Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
Tommy

Punita ed umiliata (Grexit a 5 anni e' stata semplicemente ridicola = divorzi da tua moglie e le dici che ci risposiamo tra 5 anni...). Tsipras non aveva scelta.
Detto questo Tsipras e Varoukafis hanno gestito la cosa in maniera incredibilmente superficiale.

Al 100%.
Solo su una cosa hanno quantomeno "ridotto" la punizione: sul fondo di garanzia, che almeno quello...resta ad Atene.
La teologia di Schaeuble ha vinto solo in apparenza comunque, non si illudano troppo i tedeschi.
Proprio quest'accordo punitivo potrà essere l'inizio della fine dell'Europa contabile dogmatica tedesca.
Lo si vedrà in futuro, qualcosa in Europa dovrà cambiare per forza.
In un modo o in un altro.
 

tommy271

Forumer storico
Aumento esplosivo in obbligazioni greche - Il 2 anni del 25% dal 34% - I CDS a 2440 bps

13/07/2015 - 12:09







Aumento esplosivo osservato nel mercato obbligazionario greco, il risultato di un accordo tra la Grecia e istituti di credito è un dato di fatto.

Il miglioramento è impressionante, le operazioni sono limitate solo tra più controparti, ma la realtà è che registrata impressionante rally.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 52-54 punti base nel rendimento di mercato 12.05% e 11.65% performance di vendita.
I greci 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata nel 1090 da 1210 punti base.

Il CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento, attualmente in miglioramento esplosivo in 2440 da 6100 punti base punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi il 24,4% o 2,44 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Prezzi in 5 anni e 2 anni, indicano impressionante rally.

Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso a 99,13 punti base e si trova ora a 64 punti base su un rendimento medio o medio 18,95%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La fine di 2 anni 2017 (ex legame di 3 anni) emessa a 99,65 punti base situato a 68,5 bps con un rendimento medio del 25.25% e 25.75% rendimento di mercato .... 3,5% al ​​momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato il 8 luglio 2015.

(Bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
* "La Grecia dovrebbe essere in grado di far "passare l'accordo", ha detto secondo l'agenzia Bloomberg, l'ex ministro delle finanze Gikas hardouvelis.
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: Grexit suggerito una valuta parallela al governo, ma ha respinto












Rivelando che aveva pensato la alternativa di Grexit dal primo minuto fatta, ma che il governo aveva proposto l'introduzione di una moneta parallela e taglio di capelli di prestiti della BCE, ma non accettato, fare Yanis Varoufakis.

Nel frattempo, scatena punte per piegare il primo ministro Alexis Tsipras verso istituti di credito, dicendo che si fermò di negoziazione.

L'ex ministro delle finanze in un'intervista di oggi alla British Newstateman, in un commento del giornalista Harry Lampert "E 'necessario pensare il Grexi fin dal primo giorno", ha risposto: "Sì, assolutamente."

Così, il giornalista ha proseguito: «Avevano fatto le preparazioni simili?». E il signor Varoufakis ha risposto: "La risposta è sì e no Abbiamo avuto un piccolo gruppo,.", Il consiglio di guerra "(gabinetto di guerra), all'interno del ministero, che consisteva di circa cinque persone che hanno fatto questo: così la lavorato in teoria sulla carta, tutto doveva essere fatto (per preparare una Grexit). Ma questa è una cosa che è accaduto a livello di 4-5 persone, quindi è abbastanza un altro per preparare il paese per questo. Per preparare il paese dovrebbe essere presa una decisione ad un livello superiore, ma questa decisione non è mai stato preso. "


Per quanto riguarda la questione la scorsa settimana alla guida del ministero delle Finanze, ha detto che "la mia visione è che abbiamo dovuto essere molto attenti e non (la decisione Grexit) attiva. [...] Ma ho anche pensato che una volta che l'Eurogruppo ha chiuso le nostre banche, dovremmo attivare il processo ".


"Così, da quanto ho capito, ci sono due opzioni: una Grexit diretta o la stampa di cambiali (moneta parallela) e riprendere il controllo della Banca di Grecia e potenziale e non preparazione necessaria per Grexit;» chiede il giornalista.


La risposta da parte del signor Varoufakis: «Certo, certo. Non ho mai creduto che dovevo andare direttamente alla nuova moneta. La mia vista era e mi aveva messo il governo che se abbiamo osato di chiudere le banche, che considero una mossa aggressiva di incredibile potere manifestazione dovrebbe rispondere in modo aggressivo, ma a passare la linea da dove non ci sarebbe ritorno.


"Dobbiamo importare le nostre cambiali o addirittura alla fine ha annunciato che avrebbe adottato il nostro euro, abbiamo dovuto tranciare i suoi bond greci 2012 della BCE, o annunciato che avevamo intenzione di fare e aveva prendere il controllo della Banca di Grecia. Questo è stato il trittico, tre cose con cui ho pensato che dovevo rispondere se la BCE stava chiudendo le nostre banche.

"Ho avvertito l'armadio che questo sarebbe accaduto (ndr che la BCE avrebbe chiuso le nostre banche) per un mese, al fine di condurci in un accordo umiliante. Quando è successo -e molti dei nostri colleghi non poteva credere che mia proposta era quella di rispondere "attivamente". Di ', che è stata respinta (dagli altri membri del gabinetto). "


"E quanto vicino fosse che questo accada", continua Lambert, per ottenere la risposta da parte dell'ex ministro greco: " ha detto che delle sei persone, sia piccola minoranza."

A questo punto, il signor Varoufakis aggiunge: "Dal momento che non è successo (a cura di quello che vi consigliamo), ho ricevuto il mio ordine di chiudere le banche consenso con la BCE e la Banca di Grecia, cosa che ero avverso, ma l'ho fatto perché io sono un giocatore di squadra. Credo nella responsabilità collettiva.


"E poi, il referendum ha avuto luogo, e il referendum ci ha dato una grande spinta, come tale da giustificare questo tipo di risposta attiva contro la BCE, ma poi quella stessa notte, il governo ha deciso che il desiderio del popolo, questo assordante "No", non era questo che innescherebbe questo approccio attivo.


"Piuttosto, (interpretato), che dovrebbe portare a compromessi più grandi per l'altro lato. La convocazione del Consiglio dei leader politici, con il primo ministro di noi ad accettare l'ipotesi che qualunque cosa accada, a che fare D'altra parte, non potrà mai rispondere, e in nessun modo li sfida. E in fondo significa ... pieghevole. Ci si ferma l'affare. "


Si noti che l'intervista è stata data prima dell'accordo.


(Iefimerida)
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Al 100%.
Solo su una cosa hanno quantomeno "ridotto" la punizione: sul fondo di garanzia, che almeno quello...resta ad Atene.
La teologia di Schaeuble ha vinto solo in apparenza comunque, non si illudano troppo i tedeschi.
Proprio quest'accordo punitivo potrà essere l'inizio della fine dell'Europa contabile dogmatica tedesca.
Lo si vedrà in futuro, qualcosa in Europa dovrà cambiare per forza.
In un modo o in un altro.

Il fondo di garanzia se fosse stato messo nelle mani al "Signor Scheuble" (devo chiamarlo cosi'...) sarebbe stata una cosa non legale. Sarebbe stato un esproprio e come tale non giuridicamente valido. Ma non ho chiaro che cosa sia stato proposto.

Per il resto condivido quello che hai scritto.
 

Bzt

Forumer storico
Discesa agli inferi e ritorno

Aumento esplosivo in obbligazioni greche - Il 2 anni del 25% dal 34% - I CDS a 2440 bps

13/07/2015 - 12:09

...
Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 52-54 punti base nel rendimento di mercato 12.05% e 11.65% performance di vendita.
...
(Bankingnews.gr)

L'impressionante movimento del rendimento del decennale greco dalla sospensione ad oggi.
Ancora un punto di discesa e siamo tornati al punto di partenza.
Guardando il grafico possiamo dedurre quali prezzi avremmo visto se non ci fosse stata la sospensione :brr:, per chi ha in portafoglio GGB tanto di guadagnato per la salute.

(Grafico da prendere con beneficio d'inventario, i GGB sono sospesi e non so dove vada Investing a prendere i dati...)
 

Allegati

  • GR.jpg
    GR.jpg
    47,8 KB · Visite: 320

tommy271

Forumer storico
L'impressionante movimento del rendimento del decennale greco dalla sospensione ad oggi.
Ancora un punto di discesa e siamo tornati al punto di partenza.
Guardando il grafico possiamo dedurre quali prezzi avremmo visto se non ci fosse stata la sospensione :brr:, per chi ha in portafoglio GGB tanto di guadagnato per la salute.

(Grafico da prendere con beneficio d'inventario, i GGB sono sospesi e non so dove vada Investing a prendere i dati...)

Benefica sospensione ... altrimenti chissà quanti errori avremmo fatto.
 

Users who are viewing this thread

Alto