Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

giacolo

Nuovo forumer
Penso che se non avessero un piano diverso non arrivano a questa farsa-tragedia.....ma in Italia ogni Politico deve per forza avere sponsor ....pensiamo che in Grecia Tsipras abbia sfidato l'Europa se non anche gli Stati Uniti con solo il suo partito??? Ripeto spero vivamente ad un accordo e che sia concreto e realizzabile ma ho tanti dubbi!!!!
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
July 9, 2015

Greek media report team of French experts helping Athens prepare bailout plan. So that's how Valls knew it was good! (ht @robr1)


Non lasciamo solo Tsakalatos !
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
Nel mio schema mentale, fa parte del gioco ... per ulteriori pressioni sui greci.

Ma tenendo aperta la porta per tutta la settimana.

Non può certamente dire, a questo punto, che è una cosa facile. Anche io penso che interpreti il suo ruolo contestualmente alla situazione.

L'esito dipenderà solo dai pesi a fine settimana, su questo sono ottimista, l'iniziativa in corso è pilotata dalla coalizione di maggior peso.
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
Tsipras doveva arrivare prima allo scontro con ala sinistra e liberarsi prima del Varou...ha avuto solo svantaggi dal temporeggiare
Le decisioni vanno prese al momento giusto lui invece decise per il non decidere alla ponzio pilato facendo jn referendum ...inesistente inconcludente dannoso
molto meglio andare alla conta dei voti a giugno e fare un governo di unità nazionale ...l ala sinistra sono fuori dal mondo vivono sulla luna...i.m.h.o.
 

Euromane

Nuovo forumer
Gli estremisti non devono mai governare. Per loro va benissimo l'opposizione. Votare gli estremisti, anche solo per protesta, è una pessima idea perchè questa idea potrebbero averla molti cittadini con il risultato che poi vanno al governo per davvero!
 

gianni76

Forumer storico
SI d'accordo anche i nostri titoli erano arrivati a 60/70 qualche tempo fa penso tutti noi ci siamo passati e magari abbiamo comprato pensando di tornare al alti livelli in breve...investire su bond Grecia è ovviamente speculativo ma con identica speranza infatti tutti gli altri stati aiutati o no si sono risollevati basti vedere Portogallo...qui invece è mancanza di volontà politica....ma scusate a che è servito chiudere le banche e la borsa??? Oltre all'ovvia speculazione sui titoli ma che comunque è avvenuta ugualmente quando riquoteranno sarà un disastro.....no mi dispiace no credo Tsipras lotti per il suo popolo!!!!!!!!!!

Molti hanno investito in Grecia in altre epoche quando Syriza non aveva neppure il 5% e non si poteva neppure immaginare quanto sarebbe accaduto.
Garantisco che l'anno scorso (maggio/giugno 2014) i dati economici facevano intravedere prospettive eccezionali. Bastava perseverare nelle politiche corrette che avevano portato ad un sostanziale pareggio di bilancio e un piccolo avanzo.... La sofferenza sarebbe man mano scemata al 100% fra la popolazione, perchè il ritorno della fiducia internazionale stava facendo tornare gli investimenti.

Onestamente non riesco neppure a capire come si sia arrivati allo sfascio attuale. Bastava solo avere fiducia in se stessi, continuare con i pagamenti delle tasse regolari che c'erano stati negli ultimi tempi e non cacciarsi nei guai come ha fatto Syriza, prima con proclami e poi con azioni scellerate.
 

tommy271

Forumer storico
Reuters:. A 12 miliardi pacchetto di riforme di euro Atene








12 miliardi di euro è stimato per raggiungere il pacchetto di riforme proposte dal Atene, nel tentativo di raggiungere un accordo con i creditori e concludere un accordo con loro.


Questo trasmette l'agenzia Reuters ha citato la storia di "Everyday". Sotto il peso della recessione, è aumentato di circa il 3%, a causa dell'incertezza causata dalla imposizione di controlli sui capitali, la Grecia si prevede di fare una "rinfrescata", il pacchetto di riforme da presentare alle istituzioni.


Così, dagli iniziali € 8000000000 nelle previsioni per il 2015 e il 2016, ora, il disegno di legge aumenterà di due miliardi l'anno, portando il pacchetto complessivo di riforme a 12 miliardi di euro nei prossimi due anni. Come la Reuters, Grecia mostra preoccupanti segni di profonda recessione, e negli ultimi sei anni si è ridotto il PIL per trimestre, lasciando rispettivamente, senza lavoro 1/4 della sua forza lavoro.


Per Reuters, e si basa reportage di "Naftemporiki", secondo cui ci saranno aumenti delle varie tasse, al fine di trovare i soldi.
In particolare, salirà al 28,5 sulle società (26%) aumenterà l'IVA sui beni di lusso (13% dal 10%), in quanto l'aumento dell'IVA in alimenti trasformati, ristorazione, trasporti e alcuni servizi assistenza sanitaria fornita dal settore privato (23% del 13%), e, infine, un aumento dell'IVA per alberghi al 13% (dal 6,5%). L'unica cosa che rimane intatto è l'esenzione per le isole dei creditori aveva chiesto essere abrogata. Il "Naftemporiki", a sua volta, stima conto costo del pacchetto 10-12000000000.


(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Alto