Gufi civette e polli (1 Viewer)

nagual

mondo patafisico
Boh?

2019-08-09_173803.png
 

nagual

mondo patafisico
Continua...

I 22300 li ha battuti ieri, ora serve un consolidamento per scaricare l'RSI e far salire le medie di breve; resta da appurare se cercherà l'appoggio sulla media rosa, la 13, o sulla nera, la 21.

Al successivo superamento della bollinger+ e della linea spessa nera, che ieri hanno respinto, scatterà la corsa agli acquisti come se non ci fosse un domani.

Vedi l'allegato 519404


Dalle stelle alle stalle ma non è solo l'Italia sull'orlo del baratro.

Mi tocca una dura autocritica: ho mirato alle stelle senza tener conto che la situazione globale puntava alle stalle. Una rappresentazione nitida della situazione già la forniva il mio anticipatore sul tf mensile ma l'ho trascurato perchè mi sembrava che non fosse più affidabile. Invece lo era ma pretendeva di essere ossevato con uno sguardo più ampio.

Tf mensile: l'eventuale rottura della bollinger- potrebbe scatenare l'inferno a suggello di un precipitare della crisi a livello globale.


2019-08-12_111109.png
 

nagual

mondo patafisico
...

Se tedeschi francesi e spagnoli vorranno fare i cattivi saranno crudeli. L'occasione pare buona e rende l'uomo ladro. Insomma rischiamo seriamente la sindrome greca, niente di più appropriato per spaventare e riportare nei ranghi l'elettore sovran(ista).

Spero che alle 5 di questa sera non si debba esclamare mamma mia!

Ma la speranza è solamente l'ultima a morire quando la dura realtà sopravanza inarrestabile.

2019-08-12_112818.png
 

nagual

mondo patafisico
I volatili diventano quadrupedi.

Con quello che è accaduto ieri in Argentina mi sembra di poter dire che la subitanea metamorfosi sia avvenuta: da gufi saccenti a iene fameliche.

I nocchieri dell'ordoliberismo, i timonieri della globalizzazione finanziaria si sono avventati con ferale ingordigia, con parossistico appetito sulla preda che ha accennato al populismo. L'hanno istantaneamente sbranata ed ingurgitata.

Ahinoi italici, bramosi di un duce. Ci toglierebbero anche le mutande, quelle che il capitano portava di spiaggia in spiaggia, ci lascerebbero proni, pronti ad accogliere il sacro scettro della finanza a monito di ghiribizzi sovranisti.
 

nagual

mondo patafisico
Buongiorno,

dopo ponderata riflessione solo un attributo mi balza in mente riguardo alla situazione: balordo.

Ho consultato la Treccani, le sue sfaccettature, abbondanti quanto i cristalli di neve in una valanga, sono tutte attinenti al contesto globale, nazionale e particolare.

balordo in "Sinonimi e Contrari"
 

nagual

mondo patafisico
Per quanto riguarda l'italica politica l'unico che lascerei fuori dalla definizione di balordaggine è Conte.

La soluzione per me sarebbe che continuasse a fare il premier ma che i suoi vice, ambedue, se ne andassero al mare, magari con una pesante pietra al collo.
 

Users who are viewing this thread

Alto