Grillo al 20 % (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

olly®

DIO E'DONNA!!!
Ciao Olly, dire che se usciamo dall'euro facciamo default come l'argentina, senza poi sviluppare nessun discorso, portare numeri, riscontri oggettivi, storici, è uno slogan un luogocomune, di cui questo paese , grazie ai media mainstream è afflitto da più di 30. Inoltre non dire poi quanto è il costo di rimenere dentro questa prigione chiamata euro la trovo una posizione poco coretta.
Se vuoi faccio un post di slogan e luogocomuni di cui siamo stati afflitti in questi ultimi 30 anni.
Cominciamo con il debbbbitopubbblico e finiamo che siamo bruttisporchi cattivi pocoproduttivi.
Spiega perchè se usciamo dall'euro faciamo default, che riscontri storici hai? L'ultimo riscontro che abbiamo è il 1992 siamo usciti da un regime di cambi fissi e non è successo nulla. E vuoi dirmi che chi evoca il default in caso d'uscita d'euro, ripeto guardandosi bene di sviluppare il discorso non fa terrorismo. Ma dai, se oggi è iniziata una rivoluzione ( io non sono proprio ottimista) iniziamo a recuperare il concetto di onestà intellettuale, io la penso così per questo e questo motivo e a sostegno della mia tesi porto questo elemento, questo elemento e quell'altro elemento ancora. Questo è confrontarsi, in modo corretto avendo rispetto dei tuoi interlocutori.

E concludo questo discorso, questa non è una votazione come le altre, o voti per il tuo paese o lo voti per chi lo sta svendendo. Se uno non capisce questo o è un cretino o è una persona in malafede questo è quello che penso. .



...o crede veramente quello che pensa e te lo dimostra!!!Ripeto,l'uscita dall'euro potrebbe,a mio parere,essere devastante...all'inizio,ma se fossimo un paese normale,non mi farebbe paura,ma non lo siamo!!!Su questo dovremo fare i conti!!!Stefano non è cretino e nemmeno in malafede.....anche questo so!
 
BERLU SI SEMP NA KIA..KA E NA MER....

il M5S gia intervisto jeremy rifkin padre della terza rivoluzione industriale, basata su energie rinnovabili,lotta alla co2 con carbon tax, smart cities e idrogeno.

La presenza del M5S nelle commissioni parlamentari sarà forte e determinante per bloccare le fonti fossili e il programma del PD SEL è pro green economy, e allora certamente i privilegi andati dai cip6 alle fonti cosiddette assimilate (scarti di raffinazione vantaggi epr erg e saras oltre che eni enel edison) saranno attenuati. Di certo una ripresa degli investimenti versdi, lotteremo per eliminazione della robin tax e ci sarà lo scandalo dell energia pulita prodotta in serbia voluta da berlusconi e fatta pagare in italia 155 euro al mwh.-

la borsa dovrebbe punatre su falck renew e alerion,società small e indipendenti che investono nella prod di energia pulita,ma anche con possibilitàè di J.V.

chrtsrv.dll
BERLU SI SEMP NA MER..
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Sta succedendo qualcosa di grande,immenso spero,ma molti,questo io temo,si pentiranno di questo voto,ma solo per la fatica che faremo all'inizio!!!Hai visto no?E'bastato che Berlusconi dicesse che avrebbe restituito l'IMU e si è portato a casa du mijoni de voti......!!!Spero nella maturità delle persone,ocme diceva snapo prima!!!Basta l'uno contro l'altro con la propria bandiera.....la bandiera deve essere una sola e un solo obiettivo!!!;):bow:

O yea fratello, razzi o cannoni, culi o rokkettoni ma mai più coglioni :up::up::up:

Con oggi smettiamo di dividerci e dividiamo tutti gli altri, interni ed esterni, si torna ia vecchi tempi.

Assunzione di responsabilità è il prezzo della libertà, la paura lasciamola a quelli la ;)
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
...o crede veramente quello che pensa e te lo dimostra!!!Ripeto,l'uscita dall'euro potrebbe,a mio parere,essere devastante...all'inizio,ma se fossimo un paese normale,non mi farebbe paura,ma non lo siamo!!!Su questo dovremo fare i conti!!!Stefano non è cretino e nemmeno in malafede.....anche questo so!
il punto è che lo è certamente rimanerci dentro, è questo è realtà...che vediamo e SENTIAMO tutti i giorni.

Il problema poi non è l'€ nello specifico ma non avere più la difesa monetaria, caso mai c'è da capire perchè quei paesi che non hanno l'€ e non l'hanno voluto, ci credono scemi per averlo scelto...e anche questa è storia.

E allora che si fa ? prima si ripulisce casa e si tappano le falle e poi si deciderà...magari cambierà, magari la cermania si piegherà, chi sa, comunque non è il 1° problema, potrebbe anche non esserlo, vedremo ma adesso puliamo e poi ricominciamo. ;)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Andiamo avanti, poi ti trovi la persona impegnata di sinistra con tanto di Laurea e una carriera d'insegnante che ti trova e ti dice. Non possiamo uscire dall'euro, l'euro ci protegge dai costi delle materie prime
Rispondo ma se è vero quello che dici dovremmo trovare riscontro nella bilancia dei pagamenti, se quello che dici è vero pagando meno le materie prime la bilancia dei pagamenti dall'entrata dell'euro dovrebbe essere migliorata.
E questa ti guarda con faccia inebetita, se ne va e poi la prossima volta che t'incontra si guarda bene di scambiare due parole, fa bene perchè gli avrei tirato fuori l'elasticità dei prezzi d'esportazione.
 

Novenove

Moderator
Ciao Olly, dire che se usciamo dall'euro facciamo default come l'argentina, senza poi sviluppare nessun discorso, portare numeri, riscontri oggettivi, storici, è uno slogan un luogocomune, di cui questo paese , grazie ai media mainstream è afflitto da più di 30. Inoltre non dire poi quanto è il costo di rimenere dentro questa prigione chiamata euro la trovo una posizione poco coretta.
Se vuoi faccio un post di slogan e luogocomuni di cui siamo stati afflitti in questi ultimi 30 anni.
Cominciamo con il debbbbitopubbblico e finiamo che siamo bruttisporchi cattivi pocoproduttivi.
Spiega perchè se usciamo dall'euro faciamo default, che riscontri storici hai? L'ultimo riscontro che abbiamo è il 1992 siamo usciti da un regime di cambi fissi e non è successo nulla. E vuoi dirmi che chi evoca il default in caso d'uscita d'euro, ripeto guardandosi bene di sviluppare il discorso non fa terrorismo. Ma dai, se oggi è iniziata una rivoluzione ( io non sono proprio ottimista) iniziamo a recuperare il concetto di onestà intellettuale, io la penso così per questo e questo motivo e a sostegno della mia tesi porto questo elemento, questo elemento e quell'altro elemento ancora. Questo è confrontarsi, in modo corretto avendo rispetto dei tuoi interlocutori.

E concludo questo discorso, questa non è una votazione come le altre, o voti per il tuo paese o voti per chi lo sta svendendo. Se uno non capisce questo o è un cretino o è una persona in malafede questo è quello che penso. .
Apro una parentesi:Non parli di rispetto, quando è' stato proprio Lei ad aggredire verbalmente per primo!
Potrei magari accettarlo da un amico o da chi mi conosce , ma non da Lei Sig.nonsoniente.
È vista la Sua superficialità nell etichettare le persone, prima di postare frasi da me dette o da me non dette, mi faccia almeno la cortesia di leggere i miei post per intero.

" uscire dall euro e non pagare il proprio debito pubblico "

Forse si è' dimenticato la frase NON PAGARE IL DEBITO PUBBLICO vero?

E Po secondo Lei, io dopo un suo attacco, dovrei rispondere alle Sue domande? Chiusa parentesi

---------------- e qua mi fermo x quanto ci riguarda.


Apro una nuova parentesi.

Vedo che Lei non riesce a comunicare senza offendere, ora Le parlo da moderatore:

La prossima sua offesa verso qualsiasi utente, si prende il Ban diretto senza passare dal via ok?

Chiusa parentesi

Buona serata
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ho votato M5S ovunque. Questo paese non cambia se si continuano a votare i vecchi partiti, che non hanno fatto altro che prenderci per i fondelli, fingendo magari di litigare tra loro.
Ed intanto si vota con una vecchia legge, senza alcuna riduzione di stipendi ai parassiti, senza una riduzione del numero dei parlamentari, senza nulla di nulla delle promesse che ci hanno messo sotto il naso ad annusare da anni a questa parte.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Olly come devo scrivertelo non ce l'ho con novenove che mi è pure simpatico, comincio averne i gabasisi pieni con tutti quelli che parlano con luoghi comuni e quando glielo fai notare s'incazzano pure. Se uso slogan e luoghicomuni e uno me lo fa notare io gli sarei grato. Io ho fatto un anno su Goofynomycs per abbattere i miei e non è stato nemmeno facile anzi ho fatto una fatica da morire. E adesso su Orizzonte48 è pure peggio, ma mi ha aperto orizzonti inesplorati alla mia mente limitata.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Mi scusi signor Novenove, perchè se usciamo nell'euro non dovremmo pagare il nostro debito pubblico, mi spiega perchè saremmo impossibilitati a fare questo?

Allora guardi io le fornisco la mia ipotesi:

A) Usciamo dall'euro, con rapporto 1:1 la svalutazione dovrebbe essere l'equivalente dell'inflazione che abbiamo accumulato in questi anni di euro con la Germania tra il 15%20%

B) con l'uscita dall'euro usciamo anche dall'UE che con i trattati che abbiamo firmato c'impedisce di applicare la ns Costituzione.

C) La banca d'Italia ritorna ad essere alle dipendenze del Tesoro, che tradotto significa che è dipendente del popolo Italiano e indipendente dalla Finanza internazionale.

D) Ritorno al controllo dei capitali sia in uscita che in entrata, quello che voi chiamate afflussi o deflussi di capitale.

E) Ritorno al regime di repressione finanziaria come prima del 1981 e al ritorno dei tassi reali negativi.

F) monetizzazione di una parte del debito

G) separazione delle banche commerciali con quelle d'affari.

H) Il tesoro che può come ha sempre fatto finanziarsi direttamente dalla Banca d'Italia fino al 14% del bilancio pubblico al tasso dell'1%

L) le banche commerciali che per legge devono acquistare una quantità di titoli pubblici in percentuale ai loro attivi.

Vede signor Novenove quante cose ha appreso questa sera da un operaio che ha battutto il ferro.

E adesso mi banni pure cosa pensi che me ne importi.
 
Ultima modifica:

Novenove

Moderator
Mi scusi signor Novenove, perchè se usciamo nell'euro non dovremmo pagare il nostro debito pubblico, mi spiega perchè saremmo impossibilitati a fare questo?

Allora guardi io le fornisco la mia ipotesi:

A) Usciamo dall'euro, con rapporto 1:1 la svalutazione dovrebbe essere l'equivalente dell'inflazione che abbiamo accumulato in questi anni di euro con la Germania tra il 15%20%

B) con l'uscita dall'euro usciamo anche dall'UE che con i trattati che abbiamo firmato c'impedisce di applicare la ns Costituzione.

C) La banca d'Italia ritorna ad essere alle dipendenze del Tesoro, che tradotto significa che è dipendente del popolo Italiano e indipendente dalla Finanza internazionale.

D) Ritorno al controllo dei capitali sia in uscita che in entrata, quello che voi chiamate afflussi o deflussi di capitale.

E) Ritorno al regime di repressione finanziaria come prima del 1981 e al ritorno dei tassi reali negativi.

F) monetizzazione di una parte del debito

G) separazione delle banche commerciali con quelle d'affari.

H) Il tesoro che può come ha sempre fatto finanziarsi direttamente dalla Banca d'Italia fino al 14% del bilancio pubblico al tasso dell'1%

L) le banche commerciali che per legge devono acquistare una quantità di titoli pubblici in percentuale ai loro attivi.

Vede signor Novenove quante cose ha appreso questa sera da un operaio che ha battutto il ferro.

E adesso mi banni pure cosa pensi che me ne importi.

Senta, sia gentile,
Rilegga bene i miei post di oggi su questo 3D, forse capirà , che i miei post erano inerenti al video postato sempre da me , su alcune dichiarazioni fatte da Beppe Grillo in quel video. Ne più ne meno.

Per quanto riguarda il Ban , invece, Le verrà dato se continuerà a offendere verbalmente.

Ora se non Le dispiace mi guardo il derby .

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto