Grillo al 20 % (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nonsoniente

Forumer storico
Tornare a tassi reali negativi è in ottemperanza alla nostra costituzione che al primo articolo recita così:

L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA FONDATA SUL LAVORO
LA SOVRANITA' APPARTIENE AL POPOLO, CHE LA ESERCITA NEI LIMITI E NELLE FORME PREVISTE DALLA COSTITUZIONE.

Fondata sul lavoro e non sulla rendita, e ogni soldo dato alla rendita è un soldo sottratto al lavoro ( Fantacci- Amato docenti della Bocconi) Ecco perchè dal 1945 al 1981 l'Italia ha applicato un regime di repressione finanziaria che le consentiva di remunerare il proprio debito pubblico a tassi reali negativi in ottemperanza dell'art 47 della Costituzione: LA REPUBBLICA INCORAGGIA E TUTELA IL RISPARMIO.
Appunto tutela il risparmio non gli fornisce una rendita, lo preserva dall'inflazione, e si fa pagare una commissione fra l'1 e il 2% per la custodia del denaro.

PS: adesso mi guardo il derby anch'io, buona partita.
La rendita è un istituto medioevale che ti da il diritto di avere un reddito solo per il fatto di possedere un bene.
Ma come abbiamo visto la ns Repubblica è basata sul lavoro e non sulla rendita, inapplicata questa cosa dal colpo di Stato del 1981 ( Andreatta l'Autore la chiamo congiura)con il divorzio Banca d'Italia e Tesoro. Da allora lo Stato Italiano ha pagato alle rendite un tasso medi del 4% annuo, ed è quel tasso reale positivo che dal 1981 ha fatto esplodere il ns debito pubblico.
 
Ultima modifica:

frangipane

Banned
Ciao Olly, dire che se usciamo dall'euro facciamo default come l'argentina, senza poi sviluppare nessun discorso, portare numeri, riscontri oggettivi, storici, è uno slogan un luogocomune, di cui questo paese , grazie ai media mainstream è afflitto da più di 30. Inoltre non dire poi quanto è il costo di rimenere dentro questa prigione chiamata euro la trovo una posizione poco coretta.
Se vuoi faccio un post di slogan e luogocomuni di cui siamo stati afflitti in questi ultimi 30 anni.
Cominciamo con il debbbbitopubbblico e finiamo che siamo bruttisporchi cattivi pocoproduttivi.
Spiega perchè se usciamo dall'euro faciamo default, che riscontri storici hai? L'ultimo riscontro che abbiamo è il 1992 siamo usciti da un regime di cambi fissi e non è successo nulla. E vuoi dirmi che chi evoca il default in caso d'uscita d'euro, ripeto guardandosi bene di sviluppare il discorso non fa terrorismo. Ma dai, se oggi è iniziata una rivoluzione ( io non sono proprio ottimista) iniziamo a recuperare il concetto di onestà intellettuale, io la penso così per questo e questo motivo e a sostegno della mia tesi porto questo elemento, questo elemento e quell'altro elemento ancora. Questo è confrontarsi, in modo corretto avendo rispetto dei tuoi interlocutori.

E concludo questo discorso, questa non è una votazione come le altre, o voti per il tuo paese o voti per chi lo sta svendendo. Se uno non capisce questo o è un cretino o è una persona in malafede questo è quello che penso. .

Il dramma, che molte persone soprattutto quelle più acculturate non se ne accorgono più di parlare per slogan e luococumuni, e quando glielo fai notare s'incazzano come iene.
Non possiamo uscire dall'euro dice A e B gli risponde ma mi sai dire cos'è una moneta, qual'è la sua funzione, come viene emessa? La risposta è tu tieniti le tue opinioni, che io mi tengo le mie. B ma ti ripeto la domanda.......... A . No non lo so e non lo voglio sapere. Sai con quanti Laureati che mi sono trovato in questa situazione, soprattutto gli insegnati, poi se sono maneger non ti dico. Ho rotto con mio fratello per queste cose figurati se mi faccio problemi qui.
:bow::bow::bow::bow::bow:
tutto, assolutamente, vero......:up:
complimenti.
 

amboise

ci metto la lingua
La BCE difende i ricchi

L' euro è stato inventato per essere la moneta dei PDN

Dall'ing Migliorino sito Borsari :

1 Febbraio '13 ore 8.00: ... la più grande guerra commerciale...
E' in corso la più feroce guerra mondiale (per fortuna, al momento, solo commerciale) di tutti i tempi: tutti contro l'Europa... anzi, per essere più precisi, contro la Germania... di cui abbiamo la sventura di essere, ancora una volta, alleati.
E se gli inglesi hanno il privilegio di vantarsi che loro, in genere, le guerre le vincono... i tedeschi hanno il non invidiabile primato di averle perse tutte... almeno quelle più recenti.
Essergli alleati, dunque, non è una gran bella idea...
Come si sta combattendo questa guerra?
... A colpi di presse... quelle che stampano denaro. Per ora, dunque, è una "guerra di carta" in cui ogni banca centrale cerca di svalutare la propria moneta per acquisire un vantaggio competitivo sui concorrenti.
Hanno cominciato gli americani già nel 2008 (con QE 1 e poi QE 2... fino ad arrivare a QE 3 e QE 4 ai giorni nostri), hanno continuato i cugini inglesi anche loro con massicce iniezioni di QE (Quantitative easing)... poi gli svizzeri e, qualche giorno fa, anche i giapponesi hanno deciso di seguire i "rivali" sullo stesso terreno.
Tutti a stampare carta (massa monetaria) per svalutare la propria moneta.
Ed i cinesi?
Quelli lo fanno da sempre (tenere la loro moneta bassa) comprando, con i loro surplus commerciali, obbligazioni americane ed europee che, di fatto, ottengono lo stesso risultato del QE (aumentando la domanda di valuta straniera e l'offerta della loro).
E tanto per dirla tutta: anche i brasiliani ed i russi stanno facendo la stessa ammuina, per tenere bassa la loro valuta.
Solo la Bce non partecipa al gioco... o se partecipa (creando, come sta facendo da alcuni mesi, più massa monetaria) lo fa in quantitativi ridotti rispetto agli altri, con il risultato che l'euro si sta rafforzando su tutte le valute che "contano"...
Il risultato?
Potete controllarlo da soli...
 

giorao

Forumer attivo
Tornare a tassi reali negativi è in ottemperanza alla nostra costituzione che al primo articolo recita così:

L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA FONDATA SUL LAVORO
LA SOVRANITA' APPARTIENE AL POPOLO, CHE LA ESERCITA NEI LIMITI E NELLE FORME PREVISTE DALLA COSTITUZIONE.

Fondata sul lavoro e non sulla rendita, e ogni soldo dato alla rendita è un soldo sottratto al lavoro ( Fantacci- Amato docenti della Bocconi) Ecco perchè dal 1945 al 1981 l'Italia ha applicato un regime di repressione finanziaria che le consentiva di remunerare il proprio debito pubblico a tassi reali negativi in ottemperanza dell'art 47 della Costituzione: LA REPUBBLICA INCORAGGIA E TUTELA IL RISPARMIO.
Appunto tutela il risparmio non gli fornisce una rendita, lo preserva dall'inflazione, e si fa pagare una commissione fra l'1 e il 2% per la custodia del denaro.

PS: adesso mi guardo il derby anch'io, buona partita.
La rendita è un istituto medioevale che ti da il diritto di avere un reddito solo per il fatto di possedere un bene.
Ma come abbiamo visto la ns Repubblica è basata sul lavoro e non sulla rendita, inapplicata questa cosa dal colpo di Stato del 1981 ( Andreatta l'Autore la chiamo congiura)con il divorzio Banca d'Italia e Tesoro. Da allora lo Stato Italiano ha pagato alle rendite un tasso medi del 4% annuo, ed è quel tasso reale positivo che dal 1981 ha fatto esplodere il ns debito pubblico.
invertire la tassazione da rendita 50% lavoro 30% vedrete quanto danaro tornerebbe ad essere investito in produttivita' e innovazione.
 

Jedd

GORDON GEKKO
VOTATO! Dite che bisogna avere rispetto del voto altrui? Si, forse tanti anni fa. Oggi a sapere che c'e' gente che ha ancora coraggio di votare quei ladri che ci hanno rovinato il futuro, che hanno rubato i nostri soldi, mi viene semplicemente il vomito! Mi dispiace, li dentro ci stanno tutti, il nano, gargamella, monti, tutti! Gli unici che non hanno ad oggi partecipato al banchetto sono quelli del M5S! Il resto e' feccia della peggior specie!
 

amboise

ci metto la lingua
La BCE difende i ricchi

L' euro è stato inventato per essere la moneta dei PDN

Dall'ing Migliorino sito Borsari :

1 Febbraio '13 ore 8.00: ... la più grande guerra commerciale...
E' in corso la più feroce guerra mondiale (per fortuna, al momento, solo commerciale) di tutti i tempi: tutti contro l'Europa... anzi, per essere più precisi, contro la Germania... di cui abbiamo la sventura di essere, ancora una volta, alleati.
E se gli inglesi hanno il privilegio di vantarsi che loro, in genere, le guerre le vincono... i tedeschi hanno il non invidiabile primato di averle perse tutte... almeno quelle più recenti.
Essergli alleati, dunque, non è una gran bella idea...
Come si sta combattendo questa guerra?
... A colpi di presse... quelle che stampano denaro. Per ora, dunque, è una "guerra di carta" in cui ogni banca centrale cerca di svalutare la propria moneta per acquisire un vantaggio competitivo sui concorrenti.
Hanno cominciato gli americani già nel 2008 (con QE 1 e poi QE 2... fino ad arrivare a QE 3 e QE 4 ai giorni nostri), hanno continuato i cugini inglesi anche loro con massicce iniezioni di QE (Quantitative easing)... poi gli svizzeri e, qualche giorno fa, anche i giapponesi hanno deciso di seguire i "rivali" sullo stesso terreno.
Tutti a stampare carta (massa monetaria) per svalutare la propria moneta.
Ed i cinesi?
Quelli lo fanno da sempre (tenere la loro moneta bassa) comprando, con i loro surplus commerciali, obbligazioni americane ed europee che, di fatto, ottengono lo stesso risultato del QE (aumentando la domanda di valuta straniera e l'offerta della loro).
E tanto per dirla tutta: anche i brasiliani ed i russi stanno facendo la stessa ammuina, per tenere bassa la loro valuta.
Solo la Bce non partecipa al gioco... o se partecipa (creando, come sta facendo da alcuni mesi, più massa monetaria) lo fa in quantitativi ridotti rispetto agli altri, con il risultato che l'euro si sta rafforzando su tutte le valute che "contano"...
Il risultato?
Potete controllarlo da soli...

grafici
 

Allegati

  • 24 febb13 euro  1.JPG
    24 febb13 euro 1.JPG
    168,6 KB · Visite: 329

PILU

STATE SERENI
VOTATO! Dite che bisogna avere rispetto del voto altrui? Si, forse tanti anni fa. Oggi a sapere che c'e' gente che ha ancora coraggio di votare quei ladri che ci hanno rovinato il futuro, che hanno rubato i nostri soldi, mi viene semplicemente il vomito! Mi dispiace, li dentro ci stanno tutti, il nano, gargamella, monti, tutti! Gli unici che non hanno ad oggi partecipato al banchetto sono quelli del M5S! Il resto e' feccia della peggior specie!

come può un sistema cambiare se al comando ci sono sempre gli stessi soggetti che ci hanno fatto tutto questo?
un minimo di razionalità è quello che ci vuole ..e non aver paura..insieme TUTTI insieme SI VINCE FACILE...
abbiamo tutto per risolvere i nostri problemi.ma prima via chi ha portato il nostro paese allo sfascio..
 

amboise

ci metto la lingua
. il cambio medio dell'euro (rispetto a tutte le altre valute che seguiamo in questo sito) dall'estate scorsa si è impennato, facendo invertire bruscamente al rialzo i cicli superiori a 5 anni..


segue


... Che significa?
... Negli ultimi 6 mesi, per effetto del cambio, le merci europee sono "rincarate" del 25% (circa) sui mercati internazionali...
E se vi sembra poco, ricredetevi, è un'enormità.
E se le merci degli altri paesi concorrenti si vendono di più e meglio delle nostre, significa che noi perdiamo produzione industriale e posti di lavoro a vantaggio loro...
Ma perché la Bce non fa qualcosa per evitare che quegli altri ciurlino nel manico e ci facciano fessi?
Dipende dal suo statuto (voluto dai tedeschi che, praticamente, gli hanno trasferito quello della Bundesbank) che gli impone come obiettivo prioritario la "difesa del valore dell'euro"... laddove la Fed e le altre banche centrali hanno l'obiettivo di difendere l'occupazione innanzitutto...
Riuscite a capire cosa significa, in termini pratici, questa differenza di priorità?
... La Bce deve preoccuparsi (ed intervenire) se l'euro è debole rispetto alle altre valute, mentre le altre banche centrali devono intervenire se la disoccupazione interna diventa preoccupante...
La Bce difende i ricchi (quelli che hanno molti denari che non vogliono vedere svalutati), le altre banche centrali difendono i poveri (i lavoratori che potrebbero perdere il loro posto)...
So di ripetermi, ma repetita iuvant: l'euro è stato "inventato" per essere la moneta dei PDN...
... Non so se mi ho capito...??
Nel frattempo, tutta l'Europa sperimenta tassi di disoccupazione da grande depressione (intorno al 12% che diventano oltre il 15% se si toglie la Germania), mentre altrove, la disoccupazione scende ovunque e, ad esempio, negli Stati Uniti è ormai ampiamente sotto l'8% (vedere, al riguardo, le notizie flash in fondo a questa pagina).
Ma perché ho detto all'inizio che questa è una guerra mondiale contro la Germania?
... Picciotti... non vi sarà sfuggito, nel corso di questi anni, che i tedeschi hanno questa particolare abilità di stare sui ciufoli a tutti...
"Voglio talmente bene alla Germania" diceva Giulio Andreotti prima della caduta del muro "che vorrei vederne sempre due"...
La Germania e il maggiore esportatore mondiale dopo la Cina... ha rotto i maroni ai giapponesi (diventando il maggiore partner commerciale degli "odiati cinesi")... ha umiliato industrialmente l'Inghilterra e, da ultimo, ha attaccato frontalmente gli Stati Uniti sui settori strategici che gli americani ritengono essere "cosa loro"... gli armamenti e l'aerospaziale soprattutto.
Così, adesso che si prevede una prossima ripresa del commercio mondiale, sono tutti passati all'offensiva (svalutando le proprie monete) in modo da essere in posizione di vantaggio sui mercati internazionali.
... E mentre cominciano a "volare gli schiaffi"... noi ci troviamo al fianco dei tedeschi (che, diciamoci la verità, stanno sui ciufoli anche a noi) e ci becchiamo la nostra parte (di schiaffi) senza avere voluto quella rissa che, di fatto, ci danneggia grandemente.
Avete letto che gli inglesi (che non hanno l'euro) vorrebbero uscire completamente dall'UE?
... Hanno capito che c'è una guerra in corso e, siccome loro in genere le guerre le vincono, hanno anche capito che a fianco dei tedeschi, questa rischierebbero di perderla...
Sicché cambiano campo... e ci lasciano dietro il carro del quarto reich... come se non fossero bastato le sventure patite col terzo...
Mario Monti, in questo passaggio della storia, fa un po la parte di Leonardo Simoni (l'ambasciatore italiano a Berlino nel 1939) che "perfezionò" l'alleanza con la Germania... il famoso "asse Roma-Berlino" che ci espose ai "cetrioli" degli alleati...
...Picciotti, non facciamo che ripetiamo anche adesso la stessa minchiata di allora...!!??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto