Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
C. Sakellaridis: Will Grecia una soluzione reciprocamente vantaggiosa





"Tutti questi giorni costruiamo ponti, e dalla Grecia e l'UE. C'è una volontà dalla Grecia e le modalità pratiche per trovare una soluzione reciprocamente vantaggiosa", ha detto il portavoce del governo Gabriel Sakellaridis, parlando a SKY.

"Lettera Juncker, nel senso della lettera non lo so", ha detto. "C'è un quadro di discussione. Erano venuti i signori. Vizer e Costello e nella loro capacità di questo agito come inviati europei ", ha aggiunto.

Mr. Sakellaridis ha sottolineato che "il meglio l'affare - Ponte a funzionare per la fine di agosto, perché c'è la questione del pagamento di obbligazioni e siamo a posto con i nostri creditori, come lui e il primo ministro."

Alla domanda se l'accordo sarà chiamato proroga tecnica o accordo - ponte, ha risposto che "non vogliamo battezzare 'carne di pesce'. Ciò che conta è il contenuto che dà un respiro profondo per l'economia greca ".

Il governo greco, il portavoce del governo ha dichiarato, non sarebbe d'accordo a tutto ciò che ha a che fare con il memorandum.

Inoltre, secondo accordo Gabriel Sakellaridis '- ponte è un accordo transitorio per avere il tempo di concordare con i suoi partner in una soluzione finale. Abbiamo il piano. Non c'è bisogno di scrivere quattro mesi. Abbiamo bisogno di consultare. "

"Solo il principale Merkel chiede di aspettare per una valutazione. Abbiamo visto e Hollande e Renzi, e il gruppo socialista al Parlamento europeo, "ha detto.

Sulla questione della privatizzazione della PPA e OLTH e percezioni registrate all'interno del governo ha risposto che si tratta di un problema che deciderà il primo ministro insieme con il signor Varoufakis e Mr. Dritsas.
Per il suo viaggio Mr. Kotzia a Mosca ha detto che in nessun modo ha cambiato l'orientamento del paese verso l'Unione europea o discutere di un prestito. Discutiamo lo sviluppo della politica estera e in altre direzioni e speriamo di giocare un ruolo di ponte tra l'UE e Mosca.

Mr. Sakellaridis coperto Mr. Kammenos per quello che ha detto nel colloquio con i giornalisti alla Camera ("la Grecia cadrà in quattro partner di fronte"). "Ognuno ha così espresso. C'era una dichiarazione formale, non ingiusta. E 'stato un dibattito nel bar della mia casa , ma ha aggiunto che "riflette un clima che si configura nella società greca e il governo."

 

tommy271

Forumer storico
Continua a persistere, a mattinata inoltrata, il clima da "rimbalzo tecnico":

Borsa di Atene, ASE 781 punti + 2,02%.

Spread a 1037 pb.

Attendiamo rumors nel pomeriggio, in vista dell'Ecofin di domani.
 

tommy271

Forumer storico
Il tempo può esistere e ci sono i soldi?



G .. Angeli








Riunione di domani dei ministri delle finanze a Bruxelles come tutte le informazioni spettacolo sarà il primo round di negoziati Mr. Varoufakis con i suoi colleghi della zona euro, che nel migliore dei casi - ma non più probabilmente - scenario potrebbe chiudere il prossimo Lunedi 16/2 un accordo provvisorio.


Funzionari comunitari riflettono più il punto di vista del signor Schaeuble ha insistito nelle ultime 24 ore in vista si ripete l'ultima che nessun programma non ci può essere alcun accordo ... Something 'tradotto' come quella di Berlino si aspetta il tempo necessario per rispondere Atene, ma nel frattempo il governo greco subirà le conseguenze di illiquidità pressione soffocante.

Tuttavia il suo staff il signor Juncker impegnato a comporre un codice di comunicazione con Atene insiste inoltre che, anche se è necessario estendere il tempo per negoziare la possibilità di un accordo sono realistiche. E per questo motivo infatti ha già inviato ad Atene con il signor Viezer assi tale accordo offerta.

La domanda che rimane senza risposta è se, nel corso del tempo, il governo greco sarà in grado di rispettare l'impegno di Mr. Varoufakis che verrà ripaga costantemente le passività per prestiti al FMI e la BCE, in aggiunta ai requisiti previsti per le spese di bilancio attuali.

Informazioni da fonti attendibili, ma non è stato possibile attraversare ufficialmente -Refers che la BCE qui sembrerà meno assoluto in impegni statutari e non stringere il cappio più sul 18/2, quando il consiglio decida di rinnovare o il livello non-finanziamento attraverso la ELA del Consiglio superiore.

Il rinnovo per altre due settimane sembra essere una decisione "maturo" perché comunque quando ha deciso di non accettare più titoli greci come garanzia per il finanziamento delle banche greche hanno fatto con "split" il Consiglio, una parte significativa dei suoi membri che si opponeva a questa decisione.

E in più un mancato rinnovo di ELA in una settimana si fermerà automaticamente i negoziati orologio sconvolgendo il "regolare" scelto dal dell'Eurozona, portando il governo greco in stallo economico.

Tale finanziamento fornito a garantire tempo sufficiente per negoziare? Sì e no. Perché l'elemento cruciale in questo spazio è come la Grecia e contro il quale gli altri costi saranno "pay" il Fondo monetario internazionale ...

Sul lato del MOF ha già preparato una proposta di quadro in cui determinati requisiti in cambio di ampie riforme in particolare di fronte a corruzione e la tassazione, è la richiesta di rilascio di 1,9 miliardi di Euro la BCE mantiene i "profitti ' obbligazioni che avevano acquistato nel 2010 e parte delle riserve (circa 8 miliardi di euro). caratterizzano la FSF.

Da parte della zona euro ora e in precedenza era stato oggetto di terzo prestito più piccolo ottenuto un prolungamento del memorandum. Questo prestito non è stato spiegato, di fatto relative all'attuazione della decisione tacita Eurgroup novembre 2012, sulla base del quale la zona euro garantirà la sostenibilità del debito greco, in particolare il breve e medio termine gli obblighi in materia di pagamenti al Fondo monetario internazionale e della BCE .

Questo perché il successo previsione di avanzi primari di 3,5% e del 4,5% per anni stato considerato dal FMI eccessivo e irrealistico ...
Da qualche parte ci si trova anche il sottile a questo thread che collega le due parti a negoziare i prossimi dieci giorni. Vale a dire un accordo provvisorio, senza soldi extra corta (solo i fondi della FSF, i "ritorni" la BCE e l'espansione del limite di indebitamento nazionale con buoni del Tesoro) e un accordo di medio termine con i soldi in più per i prossimi 2-3 anni a condizione un nuovo accordo non avrà il nome cacofonico "Memorandum".

Tutto questo, naturalmente, nello scenario ottimista e non in quello che probabilmente vedrà giocare in questo momento tra le due riunioni dell'Eurogruppo Mercoledì e Lunedi prossimo.

E qui anche se per garantire la continuità del ruolo della BCE sarà cruciale.

 

Abulico

Forumer storico
Finalmente LUI...il solo..il mitico....

Greece EnergyMin Lafazanis at Parliament: Troika and MoUs are over. We will implement our programm

Greece Lafazanis (EnergyMin): Those who will try to blackmail us, they must know they chose the wrong govt

Greece EnergyMin Lafazanis: If EU & EZ keep on the same policies, they will have even worst fate that that of "real socialism"


Che si fa???...ridere o piangere???....sempre complimenti al popolo greco per l'acuta scelta alle ultime elezioni!!!


Lafazanis to resurrect ship-building, ship-repair industries, while increasing wages & union rights. Then he will square the circle
 
Ultima modifica:

Cosmic

Guest
Continua a persistere, a mattinata inoltrata, il clima da "rimbalzo tecnico":

Borsa di Atene, ASE 781 punti + 2,02%.

Spread a 1037 pb.

Attendiamo rumors nel pomeriggio, in vista dell'Ecofin di domani.

da osservatore esterno , penso che interessi preminenti ed inconfessabili di UE siano:

A) che atene non vada col cappello in mano dai russi

B) che non tagli il debito , neanche di 1 cent.

conclusioni : perciò daranno tempo ad Atene per fare un piano in linea con attese bruxelles e intanto prestito ponte

IMHO
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
da osservatore esterno , penso che interessi preminenti ed inconfessabili di UE siano:

A) che atene non vada col cappello in mano dai russi

B) che non tagli il debito , neanche di 1 cent.

conclusioni : perciò daranno tempo ad Atene per fare un piano in linea con attese bruxelles e intanto prestito ponte

IMHO

C) che non appaia un cedimento a chi tira la corda ( punto difficile da quadrare) . Alimenterebbe i vari Podemos .
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
Greece EnergyMin Lafazanis has just said govt will cancel privatization of PPC:sad:

"Any idea of privatizing DEPA" [natural gas] "is abandoned" (Lafazanis)
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
E del Pireo cosa dice? :D.

vediamo se il Lafashow continua....:wall::wall::wall:

Pensavo l'avessero legato ed imbavagliato....sara' riuscito a liberarsi

Per ora questa e' la piu' bella...merita un post-bis

If EU & EZ keep on the same policies, they will have even worst fate that that of "real socialism"
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Per FMI e il ruolo che avranno nel nuovo programma di Atene - Senza merce di scambio per l'Eurogruppo Varoufakis

2015/02/10 - 12:04http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/21c1348e1f8564564dc23fb1df28ec9b_L.jpg

Il mancato almeno 2 miliardi Di euro di fatturato mostra bilancio










(Upd) Nella foto di bilancio peggiore per quanto riguarda tre obiettivi di disavanzo, entrate e surplus va in di domani straordinaria dell'Eurogruppo o Yanis Vouroufakis.

. Senza "carta" negoziazione e alle esigenze finanziarie del paese per raggiungere i 17,2 miliardi di euro ad agosto, il ministro delle Finanze greco tenterà di rimuovere un accordo di 6 mesi - ponte con i suoi partner europei e un nuovo programma dal 1 ° settembre 2015.

Secondo quanto riferito, centrale "giocatore" in questo nuovo programma sarà ancora il Fondo monetario internazionale (FMI), che, a causa dei prestiti ha preso il paese e deve in ogni caso essere pagato, continuerà a "inchiodato" gli occhi su Atene. Quest'anno i nostri obblighi nei confronti del Fondo raggiungono 8.710 milioni. Di euro.

Su questa base, il FMI, l'istituzione internazionale competente sostanziale finanziaria per i debiti della comunità internazionale manterrà il suo ruolo di controllo nel nuovo programma sarà tenuta ad attuare il paese dopo la caduta, dal momento che da allora le cose marciare in voto di Grecia.

"Non ho alcun problema ad una valutazione da parte del Fondo monetario internazionale", ha detto ieri il funzionario del ministero delle finanze, dando una prima posizione sul rapporto di Atene con il Fondo.
Mentre a margine per la prossima riunione dei ministri delle Finanze della zona euro e in faccia a faccia avrà il Yanis Varoufakis con il direttore generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde dovrebbe essere menzionato.

Si noti che normalmente il finanziamento del programma del FMI nel nostro paese completata nel marzo 2016. Quindi molto rapidamente gli esperti dell'organizzazione internazionale metterà fuori il punto e virgola messo temporaneamente i loro riferimenti caustici ai "mali" dell'economia greca duro "presingk" per la loro immediata correzione, ha guidato le riforme, il meccanismo di riscossione delle imposte, frenare l'evasione fiscale ecc

La situazione, come sviluppato nel bilancio dello Stato, con i principali fallimenti in entrate fiscali e il deficit di bilancio è un soffio della linea rossa del limite UE del 3%, è ... il burro sul pane Fondo.

Il questo ambiente "grigio" economico descritto ieri dal piano del vice ministro delle finanze del Parlamento D. Mardas annunciando misure di lotta contro il contrabbando di sigarette e il carburante in modo da aumentare le entrate 1 miliardo di EUR.

In particolare, un mese prima della chiusura del bilancio 2014 mostra:

* Fallimento di almeno 2 miliardi Di euro di fatturato. Di questi 1 miliardo Di euro è il "buco" sulle entrate dalle imposte e l'altra metà è la dimensione della isteresi dei proventi del programma di investimenti pubblici.

* L'avanzo primario vicino a 2,9 miliardi di euro. O 1,5% del PIL contro un obiettivo di 5,3 miliardi di Euro.

* Il deficit di bilancio dello Stato sembra deragliato e vicino a 4,4 miliardi di euro. O 2,5% del PIL, contro un obiettivo di deficit di bilancio di 767 milioni. Euro o 0,3% del PIL.

Il ministro ha annunciato miglior controllo della spesa di fronte a forniture farmaceutiche, la gestione efficace delle eccedenze di cassa delle Amministrazioni pubbliche e combattere la burocrazia costi stimati ogni anno tra i 10 e i 14 miliardi di Euro.

I cambiamenti si verificheranno in procedure di appalto per i comuni e in particolare per quelli sotto 60.000 €.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto