Grillo al 20 % | Pagina 59

Discussione in 'L'Isola dei Forumers' iniziata da luca.lauda, 11 Febbraio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
    24 Febbraio 2013
  1. Nonsoniente

Nonsoniente New Member

Occupazione:
    libero professionista
    Mi scusi signor Novenove, perchè se usciamo nell'euro non dovremmo pagare il nostro debito pubblico, mi spiega perchè saremmo impossibilitati a fare questo?

Allora guardi io le fornisco la mia ipotesi:

A) Usciamo dall'euro, con rapporto 1:1 la svalutazione dovrebbe essere l'equivalente dell'inflazione che abbiamo accumulato in questi anni di euro con la Germania tra il 15%20%

B) con l'uscita dall'euro usciamo anche dall'UE che con i trattati che abbiamo firmato c'impedisce di applicare la ns Costituzione.

C) La banca d'Italia ritorna ad essere alle dipendenze del Tesoro, che tradotto significa che è dipendente del popolo Italiano e indipendente dalla Finanza internazionale.

D) Ritorno al controllo dei capitali sia in uscita che in entrata, quello che voi chiamate afflussi o deflussi di capitale.

E) Ritorno al regime di repressione finanziaria come prima del 1981 e al ritorno dei tassi reali negativi.

F) monetizzazione di una parte del debito

G) separazione delle banche commerciali con quelle d'affari.

H) Il tesoro che può come ha sempre fatto finanziarsi direttamente dalla Banca d'Italia fino al 14% del bilancio pubblico al tasso dell'1%

L) le banche commerciali che per legge devono acquistare una quantità di titoli pubblici in percentuale ai loro attivi.

Vede signor Novenove quante cose ha appreso questa sera da un operaio che ha battutto il ferro.

E adesso mi banni pure cosa pensi che me ne importi.

Ultima modifica: 24 Febbraio 2013
  2. 24 Febbraio 2013
  3. Novenove

Novenove Moderator

Senta, sia gentile,
    Rilegga bene i miei post di oggi su questo 3D, forse capirà , che i miei post erano inerenti al video postato sempre da me , su alcune dichiarazioni fatte da Beppe Grillo in quel video. Ne più ne meno.

Per quanto riguarda il Ban , invece, Le verrà dato se continuerà a offendere verbalmente.

Ora se non Le dispiace mi guardo il derby .

Grazie

4. 24 Febbraio 2013
  5. Nonsoniente

Nonsoniente New Member

Occupazione:
    libero professionista
    Tornare a tassi reali negativi è in ottemperanza alla nostra costituzione che al primo articolo recita così:

L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA FONDATA SUL LAVORO
    LA SOVRANITA' APPARTIENE AL POPOLO, CHE LA ESERCITA NEI LIMITI E NELLE FORME PREVISTE DALLA COSTITUZIONE.

Fondata sul lavoro e non sulla rendita, e ogni soldo dato alla rendita è un soldo sottratto al lavoro ( Fantacci- Amato docenti della Bocconi) Ecco perchè dal 1945 al 1981 l'Italia ha applicato un regime di repressione finanziaria che le consentiva di remunerare il proprio debito pubblico a tassi reali negativi in ottemperanza dell'art 47 della Costituzione: LA REPUBBLICA INCORAGGIA E TUTELA IL RISPARMIO.
    Appunto tutela il risparmio non gli fornisce una rendita, lo preserva dall'inflazione, e si fa pagare una commissione fra l'1 e il 2% per la custodia del denaro.

PS: adesso mi guardo il derby anch'io, buona partita.
    La rendita è un istituto medioevale che ti da il diritto di avere un reddito solo per il fatto di possedere un bene.
    Ma come abbiamo visto la ns Repubblica è basata sul lavoro e non sulla rendita, inapplicata questa cosa dal colpo di Stato del 1981 ( Andreatta l'Autore la chiamo congiura)con il divorzio Banca d'Italia e Tesoro. Da allora lo Stato Italiano ha pagato alle rendite un tasso medi del 4% annuo, ed è quel tasso reale positivo che dal 1981 ha fatto esplodere il ns debito pubblico.

Ultima modifica: 24 Febbraio 2013
  6. 24 Febbraio 2013
  7. frangipane

frangipane Banned

:bow::bow::bow::bow::bow:
    tutto, assolutamente, vero......:up:
    complimenti.

8. 24 Febbraio 2013
  9. amboise

amboise ci metto la lingua

La BCE difende i ricchi

L' euro è stato inventato per essere la moneta dei PDN

Dall'ing Migliorino sito Borsari :

1 Febbraio '13 ore 8.00: ... la più grande guerra commerciale...
    E' in corso la più feroce guerra mondiale (per fortuna, al momento, solo commerciale) di tutti i tempi: tutti contro l'Europa... anzi, per essere più precisi, contro la Germania... di cui abbiamo la sventura di essere, ancora una volta, alleati.
    E se gli inglesi hanno il privilegio di vantarsi che loro, in genere, le guerre le vincono... i tedeschi hanno il non invidiabile primato di averle perse tutte... almeno quelle più recenti.
    Essergli alleati, dunque, non è una gran bella idea...
    Come si sta combattendo questa guerra?
    ... A colpi di presse... quelle che stampano denaro. Per ora, dunque, è una "guerra di carta" in cui ogni banca centrale cerca di svalutare la propria moneta per acquisire un vantaggio competitivo sui concorrenti.
    Hanno cominciato gli americani già nel 2008 (con QE 1 e poi QE 2... fino ad arrivare a QE 3 e QE 4 ai giorni nostri), hanno continuato i cugini inglesi anche loro con massicce iniezioni di QE (Quantitative easing)... poi gli svizzeri e, qualche giorno fa, anche i giapponesi hanno deciso di seguire i "rivali" sullo stesso terreno.
    Tutti a stampare carta (massa monetaria) per svalutare la propria moneta.
    Ed i cinesi?
    Quelli lo fanno da sempre (tenere la loro moneta bassa) comprando, con i loro surplus commerciali, obbligazioni americane ed europee che, di fatto, ottengono lo stesso risultato del QE (aumentando la domanda di valuta straniera e l'offerta della loro).
    E tanto per dirla tutta: anche i brasiliani ed i russi stanno facendo la stessa ammuina, per tenere bassa la loro valuta.
    Solo la Bce non partecipa al gioco... o se partecipa (creando, come sta facendo da alcuni mesi, più massa monetaria) lo fa in quantitativi ridotti rispetto agli altri, con il risultato che l'euro si sta rafforzando su tutte le valute che "contano"...
    Il risultato?
    Potete controllarlo da soli...

10. 24 Febbraio 2013
  11. giorao

giorao New Member

invertire la tassazione da rendita 50% lavoro 30% vedrete quanto danaro tornerebbe ad essere investito in produttivita' e innovazione.

12. 24 Febbraio 2013
  13. Jedd

Jedd GORDON GEKKO

VOTATO! Dite che bisogna avere rispetto del voto altrui? Si, forse tanti anni fa. Oggi a sapere che c'e' gente che ha ancora coraggio di votare quei ladri che ci hanno rovinato il futuro, che hanno rubato i nostri soldi, mi viene semplicemente il vomito! Mi dispiace, li dentro ci stanno tutti, il nano, gargamella, monti, tutti! Gli unici che non hanno ad oggi partecipato al banchetto sono quelli del M5S! Il resto e' feccia della peggior specie!

14. 24 Febbraio 2013
  15. amboise

grafici

Files Allegati:

16. 24 Febbraio 2013
  17. PILU

PILU STATE SERENI

come può un sistema cambiare se al comando ci sono sempre gli stessi soggetti che ci hanno fatto tutto questo?
    un minimo di razionalità è quello che ci vuole ..e non aver paura..insieme TUTTI insieme SI VINCE FACILE...
    abbiamo tutto per risolvere i nostri problemi.ma prima via chi ha portato il nostro paese allo sfascio..

18. 24 Febbraio 2013
  19. amboise

grafico

Files Allegati:

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 0)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina