Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

Giak71

Forumer storico
Se non avessi GGB non vorrei avere niente a che fare con questi individui...Abbiamo dato loro 36 miliardi che hanno bruciato....ora se fanno GREXIT tra titoli azioni fondi e altro non so quanto possa costare ad ognuno di noi sia privatamente che come stato...
Ricordiamo inoltre che l'Italia non ha preso aiuti dalla troika e anzi ha dato aiuti economici cospicui per aiutare altri stati in difficoltà....Perché ciò che tenta di fare oggi non ha provato prima di quel maledetto referendum???? Ora basta tanto se fanno Grexit il peggio è per loro lo lo sanno ma gli estremisti di solito vogliono sfaceli....

Si. Ma noi ci bruciamo anni di lavoro ed anni di vita e salute.
 

gianni76

Forumer storico
Se non avessi GGB non vorrei avere niente a che fare con questi individui...Abbiamo dato loro 36 miliardi che hanno bruciato....ora se fanno GREXIT tra titoli azioni fondi e altro non so quanto possa costare ad ognuno di noi sia privatamente che come stato...
Ricordiamo inoltre che l'Italia non ha preso aiuti dalla troika e anzi ha dato aiuti economici cospicui per aiutare altri stati in difficoltà....Perché ciò che tenta di fare oggi non ha provato prima di quel maledetto referendum???? Ora basta tanto se fanno Grexit il peggio è per loro lo lo sanno ma gli estremisti di solito vogliono sfaceli....

Io ho una singola speranza.
Che Tsipras capisca che per il bene del suo paese può fare una sola cosa: dimettersi. E allora con un'altra persona l'accordo (durissimo) lo faranno.
 

tommy271

Forumer storico
* "Siamo qui per sostenere l'accordo e non come una scusa per rompere", ha detto il portavoce parlamentare del fiume Ch. Theocharis in SKAI.
Come ha detto, "se il Primo Ministro di andare accordo saremo con lui", ma "se decide che non può sollevare il peso dei contatori e portare il paese a rompere, sarà considerata come un tradimento commesso."
 

Jackrussel

Forumer storico
CRISI GRECIA: Fischer, cosa aspetta Merkel? Agisca (CorSera)

ROMA (MF-DJ)--"La cancelliera ha il pieno mandato che le occorre per gestire una politica di crescita europea. Puo' farlo. Angela Merkel gode di un ampio credito politico di cui finora praticamente non si e' avvalsa".

Lo ha affermato Joschka Fischer, ex ministro degli Esteri tedesco, in un'intervista al Corriere della Sera spiegando che la Merkel "nella Spd ha un partner di coalizione che non disdegna una politica maggiormente orientata verso la crescita. Cosa aspetta ancora? Le elezioni spagnole? Allora sarà troppo tardi". Secondo Fischer i greci hanno rifiutato "la politica di risparmio, qualsiasi forma concreta di intervento politico esterno da Bruxelles e Berlino. Una decisione nazionale di questo tipo non va mitizzata, ma bisogna rispettarla. Adesso comunque non si puo' pensare che tutto proceda come prima. Chi ha voluto questa decisione se ne deve assumere la responsabilita'. Soprattutto il governo greco".

"Non ho mai voluto la Grexit", ha sottolineato Fischer precisando che "tuttavia non riesco a immaginare un futuro per la Grecia nell'eurozona.

Il margine di manovra e' estremamente limitato su entrambi i fronti. Certo, si tenteranno altri colloqui, nei quali pero' di nascosto si tendera' essenzialmente ad attribuire le colpe. Ora forse siamo giunti a un punto di non ritorno. Di questo rimprovero il governo tedesco, che non ha argomentato e agito sul piano politico, ma solo su quello contabile".

La penso uguale. Felice di essere smentito.
 

tommy271

Forumer storico
* Incontri con il vice primo ministro John Dragasakis e ministri Euclide Tsakalotos finanze, dell'economia e degli affari esteri George Stathakis Nick Kotzia ha il primo ministro Alexis Tsipras, dalla mattina presto, al Maximos Mansion.
 

gianni76

Forumer storico
Così gli regali un'altra vittoria ... alle prossime elezioni anticipate.

C'è di fronte una realtà drammatic ache sta precipitando davvero.
Se quest'anno faranno pil -2% o peggio (e solo ed esclusivmaente per colpa di Syriza e di questa assurda trattativa ad oltranza che ha rovinato ogni fiducia estera), il piano deraglierà in partenza e richiederà nuove ancora più dure misure.

Qui i numeri dicono che serve subito abbondante avanzo primario se no la Grecia non si salva in nessun modo, qualunque prestito gli diano.

Io temo che le condizioni del terzo piano andranno davvero ad incidere sulla vita delle persone (non come i precedenti che erano acqua fresca a confronto). Mi attendo richieste di riduzioni drastiche delle spese dello stato (e probabilmente anche riduzioni di organico).

Un governo tecnico di unità nazionale potrà reggere 1 anno per implementare le più urgenti riforme.
Poi eventuali future elezioni vedranno quel che vedranno. Ma c'è assoluta necessità di rimettere il treno in carreggiata ORA perchè sta deragliando malamente.
 
Ultima modifica:

giacolo

Nuovo forumer
Anch'io lo spero tanto ma sappiamo che ciò è quasi impossibile purtroppo questo tipo di politico non guarda il bene del paese ma solo il proprio ego di uomo adottato da classi estremiste...sembra che a lui stare a manifestare al G8 o al Parlamento Europeo non cambi di tanto....ha troppo appoggio di chi non interessa nulla dei risvolti tragici nel proprio paese....ora ci vorrebbe uno scossone e imposizione di regole da rispettare....ho il timore che lui non racconti la verità del progetto POLITICO che hanno...affamare il popolo e far ricadere le colpe sull'Europa così da sganciarsi e spingersi ad est....ripeto per me il programma politico di Syriza è uscire dall'euro ricordiamo che era la loro propaganda politica con la quale hanno vinto....Scusate scrivo con tanta rabbia perché credevo volessero veramente un cambiamento......
 

Baro

Umile contadino
Si. Ma noi ci bruciamo anni di lavoro ed anni di vita e salute.
Potrei condividere il rammarico oltretutto anche perché il problema greco catalizza gran parte delle borse europee e anche mondiali oserei dire, quindi ogni investitore, se non è short, è direttamente coinvolto suo malgrado in tutta la faccenda. Però c'è da dire che quando un titolo quota 50 o 60 un motivo ci sarà pure...troverei molto più scandaloso il primo psi dove sono stati rapinati i bondisti che avevano comprato a rating A...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto