Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

Ilmigliore

Osserva e agisci
bilancio delle 18:00

mi sembra siate stati bravini...
un po' di lavoro da parte mia ma niente di che
continuate così, almeno chi non è stato spostato

stasera probabilmente mi dovrò assentare 2/3 ore
se da questo momento alla mia dipartita non ci saranno OT, potrei pensare di non chiudere il 3d in mia assenza :up:
 

tommy271

Forumer storico
Ufficiale dell'UE: la Grecia è in possesso di giorni anziché settimane





La Grecia ha in suo possesso un paio di giorni per raggiungere un accordo con i suoi creditori sul pacchetto di riforma che permetterà l'erogazione dei fondi, secondo i funzionari europei che hanno parlato con Reuters, il paese deve avviare i negoziati per il terzo pacchetto di salvataggio che salverà dal fallimento dopo la fine del programma in corso nel mese di giugno.

"Le finanze pubbliche greche non sono sostenibili senza un terzo pacchetto di aiuti, senza ulteriori finanziamenti", ha detto l'agenzia ufficiale di alto livello internazionale della zona euro in vista della riunione del EWG il Mercoledì.

Grecia concorda - i creditori devono essere raggiunti al più tardi entro maggio al fine di avere il tempo necessario per i parlamenti nazionali di approvare l'accordo, osserva a Reuters.

"Non più parlare per settimane, ma per giorni", ha sottolineato ufficiale, affermando che né il governo greco, né i ministri delle finanze della zona euro sono pronti per iniziare le discussioni su un nuovo pacchetto di salvataggio per Atene.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
grazie....

certo che se, e dico se, andasse così, potremmo vedere tra una settimana lo spread in area 900-1000 con un andamento della curva dei tassi più normale...

Il mio orizzonte resta tra 850/900 pb. ... poi, probabilmente, potrebbero partire forti prese di beneficio ... in vista del round finale di giugno.

Se in quest'ultima fase si innesteranno discorso referendari o similari che potrebbero mettere in crisi la compattezza di Syriza o creare incidenti parlamentari.
 

ZioJimmy

Forumer storico
Il mio orizzonte resta tra 850/900 pb. ... poi, probabilmente, potrebbero partire forti prese di beneficio ... in vista del round finale di giugno.

Se in quest'ultima fase si innesteranno discorso referendari o similari che potrebbero mettere in crisi la compattezza di Syriza o creare incidenti parlamentari.

Però mi pare che l'ostacolo più grosso fosse proprio questo accordo che, a quanto pare, sembra prossimo...

Poi a Giugno, Tsipras dovrebbe semplicemente riscuotere quello che Samaras aveva già espressamente richiesto in passato...e cioè taglio interessi e allungamento scadenze... questo è quello che ricordo io...
 

tommy271

Forumer storico
Però mi pare che l'ostacolo più grosso fosse proprio questo accordo che, a quanto pare, sembra prossimo...

Poi a Giugno, Tsipras dovrebbe semplicemente riscuotere quello che Samaras aveva già espressamente richiesto in passato...e cioè taglio interessi e allungamento scadenze... questo è quello che ricordo io...

Questo primo accordo interinale dovrebbe rasserenare l'atmosfera e portare qualche MLD della tranche di 7... per evitare uno strangolamento della liquidità.

In quello di giugno ci saranno gli ostacoli più "tosti" da superare ... che potrebbero pregiudicare l'unità interna a Syriza e troverebbero nel referendum uno valvola di sfogo.

Le concessioni sarebbero poi, più o meno, quelle accordate a Samaras.
 

tommy271

Forumer storico
Europolitics: Le riduzioni dei costi nei ministeri greci segnano la rottura con il passato

2015/04/29 - 18:49

"Piccolo come è questi risparmi, segna una rottura con il passato"






Per rompere il nuovo crisi greca del passato parla di una nuova pubblicazione dei Europolitics forma informazioni europee, sottolineando che "Atene imporre riduzioni di costo nei ministeri".

"Piccolo come sono questi risparmi, segna una rottura con il passato", completato, sottolineando che il governo greco vuole attirare l'attenzione dei creditori con una serie di tagli alla spesa, piccoli ma simbolici, negli ultimi due mesi.

Come caratteristiche di cui "il primo movimento della coalizione è stata la riduzione dei ministri da 45 a riduzione del 37 e del 50% di consiglieri speciali dei ministri (554 di 1.173). Questi movimenti si traducono in un risparmio di circa 12,5 mil. Di euro, secondo la carica di Vice-presidente John Dragasaki "

"Ridurre gli stipendi negli uffici dei ministri e la riduzione della retribuzione dei consulenti, guide e polizia ha permesso al governo di risparmiare più di 10 mil. Di Euro. In totale, 792 agenti di polizia sono stati trasferiti dai ministeri nei loro reparti. Solo questa mossa ha salvato fino ad oggi 17,9 mil. Di Euro.

In nome della riforma amministrativa, una delle promesse elettorali di Syriza, i ministeri di spesa sarà monitorata attentamente dalla fine dell'anno, al fine di risparmiare 40 mil. Di euro da parte del governo.

I ministeri hanno già iniziato ad assumere consulenti esterni, molti dei quali sono ex dipendenti pubblici che offrono volontariamente e non pagati dei loro servizi 'sottolineato

"Anche se i risparmi realizzati è piccolo, il governo sostiene che segna una rottura con la pratica costosa dei governi precedenti, dice che i Europolitics, sottolineando che" il governo ha lasciato il paese vuole mostrare i creditori che alternativa alla logica del "orizzontale tagli "alla spesa pubblica attuato dal 2010", conclude il rapporto.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto