Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (17 lettori)

camaleonte

Forumer storico
... ma siccome schauble vuole la grexit e non l' accordo con tsipras,

possiamo aspettarci che se anche tsipras accetterà, tirerà fuori qualche altro

problema per non chiudere....

COMANDA SCHAUBLE


No! Comanda la legge del contrappasso:

"La Grecia è anche un importante punto di ingresso per il crescente numero di immigrati diretti verso l'Europa. Non solo dall'Africa e dal Maghreb ma anche dal Medio Oriente. Secondo le stime delle Nazioni Unite nei primi sei mesi del 2015 sono arrivati circa 68 mila migranti in Grecia, un numero maggiore a qualsiasi altro Paese dell'Ue. La maggior parte di essi, tra l'altro, non vogliono restare in Grecia ma ambiscono a raggiungere paesi in condizioni migliori come la Germania e la Gran Bretagna."


Russia, Turchia e... Così Grexit può stravolgere lo scacchiere geopolitico - Affaritaliani.it


"Russia, Turchia e... Così Grexit può stravolgere lo scacchiere geopolitico
L'ANALISI/ Nuove tensioni nell'area dei Balcani, il rinfocolarsi della rivalità con la Turchia, le mire espansionistiche della Russia e l'ambiguo rapporto con l'Occidente. Tutte le possibili (e temute) conseguenze geopolitiche di Grexit
Sabato, 11 luglio 2015 - 09:00:00


Anche questo potrebbe capitare con la grexit e, in questo caso, al posto della Grecia, mi assicurerei che le frontiere restassero costantemente aperte; un dato: entro il 2050 ci saranno in Europa circa 50 milioni di immigrati e, non saranno tutti ingegneri, medici o scienziati...

I sostenitori della grexit, avranno modo di rimpiangere amaramente una forzatura del genere! Imho.
 

tommy271

Forumer storico
le filtra e mi dispiace perchè in questo momenti bisogna essere il più imparziali possibile, per poter capire

comunque fa un grande lavoro, visto che lo fa 24/24

mi sono arrabbiato perchè lui. se leggi, mi ha accusato di riportare notizie FALSE

Hai detto piazza piena.

Quante persone stanno a Piazza Syntagma?
 

apino

Forumer storico
Tommy rimetti i piedi per terra.
I tedeschi vogliono sbattere fuori la Grecia senza se e senza ma
Tu credi veramente che la Grecia accetti e voti i diktat umilianti di ***** Schuble e il ritorno della TROIKA ad Atene solo per poter accedere ad altri negoziati ? Ma dai.

Ecco cosa devono approvare entro mercoledì:

1) riforma dell'Iva tramite la razionalizzazione del sistema di raccolta;
2) quella delle pensioni, per migliorare la sostenibilità di lungo termine del sistema pensionistico;
3) l’adozione di un nuovo codice di procedura civile per accelerare i processi e ridurne i costi;
4) una normativa che garantisca la piena indipendenza dell'Istituto di statistica nazionale (Elstat);
5) la piena attuazione alle disposizioni derivanti dal Trattato sul «fiscal compact», e in particolare rendere operativo il «consiglio di bilancio», in modo che scattino tagli automatici di spesa quando si profilino deviazioni dagli obiettivi di avanzo primario (il bilancio pubblico al netto della spesa per gli interessi sul debito) concordati nel futuro programma di salvataggio;
6) la trasposizione della nuova direttiva Ue per il salvataggio e la risoluzione bancarie (Brrd).

in comune shauble e la merkel hanno di fare cadere Tsipras. Però mi pare che Shauble vuole la Grecia Fuori, mentre la merkel è più possibilista.
 

tommy271

Forumer storico
* Meeting Tsakalotos - Sapen - Schaeuble è in corso in questo momento secondo fonti del governo.

* Lo scopo della riunione avvicinarsi ai due lati off problemi. Questo incontro viene dopo il quadripartita Tsipras-Hollande-Merkel-Tusk precedente.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Mi ridate cortesemente il link per osservare le possibili aperture di domani?

Mi sono dimenticato di salvare e sono con il cell..
 

velico

Forumer attivo
comunque + che una proposta di accordo mi sembra un ultimatum del vincitore a cui fa seguito, piuttosto che la vergognosa accettazione, il suicidio dello sconfitto
 

cariatide

Forumer attivo
Credo che tu conosca poco la realtà greca.

Tommy, tu che la conosci, è possibile che il parlamento greco (peggio del nostro) voti ENTRO MERCOLEDI' per poter riprendere il negoziato:

1) riforma dell'Iva tramite la razionalizzazione del sistema di raccolta;
2) quella delle pensioni, per migliorare la sostenibilità di lungo termine del sistema pensionistico;
3) l’adozione di un nuovo codice di procedura civile per accelerare i processi e ridurne i costi;
4) una normativa che garantisca la piena indipendenza dell'Istituto di statistica nazionale (Elstat);
5) la piena attuazione alle disposizioni derivanti dal Trattato sul «fiscal compact», e in particolare rendere operativo il «consiglio di bilancio», in modo che scattino tagli automatici di spesa quando si profilino deviazioni dagli obiettivi di avanzo primario (il bilancio pubblico al netto della spesa per gli interessi sul debito) concordati nel futuro programma di salvataggio;
6) la trasposizione della nuova direttiva Ue per il salvataggio e la risoluzione bancarie (Brrd).

Ma dai, ma neanche il bundestag....

Aggiungo il fondo che detenga 50 miliardi di asset (?) greci gestito da non si sa chi !
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto