Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

BA09L

Nuovo forumer
Ciao a tutti.

Eccoci qua, forse è finita questa infinita telenovela. Dico "forse", perché se non ho capito male, ci sono altri passi da fare, come far approvare ad alcuni singoli parlamenti europei il piano concordato la scorsa notte.

Anche se non ho più scritto, vi ho seguiti tutti i giorni, cercando di cogliere le sfumature e leggere tra le vostre righe e anche in quelle dei comunicati ufficiali.
C'è stato più di un colpo di scena e ogni volta, quando tutto faceva ben sperare, ecco puntuale una notizia catastrofica a riaprire i giochi.

Io sono sempre stato europeista convinto.
Quando nel 2002 entrò l'Euro in Italia, io ero entusiasta perché finalmente potevo sentirmi europeo. Speravo che l'Europa superasse divisioni e attriti passati (guerre, politiche avverse...) per "rinascere" finalmente come un unico stato, un unico popolo, un unico ideale.
Mi sono illuso: siamo partiti dal "Manifesto di Ventotene", ma la strada è ancora lunghissima, piena di avversità, salite e ostacoli e con non tanta voglia di superarli assieme.
Chissà se un giorno diventeremo davvero gli Stati Uniti d'Europa.

Ringrazio tutti gli utenti che hanno lavorato alacremente nell'aggiornarci con notizie e opinioni importanti, perché attraverso i vostri post avevo la speranza che andasse a finire bene.
Ringrazio anche chi era sfiduciato e fino all'ultimo inseriva articoli contrari all'accordo, perché comunque ho imparato a non fare grossi errori.
Non faccio nomi, perché potrei scordarmene qualcuno ma tanto saprete già di chi sto parlando.

Di cavolate economiche ne ho fatte tante in vita mia, ma sono riuscito a recuperare con gli interessi.
Questa volta invece se avessi(mo) perso, per me sarebbe stata una tragedia e non l'avrei superata.

Adesso cambierò nick, perché mi sono ripromesso di cambiare "aspetto" e diventerò "2924-7765", un nick che mi rappresenta meglio.

Grazie a tutti, tifiamo affinché gli ultimi ostacoli siano superati.

Ciao!
 

Potter

Forumer attivo
Ratificato accordo all'unanimità.

"Grecia punita" è una categoria che non mi appartiene.

Se Tsipras ha sottoscritto l'accordo, significa che c'erano le condizioni di compromesso richieste.
Suvvia Tommy...ma quale compromesso? Tsipras ha promesso di cambiare l'Europa e non c'è riuscito...poi ha chiesto di scegliere tra il cambiamento e l'Europa, e quando la gente ha votato per il cambiamento...ha accettato tutte le condizioni dell'Europa solo per poter continuare a trattare con l'Europa.
Aggiungo: secondo me nonostante la resa totale non riuscirà neanche a trattare con l'Europa, perché il suo governo ormai e' talmente logorato che durerà ben poco
 

mv62

Forumer attivo
Suvvia Tommy...ma quale compromesso? Tsipras ha promesso di cambiare l'Europa e non c'è riuscito...poi ha chiesto di scegliere tra il cambiamento e l'Europa, e quando la gente ha votato per il cambiamento...ha accettato tutte le condizioni dell'Europa solo per poter continuare a trattare con l'Europa.
Aggiungo: secondo me nonostante la resa totale non riuscirà neanche a trattare con l'Europa, perché il suo governo ormai e' talmente logorato che durerà ben poco

Secondo me c'è una concreta possibilità di disordini sociali in Grecia.:cool::cool:

Comunque, con questo diktat, tra meno di un anno staremo da capo, o vogliamo prenderci per il kiulo e raccontarci che queste misure porteranno la prosperità in Grecia?:lol::lol::lol:
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Quindi secondo Yanis le cose da fare erano:
1. emettere IOU
2. emettere euro
3. haircuttare i bond detenuti dalla BCE
4. prendere il controllo della BoG

Divertente che aggiunga che non volevano oltrepassare il punto di non ritorno...

ammazza che sozzone..
gira pure con la bmw vedo
quanto gli avranno dato per l' intervista?
20k cash?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto