Guerra (1 Viewer)

patatina 77

Creatore di UGC
Non lo so ma penso che faccia parte del normale ammodernamento tecnologico per cui se uno non lo volesse più come si fa a stimare i suoi reali consumi se il vecchio sistema (che non so come funzionasse) è stato abolito?
E stiamo parlando di un sistema che se esiste in un posto di provincia dove abito io, figuriamoci nei capoluoghi.
Dovrebbe essere un sistema, penso, ormai diffusissimo.

Si ha il contaenergia quando invece di pagare il metano si fa un contratto di fornitura energia con una ESCO.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Dipende da quanto è isolata la casa.
Abbiamo una termocamera al lavoro ed è tutt'altro che precisa. Se la punti su un riflesso del sole ti dice che ci sono 80° in quel punto ma non è vero.

Infatti le verifiche vanno fatte al buio. Anche se devi cercare una perdita da un tubo di acqua calda abbassi la tapparella perché i riflessi sfalsano.

1
 

nowhere to run

Forumer attivo
Infatti le verifiche vanno fatte al buio. Anche se devi cercare una perdita da un tubo di acqua calda abbassi la tapparella perché i riflessi sfalsano.
ok, ma mettiamo che uno abbia 19 gradi in una casa moderna classe A, e un altro sempre 19 gradi in una villetta anni 60 mai ristrutturata. La termocamera vedrà più rosso in quest'ultima no?
 

franky1

Forumer storico

 

Users who are viewing this thread

Alto