Grillo al 20 % (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MATLEY

Forumer storico
Io credo che le istituzioni bancarie siano più pericolose per le nostre libertà di quanto non lo siano gli eserciti permanenti. Se il popolo americano permetterà mai alle banche private di controllare l'emissione del denaro, dapprima attraverso l'inflazione e poi con la deflazione, le banche e le compagnie che nasceranno intorno alle banche priveranno il popolo dei suoi beni finché i loro figli si ritroveranno senza neanche una casa sul continente che i loro padri hanno conquistato.


Thomas Jefferson (1743 – 1826), uomo politico americano, terzo Presidente degli Stati Uniti d'America.
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Caro Novenove sono un cittadino di 56 anni. che ne ha i cabasisi pieni di chi fa terrorismo comunicativo. Mai detto di non pagare il debito pubblico, ma solo detto di ritornare al sistema di repressione finanziaria che tutte le democrazie occidentali hanno adottato dal dopoguerra fino alla fine degli anni70. Ma probabilmente nelle università questo non ve lo hanno insegnato.
Vedo che sull'equazione dell'elasticità dei prezzi Marshall Lerner SILENZIO ASSOLUTO.

Ma passiamo ad un altro punto: novenove scrive: ma vedo che fai fatica ad allargare il tuo orizzonte mentale di pensiero e di visione

Adesso vediamo il tuo orzzonte, se usciamo dall'euro finiamo come l'argentina, ma silenzio assoluto su quali sono i prezzi da pagare per restre dentro l'euro.
SI CHIAMA DEFLAZIONE SVALUTAZIONE INTERNA PER RIEQUILIBRARE LA BILANCIA DEI PAGAMENTI. SIGNIFICA AZIENDE CHE CHIUDONO LAVORATORI CHE PERDONO IL POSTO FAMIGLIE CHE SI DISINTEGRANO. Nel contempo per il 2013 la ns rata per il Mes sarà di 5.7 miliardi di euro per salvare le Banche franco/tedesche.
E chi ti assicura genio che dopo che la Germania avrà recuperato i suoi crediti in moneta buona ( quella non svalutata), desertificato il ns tessuto industriale, aver acquisito quello che doveva acquisire per un piatto di lenticchie, non sia lei che se ne va dall'Euro utilizzando L'europa del sud come un grande serbatoio di manodopera a basso costo, perchè nelle sue mire è quello di essere una grande Player sul mercato mondiale per competere con Cina e Stati Uniti da sola? Mai pensato a questo scenario d'incubo? Mi puoi assicurare che non si verifichi?
E in questo caso cosa sarebbe servito a restare nell'Euro a sopportarne i sacrifici, a sacrificare i popoli sull'altare di una moneta.

MI SONO PERMESSO DI RIVOLGERMI COSì CON TE PERCHE' QUEL MODO DI EVOCARE IL TERRORE LO TROVO DISONESTO INTELLETTUALMENTE.




Siamo fortunati di poter valutare e comprendere quello che sta accadendo a livello macro,ed è per questo che non ritengo che lui abbia fatto del terrorismo psicologico e non c'era bisogno di usare valutazioni su una persona che nemmeno conosci!!Ho votato,ma non darei mai del cretino a chi vota al contrario di quello che penso!
 

MATLEY

Forumer storico
Siamo fortunati di poter valutare e comprendere quello che sta accadendo a livello macro,ed è per questo che non ritengo che lui abbia fatto del terrorismo psicologico e non c'era bisogno di usare valutazioni su una persona che nemmeno conosci!!Ho votato,ma non darei mai del cretino a chi vota al contrario di quello che penso!

mha... non so olly...

nel 1700 si diceva di prestare attenzione.... di impedire che succedesse ciò che è successo...

poi ciascuno ha le proprie paure.
Le mie sono queste.... relative alla politica monetaria

La Federal Reserve è una proprietà privata | cogito ergo sum…penso dunque sono
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
mha... non so olly...

nel 1700 si diceva di prestare attenzione.... di impedire che succedesse ciò che è successo...

poi ciascuno ha le proprie paure.
Le mie sono queste.... relative alla politica monetaria

La Federal Reserve è una proprietà privata | cogito ergo sum…penso dunque sono




Ho votato per il cambiamento,radicale,per mia figlia,ma non pensiamo che sarà una passeggiata di salute quello che ci aspetta!!Ho avuto dubbi anche io,non credere che sia stato semplice guardare il cielo per votare,ma voglio solo che serva per rimettere le cose a posto in questo paese,devono muovere il culo ora!!!
 

dagoweb

Forumer attivo
-- cut --

Cristina Kirchner ha 2 @@ così...

... ed ha anche qualche altro miliarduccio di debiti da pagare che fa finta di non avere ; questo a parole, peccato che nei documenti ufficiali redatti dagli argentini quei debiti siano riportati e riconosciuti.

Giusto per la precisione.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ho votato per il cambiamento,radicale,per mia figlia,ma non pensiamo che sarà una passeggiata di salute quello che ci aspetta!!Ho avuto dubbi anche io,non credere che sia stato semplice guardare il cielo per votare,ma voglio solo che serva per rimettere le cose a posto in questo paese,devono muovere il culo ora!!!

Ho votato e a te non sembrerà strano...ma mi sento come dopo aver trombato:lol::lol::lol:
Sento una paura che sale ....e sale solo DA CHI HA QUALCOSA DA PERDERE ...e te lo dice uno che ha un carissimo amico che sta dentro con..Casini e sono giorni che si raccomanda......a casa anche lui come gli ho fatto presente ..si volta pagina e quando volta pagina...come mi insegni tu ..è TUTTA BIANCA bisogna scriverci sopra ...dipenderà solo da noi.;)
 
Ultima modifica:

olly®

DIO E'DONNA!!!
Ho votato e a te non sembrerà strano...ma mi sento come dopo aver trombato:lol::lol::lol:
Sento una paura che sale ....e sale solo DA CHI HA QUALCOSA DA PERDERE ...e te lo dice uno che ha un carissimo amico che sta dentro con..Casini e sono giorni che si raccomanda......a casa anche lui come gli ho fatto presente ..si volta pagina e quando volta pagina...come mi insegni tu ..è TUTTA BIANCA bisogna scriverci sopra ...dipenderà solo da noi.;)





Sta succedendo qualcosa di grande,immenso spero,ma molti,questo io temo,si pentiranno di questo voto,ma solo per la fatica che faremo all'inizio!!!Hai visto no?E'bastato che Berlusconi dicesse che avrebbe restituito l'IMU e si è portato a casa du mijoni de voti......!!!Spero nella maturità delle persone,ocme diceva snapo prima!!!Basta l'uno contro l'altro con la propria bandiera.....la bandiera deve essere una sola e un solo obiettivo!!!;):bow:
 

Gianantonio

Forumer attivo
:up: complimenti Novenove ti seguiro' a ruota fra poco:bow:

.......tra i vaffancu.lo di piazza e gli slogan e promesse assurde del nano molta gente scegliera' in mezzo dove sta la verita' a questo giro

qua si minimizza il caos, il default e si auspica come base di ripartenza :wall:.... auguri ...zio porko... nessuno puo' immaginare quali saranno le conseguenze disastrose....solo dei disagiati o dei disperati possono augurarsi questo :help:


ps: se avete un pezzetto di terra:-o ...tenetevelo stretto :clap::clap:

Guarda che l' unico disagiato,disperato ed aggiungerei anche diasadattato dimostri di esserlo tu che motivi le tue certezze senza avere alcuna base fondamentale per farlo.caos,default,la colpa e' del nano.....etc. Sono oramai diventate come le "frasi Idiomatiche",frasi ripetute senza nessun fondamento STORICO,purtroppo constato con sommo rammarico che l'ignoranza continua ad imperversare,devi,te e quelli come te,studiare,capire e poi parlare tu invece parli senza aver studiato,senza aver capito e ti permetti invece di pontificare concetti che non ti appartengono.IO NON SONO DISPERATO,DISAGIATO Ovviamente non auspico il caos e ritengo che quanto fatto dal governo monti sia stato disastroso e senza nessuna logica costruttiva,che ci abbia,a piu' riprese detto un sacco di panzane,che quello che potrebbe fare,assieme a garganella, sarebbe ancora peggio.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Olly, dire che se usciamo dall'euro facciamo default come l'argentina, senza poi sviluppare nessun discorso, portare numeri, riscontri oggettivi, storici, è uno slogan un luogocomune, di cui questo paese , grazie ai media mainstream è afflitto da più di 30. Inoltre non dire poi quanto è il costo di rimenere dentro questa prigione chiamata euro la trovo una posizione poco coretta.
Se vuoi faccio un post di slogan e luogocomuni di cui siamo stati afflitti in questi ultimi 30 anni.
Cominciamo con il debbbbitopubbblico e finiamo che siamo bruttisporchi cattivi pocoproduttivi.
Spiega perchè se usciamo dall'euro faciamo default, che riscontri storici hai? L'ultimo riscontro che abbiamo è il 1992 siamo usciti da un regime di cambi fissi e non è successo nulla. E vuoi dirmi che chi evoca il default in caso d'uscita d'euro, ripeto guardandosi bene di sviluppare il discorso non fa terrorismo. Ma dai, se oggi è iniziata una rivoluzione ( io non sono proprio ottimista) iniziamo a recuperare il concetto di onestà intellettuale, io la penso così per questo e questo motivo e a sostegno della mia tesi porto questo elemento, questo elemento e quell'altro elemento ancora. Questo è confrontarsi, in modo corretto avendo rispetto dei tuoi interlocutori.

E concludo questo discorso, questa non è una votazione come le altre, o voti per il tuo paese o voti per chi lo sta svendendo. Se uno non capisce questo o è un cretino o è una persona in malafede questo è quello che penso. .

Il dramma, che molte persone soprattutto quelle più acculturate non se ne accorgono più di parlare per slogan e luococumuni, e quando glielo fai notare s'incazzano come iene.
Non possiamo uscire dall'euro dice A e B gli risponde ma mi sai dire cos'è una moneta, qual'è la sua funzione, come viene emessa? La risposta è tu tieniti le tue opinioni, che io mi tengo le mie. B ma ti ripeto la domanda.......... A . No non lo so e non lo voglio sapere. Sai con quanti Laureati che mi sono trovato in questa situazione, soprattutto gli insegnati, poi se sono maneger non ti dico. Ho rotto con mio fratello per queste cose figurati se mi faccio problemi qui.
 
Ultima modifica:

blackstar

Member
nel mio articolo non avevo spiegato IL PERCHE' Mario Monti ha voluto percorrere solo la strada delle tasse..

questo pezzo dell'ing Migliorino credo sia più chiaro di un discorso di Grillo :D

8 Agosto 2012: ... V'azziccunu u palu...Il piano di Monti senza svalutazione
Come si capisce se una moneta è sopravvalutata o sottovalutata?
Nella maniera più semplice del mondo: dal saldo della bilancia commerciale; se un paese è "solidamente" (che significa "non occasionalmente") in deficit, ha una moneta sopravvalutata... se, invece, è in surplus, allora è sottovalutata.
Alt, al tempo... allineati e coperti: ma non avevo detto che la sopra-sottovalutazione di lungo termine dipendeva dalla "produzione di carta", ovvero dalla massa monetaria?
Certo che l'ho detto... e difatti la massa monetaria è all'origine di quel fenomeno: se la carta (M) aumenta e la quantità (Q) di prodotti e servizi resta costante, i prezzi medi (P) devono aumentare... significa che l'inflazione interna aumenta e, se il cambio di quella moneta con le altre non si "svaluta" (del tasso di inflazione), i prezzi dei prodotti e dei servizi di quel paese all'estero diventeranno troppo cari e la bilancia commerciale andrà in rosso (più importazioni che esportazioni).
Il saldo della bilancia commerciale, dunque, è il segnale più evidente dello stato (sopra-sotto valutazione) di una moneta.
Se voi, dunque, vorreste comprare delle obbligazioni in una valuta straniera (franchi, yen, sterline... etc...) quale sarebbe la prima cosa da controllare?
Il saldo della bilancia commerciale... ovviamente.
Se non lo fate, state comprando una moneta "al buio"... e se vi... azziccunu u palu... (versione catanese del romano ... ve la ficcano nder culo...)... è probabilmente perché, l'articolo non vi dispiace poi così tanto...!!??
Se quel paese è "solidamente" (strutturalmente) in deficit nei suoi scambi con l'estero, significa che la sua moneta è sopravvalutata e, quindi, prima o poi, dovrà essere "svalutata" per riportare in equilibrio la bilancia commerciale.
Perché?
Questa è una domanda cretina: se una famiglia guadagna (esportazioni) 100 e spende 110 (importazioni)... ogni anno si deve indebitare di 10 che cumulandosi con gli interessi...

(TABELLA INALLEGABILE.. )

... dopo 8 anni conduce ad un debito pari al 99% del reddito (in questo caso delle esportazioni).
Un paese in quelle condizioni, al 4° anno (al massimo) deve svalutare.
Che succede se non svaluta?
I creditori (coloro che, cioè, ne comprano le obbligazioni) incorporano nel tasso di interesse dei suoi Btp (supponiamo che si tratti dell'Italia) un "premio" che copra comunque il rischio dell'inevitabile svalutazione...
Se non lo facessero, sarebbero dei poveri scimuniti a cui piace farsi ... azziccare u palu...
E più il tempo passa, maggiore è il rischio svalutazione e, quindi, il premio (avete ormai capito che sto parlando del famigerato spread) richiesto a copertura di quel rischio, aumenta a sua volta.
Finché si arriva al default... matematico come il giorno che segue la notte.
Un paese che, in presenza di deficit strutturale della bilancia commerciale, non svaluta la propria moneta, va inevitabilmente verso il default... L'unica eccezione è il paese che stampa la valuta di riferimento mondiale (quindi gli Stati Uniti che stampano il dollaro), perché quella particolare condizione gli consente di poter continuare a lungo (ma non all'infinito) di registrare un deficit con l'estero.
L'Italia non è in quella situazione fortunata (di stampare la valuta di riferimento mondiale) e da circa 10 anni...

STESSO GRAFICO alegato n1
... è in deficit strutturale nei suoi scambi con l'estero: leggero all'inizio (2002-2007), pesante negli ultimi anni (2007-2012).
Che significa?
Avrebbe già dovuto svalutare a marzo 2011...
... Ma se era nell'euro... come poteva farlo?
Infatti... proprio quello è il problema; e non potendo svalutare, i mercati hanno, logicamente, concluso che continuando ad incrementare il suo deficit con l'estero, ad un certo punto (tre anni al massimo) avrebbe solo avuto due alternative:
Default;
Uscita forzosa dall'euro e ritorno alla lira.
In entrambi i casi, hanno preteso un premio (lo spread) per continuare a comprare Btp... premio che è destinato inevitabilmente ad aumentare all'aumentare del deficit della bilancia commerciale.
Mi state seguendo?
Picciotti, so bene che questa è una storia noiosa e che preferireste il "sistemino" compra qua e vendi la... ma è la storia dei vostri soldi, dei vostri figli e del vostro paese... quindi, fate di necessità virtùe continuate a seguirmi...
In che modo, non potendo svalutare, si può cercare di evitare quelle due alternative viste prima (default o uscita forzosa dall'euro)?
Intervenendo separatamente sulle due voci della bilancia commerciale (importazioni ed esportazioni).
Come si possono ridurre le importazioni?
Dando agli italiani meno soldi da spendere... se la gente compra di meno, le importazioni calano inevitabilmente.
Come si possono aumentare le esportazioni senza toccare il cambio?
Riducendo salari e stipendi e, più in generale, i costi delle merci prodotte in Italia.
Avete capito?
In assenza della possibilità di svalutare la tua moneta, per cercare di evitare il crack, devi produrre recessione e disoccupazione... quindi miseria...
Il governo Monti, dunque, sta facendo esattamente l'unica cosa che può fare (creare recessione, disoccupazione e miseria) per cercare di impedire l'altrimenti inevitabile crack.
Le domande, però, a questo punto sono le seguenti?
Che senso ha portare il paese alla miseria, quando sarebbe tutto molto più facile uscendo dall'euro e svalutando la lira?
Che probabilità ha questa strategia (recessione, disoccupazione e miseria) di evitare il crack?
Alla prima domanda rispondo sempre alla stessa maniera da dieci anni a questa parte: entrare nell'euro è stata una minchiata e restarci è una minchiata ancora più grossa.
Alla seconda, rimando la palla agli italiani: non dovreste chiederlo a Monti ed ai partiti che lo sostengono (le probabilità che, dopo anni di miseria, il problema di evitare il crack possa essere risolto...)?
Con quale coraggio, Monti, Bersani, Berlusconi e Casini hanno imposto agli italiani un regime da "lager"... senza avergli "garantito" la soluzione definitiva del problema?
E con quale coraggio gli italiani continuano ad assoggettarsi a quel regime da "lager" senza avere ricevuto alcuna garanzia di successo?
Paisani, la domanda cui dobbiamo dare risposta alle prossime elezioni e se continuare con la cura Monti (recessione, disoccupazione e miseria) per evitare il crack, oppure uscire dall'euro.
Il resto sono minchiate.
Quindi, per favore, smettiamo di raccontarci favole ed affrontiamo, per una volta, le nostre responsabilità.
Riguarda noi, i nostri figli ed il futuro di questo paese.
Mi avete capito bene?

:bow: :bow: :bow:

(peccato per la tabella ma non riesco ad allegarla correttamemte..)





:ciao::ciao::ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto