Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

9/15

Forumer storico
a) nel senso dell'isola ? Hai fatto free camping e hai lasciato sporco ?

b) per il sottoscritto come ho già detto altre volte, sarebbe un guadagno. Per i greci sarebbe una tragedia.

c) Grexit è una parola facile a dirsi, ma a implementarla un poco meno. Ma siamo OT (al momento)


Io alla Grexit non credo neanche un po'. Nemmeno adesso.
Ma io pensavo anche che passasse il sì.;)

Dicevo che mi dispiaceva perché per i greci è una tragedia.
Per i mercati, a questo punto, per me no.
 

FNAIOS

Qualora la Grecia uscisse dall'Eurozona, la nuova dracma greca finirebbe per essere scambiata tra i 25 e i 50 centesimi di euro. Ne è convinto, come riferisce Bloomberg, il miliardario Usa Wilbur Ross il quale in un'intervista alla Cnbc ha detto che una 'Grexit' costituirebbe davvero "un bel brutto haircut (taglio) per il popolo ellenico".

In soldoni se avete un titolo greco in euro preso a 100 in condizioni di equilibrio potrebbe una volta convertito in nuove dracme valere minimo 25 euro (che poi potrebbero essere anche 20).

Sarebbe già qualcosa che non falliscono, io ce li ho a 50, ma non è che sia particolarmente contento ecco.
 

camaleonte

Forumer storico
"L'investitore Mark Faber dice in un'intervista a Bloomberg che la Grecia sarebbe presto in tutta Europa. La catastrofe umanitaria sta diventando comune in Europa, a causa di politiche irresponsabili che hanno da tempo perso il contatto con la realtà."


Rette sich, wer kann: Europa taumelt dem Abgrund entgegen | DEUTSCHE WIRTSCHAFTS NACHRICHTEN


EURO VISIONS
Salva te stesso se è possibile: l'Europa barcolla verso il baratro
Alemanno economico | Pubblicato: 00:26 orologio 07:07:15 | 32 Commenti
Angela Merkel e gli euro-soccorritori sono paralizzati prima che lo sfascio delle sue politiche. Ma invece di correzione d'errore e l'incidente si oppongono risolutamente, nuovi racconti la storia viene propinata, attorcigliate i fatti, riscritto. La politica in Europa è in modalità di panico. Completamente irrazionale anela al "fine orribile". Si ignora il fatto che il vero orrore non è nemmeno cominciata.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
scusate oggi ho seguito davvero poco
correggetemi se sbaglio
la delegazione greca capeggiata da tsipras e' andata a brussels e non ha proposto alcun accordo ma ha chiesto 7 miliardi subito
ho capito bene?
 

Leberna

Forumer storico
*belgian and finnish finance minister says greek presentation `good'
Grecia: Dijsselbloem, con lettera domani Atene parte coinvolgimento Esm


Domattina Eurogruppo in teleconferenza

Radiocor - Bruxelles, 07 lug - Per domani l'Eurogruppo aspetta di ricevere la lettera del governo greco con la quale viene chiesto di aprire un processo negoziale per ottenere un prestito (2 o 4 anni) dall'European Stability Mechanism, il fondo salva Stati della zona euro. Lo ha indicato il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem ai giornalisti al termine della riunione dei ministri finanziari. Dijsselbloem ha indicato che occorre rapidamente un testo scritto sul quale cominciare il confronto perche' il tempo sta sfumando rapidamente. Entro il 20 luglio Atene deve rimborsare alla Bce 3,5 miliardi di euro e, soprattutto, ha bisogno di garantirsi che il rubinetto della liquidita' della banca centrale europea resti aperto. Il presidente dell'Eurogruppo ha indicato che domani stesso (al mattino) discutera' per teleconferenza la proposta di Tsipras. 'C'e' il senso dell'urgenza': per questo la Grecia deve impegnarsi ad attuare 'misure di riforma credibili'. In ogni caso 'e' troppo presto per essere ottimisti'. La lettera del governo ellenico 'sara' l'avvio del processo' di coinvolgimento dell'Esm. La procedura prevede che l'Eurogruppo dia mandato alla Commissione per fare la sua valutazione tecnica in associazione con la Bce. Antonio Pollio Salimbeni Aps-y-
:clap:

Ragazzi, per me è fatta! Questo è quello che avevano proposto la Merkel-Hollande.. prestito ponte e accettazione della vecchia proposta con qualche ammorbidimento..!
:ciao:
 

Fred_EL

Nuovo forumer
in chiusura ho visto gli stessi titoli comprati a manetta sulla lettera su un mercato e svenduti a manetta sul denaro su un altro..... btp che salivano e borsa che crollava.... praticamente non si capisce un .........:mumble:
 

tommy271

Forumer storico
* Hollande: mirano a mantenere la Grecia nell'euro. Ci aspettiamo proposte. Poi dovremmo tutti dare prova di responsabilità in Grecia, dall'Europa e l'azione a livello immediato. Ogni 2-3 mesi si può fare con la Grecia. Esigenze e velocità. Essi hanno espresso alcuni suggerimenti a Eurogroup verbalmente, ma hanno espresso un tutto. Non ci dovrebbero essere le prospettive per i prossimi mesi a lungo ma qualcosa di più breve. Qualora la Grecia a presentare proposte ed essere trattati prima
 

Users who are viewing this thread

Alto