GREXIT: Si o No ? (1 Viewer)

guly

Forumer storico
ROMA (WSI) - Grecia e Russia sempre più vicine. Secondo alcune fonti, il Cremlino avrebbe offerto aiuto due settimane fa. D'altronde, è dello scorso 19 giugno la dichiarazione del presidente russo Vladimir Putin che, dopo un incontro con il premier greco Alexis Tsipras, aveva affermato che la prospettiva di un oleodotto di gas naturale avrebbe aiutato la Grecia a ripagare il debito.

In queste ore concitate, in cui il destino della Grecia quanto mai è appeso a un filo, Putin ha parlato anche con Christine Lagarde, numero uno del Fondo Monetario Internazionale. A riferirlo è stato un portavoce del Cremlino, Dmithry Peskov che, stando a quanto riporta Reuters, ha affermato che "la ricerca di una soluzione ottimale per risolvere la crisi sul debito greca continuerà, prendendo in considerazione gli interessi di tutte le parti coinvolte".

La discussione è avvenuta ieri e ha avuto per oggetto il referendum della Grecia, che ha decretato la vittoria del "NO". Il portavoce ha precisato che la telefonata tra Putin e Lagarde non ha avuto per oggetto un qualsiasi aiuto della Russia per il paese ellenico.

Tra l'altro è arrivata anche la dichiarazione di Sergei Katyrin, numero uno della Camera del Commercio e dell'Industria della Russia, secondo cui, nel caso in cui la sua economia iniziasse a crescere velocemente, la Grecia potrebbe aderire anche ai BRICS. (le quattro principali economie emergenti, Brasile, Russia, India e Cina, a cui nel 2010 si è unito il Sud Africa". (Lna)

magari almeno ci pagano loro i debiti contratti con noi.sai quanto conta la grecia?0,00000000 quindi il danno e' zero.c'e' solo il problema strategico della nato,ecco solo quello se no per il resto puo' andare dove vuole visto che piu' che europa e' asia.sai ceh fame con russia,brasile e i brics.e poi non credo che molti siano contenti di finire sotto il dominio di zar putin,personaggio molto ma molto pericoloso,uno che elimina fisicamente i propri avversari,bell'alleato che avrebbero.
 

iulius

Forumer storico
Troppo inquinamento.. Li mandiamo in Sicilia loro sono maestri nel rispiarmare:D

Lupara bianca??:D

Ora dobbiamo smetterla sennò qualcuno penserà che siamo
degli assassini. ;)

Anzi voglio rassicurare quel qualcuno:
SIEG HEIL! :bow::bow:

Ma quel qualcuno avrà capito che stavamo parlando dei
fondamentalisti islamici e non della Grecia? :mmmm:
 

guly

Forumer storico
Questa è l' Unione Europea dove qualcuno è più uguale
degli altri.
Fa impressione constatare che nessuno fiati.
E' mai possibile che i krucchi abbiano un' arma di ricatto così
formidabile?

Riconosco che la Germania ha avuto il buon senso di mettere a posto
per tempo i suoi conti. Di conseguenza, in un regime di libero
mercato, sarebbe stato logico che ne godesse i frutti.
Invece ha voluto con la costruzione di questa baracca chiamata U.E.
approfittare della sua buona salute per schiavizzare gli altri.
Questa politica non si discosta di molto da quella del caro Adolf,
salvo la mancanza dei panzer. Per ora.

qui si parla di adolf e dei panzer.non mi sembra di islam.li' e' tutt'altro discorso.dai tuoi post c'e' sempre una assimilazione alla germania nazista con quella di oggi che non ha niente a che vedere con quella.se non nelle vostre menti distorte.per non parlare di quell'esclamazione che citi sempre o quasi nel finale dei tuoi discorsi che vuole chiaramente confermare le tue ipotesi.
 

PILU

STATE SERENI
Lupara bianca??:D

Ora dobbiamo smetterla sennò qualcuno penserà che siamo
degli assassini. ;)

Anzi voglio rassicurare quel qualcuno:
SIEG HEIL! :bow::bow:

Ma quel qualcuno avrà capito che stavamo parlando dei
fondamentalisti islamici e non della Grecia? :mmmm:

Anche i calabresi non sarebbero male come insegnanti..:D
Meglio scherzare:D
Ah senza offesa per nessuno:up:
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
da ridere i panzer.lo dici scherzando ma penso che ci credi davvero.ma pensavi che i crucchi fossero tanto fessi da farsi infinocchiare da TZIPRAS con un referendum posto con quesito ad inganno?certo che ha vinto il no.tzipras mica ha spiegato che con il no c'erano il 99,99% di andare fuori dall'euro.ma lui lo ha posto in altro modo,come oggi anche JUNKER ha spiegato.E poi voi ve la prendete tanto con i tedeschi (che io non amo di certo ma rispetto per la serieta' e l'ordine)ma oggi chi non vuole piu' dare altri soldi (a questo punto a fondo perduto se non si accettano certe riforme,e questo o capisce anche un bimbo delle elementari)alla grecia oltre ai tedeschi c'e' anche l'islanda,l'olanda,la slovacchia,la finlandia e altri paesi dell'est europa.i geci pensano di fare ancora i furbi,ma stavolta ci sbattono il gruno,il belle e' che TZIPRAS ha dato pure un ultimatum: 48 ore per darmi 7 miliardi.ma che faccia da.......,prima ha tegiversato e preso per i fondelli per piu' di 5 mesi e ora da ultimatum.cosi' non ci ridaranno neanche questi.per me se vanno fuori l'euro si rafforza.certo c'e' solo il problema strategico che gli usa non vogliono che vada in mano russa,solo quello.a questo punto me ne fregherei altamente,se la possono pure prendere ma non credo che staranno meglio e poi anche una met'a del popolo non li vedrebbe di buon occhio,per non parlare di alba dorata.non sara' facile averli in casa.io li metterei alla prova.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Il risultato del referendum ci dice soprattutto che i greci sono proprio alla canna del gas.
Hanno chiesto ai greci poveri e disoccupati se vogliono fare altri sacrifici.
Quei greci, che evidentemente sono ormai la maggioranza, ovviamente hanno detto di no.
Da questo momento, la Grecia e' perduta.
Chi e' già alla canna del gas, trascinerà con se anche quelli che ancora riuscivano a sopravvivere.
L'opera nefasta di Tzipras si compirà fino al baratro finale.

Guardando la vicenda con realismo e tenendo conto dello scontato cinismo di chi tiene i cordoni della borsa, cio' che sta accadendo e' che :

i) - la Grecia si e' troppo indebitata e non riesce piu' a ripagare i creditori nei tempi e nei modi prestabiliti;
ii) - i cittadini greci oggi hanno detto che non vogliono più tirare la cinghia e chideranno di pagare "a babbo morto";
iii) molti cittadini italiani e spagnoli, anche loro super-indebitati (ma molto piu' numerosi), stanno dando ragione ai greci che non vogliono piu' pagare;
iv) tutti gli altri stati europei, indipendentemente dal loro grado di esposizione creditoria, sono incazzati e preoccupati; incazzati col piccolo stato indebitato, che sta creando un precedente pericoloso, e preoccupati che l'esempio possa essere seguito anche da italiani e spagnoli, che, in assoluto, sono indebitati venti volte piu' dei greci;
v) gli stati ricchi, incazzati e preoccupati, risponderanno duramente alla sfida dei greci e, per dissuadere italiani e spagnoli, chiuderanno i cordoni della borsa, lasciando che la Grecia finisca nel baratro.
vi) la Grecia ortodossa, ridotta in miseria e buttata fuori dall' euro(pa), si getterà nelle braccia della Russia ortodossa, che non vede l'ora di piazzare una bella base navale al Pireo.
vii) lo zar Putin garantirà eterno potere a Tzipras, consentendogli di usare gli stessi strumenti coercitivi che lui usa in Russia.

Amen.

Per ora siamo al punto v).
Vediamo se si passerà dal punto vi) o se prima interverrà Obama con un bel pacco di milioni, per tenere lontano lo zar russo.
 

Pazzoid

Banned
dopo le dichiarazioni da Bruxelles dei vari leader di questa sera, rimangono 3 giorni di borsa aperta per salvare il qulo.

è chiaro che tzipras punta ad uscire dall'euro anche perché una permanenza dentro significherebbe morte certa e nessun futuro per la grecia, una sua uscita aprirebbe parecchi scenari dato che la posizione geograficamente strategica della grecia attirerebbe parecchi ciclopi finanziari quindi.. la grecia ha solo da guadagnarci ad uscire

vedere oggi come tzipras se la rideva rilassato davanti ad una tazza di caffè attorno al tavolo con gli altri angosciatissimi
 

Pazzoid

Banned
domenica scorsa abbiamo festeggiato ai risultati del referendum greco.

la prox domenica pure con la uscita greca e l 'inizio della fine della falce della morte dell'euro che ha seminato in questi anni morte, fame e disperazione ovunque

vai di festa di popolo..
"https://www.youtube.com/embed/Mq-78mMWQXs
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto