Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (16 lettori)

TheLondoner

Forumer storico
se abbiamo assistito ad una farsa ad Atene per oltre due settimane, ora mi sembra di rivedere, dal lato tedesco, "seduto", un discepolo imitatore di un personaggio innominabile. La Germania è immatura per il ruolo che vuole rivestire in Europa....a volte penso che Usa e GB non avrebbero mai dovuto consentire di farla arrivare dov'è: non lo merita.
 

Jackrussel

Forumer storico
solo Minacce?

boh, non ci speravo troppo, ma ormai con l'ecofin non si chiude più....

Domani il jolly... speriamo arrivino queste smentite, anche perchè lunedì 20 c'è la scadenza con la bce...

Nessun jolly, si accorderanno che possono cominciare le trattative per cominciare ad accordarsi...
Lunedì non cambia niente, gli aumenteranno un po' l'ela per aprire le banche forse martedì.
Per come la vedo io.
 

apino

Forumer storico
FAZ: Documento del Ministero delle Finanze tedesco propone 5 anni Grexit





ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:42










La revoca temporanea della Grecia dalla zona euro per almeno cinque anni proposto dal ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, come rivelato da un rapporto del quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung (FAS).

Il giornale cita un documento del ministero delle Finanze tedesco affermando che le proposte greche non sono "abbastanza buone" e ha espresso dubbi sul fatto che il governo greco sarà in grado di attuare le riforme che ha commesso.
"Le proposte sono carenze in settori importanti della riforma", dice il documento, e quindi "non è una base per un nuovo programma di 3 anni."
Il Ministero delle Finanze tedesco propone due opzioni per la Grecia. In primo luogo, la Grecia per migliorare maniera immediata e globale le proposte con il pieno sostegno del Parlamento. Tra le altre cose si propone il trasferimento delle attività Grecia del valore di 50 miliardi euro in un fondo fiduciario.

In secondo luogo per lasciare la zona euro per almeno 5 anni e ristrutturato il suo debito.

Secondo la Reuters il Ministero delle Finanze tedesco ha rifiutato di commentare questo articolo.

Il portavoce dell'Ufficio Primo Ministro, Theodore Michopoulos, in un post sul suo Twitter ha detto: "confuta pienamente le relazioni della FAZ".


(capital.gr)


Smentita ufficiale?? ma greca.....
 
Ultima modifica:

russiabond

Contadino della finanza
oggi non se ne esce ...come avevo scritto stamattina

Tsipras si deve UMILIARE alla Merckel come anticipato dal Russiabreakingnews ...:D
 

Allegati

  • Merkel_102613.jpg
    Merkel_102613.jpg
    143,6 KB · Visite: 104

giacolo

Nuovo forumer
Ma che senso ha arrivare a questo punto se poi è la Germania a decidere qualsiasi cosa....chiaramente se la sono legata ad un dito ma tutti gli altri che hanno detto? Sembra più una decisione univoca anziché una riunione di tanti membri con poteri decisionali apparentemente forti! !!!!!! La prossima decisione europea sempre che esisti ancora non ha senso basta domandare ala Germania .......
 

tommy271

Forumer storico
* Il vicepresidente del gruppo parlamentare della SPD tedesca, Karsten Schneider, ha sostenuto che la presunta proposta di Schaeuble non rappresenta la posizione del governo tedesco.

***
Per i trader del sabato sera ... :-o
 

Jackrussel

Forumer storico
se abbiamo assistito ad una farsa ad Atene per oltre due settimane, ora mi sembra di rivedere, dal lato tedesco, "seduto", un discepolo imitatore di un personaggio innominabile. La Germania è immatura per il ruolo che vuole rivestire in Europa....a volte penso che Usa e GB non avrebbero mai dovuto consentire di farla arrivare dov'è: non lo merita.

La Germania conosce un solo ruolo in Europa.
Il ruolo è scritto nella sua e nella nostra storia.
Non ne vedo altri , son fatti così, la loro forza è il loro eterno limite.
Non possono guidare da soli un continente, ma così siam messi.
 

giacolo

Nuovo forumer
Se la Germania spinge così forte per una Grexit potrebbe scatenare un putiferio in Grecia ma anche in altri paesi ora non conviene a nessuno......
 

apino

Forumer storico
* Il vicepresidente del gruppo parlamentare della SPD tedesca, Karsten Schneider, ha sostenuto che la presunta proposta di Schaeuble non rappresenta la posizione del governo tedesco.

***
Per i trader del sabato sera ... :-o

non credo che Schaeuble si è lanciato allo sbaraglio.

Possibile un fake la notizia di FAZ... o che hanno interpretato male...??
 

Users who are viewing this thread

Alto