Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (11 lettori)

BA09L

Nuovo forumer
Ciao a tutti, io vado a dormire.
Sono stato tutto il giorno a seguire voi e a fare poche altre cose.
Domattina ho la sveglia alle 8:50, mi sveglierò, leggerò qualcosa e poi alle 9:01 immetterò l'ordine di vendita a prezzo di mercato.

Forse sbaglierò, forse no, però non me la sento di stare dentro di nuovo e poi devo accumulare più soldi in vista del mio obbiettivo principale.
Se dovesse cambiare il vento e la vicenda Grecia finisse bene, sono prontissimo a rientrare, anche se non ai minimi, tanto i soldi mi entreranno per altre vie.

Buona notte e buona fortuna.
(citazione statunitense nella speranza che gli Usa ci possano aiutare)
 

ficodindia

Forumer storico
in che senso speculazione? Mi puoi spiegare? grazie

Semplice si crea il panico fondato anche su indizi obiettivi, come ad esempio la possibilità di un default della Grecia, trasformando tali indizi in certezza, allo scopo di comprare bond o azioni a prezzi stracciati.
Ossia si mettono unilateralmente in rilievo solo gli aspetti negativi oppure quelli positivi della vicenda ignorando o trascurando quelli positivi oppure negativi rispettivamente.
Ad esempio nella vicenda Greca si trascura o si sottovaluta la possibilità che vincano i "SI" al referendum e quindi la possibilità che la telenovela greca abbia un esito positivo.
Insomma in una vicenda finanziaria esistono in genere aspetti negativi o positivi. Lo speculatore enfatizza sempre unilateralmente un aspetto. Se lo speculatore è acquirente enfatizza quelli negativi se è venditore quelli positivi.
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
DPR Pubblicato il referendum





Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il decreto del Presidente della Repubblica per il referendum che si terrà Domenica 5 luglio alle persone di decidere in merito alla proposta delle istituzioni. Come detto dal Decreto del Presidente della Repubblica in questione è la seguente.


"Dobbiamo accettare il progetto di accordo presentato dalla Commissione europea, la Banca centrale europea e il Fondo monetario internazionale per l'Eurogruppo del 25 giugno e si compone di due parti che compongono la loro proposta unica?


Il primo documento è intitolato «Le riforme per il completamento del programma in corso e oltre» («Le riforme per il completamento del programma in corso e oltre") e il secondo «preliminare analisi di sostenibilità del debito» (preliminare analisi della sostenibilità del debito).


I cittadini del paese rifiutano la proposta delle istituzioni voto: NON APPROVATO / NON.


I cittadini del paese hanno concordato con la proposta del tre istituzioni votazione. APPROVATO / SI "


Il decreto presidenziale firmato dal Presidente della Repubblica Mr. Prokopis Pavlopoulos, il primo ministro Alexis Tsipras e membri del gabinetto.


proedriko-diatagma.jpg


mi sa che questi avevano tutto pronto gia da settimane...
 

Jackrussel

Forumer storico
Carissimo Russia il tuo sconforto è rientrato? Sei ritornato positivo sulla possibilità di "Tutti vissero felici e contenti" riguardo la telenovela greca?
Io sono ancora convinto che Grecia = euro e che alla fine le cose si aggiusteranno con i nostri bond diretti verso la vetta 100. Ti saluto.


Sai che ti dico ?
Dopo essermi passato una tranquilla domenica di sole ed ora essermi aggiornato un po'...la penso uguale.
Stesse idee , scriverei le stesse cose che ho scritto stamattina.
Non escludo anzi in settimana non solo di non vendere ma addirittura di incrementare, se i sondaggi saranno di conforto...
Noto con piacere che anche la Merkel la pensa come me..., cioè che il referendum di fatto sarà su euro-dracma. Proprio cosi.
Le cose sono drammaticamente semplici.
Ottima cosa anche la chiusura banche e limite al prelievo fino al referendum.
Si deve tastare con mano la realtà.
Io vincere il no proprio non riesco a vederlo.
I greci ci daranno dopo 2000 anni un'altra lezione di democrazia, andando massicciamente a votare.

Buona settimana, senza alcuna ironia..., a tutti, e a tutti i greci :)
 

Users who are viewing this thread

Alto