Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Dutch finance minister jeroen Dijsselbloem re-elected president of Eurogroup finance ministers - statement - RTRS


***
La nota stonata della giornata.
 

tommy271

Forumer storico
Mi sono letto gran parte del documento dell'eurogruppo con "l'accordo".

Non è che voglio fare il guastafeste, però, francamente mi sembra che sia una cosa surreale , per non dire irreale. E uso eufemismi.

Come è pensabile, solo pensabile, immaginare di approvare in 48h riforme che solo per scriverle , in qualsiasi stato minimamente civile, occuperebbero mesi...io mi arrendo.
Stento a crederci. Forse non capisco, non sono all'altezza.
La cosa quasi grottesca poi è che concedono, bontà loro..., 4 giorni 4 (!) in più, per scrivere il codice di procedura civile...
il tutto poi, solo per poter iniziare a negoziare :eek:
Mi sembra una colossale presa in giro.

Ora , ammesso che in parlamento ci sia la maggioranza per fare un'operazione del genere, ma cosa voterebbero ?
Discutendo che cosa, come, quando?
Traduzioni di google inviate da Bruxelles ?
Io credo che comunque ci siano esponenti nel parlamento greco che un minimo di dignità la conservino e qualche domanda se la facciano.

La domanda che mi faccio io è questa :
E se fosse una colossale bufala, come a me pare leggendo il documento, palesemente inattuabile a mio parere, per far trovare la Grecia di fronte a un grexit di fatto, dal momento che le banche non aprirebbero più, potendo scaricare quindi le responsabilità dicendo...non hanno approvato le riforme, ne manca una, manca un pezzo e via dicendo ?
Qua siamo ben oltre il commissariamento.

Mi sembra fatto apposta perché il documento, che passerà alla storia, non possa essere attuato anche ammesso che possa essere votato qualcosa.
Poi sarò certamente smentito.
Ma voglio proprio vedere chi e che cosa voteranno.
Se lo faranno. 48 ore :-o

Devi leggere i dettagli ...

* entro mercoledì la ratifica del primo accordo e l''adozione del primo pacchetto di prerequisiti tra cui il nuovo regime e tariffe, i costi di ritaglio automatico clausola per ogni deviazione, gli interventi in materia di sicurezza sociale e la legislazione ELSTAT.

Poi, il 22 luglio è il nuovo pacchetto alla Camera tra cui:

* L'integrazione della legislazione in materia Bail in nelle banche,

* Nuovo codice di procedura civile.

Se sono dei pelandroni, si faranno aiutare dai francesi.
 

tommy271

Forumer storico
* La Grecia non ripagherà un prestito rata di 450 milioni di euro al Fondo Monetario Internazionale, che è dovuto il Lunedi, data la difficile situazione di liquidità, ha detto ha detto a Reuters due fonti con conoscenza della materia.
 

russiabond

Contadino della finanza
* La Grecia non ripagherà un prestito rata di 450 milioni di euro al Fondo Monetario Internazionale, che è dovuto il Lunedi, data la difficile situazione di liquidità, ha detto ha detto a Reuters due fonti con conoscenza della materia.

mi sembra giusto

la liquidità serve per le cedole della Yen ...2017 ...2034 :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto