Grillo al 24% di media, circa (2 lettori)

silpla2000

che bello il yo yo
Mah..mi sembra evidente che l'EURO sia stato un pessimo affare per noi visto che le regole sono state fatte per economie con caratteristiche diverse (Germania e Olanda su tutti).

I paesi fuori dall'euro hanno prosperato (in scia con quanto accade al resto del mondo) basta vedere dei grafici di borsa.

Nei paesi che gravitano nell'area Euro (Turchia e Polonia su tutti) c'è stata crescita notevole.

Pertanto inutile continuare a dire czzt che senza l'Euro a questo punto saremmo stati rovinati.

L'Euro è stato un clamoroso sbaglio. Evidente.
I fatti sono davanti agli occhi.
La Slovenia prima dell'Euro era in crescita. Dal 2007 è in Euro. Ora è sull'orlo del baratro pure lei.
E indovinate da quando è iniziato il crollo del PIL in Slovenia?....fate le vostre ricerche
E' colpa del m5s:-o:-o, io sono sempre stato contrario all'euro noi dovevamo rimanere fuori come fecero GB svezia e danimarca e non mi sembra che siano andate in default, noi non possiamo avere una moneta forte con un'economia debole, e la germania ci ha distrutti e ha tolto la ns concorrenza sui mercati dove gli facevamo concorrenza, se adesso usciamo dall'euro avremo solo CAOS nei primi periodi ma poi potendo stampare quanto vogliamo e potendo svalutare la ns liretta diventiamo la cina del vecchio continente con un pil che crescerebbe a 2 cifre:up:
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€

Mila

Mila
scusate ma allora se c'è questo gap in termini di competitivita' in fiat ...marchionne avrebbe tutto l'interesse a tornare alla lira ....o è un masochista??? :mmmm:

ps : tutta questa convinzione che le macchine tedesche siano sempre migliori delle fiat ...è diventata anche una moda....in quanto le prime costano anche di piu' quindi nel rapporto costo/beneficio ...c'è qualcosa da rivedere a favore delle seconde:mumble:

Quando lavoravo per l'Odc di Torino intorno al 2004\2005 venivamo dalla quasi chiusura del centro progetti della Fiat. Avevano messo in ginocchio Asti togliendo l'indotto. Stavano smantellando. Lo sapevano tutti.
Ma non è che smantelli rimettendoci soldi. Sono processi lunghi da cui cerchi di guadagnare il più possibile.
Io non posso certo dirti che la strategia a lungo termine sia quella di chiudere in Italia. Ma che la volontà era questa a Torino si sapeva.
E' cambiata ora? Non lo so.
Se oggi sei competitivo ma non vendi, non puoi pensare di farlo domani. A meno che non fai qualcosa.
A parte la Crysler, cosa sta facendo Marchionne?
Ha la convenienza ad avere la lira?
Suvvia. Lo sai. Si sta parlando di trasferire la sede a Detroit. Della Fiat ovviamente. Li si paga meno tasse. Lo avrebbe già fatto se non avesse i suoi scheletri. Come gruppo a questo punto cosa è più conveniente: un euro forte e un dollaro debole, o l'incontrario?
A mio avviso vera la prima.
Dunque minaccia.
Ma di te e di me a lui non interessa nulla.
Vive in Svizzera del resto. Come la famiglia Agnelli nelle sue infinite ramificazioni.
In Italia vengono solo in vacanza. E non spendono xè vivono in vilozzi fortificati stile Monte Argentario.

Per quanto riguarda i governi abbiamo avuto governi stabili a parte la parentesi del secondo Prodi e il primo Berlusconi. 1994
Su 17 anni ne abbiamo avuti 3 di incerti. Come coalizione si intende.
Dunque 14 senza turbolenza della prima rep. Di questi 14 quelli a maggioranza centro dx non hanno fatto rimpasti di governo.

governabilita' , euro , certezza delle regole , governi duraturi ...non fanno altro che abbassare il costo del denaro ...attirare investimenti dall'estero, quindi +occupazione , maggiore credito al consumo etc ......

Abbiamo avuto di fatto:
- governabilità (intesa come stabilità elettorale)
- governo duraturo
- euro
- certezza delle regole, se per essa intendiamo che sei sicuro che un onesto se la prende in quel posto :lol:

mi sembra che

- costo del denaro in diminuzione? No
- più occupazione? No. L'aumento fino al 2006 non ha tenuto conto del precariato: ovvero il precariato era inteso come occupazione. Cosa che statisticamente gridava vendetta. Inoltre non teneva conto dell'alto tasso di parcheggio universitario fino a 25 anni di media. Quindi anche questi fuori dalle liste. Inoltre non abbiamo serie storiche attendibili prima del 1990. Infine il governo berlusca nel 2001 rivide cosa inserire nelle ricerche e cosa togliere. Ora te ne accorgi anche tu che di colpo vedi tanti a spasso per le strade
- attirare investimenti dall'estero? Ni. Dipende dalla motivazione con cui li hanno fatti. Per quale motivo la Germania ha ritirato mi sembra 9 mld euro a giugno 2011? Per quanto riguarda invece i privati mi dispiace ma non è così. L'industria italiana è andata via via scomparendo. Elettronica chimica informatica trasformazione materie prime tout court. Cosa ci è rimasto? Alimentare, moda? Si vedrà. Il cambio del modello produttivo industriale verso una realtà di micro impresa non è stato consolidato a livello di sistema produttivo, di distretto. Secondo te chi è quel pazzo che viene ad investire in Italia dove vige il piccolo capannone? Vai nella bassa reggiana e trovi che le strade sono ad impianto ottocentesco (sopraelevate rispetto ai campi come si faceva appunto nell'800 per non far impantanare le ruote dei carri). In una delle regioni più ricche, l'emilia da Piacenza a Rimini hai solo la A1\A14. Si blocca quella tutto sulla via Emilia. Che appunto è ad impianto ottocentesco e passa ancora dentro i paesi.
Prendi uno dei distretti dove eravamo leader: le piastrelle. Sassuolo. Una piastrella pesa. Centinaia ti sfondano la macchina e anche il furgone. Devi caricarle su camion a tre assi. Oppure ne mandi via poche.
Orbene: da Sassuolo all'autostrada non c'era il collegamento. Solo strada normale. Come pretendi di rimanere nel mercato? I costi aumentano.
Il treno. Si. Sassuolo via Reggio per linea secondaria. E un collegamento con Modena no?
I politici? Pensavano al vecchio progetto della A21: prolungare fino a Pistoia.
Ma di cosa stiamo parlando?
 
Ultima modifica:
Per DDUKE,
non ho detto che si para il culo, bensi' siè parato il culo, cioè si è già portato avanti.
In caso di svalutazione lui moltiplicherà i suoi capitali alla faccia mia e alla tua.
Saluti
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Per DDUKE,
non ho detto che si para il culo, bensi' siè parato il culo, cioè si è già portato avanti.
In caso di svalutazione lui moltiplicherà i suoi capitali alla faccia mia e alla tua.
Saluti

Come si fa a pensare di fottere un movimento nato dalla rete con la rete ? semplice, non si pole, solo voi riuscite a pensare l'impossibile da realizzare.

Della serie, " a me NON piace vincere facile" :lol::lol::lol::lol::lol: :clap:

NON VI VOGLIAMOOOOOOOOO, IL PD STA AL M5S COME IL PDL STA AL PD...CHIAROOOO ???

Non ho mai visto un batocchio chiedere, anzi, pretendere di essere trombata, roba da pazzi :V:V:V:V :D
 

Mila

Mila
Come si fa a pensare di fottere un movimento nato dalla rete con la rete ? semplice, non si pole, solo voi riuscite a pensare l'impossibile da realizzare.

Della serie, " a me NON piace vincere facile" :lol::lol::lol::lol::lol: :clap:

NON VI VOGLIAMOOOOOOOOO, IL PD STA AL M5S COME IL PDL STA AL PD...CHIAROOOO ???

Non ho mai visto un batocchio chiedere, anzi, pretendere di essere trombata, roba da pazzi :V:V:V:V :D

Batocchio?
 

Mila

Mila
Per DDUKE,
non ho detto che si para il culo, bensi' siè parato il culo, cioè si è già portato avanti.
In caso di svalutazione lui moltiplicherà i suoi capitali alla faccia mia e alla tua.
Saluti

Oddio, a dire il vero nei Forum di economia (non solo IO) si parla anche di andare a vivere all'estero se le condizioni dell'Italia peggiorassero.
 

PILU

STATE SERENI
di una cosa sono sicuro .. il movimento 5 stelle ci sta offrendo un'occasione unica...di diventare un paese davvero civile.. dove gli usi e abusi del passato diventino un lontano ricordo... o si approfitta di ciò oppure valigia in mano e bye bye italy..
 

Users who are viewing this thread

Alto