Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
IOBE: Recessione al 2,5% nel 2015 per l'economia greca a causa dei controlli sui capitali

2015/07/23 - 13:27



La recessione è prevista per il 2% al 2,5% quest'anno e una crescita del PIL previsto al 2%, ha detto il direttore generale, Nick Vettas






Ritorno della recessione dell'economia greca nel 2015, principalmente a causa della imposizione di controlli sui capitali fornisce la IOBE, la relazione trimestrale.

La recessione è prevista per il 2% al 2,5% quest'anno e una crescita del PIL previsto al 2%, ha detto il direttore generale, Nick Vettas.

Come il IOBE, l'incertezza già abbastanza accentuata nel primo trimestre dalle elezioni che fanno e l'estensione del secondo programma di politica economica per quattro mesi al fine di completare la sua valutazione e per concordare le misure necessarie - le politiche per continuare risanamento dei conti pubblici e la sostenibilità del debito, ha raggiunto un picco nel secondo trimestre dalla reiterata impossibilità di entrambe le parti a concordare, in particolare per quanto riguarda le priorità di una riforma, le misure fiscali e la necessità di interventi sul debito pubblico.

Il mancato completamento della valutazione del secondo programma e gli effetti diretti (perdita del predetto questo finanziamento per il servizio del debito pubblico, inadempiente al FMI, che non si estende banche finanziatrici da parte della BCE attraverso la Special Liquidity Facility (ELA), l'applicazione le restrizioni ai movimenti di capitali), in collaborazione con la chiamata del referendum, formato inusuale per l'economia e la società greca fatti e le condizioni, la durata e l'entità dell'impatto di cui non è possibile al momento prevedere.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

MARMAF

nick latente e prudente
Ho preso anch'io le mie belle cantonate ... non ultima quella di gennaio, sino all'ultimo avevo creduto in una vittoria di Samaras.

Poi ogni tanto ne indovino qualcuna ...

Ho trascorso solo un mese a Syros ... una ventina d'anni fa.
Il resto è solo lettura e documentazione.

Mi ricordo. ... ma tu eri tifoso di Samaras se non erro. Forse questo ha offuscato la tua capacità di analisi
 

tommy271

Forumer storico
Mi ricordo. ... ma tu eri tifoso di Samaras se non erro. Forse questo ha offuscato la tua capacità di analisi

Più che "tifoso" avevo visto una buona impostazione dei problemi da parte dell'allora compagine governativa, capitanata da Samaras ... e tanta demagogia da parte di Tsipras.

I problemi che si apriranno nei prossimi mesi saranno quelli di una "ricostruzione" delle forze ... con una Syriza spero più "pasokkiana" e una ND che ritroverà il suo ruolo all'interno del centro-destra.
 

tommy271

Forumer storico
Pranzo in onore dei leader politici, ospiterà domani Pr. Pavlopoulos







Pranzo in onore dei leader politici, ospiterà domani alle 14:00 presso il Palazzo Presidenziale Sig Prokopis Pavlopoulos, in occasione del 41 ° anniversario della restaurazione della Repubblica.

Il pasto sarà presente: il primo ministro Alexis Tsipras, il presidente di Nuova Democrazia e responsabile della Grande opposizione signor Vangelis Meimarakis, il capo del partito "The River" signor Stavros Theodorakis.

A nome del Partito Comunista di Grecia, in assenza di Segretario Generale del Comitato Centrale Dimitris Koutsouba, signor Athanasios Pafilis, membro del Comitato Centrale e il Rappresentante parlamentare del partito.

Il presidente della Independent Greci Mr. Panos Kammenos e il Presidente del Movimento panellenico socialista sig.ra Fofi Genimmata.

Fonte: ANA-MPA


***
Vediamo se è possibile fare una squadra unica di negoziazione...
 

tommy271

Forumer storico
La Cancelleria accoglie con favore l'entrata in vigore della prerequisiti



L'adozione da parte del Parlamento greco del pacchetto di riforme concordato accolto con favore il Cancelliere, tramite il direttore, Peter Altmaier.

E '"un altro importante passo del Parlamento greco", ha scritto in data odierna sul suo account personale di Twitter Mr. Altmaier e ha aggiunto che non è nemmeno in tutto il viaggio, ma sicuramente un buon "start".


Fonte: EOM-EIS
 

tommy271

Forumer storico
Si è conclusa la riunione con Tsakalotos alla Banca Centrale greca.
Sono in attesa di news sulla riapertura della Borsa di Atene, cui seguirà - ma è un'ipotesi - la riapertura del mercato dei bond.
 

tommy271

Forumer storico
Per quanto riguarda lo spread sul decennale, in tarda mattinata allargamento intorno a 1140 pb. Dopo qualche ora rientrato a 1123 pb. ... dove si trova in questo momento.
 

Users who are viewing this thread

Alto