Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

Cosmic

Guest
C) che non appaia un cedimento a chi tira la corda ( punto difficile da quadrare) . Alimenterebbe i vari Podemos .

eh già :rolleyes:

però ...però ....ormai coi vari Podemos e/o leghe del kapzo ci dovranno convivere anche quelli di bruxelles ...perchè la gente da che mondo è mondo non la convinci se non gli lasci qualche euro in saccoccia :cool:

perciò va già di lusso se preservano i debiti da onorare al 100 %come punto imprescindibile di ogni membro UE

io sono convinto ( ma non da oggi) che i greci siano loro stessi causa dei loro enormi problemi , però non puoi neanche lasciarli crepare sui marciapiedi come fossero bestie....:no:
 

Abulico

Forumer storico
Lafazanis calls Hellenikon privatization, transfer of Agrotiki to Piraeus Bank & Hell.Postbank to Eurobank "scandalous"

...and calls plans to develop Hellenikon environmentally destructive. Says the govt. will reexamine the sale with a view to cancelling it.

Lafazanis: "We will cancel the fragmentation of PPC" & any further privatization of the company and its subsidiaries. Big red flag for EU.

Says debts to PPC have reached 1.7 bn euros.

He added that the govt. will be a lot more active in the operation of ELPE, the oil-refining company where the state retains a large stake.

Quite a tour de force by Lafazanis, who gave the worldview of the SYRIZA left. Is it consistent with a govt. that wants a deal with the EZ?
 

Allegati

  • ellada-politiki-syriza-lafazanis-arxeio.jpg
    ellada-politiki-syriza-lafazanis-arxeio.jpg
    49,2 KB · Visite: 272
Ultima modifica:

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Hsbc, Falciani: dietro ai conti «un banchiere e clienti vicini ai politici» - Corriere.it

aggiunge un altro cognome e un altro conto importante, quello della madre dell’ex primo ministro greco George Papandreou, che «aveva un conto di 500 milioni di euro»
«Nel 2011 la guida delle negoziazioni con la troika sul salvataggio della Grecia fu affidata a Sarkozy (l’ex presidente francese, ndr), che aveva quella lista e, conoscendone i nomi, poteva fare pressione su Papandreou», scrive Falciani.

Per voi che siete sul pezzo ... discorsi da bar sport o c'è qualcosa di più?
 

Abulico

Forumer storico
One tip for tsipras: do not allow Lafazanis to speak in public when there are only 24H left before critical Eurogroup meeting :):D:up:

BREAKING 'Low expectation' of Greece deal at meetings this week: EU
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
13:15 Commissione europea: ci sono in corso molto forti processi per la Grecia

13:14 Commissione europea: Le aspettative basse per un accordo finale con la Grecia questa settimana

13:13 Commissione europea: l'unico progetto per il quale stiamo lavorando è all'interno della Grecia in euro
 

tommy271

Forumer storico
Canadian ministro delle finanze: il rischio per la zona euro dalla Grecia è sceso





Riforme normative ed economiche da parte della zona euro hanno ridotto il rischio che può essere lo stesso della Grecia, ha detto il ministro delle Finanze canadese Joe Oliver a margine della riunione dei ministri delle finanze e dei banchieri centrali del G-20.

La Grecia è stata la questione centrale nella riunione del G-20, così come Atene cerca un nuovo accordo sul debito e l'abolizione di austerità, osserva a Reuters. "Ci auguriamo, naturalmente, che la Grecia rimarrà nella zona euro, ma resta da vedere", ha aggiunto Oliver.

Facendo riferimento per l'economia globale, il ministro canadese ha detto che le discussioni sono state "decisive", ma non ottimista. "Ci sono molte sfide per l'economia globale", ha detto, aggiungendo: "Gli Stati Uniti stanno andando bene, (e) il Regno Unito, Canada, Australia, ma la crescita globale nel complesso è deludente e non ci sono rischi sistemici in alcuni paesi."

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: Più tempo in Grecia, in condizioni

Martedì 10 Febbraio 2015 13:49
UPD: 13:51






La zona euro può, a certe condizioni, a dare la Grecia più tempo per presentare proposte globali per un accordo permanente, afferma in una pubblicazione dell'agenzia Bloomberg.


In particolare, due funzionari del punto di vista dei creditori del paese ha detto l'agenzia in grado di dare più tempo alla Grecia, se il primo ministro Alexis Tsipras accettare che abbiamo bisogno di un nuovo programma, che comprenderà la supervisione, e si impegna a non annullare le riforme più importanti programma di salvataggio.


Un altro funzionario, che rappresenta i creditori, ha detto che il governo greco è diventato più cooperativo in recenti discussioni con la Commissione europea, la Banca centrale europea e il Fondo monetario internazionale.


Il ministro delle finanze, Yanis Varoufakis, prende atto della relazione, presenterà una proposta domani all'Eurogruppo a Bruxelles, che permetterà le chiamate di aumentare lo stock di buoni del Tesoro pubblico greco da 8 miliardi. di euro e l'erogazione di 1,9 miliardi di euro. euro di profitti erano le banche centrali della zona euro dalle obbligazioni greche in possesso.


Il ministro delle Finanze francese, Michel Sapen ha detto ieri a margine del vertice del G20 del lavoro a Istanbul, che "a breve termine, abbiamo bisogno di formulare ciò che alcuni possono chiamare un interno o greci potrebbe voler chiamare un ponte."
 

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: non ci sono grandi aspettative per un accordo con la Grecia in settimana - nessun piano Juncker

2015/02/10 - 13:20

Consultazioni febbrili EUROZONE avanti Eurogruppo









Le aspettative per un accordo tra la Grecia e i suoi partner entro la settimana è basso, ha detto oggi il rappresentante della Commissione europea, e ha negato che ci sia un piano di emergenza del presidente Jean Claude Juncker in questa fase.

Accanto parlato consultazioni febbrili.

"La Commissione europea sta lavorando per mantenere la Grecia nella zona euro", ha detto.

Ricordiamo che domani, Mercoledì 11 Febbraio straordinario incontro dell'Eurogruppo alla Grecia.

Giovedi '12 febbraio il vertice avrà luogo a Bruxelles, mentre la riunione dell'Eurogruppo in programma è prevista per il 16 febbraio.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto