Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

Discepolo

Negusneg Fan Club
I due contendenti erano entrambi convinti di tenere per le OO l'altro. Nel buio della stanza non si erano accorti che le OO erano le nostre...
 

drbs315

Forumer storico
La strategia delineata sarebbe sensata, ma non mi pare coerente con la formulazione del quesito referendario (austerity sì o no, invece di euro sì o no)

Fosse quello il quesito...
Infatti austerity sì - austerity no è tutt'altra cosa.
E qcn anche da fuori può aver voglia di soffiare sul fuoco.
Imho messo così l'esito referendario sarebbe molto incerto..
 

russiabond

Contadino della finanza
Cosi a caldo
credo che molti usciranno per che capisco si c@ghino addosso

altrettanti pero' entreranno in cerca della tradata ad effetto su un esito positivo del referendum

occhio ai sondaggi

...prima del referendum probabilmente ci saranno nuovi minimi sul 19/17
Ma credo che i prezzi terranno certe quotazioni anche sorprendenti al limite

La botta sulla notizia c'è stata certamente

ma non credo sono ottimista ad oltranza per un disastro ...imminente

...tutto viene rimandato post refeendum

vado anche oltre ...se anche vincessero i no ...

a questo punto troveranno ancira o almeno proveranno ...una soluzione condivisa

ma domani se rinviano l eurogruppo ...forse se la giocano pre referendum

Arrivati al punto che eravamo comunque è ststa una mossa azzardata

alla russiabond...

:D
 

bleish

Forumer attivo
Si, credo anch'io, meglio stare calmi e non svendere lunedì: si va dritti in bocca dei lupi. Anzi, chi ha liquidità, potrebbe approfittarne.
Credo che daranno tempo alla Grecia; se il referendum verrà confermato, l'UE non vorrà assumersi la responsabilità di fare un'azione antidemocratica, ritirando la proposta di accordo: sembrerebbe un'avversione all'esercizio di uno strumento democratico.
Attendo reazione da BCE, FMI e Germania.
Ciao, Giuseppe

già, forse è uno stratagemma per mettere in riga i suoi...
Questo spiegherebbe i tempi contingentati, la proposta fatta all'ultimo momento, l'assenza di risposte da parte dei burocrati eu, i dubbi di probabile incostituzionalità..... alla fine si sa che il popolo greco, stremato e bastonato vuole rimanere in europa perchè è sempre meglio di uscirne
 

cariatide

Forumer attivo
La strategia delineata sarebbe sensata, ma non mi pare coerente con la formulazione del quesito referendario (austerity sì o no, invece di euro sì o no)

Potrebbe essere che Tsipras si sia reso conto che mai Syriza avrebbe votato in parlamento l'accordo che si stava finalizzando.

Messo nell'angolo,ha deciso di scavalcare il parlamento.

Bisogna vedere adesso come verrà posta in settimana la questione del referendum: "austerity sì o no" potrebbe essere stato detto per mettere pressione da parte di Tsipras e strappare qualcosina nel week-end sul testo dell'accordo finale.

Che Tsipras si dimetta in qualsiasi scenario non ci credo: la poltroncina piace anche a lui, vedendo le risate che si faceva all'eurogruppo ....
 

tommy271

Forumer storico
scusami, cosa prevede questo piano B?

Intanto chiudono l'ELA, quindi Tsipras sarà costretto a mettere controlli sui capitali (tipo prelievi a 200 euro giornalieri ecc).
Le banche greche sono in stato di virtuale fallimento.

La gente si arrabbia e si potrebbe votare in questo clima.

Tsipras a sua volta nazionalizza le banche e mette sotto il suo controllo la Banca Centrale Greca.

Questo a breve ... poi il resto segue.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Leggo di banche aperte il sabato ma chiuse questo sabato...

People stand in a queue outside a bank which operates on Saturday but eventually didn’t open, in central Athens this morning. Photograph: Thanassis Stavrakis/AP
 

NoWay

It's time to play the game
La mia seria preoccupazione è che Gabriel sia (come è) minoranza in una maggioranza e che sia, soprattutto, portatore di un'opinione ora largamente minoritaria tra in mezzo alla trojka. In cui i falchi potrebbero averla vinta.

Cmq vediamo, mi pare tutto in altissimo mare ancora..

I politici tedeschi si sono espressi + volte a favore di un referendum, ricordo anche Schäuble.


Potrebbe essere che Tsipras si sia reso conto che mai Syriza avrebbe votato in parlamento l'accordo che si stava finalizzando.

Messo nell'angolo,ha deciso di scavalcare il parlamento.

Bisogna vedere adesso come verrà posta in settimana la questione del referendum: "austerity sì o no" potrebbe essere stato detto per mettere pressione da parte di Tsipras e strappare qualcosina nel week-end sul testo dell'accordo finale.

Che Tsipras si dimetta in qualsiasi scenario non ci credo: la poltroncina piace anche a lui, vedendo le risate che si faceva all'eurogruppo ....

Capiremo come stanno davvero le cose in base alla decisione di BCE, FMI ed UE di ritirare o meno la proposta di accordo...
 

Users who are viewing this thread

Alto