Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

giacolo

Nuovo forumer
SI d'accordo anche i nostri titoli erano arrivati a 60/70 qualche tempo fa penso tutti noi ci siamo passati e magari abbiamo comprato pensando di tornare al alti livelli in breve...investire su bond Grecia è ovviamente speculativo ma con identica speranza infatti tutti gli altri stati aiutati o no si sono risollevati basti vedere Portogallo...qui invece è mancanza di volontà politica....ma scusate a che è servito chiudere le banche e la borsa??? Oltre all'ovvia speculazione sui titoli ma che comunque è avvenuta ugualmente quando riquoteranno sarà un disastro.....no mi dispiace no credo Tsipras lotti per il suo popolo!!!!!!!!!!
 

tommy271

Forumer storico
Venizelos (l'ultimo rimasto che sa cosa è la Politica) ha il terrore che Tsipras si dimetta.

Tsipras non va lasciato solo, fossi il Presidente della Repubblica (dovrebbe fare una dichiarazione ufficiale ogni 29 minuti) lo accompagnerei anche al bagno.

Esatto, ora deve bere la cicuta... dopo aver portato il paese sino a questo punto.

Troppo facile chiudere l'accordo e dare le dimissioni.
 

Giak71

Forumer storico
SI d'accordo anche i nostri titoli erano arrivati a 60/70 qualche tempo fa penso tutti noi ci siamo passati e magari abbiamo comprato pensando di tornare al alti livelli in breve...investire su bond Grecia è ovviamente speculativo ma con identica speranza infatti tutti gli altri stati aiutati o no si sono risollevati basti vedere Portogallo...qui invece è mancanza di volontà politica....ma scusate a che è servito chiudere le banche e la borsa??? Oltre all'ovvia speculazione sui titoli ma che comunque è avvenuta ugualmente quando riquoteranno sarà un disastro.....no mi dispiace no credo Tsipras lotti per il suo popolo!!!!!!!!!!

Questo lo penso pure io.
Chissa' che disastro alla riapertura.
Cose da infarto
 

tommy271

Forumer storico
* "La Grecia deve raggiungere un accordo giusto e praticabile a rimanere nel cuore dell'Europa. Questo è il mandato il signor Tsipras ', ha detto il presidente provvisorio della Nuova Democrazia Ev. Meimarakis, dopo il suo incontro con il presidente della Repubblica.

***
Anche questo ha "annusato" il possibile giochetto ...
 

gianni76

Forumer storico
Per il momento le stime sono per un PIL tra -1/2%.

Tsipras deve rimanere al suo posto, spero non faccia il "furbo" un'altra volta ... dando le dimissioni.

Se è vero il rumors che Tsakalotos ha scritto la lettera all'ESM e le proposte che verranno consegnate all'Eurogruppo, direttamente in concerto con il Ministro delle Finanze francese ... direi che siamo a buon punto.

Nel grafico che hai messo stamane dei due schieramenti pro e contro Grecia, purtroppo vedi benissimo che è una battaglia ardua. C'è praticamente l'80% dell'eurogruppo che caccerebbe immediatamente a pedate la Grecia. E dei restanti alcuni non prendono posizione (come Renzi-Italia) perchè sanno che saranno i prossimi....
In sostanza la Grecia è chiusa all'angolo con il solo ridotto sostegno della Francia a cercare un piano che convinca tutti.
E per convincerli deve essere più duro di quello di Giugno (rifiutato anche con un referendum popolare!!!!).

Insomma si capisce bene perché Draghi è pessimista.
Anche io comincio a temere seriamente che Syriza ha altri piani nascosti bel al di là della propaganda pubblica.... Per questo una uscita (anche temporanea) di Tsipras e il rimpiazzo con un tecnico un minimo più moderato aiuterebbe la situazione di immediata crisi.
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
Nel grafico che hai messo stamane dei due schieramenti pro e contro Grecia, purtroppo vedi benissimo che è una battaglia ardua. C'è praticamente l'80% dell'eurogruppo che caccerebbe immediatamente a pedate la Grecia. E dei restanti alcuni non prendono posizione (come Renzi-Italia) perchè sanno che saranno i prossimi....
In sostanza la Grecia è chiusa all'angolo con il solo ridotto sostegno della Francia a cercare un piano che convinca tutti.
E per convincerli deve essere più duro di quello di Giugno (rifiutato anche con un referendum popolare!!!!).

Insomma si capisce bene perché Draghi è pessimista.
Anche io comincio a temere seriamente che Syriza ha altri piani nascosti bel al di là della propaganda pubblica.... Per questo una uscita (anche temporanea) di Tsipras e il rimpiazzo con un tecnico un minimo più moderato aiuterebbe la situazione di immediata crisi.

E' uno schema non realistico, se ci inventiamo le cose allora si può dire tutto
 

tommy271

Forumer storico
Lafazanis a Reuters: Non vogliamo il terzo Memorandum




Panagiotis Lafazanis ha chiarito che vuole una soluzione duratura per il debito greco, ma si oppose al 3 ° Memorandum rigorose condizioni di austerità, che discute il governo greco nelle ultime ore.


Il Ministro delle Attività Produttive la ricostruzione ha parlato a Reuters, dicendo che non è d'accordo con un nuovo programma di misure di austerità severe che lasceranno spazio per la crescita.


"Noi non vogliamo aggiungere un 3 ° Memorandum con la logica di austerità, che non darà alcuna prospettiva nel paese", ha detto. Lafazanis.


lafazanis_11.jpg






(Iefimerida.gr)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Inginocchiati alla Troika.
Dedicato a chi ha imposto questo referendum : Grexit o inginocchiati.



Greek media are also reporting that Greece’s reform plan could include €12bn of cuts and tax rises -- several billion euros than previously expected.
 

tommy271

Forumer storico
Nel grafico che hai messo stamane dei due schieramenti pro e contro Grecia, purtroppo vedi benissimo che è una battaglia ardua. C'è praticamente l'80% dell'eurogruppo che caccerebbe immediatamente a pedate la Grecia. E dei restanti alcuni non prendono posizione (come Renzi-Italia) perchè sanno che saranno i prossimi....
In sostanza la Grecia è chiusa all'angolo con il solo ridotto sostegno della Francia a cercare un piano che convinca tutti.
E per convincerli deve essere più duro di quello di Giugno (rifiutato anche con un referendum popolare!!!!).

Insomma si capisce bene perché Draghi è pessimista.
Anche io comincio a temere seriamente che Syriza ha altri piani nascosti bel al di là della propaganda pubblica.... Per questo una uscita (anche temporanea) di Tsipras e il rimpiazzo con un tecnico un minimo più moderato aiuterebbe la situazione di immediata crisi.

Nel mio schema mentale, fa parte del gioco ... per ulteriori pressioni sui greci.

Ma tenendo aperta la porta per tutta la settimana.
 

Users who are viewing this thread

Alto