GUERRA AL CONTANTE (1 Viewer)

iguanito

Forumer storico
Mia moglie ha una cayenne Diesel (comprata usata) immatricolata nel 2009, valore commerciale medio odierno €15’000

Ogni volta che c’è un posto di blocco veniamo fermati
Perché?
È una Porsche.. ecco perché... è una macchina da ricchi... e quindi evasori

Povera Italia!!!
No Brizio; ti posso garantire che ai posti di blocco le fuoriserie vengono fermate per tutto tranne che per controlli fiscali! Spesso non si accorgono neanche se il bollo non è stato pagato.
 
secondo me dovremmo utilizzare tutti un po' più la moneta elettronica a discapito del contante.
E' vero che non risolverebbe il problema dell'evasione
Ma è soprattutto vero che in Italia c'è troppa disparità tra chi è a busta paga (che le tasse è costretto a pagarle) e chi no (che ha tassi di evasione ormai insostenibili)...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
La cosa più grave è che viene dimenticato come l'uso del denaro contante o meno non sia solo quello di acquistare presso partite iva. Un privato può vendere, per esempio l'auto, ma anche il frigo o un mobile. Ne ha diritto e basta. E può regalare al figlio, al nipote, all'amante un po' di grana senza che lo debba sapere lo stato. Come ringraziare il vicino che mi ha aiutato a smontare un mobile? E se debbo, attenzione, prestare del denaro a un parente, figlio, amico ecc., la cosa deve per forza passare per la banca? Dove finisce il concetto di carità, con la mano destra che non deve sapere ciò che fa la sinistra, o meglio, tornando a vecchia metafora, senza che si possa contare quanta grana ho messo nel cappello del povero o nella saccoccia del sagrestano.
Il denaro si regala, si presta e, sì, anche si usa per acquisto. Il suo vero nome è "potenzialità", una cosa che noi consegnamo a chi lo riceve, mentre scegliamo, per noi, come farlo morire in un oggetto, un cibo, una cosa materiale, dove ha perduto proprio le potenzialità, realizzandole. A quattro anni andavo a comprarmi la liquirizia con le 10 lire, la monetina. Vietato ora?

Così, mentre il commercio di droga è sempre più fiorente e finanzia persone ed enti insospettabili, si troverà la scusa dell'evasione fiscale per punire chi cerca un po' di piacere da una prostituta. Dovete solo soffrire, cani, e comprare, comprare, comprare nell'inferno dei centri commerciali. Questo è lo scopo. Anzi, il non-scopo, nel senso di non scopare mai ... :-o:help:

Comunque se insistono si troverà un rimedio. A parte che le mafie useranno le nuove monete virtuali, è evidente che al posto della moneta si può usare un oggetto cui viene attribuito un valore, tornando all'oro, per esempio, all'argento, ma anche alle bottiglie e ai pacchi di pasta.
Governanti da Medioevo per un popolo medievalizzato.
 

m.m.f

Forumer storico
Governanti da Medioevo per un popolo medievalizzato


...bisognerebbe votare seriamente e,solo quando ci si sente rappresentati davvero da qualcuno.Il 90 % vota perchè gli hanno detto che è un dovere o perchè quello ha la faccia simpatica o perchè è una novità o perchè un amico gli ha detto che bisogna votare quello piuttosto dell'altro.

(quì siamo indietro rispetto al medioevo i risultati del resto li vediamo)
 

Myskin

Forumer stoico
La cosa più grave è che viene dimenticato come l'uso del denaro contante o meno non sia solo quello di acquistare presso partite iva. Un privato può vendere, per esempio l'auto, ma anche il frigo o un mobile. Ne ha diritto e basta. E può regalare al figlio, al nipote, all'amante un po' di grana senza che lo debba sapere lo stato. Come ringraziare il vicino che mi ha aiutato a smontare un mobile? E se debbo, attenzione, prestare del denaro a un parente, figlio, amico ecc., la cosa deve per forza passare per la banca? Dove finisce il concetto di carità, con la mano destra che non deve sapere ciò che fa la sinistra, o meglio, tornando a vecchia metafora, senza che si possa contare quanta grana ho messo nel cappello del povero o nella saccoccia del sagrestano.
Il denaro si regala, si presta e, sì, anche si usa per acquisto. Il suo vero nome è "potenzialità", una cosa che noi consegnamo a chi lo riceve, mentre scegliamo, per noi, come farlo morire in un oggetto, un cibo, una cosa materiale, dove ha perduto proprio le potenzialità, realizzandole. A quattro anni andavo a comprarmi la liquirizia con le 10 lire, la monetina. Vietato ora?

Così, mentre il commercio di droga è sempre più fiorente e finanzia persone ed enti insospettabili, si troverà la scusa dell'evasione fiscale per punire chi cerca un po' di piacere da una prostituta. Dovete solo soffrire, cani, e comprare, comprare, comprare nell'inferno dei centri commerciali. Questo è lo scopo. Anzi, il non-scopo, nel senso di non scopare mai ... :-o:help:

Comunque se insistono si troverà un rimedio. A parte che le mafie useranno le nuove monete virtuali, è evidente che al posto della moneta si può usare un oggetto cui viene attribuito un valore, tornando all'oro, per esempio, all'argento, ma anche alle bottiglie e ai pacchi di pasta.
Governanti da Medioevo per un popolo medievalizzato.

sbagli solo nell'affermare che "si torna indietro" citando il medioevo, a me pare che ogni epoca precedente abbia mostrato un 'immagine dell'uomo e dell'umanità migliore della successiva, per cui in questo rotolamento verso un probabile precipizio mi sorprende affatto
ma oramai ogni cosa che si sente, rappresenta a mala pena un'ombra degli scopi reali, prendiamo la faccenda delle merendine, non seguo tanto ma forse mi pare di capire che tassano o forse no? in ogni caso se non è questo un altro, comunque è ababstanza ridicolo pensare che si riesca a scoraggiare il consumo di un bene con domanda rigida, a meno che tassarlo sul serio, con una tassazione sostenuta, altrimenti i sospettosi come me pensano che sia solo un giochetto per fare cassa....stanno facendo le stessa cosa con la "moda green" pensa a te quanto gliene importa dell'ecologia, della sostenibilità a questi qui se non per appiopparti altri balzelli o per farti cambiare le cose, funzionanti di certo, che già avevi... tornando al contante, è lo stesso, si usano proclami anche meritori che nascondono le vere intenzioni di quella che una volta si chiamava grande borghesia o se preferite adesso élite ma potete chiamarla come vi pare: qualunque sia, ovuenque si trovi, di certo ha una mano nelle nostre tasche
 

corradotedeschi

Forumer storico
No Brizio; ti posso garantire che ai posti di blocco le fuoriserie vengono fermate per tutto tranne che per controlli fiscali! Spesso non si accorgono neanche se il bollo non è stato pagato.

A brogeda non e' cosi....dato che ci passo da 25 anni e ne ho visto di tutti i colori...anche gente portata in caserma e denudata e controllata anche in tutti i buchi....e non parlo di spacciatori....
 

lader

Forumer attivo
...bisognerebbe votare seriamente e,solo quando ci si sente rappresentati davvero da qualcuno.Il 90 % vota perchè gli hanno detto che è un dovere o perchè quello ha la faccia simpatica o perchè è una novità o perchè un amico gli ha detto che bisogna votare quello piuttosto dell'altro.

(quì siamo indietro rispetto al medioevo i risultati del resto li vediamo)
Anche a te ti votano gli amici. !!!
 

Users who are viewing this thread

Alto