Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

Nix

Noio volevàn savoir ...
Ma guarda che con me sfondi una porta aperta, sono dentro NBG :D

Che come citato poco prima, pare stia anche mettendo in vendita asset (profittevoli) in Turchia...

se leggi l'articolo che ho postato prima, le richieste alla grecia sono presenti in tutti gli stati "normali"...niente di particolare...certo gli hanno chiesto di pagare le tasse e si sono straniti....
 

ferdo

Utente Senior
la migliore dovrebbe essere alpha bank
e' quella che agli ultimi stress test era avanti alle altre
come nbog ha asset in turchia che saranno venduti
bastera' per salvarle dall' adc monstre?

Alpha ha fatto 2 adc, uno nel 2013 e uno nel 2014, per un totale di 5 mld (se non erro)
riuscirebbe a farne un terzo pari importo totale?
 

Jackrussel

Forumer storico
Mi sono letto gran parte del documento dell'eurogruppo con "l'accordo".

Non è che voglio fare il guastafeste, però, francamente mi sembra che sia una cosa surreale , per non dire irreale. E uso eufemismi.

Come è pensabile, solo pensabile, immaginare di approvare in 48h riforme che solo per scriverle , in qualsiasi stato minimamente civile, occuperebbero mesi...io mi arrendo.
Stento a crederci. Forse non capisco, non sono all'altezza.
La cosa quasi grottesca poi è che concedono, bontà loro..., 4 giorni 4 (!) in più, per scrivere il codice di procedura civile...
il tutto poi, solo per poter iniziare a negoziare :eek:
Mi sembra una colossale presa in giro.

Ora , ammesso che in parlamento ci sia la maggioranza per fare un'operazione del genere, ma cosa voterebbero ?
Discutendo che cosa, come, quando?
Traduzioni di google inviate da Bruxelles ?
Io credo che comunque ci siano esponenti nel parlamento greco che un minimo di dignità la conservino e qualche domanda se la facciano.

La domanda che mi faccio io è questa :
E se fosse una colossale bufala, come a me pare leggendo il documento, palesemente inattuabile a mio parere, per far trovare la Grecia di fronte a un grexit di fatto, dal momento che le banche non aprirebbero più, potendo scaricare quindi le responsabilità dicendo...non hanno approvato le riforme, ne manca una, manca un pezzo e via dicendo ?
Qua siamo ben oltre il commissariamento.

Mi sembra fatto apposta perché il documento, che passerà alla storia, non possa essere attuato anche ammesso che possa essere votato qualcosa.
Poi sarò certamente smentito.
Ma voglio proprio vedere chi e che cosa voteranno.
Se lo faranno. 48 ore :-o
 

drbs315

Forumer storico
idee su riaperture per i tds?

ad accordo firmato davvero ? se e' cosi ci vogliono ancora diversi giorni se tutto va bene...

Per me se riaprono lunedì prox è già buono.
Prima di mer niente voto del parlamento greco (penso). Poi tempi tecnici e siamo già a gio.
Tanto vale che si prendano gli ultimi 2 gg feriali della settimana.
(Se tutto va bene)
 

Gian-ale

Nuovo forumer
Mi sono letto gran parte del documento dell'eurogruppo con "l'accordo".

Non è che voglio fare il guastafeste, però, francamente mi sembra che sia una cosa surreale , per non dire irreale. E uso eufemismi.

Come è pensabile, solo pensabile, immaginare di approvare in 48h riforme che solo per scriverle , in qualsiasi stato minimamente civile, occuperebbero mesi...io mi arrendo.
Stento a crederci. Forse non capisco, non sono all'altezza.
La cosa quasi grottesca poi è che concedono, bontà loro..., 4 giorni 4 (!) in più, per scrivere il codice di procedura civile...
il tutto poi, solo per poter iniziare a negoziare :eek:
Mi sembra una colossale presa in giro.

Ora , ammesso che in parlamento ci sia la maggioranza per fare un'operazione del genere, ma cosa voterebbero ?
Discutendo che cosa, come, quando?
Traduzioni di google inviate da Bruxelles ?
Io credo che comunque ci siano esponenti nel parlamento greco che un minimo di dignità la conservino e qualche domanda se la facciano.

La domanda che mi faccio io è questa :
E se fosse una colossale bufala, come a me pare leggendo il documento, palesemente inattuabile a mio parere, per far trovare la Grecia di fronte a un grexit di fatto, dal momento che le banche non aprirebbero più, potendo scaricare quindi le responsabilità dicendo...non hanno approvato le riforme, ne manca una, manca un pezzo e via dicendo ?
Qua siamo ben oltre il commissariamento.

Mi sembra fatto apposta perché il documento, che passerà alla storia, non possa essere attuato anche ammesso che possa essere votato qualcosa.
Poi sarò certamente smentito.
Ma voglio proprio vedere chi e che cosa voteranno.
Se lo faranno. 48 ore :-o

si tratta di documenti e leggi di fatto gia' pronte. non scritte dai greci, ma prese da altre leggi gia' in vigore in europa. esattamente come e' stato scritto in tutta fretta sotto dettatura il documento presentato da tsipras alla fine della scorsa settimana.
per quanto riguarda la approvazione le istituzioni hanno gia' di sicuro ottenuto il voto favorevole delle opposizioni.
ricordo le frequenti visite dei vertici di pasok to potami ed nd presso le istituzioni nei giorni passati.
 

Omero

Forumer storico
Mi sono letto gran parte del documento dell'eurogruppo con "l'accordo".

Non è che voglio fare il guastafeste, però, francamente mi sembra che sia una cosa surreale , per non dire irreale. E uso eufemismi.

Come è pensabile, solo pensabile, immaginare di approvare in 48h riforme che solo per scriverle , in qualsiasi stato minimamente civile, occuperebbero mesi...io mi arrendo.
Stento a crederci. Forse non capisco, non sono all'altezza.
La cosa quasi grottesca poi è che concedono, bontà loro..., 4 giorni 4 (!) in più, per scrivere il codice di procedura civile...
il tutto poi, solo per poter iniziare a negoziare :eek:
Mi sembra una colossale presa in giro.

Ora , ammesso che in parlamento ci sia la maggioranza per fare un'operazione del genere, ma cosa voterebbero ?
Discutendo che cosa, come, quando?
Traduzioni di google inviate da Bruxelles ?
Io credo che comunque ci siano esponenti nel parlamento greco che un minimo di dignità la conservino e qualche domanda se la facciano.

La domanda che mi faccio io è questa :
E se fosse una colossale bufala, come a me pare leggendo il documento, palesemente inattuabile a mio parere, per far trovare la Grecia di fronte a un grexit di fatto, dal momento che le banche non aprirebbero più, potendo scaricare quindi le responsabilità dicendo...non hanno approvato le riforme, ne manca una, manca un pezzo e via dicendo ?
Qua siamo ben oltre il commissariamento.

Mi sembra fatto apposta perché il documento, che passerà alla storia, non possa essere attuato anche ammesso che possa essere votato qualcosa.
Poi sarò certamente smentito.
Ma voglio proprio vedere chi e che cosa voteranno.
Se lo faranno. 48 ore :-o

La mia impressione è che vogliano fare un grexit senza dare a Tsipras nemmeno l'onore delle armi.
Se riesce ad attuare quanto richiesto (mi sembra impossibile) il problema del debito è solo rinviato di un paio d'anni al massimo. Se ce la farà, accadrà senza discussione in parlamento con dimostrazione pubblica che la Grecia ha perso sovranità e autonomia decisionale (d'altronde forse ne aveva avuta troppo prima e lo dico con dispiacere).
Se non ce la farà, avrà dimostrato per l'ennesima volta che Mr.....Schäuble aveva ragione nel dire che è un perditempo inaffidabile e che gli ha fatto perdere il sonno di una notte per nulla
Brutta situazione per i Greci, alla fine sarebbe quasi meglio che dicessero ce ne stiamo fuori dall'euro e ristrutturiamo subito il debito

PS sono detentore di GGB
 

Jackrussel

Forumer storico
La mia impressione è che vogliano fare un grexit senza dare a Tsipras nemmeno l'onore delle armi.
Se riesce ad attuare quanto richiesto (mi sembra impossibile) il problema del debito è solo rinviato di un paio d'anni al massimo. Se ce la farà, accadrà senza discussione in parlamento con dimostrazione pubblica che la Grecia ha perso sovranità e autonomia decisionale (d'altronde forse ne aveva avuta troppo prima e lo dico con dispiacere).
Se non ce la farà, avrà dimostrato per l'ennesima volta che Mr.....Schäuble aveva ragione nel dire che è un perditempo inaffidabile e che gli ha fatto perdere il sonno di una notte per nulla
Brutta situazione per i Greci, alla fine sarebbe quasi meglio che dicessero ce ne stiamo fuori dall'euro e ristrutturiamo subito il debito

PS sono detentore di GGB

Anch'io...:benedizione:
 

tommy271

Forumer storico
* Per aggiornare il rating sovrano della Grecia può procedere "molto presto" la Standard & Poor, dove il piano concordato all'alba a Bruxelles sembra stabile, secondo la principale agenzia europea punteggio analista finanziario, Moritz Kremer.
 

Users who are viewing this thread

Alto