Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Il voto ottenuto da Tsipras in Parlamento era (con il favore dell'opposizione) di 251 voti su 300.

Per non far passare l'accordo ci vuole il voto di almeno 100 deputati che prima avevano dato l'assenso alla trattativa.

Semmai, un piccolo problema ci potrebbe essere al Bundestag ... ma credo che Schaeuble sosterrà l'intesa.

Merkel + Schäublea favore = nessun problema al Bundestag e nemmeno nella CDU.
Voterebbe contro un partito estremista come l'AfD, ma non ha deputati nel Bundestag:
sitzverteilung_18_xl.png


Non so come voterà "Die Linke" ma la maggioranza di governo e anche i verdi penso saranno compatti per il sì.
Secondo me il voto sarà abbastanza plebiscitario.
 

tommy271

Forumer storico
Beh...la Grecia è stata punita, Schauble sarà favorevole perchè ha stravinto,
è riuscito a mandare il messaggio di quello che succede a chi non sta alle "regole" .
Ho sentito che dovranno approvare anche il parlamento filandese e slovacco...
non ho capito se la ratifica dell'accordo deve essere all'unanimità o maggioranza ?

Ratificato accordo all'unanimità.

"Grecia punita" è una categoria che non mi appartiene.

Se Tsipras ha sottoscritto l'accordo, significa che c'erano le condizioni di compromesso richieste.
 

tommy271

Forumer storico
* Il ministro delle finanze finlandese Stubb: Siamo tutti in favore dell'Europa, abbiamo dimostrato solidarietà, a condizione che vi sia l'impegno, la dedizione e la fiducia
 

tommy271

Forumer storico
K. Lapavitsas: SYRIZA deve stabilire fase di uscita da EMU




Necessario considerare il deputato di SYRIZA Costas Lapavitsas uscita della Grecia dall'UEM. In un post sul blog personale dice che l'accordo sembra contenere condizioni troppo pesanti.

Tra gli altri punti salienti che celebra "il campo memorandum nazionale e sentirsi rivendicato dai politici intrecciati che ha rovinato il Paese negli anni precedenti."

Secondo Mr. Lapavitsas, "ora urgentemente essere rifuso in modo più chiaro la necessità della uscita della Grecia dalla EMU".

Il parlamentare ritiene che "l'accordo non ha intenzione di risolvere i problemi del paese e sono propensi ad accettare completamente impraticabile" e aggiunge che "la prospettiva di lasciare l'UEM saranno nuovamente sollevata con modo estremamente convincente facto e molto presto."

"SYRIZA deve ai membri e agli elettori di procedere con una rapida rivalutazione dello stato di avanzamento del paese e di sviluppare una uscita proposta EMU convincente. Se non lo fa, gli sviluppi nel prossimo periodo porranno mostri politici ", conclude.

(Naftemporiki)

***
Piattaforma di Sinistra di Syriza.
 

tommy271

Forumer storico
Zaimpert: La proposta di Grexit realizzato in collaborazione con la Merkel




"Buon compromesso" con i vantaggi e gli svantaggi definito l'accordo con la Grecia, prima di oggi a Bruxelles, il portavoce del governo tedesco, Stephen Zaimpert e ha espresso la sua convinzione che il parlamento tedesco avrebbe dato l'autorizzazione, se in precedenza approvato l'accordo il parlamento greco.

Rispondendo alle domande circa il documento del ministero delle Finanze tedesco e la proposta relativa all'uscita temporanea della Grecia dalla zona euro, il signor Zaimpert ha notato che c'era una cooperazione con il Cancelliere Merkel e ha dichiarato che l'uscita temporanea ha coinvolto una ipotesi di lavoro per l'assenza di un accordo e solo se sarebbe d'accordo ad esso da parte della Grecia.

(Naftemporiki)
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ratificato accordo all'unanimità.

"Grecia punita" è una categoria che non mi appartiene.

Se Tsipras ha sottoscritto l'accordo, significa che c'erano le condizioni di compromesso richieste.

Tommy

Punita ed umiliata (Grexit a 5 anni e' stata semplicemente ridicola = divorzi da tua moglie e le dici che ci risposiamo tra 5 anni...). Tsipras non aveva scelta.
Detto questo Tsipras e Varoukafis hanno gestito la cosa in maniera incredibilmente superficiale.

Chiuso argomento e grazie ancora per il tuo infinito contributo.
 

Users who are viewing this thread

Alto