Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

forzaroma

Forumer attivo
Questa volta mi sembra proprio palese la "schermaglia" tra le parti per non fare brutta figura, l'accordo si troverà, perché è interesse di tutti.
 

tommy271

Forumer storico
09:31 * C. Varoufakis: Il prossimo passo è il passo responsabile

09:36 * C. Varoufakis: l'Europa continuerà a lavorare per raggiungere un buon risultato per la media europea
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Governo: Finestra per il prossimo accordo in 24 ore
Martedì 17 febbraio 2015 07:18
UPD: 09: 30




Una finestra di raggiungere un accordo, nonostante esito negativo di ieri dell'Eurogruppo, il ministro delle finanze Yannis sinistra Varoufakis alla conferenza stampa di ieri a Bruxelles.

Sostanza Mr. Varoufakis, una linea aperta con Massimo, ha tentato di lanciare la palla torna alla corte dei creditori dopo la dichiarazione congiunta del Nteiselmploum, Moskovisi, Lagarde e Regklingk che la Grecia ha un margine di tempo fino a Venerdì per chiedere estensione del memorandum.

La risposta del ministero delle Finanze greco, che in precedenza aveva parlato a lungo con il -dove Maximus si affrettava quasi tutto il Consiglio dei Ministri, è che Atene era pronta ad accettare il testo Moskovisi per una proroga di quattro mesi e di evitare azioni unilaterali da entrambe le parti alcune condizioni relative alle misure di risposta alle crisi umanitarie senza disturbare il bilancio e rimane pronto anche oggi a firmare un testo simile. "Spero che i partner nelle prossime 48 ore torneranno ad avere un accordo vantaggioso," è stata la menzione tipica del signor Varoufakis.

Inoltre Atene promulgando il testo Moskovisi e Change da Ntaislemploum, ha tentato di causare frattura dell'albero 18 e in particolare tra Berlino e Parigi, l'energia i cui risultati indicano il giorno successivo.

Neritan

C. Varoufakis: Non vogliamo la flessibilità, ma cambia il programma
Allo stesso modo, l'atteggiamento di Atene aveva ragione di essere accompagnata da una dichiarazione che "tutta la storia le democrazie europee ha respinto le ultimatum. Le democrazie europee non ricattano e non essere ricattati. "

In precedenza Massimo si era precipitato a sostenere, senza note e asterischi il Yanis Varoufakis contro i rapporti che c'è risentimento in lui nelle file delle obbligazioni e che Berlino ha chiesto per la sostituzione, affermando che "il primo ministro incontro che avrebbe ugualmente ... Probabilmente non capiscono che alcune persone non, ora, a che fare con gli agenti del governo. "L'Iskra, adiacente la sinistra SYRIZA Platform, ha scritto che "l'Ue tedesco silurato l'Eurogruppo », mentre il presidente della ANEL e ministro della Difesa Panos Kammenos con il messaggio su Twitter ha scritto:". Non chiedere una proroga - non ricattare "

Oggi il primo ministro Alexis Tsipras sarà "aperto" con il suo discorso alle 4 del pomeriggio la sala del Senato alla Camera, l'incontro di RC SYRIZA, dove comunicherà il nome del candidato presidente della Repubblica, che sosterrà il partito di governo.

Nonostante l'altro ieri di ritardare la comunicazione pubblica del nome, secondo le informazioni naftemporiki.gr sorprenderà prima grandezza il Prescelto di Al. Tsipra essere diverso da D. Avramopoulos.

Dimitris CHATZINIKOLAS
 

tommy271

Forumer storico
Non vedendo "Grexit" per ora il Ministero delle Finanze austriaco






Non aspettando il momento l'uscita della Grecia dalla zona euro, dice il ministro delle Finanze austriaco, Hans Joerg Schelling, dopo la "affondamento" dei contatti di ieri dell'Eurogruppo.

Secondo la Reuters, parlando tedesco stazione radio «Deutschlandfunk», la Schelling Alla domanda se la Grecia sarebbe in stato di default alla fine del mese e lascerà la zona euro, ha risposto: "Io escludo questo scenario per il tempo" e ha aggiunto "una Grexit è nell'interesse di nessuno, né dell'Eurogruppo, né la Grecia ".

"I partner europei della Grecia stanno lavorando per raggiungere un accordo", ha dichiarato pur rilevando che "la soluzione significa che il governo greco deve cambiare la sua posizione con il tempo si sta esaurendo."


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Dijsslebloem: spero che i Greci cercano una proroga, di loro dipende





«Spero che chiedere una proroga e poi ci sarà un margine di flessibilità", ha detto il capo del partecipante dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem nella riunione Ecofin insistendo così fortemente nel post di ieri

Ha anche aggiunto che, nel contesto di flessibilità "certamente vedere se rimane l'attuazione del programma." Ha fatto dichiarazioni parallele e per lo sfondo documenti mostrano posizioni di quota.

Prima Dijsselbloem, la porta Ecofin ha approvato il ministro delle Finanze greco, C. Varoufakis. sottolineando che "faremo un passo responsabile considerando le nostre opzioni per la soluzione migliore per la media europea, non per la media greca, per il contribuente medio. Vogliamo una buona soluzione ", ha detto.

Menzione speciale è fatta anche per la riunione BEI dicendo che gli investimenti è il problema principale per l'Europa, e ha detto entusiasta la riunione per combattere la deflazione


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

NoWay

It's time to play the game
A questo punto la situazione si fa ingarbugliata... capisco che Syriza debba difendere le sue promesse elettorali, però non riesco a spiegarmi perché rifiuti categoricamente la proposta UE di un prestito ponte per negoziare con calma delle modifiche al piano di riforme richieste... mi sembra un inutile irrigidimento ideologico... a chi giova?
 

tommy271

Forumer storico
09:52 * MOF austriaco: ottimista sul fatto che la Grecia chiederà una proroga
09:51 Il ministro delle Finanze austriaco *: Ci potrebbe essere nuovo Eurogruppo settimana prossima
09:50 * Il ministro delle Finanze austriaco: Non ha senso un nuovo Eurogruppo senza numeri finanziari e i dati provenienti dalla Grecia
 

Users who are viewing this thread

Alto