Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
#LIVE Kammenos: Il ANEL sostenere il governo e il primo ministro
#LIVE Kammenos: Ieri sera è stato un colpo di stato, che continua in Grecia
 

tommy271

Forumer storico
Il nuovo progetto di Schaeuble per la Grecia






Il piano del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble per l'uscita temporanea della Grecia dalla zona euro ha innescato feroci critiche da parte dei suoi colleghi. Ora Schaeuble ha una nuova proposta di finanziamento a breve termine della Grecia, dice il quotidiano economico Handelsblatt.

Come la Grecia ha bisogno immediato di circa 7 miliardi di euro in sospeso terzo pacchetto di salvataggio, la questione del finanziamento a breve termine di Atene è stato ieri a dell'Eurogruppo.

Durante la discussione dei ministri delle Finanze della zona euro, Schaeuble ha suggerito Atene a emettere cambiali per essere in grado di pagare alcuni dei suoi obblighi all'interno degli Stati nel foglio corrente della Handelsblatt, citando fonti vicine alle trattative.

Secondo il quotidiano, i ministri delle Finanze stanno valutando una serie di opzioni per un ponte di finanziamento in Grecia. Tuttavia, la questione di cambiali, dice Handelsblatt, è una proposta molto controversa, come alcuni economisti avvertono che potrebbe essere il primo passo verso l'adozione di una moneta parallela.

Con cambiale potrebbe essere riempito alcuni degli obblighi di Atene dentro ai conti e salari. Ma le cambiali non possono essere utilizzati per i debiti esterni della Grecia.

Già il 20 luglio che Atene deve pagare 3,5 miliardi Di euro presso la BCE.

I ministri delle finanze della zona euro ieri considerato una serie di opzioni. Come l'Handelsblatt tra le opzioni è riattivato il Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF), che ha ancora 11,5 miliardi Euro. Ma perché questo è il denaro dal bilancio europeo deve accettare tutti i paesi dell'UE per la loro liberazione. Già la Gran Bretagna ha espresso la sua opposizione.

Una seconda opzione sarebbe quella di utilizzare i proventi da interessi su titoli di stato greci detenuti dalla BCE e le banche centrali della zona euro. L'importo per il 2014 e il 2015 raggiunge i 3,2 miliardi Di euro.

Anche una possibilità potrebbe essere alcuni paesi per fornire prestiti bilaterali, con un potenziale candidato per essere principalmente la Francia.

ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
* Chi viene alla riunione di Ecofin, Ntaiselmploum ha detto che gli sforzi continuano a trovare un modo per aiutare Atene e essere in grado di rimborsare i suoi obblighi nei confronti della BCE, a partire dal 20 luglio.

* Esaminiamo tutti gli strumenti e fondi che possiamo utilizzare, ha detto il signor Ntaiselmploum. Tutte le alternative, tuttavia, hanno svantaggi e gli ostacoli giuridici e così continuiamo a lavorare su di loro.
 

tommy271

Forumer storico
Kammenos Panos: Voteremo solo quelli discussi in Consiglio dei leader politici






"Abbiamo preso decisioni all'unanimità, è stato un colpo di stato nel cuore dell'Europa. Prime Ministro per giungere ad un accordo su un testo completamente diverso da quello che abbiamo discusso nel Consiglio dei leader politici.

Questo colpo di stato sta continuando. Desideroso di far cadere il governo e sostituirlo con un governo che non è eletto dal popolo. In An.El. sosteniamo il governo, impegnato e votare quello che abbiamo discusso nel Consiglio dei Capi e dei politici da soli.

Non permetteremo che il gioco continui volere il paese che la Repubblica non è stata decisa dal popolo, ma alcuni non eletto Berlino. Si bussa sulla corruzione e il sistema di oligarchi ", ha detto il presidente di An.El, in uscita dalla riunione.
 

logan79

Forumer attivo
Tutto tranquillo .... il governo (tra poco) dovrà cercare una nuova maggioranza.
Nessun problema per l'approvazione dell'accordo da parte del Parlamento greco.
Attendiamo di trovare il diavolo sotto i coperchi.
Russiabond potrà richiedere indietro le garanzie sulla leva :-o.

Magnifico..... ne sono felice che si stanno dando da fare.... grazie per la gentilezza Tommy :)

a dopo...ritorno al lavoro
 

tommy271

Forumer storico
FT: 6 opzioni per finanziamenti a breve termine della Grecia









I ministri delle finanze della zona euro stanno valutando sei opzioni di finanziamento a breve termine della Grecia, vale 12 miliardi di euro, tra cui il fondo paneuropeo di salvataggio (FSM), scelta ha fortemente reagito il Regno Unito, come riportato da FT.


Dei 12 miliardi di euro. La Grecia ha bisogno di Euro 7.000 milioni Fino a Lunedi quando obbligazioni in scadenza € 3,5 miliardi Di euro della BCE. Se Atene si sottrarrà a questo pagamento, la BCE può ritirare la ELA per le banche greche.


Le opzioni saranno illustrati oggi in una teleconferenza di EuroWorkingGroup, dice Peter Spiegel del FT.


Altre opzioni considerate includono prestiti bilaterali da altri paesi della zona euro, il trasferimento di 3,5 miliardi Di euro di titoli greci detenuti dalla BCE sia come un prestito ad Atene o come sovvenzione, cartolarizzazione greca beni pubblici e l'utilizzo dei fondi UE esistenti utilizzati per finanziare opere pubbliche indicate nella pubblicazione.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Dietro le quinte: La battaglia disperata per Fondo Tsipras, FMI L'intero calvario








"E 'stato dopo la cena con pollo alla griglia e limoncello sorbetto Domenica, quando i colloqui tra il primo ministro greco Alexis Tsipras e gli altri 18 leader dell'Eurozona si sono voltati brutto." Dopo il Financial Times, e Politico rivela drammatico sfondo di negoziazione thriller sulla questione greca.


"La concentrazione all'ultimo piano del palazzo del Consiglio europeo di Bruxelles aveva trascorso i precedenti sei ore Giocoleria tra un elenco fitto di richieste - dalla riforma del sistema fiscale e l'introduzione di un nuovo codice civile - il che la Grecia ha dovuto accettare per iniziare nuovi colloqui per il suo salvataggio ".


L'incontro è stato trasformato descrive il politico, un thriller incredibile, con 24 delle persone più potenti del mondo sono stati intrappolati ai piani superiori del palazzo del Consiglio europeo, nel centro di Bruxelles. "Le minacce e ultimatum scambiati, vanno e vengono in stanze, con gli occhi chiusi e allentato i legami, a volte dormiva e, infine, ha raggiunto le modalità appropriate sia per il futuro della Grecia e dell'Europa."


"Nel corso delle 17 ore vertice ossessivo è diventato un forum di competizioni europee: la Commissione europea contro il Consiglio europeo, la Francia contro la Germania e il Nord Europa contro l'Europa meridionale. Tutti li voleva, quando esce degli edifici, lasciando come vincitori ", aggiunge Politico.




Alle 10:00 Domenica sono iniziati i problemi



Tsipras, nota Politico, aveva accettato di metà delle richieste, circa. I problemi cominciarono verso le 10 di sera quando i leader sono arrivati ​​alla fine della seconda pagina. A quel punto che abbiamo dovuto decidere sul Fondo, con sede in Lussemburgo, dove abbiamo trasferito le attività dello Stato greco per un valore di 50 miliardi di euro.

La delegazione greca, continua Politico, ha descritto la richiesta "di un altro pianeta".

"Un Tsipras frenetico e i suoi consiglieri hanno indicato che, secondo l'analisi del Fondo monetario internazionale, il massimo che si poteva raccolti dalla Grecia da privatizzazioni pari a 500 milioni per l'anno. Gli altri leader rifiutato, tuttavia, di spostare dalla loro posizione. "

"Prima di tutto, nessuno crede realmente i calcoli dei greci. La tattica di Atene negli ultimi mesi gli erano costati la credibilità", aggiunge Politico.

Malista, il famoso sito in questo articolo fa notare che il calcolo di 50 miliardi Euro basa su precedenti stime dei beni dello Stato greco, tra cui le attività nel settore dell'energia e altre infrastrutture chiave. "Ma vista la situazione economica in Grecia, questo importo sembrava alto per molti in quella stanza."


E aggiunge il politico: «Alcuni nella sala sospetto che questa richiesta di Berlino era puramente politico. Se potessero assistere il pubblico tedesco e il Bundestag e che la Grecia aveva messo 50 miliardi. Di euro promessi per prestiti di salvataggio sarebbe più facile far passare l'affare. "


"Tsipras non voleva niente di tutto questo. Dopo un po 'tutti loro ha fatto avanti e indietro, le due parti hanno convenuto di procedere con le trattative. "


Il secondo impedimento ...


Secondo Politico, l'affare bloccato di nuovo quando hanno raggiunto il punto in cui si cominciò a discutere la legge aveva fatto il governo greco negli ultimi sei mesi di tempo per invertire le precedenti riforme concordate nel memorandum.

Poco prima di mezzanotte Tusk ha chiesto di fare una pausa. Quando i capi restituiti, ci sono stati nuovi complicazioni. Tsipras ha voluto più tempo per approvare leggi.

Speranze precedenti per una rapida soluzione del problema greco avevano sbiadito e progressi durante la notte era lento.

Tusk ha svolto il ruolo di mediatore, tirando Merkel, Tsipras e Hollande per la discussione nel suo ufficio. Ciò che alla fine ha spinto Angela Merkel per rilassarsi la sua posizione, nota Politico, era il fatto che il fallimento del Vertice avrebbe conseguenze disastrose per l'Europa.

Nel frattempo, altri leader hanno atteso quattro, due piani più in alto.


Scherzi leader finlandese e stanchi


Il ... novizio primo ministro finlandese scherzava dicendo agli altri "dimmi solo quando hai iniziato di nuovo questa cosa." Mario Draghi stava parlando con il suo connazionale, il primo ministro italiano Matteo Renzi. I ministri delle finanze erano sparsi in varie sale, mentre Schäuble era ritirato al suo albergo a dormire. Altri riposavano sui divani e le sedie del palazzo del Consiglio europeo.

Jean-Claude Juncker è stato notevolmente assente dalle riunioni quadripartite.Un funzionario Ue ha detto il Presidente della Commissione stava facendo i dettagli dell'accordo e il programma ponte organizzato che mantenere la Grecia nella vita per essere in grado di approvare il nuovo pacchetto di salvataggio.


L'ultimo forte


Poco dopo le 04:00, la maggior parte dei problemi erano stati risolti. Con l'aiuto di Francois Hollande, Alexis Tsipras era riuscito a sparire dal tavolo delle trattative la proposta Schaeuble per uscire cinque anni dall'euro.
Ma è rimasto un importante spina nelle discussioni. Questa creazione del Fondo con sede in Lussemburgo, che verrebbe concesso a proprietà pubbliche in Grecia.


Tsipras esigeva essere basata in Grecia ed è gestito dai Greci. Quando vide una parete di fronte a lui, ha chiesto una pausa per parlare con i funzionari greci che lo accompagnavano al vertice e uscivano dalla stanza con la frustrazione evidente sul suo volto.
"Credevamo che l'accordo avrebbe rotto"

"E 'stato il colpo di grazia per lui," ha detto un diplomatico francese che è venuto con Hollande. "Credevamo che l'accordo avrebbe rotto a causa di questo Fondo. Tsipras era sotto pressione incredibile. Il tempo passava e l'accordo non è in vista ", ha detto.


Donald Tusk ha chiesto di fare una pausa di cinque minuti, dicendo che se ci fosse una soluzione in quel tempo avrebbe emesso una comunicazione che il vertice non è riuscito a raggiungere un accordo. Hollande che il tempo è andato a trovare un Tsipras e lo convinse a sedersi di nuovo al tavolo con Merkel per discutere.


Al piano superiore del palazzo, i tre di loro si sono nuovamente incontrati, accompagnato solo dalla Tusk. Il tempo era ormai andato 05:00.


Il declino Merkel


La discussione è durata tre ore e, infine, si sono concretizzate. Merkel ha avuto una conversazione telefonica con Schaeuble e congiuntamente ha deciso di fare marcia indietro e il Fondo creato in Grecia, mantenendo l'indipendenza greca. La metà del denaro raccolto pagherà il debito e l'altra metà sarà speso per lo sviluppo dell'economia greca.


Le discussioni sono proseguite e poco prima di orologio 07:00 Tsipras hanno reagito al FMI. Una delle tre istituzioni è stato per il primo ministro greco il fiore all'occhiello di austerità in Grecia negli anni precedenti.


L'ultimo appuntamento


Ha chiesto che cosa e lo scorso febbraio: non vi è alcun coinvolgimento del Fondo monetario internazionale nel nuovo programma. Tuttavia, la Germania e altri paesi del margine sinistro.

Il nuovo programma del FMI per la Grecia scadrà il prossimo marzo e la Grecia potrebbero sollevare un altro 16 miliardi. A fronte di tali esigenze. Questo è stato il motivo per cui la presenza del Fondo monetario internazionale è stato necessario nel nuovo accordo.


Infine, poco prima di 09:00 Tsipras caduto. Accoglimento contro 86 miliardi di Euro, una serie di riforme e riduzioni della spesa di bilancio, la maggior parte dei rappresentanti del governo greco considerato una sorta di "tradimento".





(Iefimerida)

***
Una ricostruzione verosimile delle ore precedenti l'accordo ...
 

Users who are viewing this thread

Alto