Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (11 lettori)

logan79

Forumer attivo
Yanis Varoufakis ‏@yanisvaroufakis 3 min3 minuti fa
Capital controls within a monetary union are a contradiction in terms. The Greek government opposes the very concept.
 

fabriziof

Forumer storico
Ciao a tutti.

Venerdì sera ho ricevuto una notizia che cambierà la mia vita in meglio.
Speravo anche che la Grecia non tradisse le mie (e di chi come me, ha investito in GGB) attese, ma così non è.
Al si là di quello che accadrà nelle prossime ore, ho già deciso le mie mosse: lunedì mattina alle 9:01, immetto l'ordine di vendere tutto al prezzo di mercato e riprendere tutto quello che mi è possibile.
Da gennaio 2016, tiro le somme e potrò realizzare un mio sogno: comprare una casa.
Se poi, la situazione Grecia sarà migliorata, allora potrò pensare ad investire una somma contenuta, perché il grosso dei soldi mi serve per l'obbiettivo casa.

Grazie a tutti, tiferò per chi crede ancora (e anch'io ci spero) in una soluzione favorevole.

:)
Saggia decisione
 

Giak71

Forumer storico
Mi sembra la cosa più giusta.
Lunedi' chi compra acquisterà molto in basso.
Ho preferito tenermi una certa liquidità, nel caso succedesse come tre anni fa, per ricomprare eventualmente, nel caso si potesse ricostruire il nominale.
Non penso che la Grecia uscirà dall'euro, ma non ho idea di quello che succederà.

Potrebbe anche essere che lunedi' sia solo l' inizio di una discesa e i giorni a seguire si scenda ancora perche' :
Martedi' 30 ultimo giorno utile.
Mercoledi 1luglio , 1o giorno di " anarchia " sbandamento e confusione.
Giovedi' temporizza in attesa di referendum ( in questo caso disperato di sicuro non si ha la fiducia di risalita borsistica e ggb ) .
Venerdi' 2 Luglio ultimo giorno lavorativo , molto difficile e rischioso azzardare un qualsiasi investimento. Scenario comunque focalizzato su referendum.

Io prevedo una settimana per noi tragica.

Voglio pero' comunque dire a TUTTI che questa e' solo una mia personale idea che mi sono fatto in base alla mia esperienza.

RICORDO IL VENERDI prima delle votazioni in cui a vinto TSIPRAS , giustamente tutto il mondo ne parlava male se avesse vinto , beh quel giorno li' i GGB avevano tutti incrementato fino ad un + 10% , attestandosi i lunghi su 58.

Da allora non abbiamo piu' avuto quei risultati , anche in caso di buone notizie.
 

gianni76

Forumer storico
La mia ipotesi attuale ... stasera Pavlopoulos firmerà la richiesta di referendum ... se ci sono (dovrei andare a leggere, ma non ho voglia ... se qualcuno può farlo sarei grato) soglie del 40% o del 50% potrebbe optare per quest'ultima.

I partiti dell'opposizione diranno che si va a votare su un quesito inesistente (visto che l'offerta decade il 30) quindi non andranno a votare.

Syriza (&C.) se non cambieranno il "no" in "si" non raggiungeranno la maggioranza degli aventi diritto.

Tsipras visto l'insuccesso dovrà aver la coerenza di dimettersi.

Le opposizioni non possono permettersi rischi. Troppa gente si sentirà comunque coinvolta nella vicenda e andrà a votare. Quindi sarebbe troppo rischioso dire ai propri elettori di non andare, che alla fine il 50% potrebbero andare comunque.

A quel punto meglio fare campagna dura per il SI.
Con slogan tipo: "si per l'Europa, si per i nostri figli, si per la nostra nazione". Il richiamo al patriottismo e alle radici europee farà effetto.

Già gli attuali sondaggi sono in netto favore del si e lo stesso Varufakis lo ha ammesso (facendo capire quindi che sta boiata del referendum era una farsa per cercare di tenere unita la coalizione Syriza...).

La vittoria del sì io la dò facile e quasi scontata (questo si che è un rigore a porta vuota). Meno facile invece convincere Syriza a mollare il potere. Lì sarà determinante l'intervento del presidente della repubblica.
 

SPERANZA

Forumer attivo
A mezzanotte tsipras chiederà scusa delle sue parole avventate chiederà scusa ad Angelina,lagarde,e soprattutto e dico soprattutto a NOI che a causa sua ci stiamo ammalando ;):)
E domattina i nostri bond continueranno a salire
Ma appena preso i nostri soldi non ne vorremmo mai più sentire parlare della Grecia tsipras ,varaofakis,Angelina ,lagarde e tutti quanti gli altri che vadano a farsi benedire ....amen si per sempre. :bow:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto