Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

mv62

Forumer attivo
infatti, fanno 666 euro a testa considerando i 60 milioni di italiani

poi 46 ne hanno prestati i francesi e 60 ne hanno prestati i tedeschi

in pratica hanno spalmato il debito greco su tutti i cittadini della ue

invece nel 2012 il debito greco era in pancia a grosse banche tedesche e francesi, e se la grecia saltava, saltavano anche loro con grandi ripercussioni su tuttp il sistema economico finanziario europeo

ecco perche' dico che la questione oggi e' molto diversa e che il default greco fa molta meno paura

Tranquillo Tagliare, vedrai come uccellano il Porto dopo la grexit.

Sarà il secondo, ma non l'ultimo dei grandi successi della troika.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
orizzonti

Il mio orizzonte resta tra 850/900 pb. ... poi, probabilmente, potrebbero partire forti prese di beneficio ... in vista del round finale di giugno.

Se in quest'ultima fase si innesteranno discorso referendari o similari che potrebbero mettere in crisi la compattezza di Syriza o creare incidenti parlamentari.

Con lo spread a 850, che è un orizzonte realistico dopo un primo accordo interinale, con i minibond lanciati oltre i 60 e il 19 credo oltre 80, si potrebbe pensare in effetti di fare il punto, prendendo anche noi (chi è in buon gain) qualche presa di beneficio, o no? Lo facciamo un po' di trading?
Buona serata, Giuseppe
 

gualberto

Charlie don't Surf
Moodys declassato la valutazione della Grecia Caa2


L'agenzia di rating cita due "catalizzatori" per il downgrade di economia greca. Non cambia il rating di breve termine. Valutazioni outlook negativo.
H Moodys declassato la valutazione della Grecia Caa2
H Moodys declassato la sua valutazione delle obbligazioni della Grecia Caa2 da Caa1, secondo l'annuncio.
La valutazione a breve termine non è interessata e non rimane Prime, e le prospettive di rating è negativo. Come dopo il downgrade di oggi completa la revisione avviata il 6 febbraio.

Le "catalizzatori" per il downgrade sono:

- Alta incertezza sul fatto che la Grecia sarà in grado di venire ad un accordo tempestivo con i suoi creditori per adempiere ai propri obblighi correnti.

-La Realizzazione di alta programma intermedio rischia a causa della debolezza dell'economia e la fragile situazione politica.

L'outlook negativo riflette la posizione di Moodys che i rischi economici, finanziari e politici in Grecia.
 
Ultima modifica:

tagliare

Nuovo forumer
Moodys declassato la valutazione della Grecia Caa2


L'agenzia di rating cita due "catalizzatori" per il downgrade di economia greca. Non cambia il rating di breve termine. Valutazioni outlook negativo.
H Moodys declassato la valutazione della Grecia Caa2
H Moodys declassato la sua valutazione delle obbligazioni della Grecia Caa2 da Caa1, secondo l'annuncio.
La valutazione a breve termine non è interessata e non rimane Prime, e le prospettive di rating è negativo. Come dopo il downgrade di oggi completa la revisione avviata il 6 febbraio.

Le "catalizzatori" per il downgrade sono:

- Alta incertezza sul fatto che la Grecia sarà in grado di venire ad un accordo tempestivo con i suoi creditori per adempiere ai propri obblighi correnti.

-La Realizzazione di alta programma intermedio rischia a causa della debolezza dell'economia e la fragile situazione politica.

L'outlook negativo riflette la posizione di Moodys che i rischi economici, finanziari e politici in Grecia.

questo non e' certo un segnale incoraggiante :rolleyes:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
rating greco: è importante adesso?

questo non e' certo un segnale incoraggiante :rolleyes:

Credo che non sia un segnale rilevante per quel Paese. Ben altri sono i fattori che determineranno la salvezza a breve della Grecia (per i miei target mi basta la solvibilità per l'anno in corso, ovviamente meglio se il salvataggio si proietterà nel medio termine).
Ciò che conta veramente è il devastante segnale politico/finanziario che si avrebbe con l'uscita della Grecia dall'euro e soprattutto la nuova situazione geopolitica che si verrebbe a creare, di cui ho già parlato diffusamente).
A meno di incidenti gravi di percorso, rischio che è ben prezzato dalle attuali quotazioni, vedo la strada tracciata verso un compromesso, con la benedizione di Obama.
Vado a dormire, Giuseppe
 

Omero

Forumer storico
Moodys declassato la valutazione della Grecia Caa2


L'agenzia di rating cita due "catalizzatori" per il downgrade di economia greca. Non cambia il rating di breve termine. Valutazioni outlook negativo.
H Moodys declassato la valutazione della Grecia Caa2
H Moodys declassato la sua valutazione delle obbligazioni della Grecia Caa2 da Caa1, secondo l'annuncio.
La valutazione a breve termine non è interessata e non rimane Prime, e le prospettive di rating è negativo. Come dopo il downgrade di oggi completa la revisione avviata il 6 febbraio.

Le "catalizzatori" per il downgrade sono:

- Alta incertezza sul fatto che la Grecia sarà in grado di venire ad un accordo tempestivo con i suoi creditori per adempiere ai propri obblighi correnti.

-La Realizzazione di alta programma intermedio rischia a causa della debolezza dell'economia e la fragile situazione politica.

L'outlook negativo riflette la posizione di Moodys che i rischi economici, finanziari e politici in Grecia.

Visto come operano le agenzie di rating e dato che hanno degli azionisti e patroni, penso che sia un ulteriore ammonimento al governo greco a darsi una sveglia per chiudere l'accordo.
Non lo scopre moodys che la grecia è messa male, forse un Caa2 è pure benevolo
 

FNAIOS

Visto come operano le agenzie di rating e dato che hanno degli azionisti e patroni, penso che sia un ulteriore ammonimento al governo greco a darsi una sveglia per chiudere l'accordo.
Non lo scopre moodys che la grecia è messa male, forse un Caa2 è pure benevolo

Ovviamente finchè non si sblocca la situazione permane volatilità.
 

FNAIOS

Lo facciamo un po' di trading?
Buona serata, Giuseppe

Secondo me fare il trading (long) ora in un canale al ribasso è sbagliato.

Poi ho sentito qualcuno parlare di AT, siccome non sai quanto effettivamente sia impiegata dal mercato per la compravendita GGB e lo GGB è una cosa molto particolare, non come un indice ad esempio, usarla è come cercare di svitare un bullone del 10 con una chiave del 20. Poi se si scopre che guardano tutti lo "stocastico" allora è un altro paio di maniche, ma non ne ho mai sentito parlare.

Piuttosto sarebbe simpatico tenere d'occhio tutti gli scambi, compresi quelli overnight, fuori mercato, ecc. Perchè il nostro (o almeno il mio) cioè MOT/ETLX e quelli online tipo i tedeschi non sono certo di "lusso".
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
Credo che non sia un segnale rilevante per quel Paese.

Non lo scopre moodys che la grecia è messa male, forse un Caa2 è pure benevolo

Una volta questi segnali erano rilevanti, se non fosse altro che per molti fondi scattavano le vendite automatiche. In questo caso, non avendo giù da prima l'investment grade, essendo notoria la situazione finanziaria del paese e visto chi possiede i GGB, non dovrebbe cambiare molto se non un + panico per alcuni...
 

tommy271

Forumer storico
Visto come operano le agenzie di rating e dato che hanno degli azionisti e patroni, penso che sia un ulteriore ammonimento al governo greco a darsi una sveglia per chiudere l'accordo.
Non lo scopre moodys che la grecia è messa male, forse un Caa2 è pure benevolo

Direi che Moody's si allinea alle pressioni, rispetto al governo greco.
Il segnale è ovviamente negativo, ma relativamente scontato.
Probabilmente alla firma dell'accordo interinale, le prospettive cambieranno.
 

Users who are viewing this thread

Alto