Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.


"Morgan Stanley: Violento caduta dell'euro, a 0,90 dollari, se l'uscita della Grecia dalla zona euro
2015/02/10 - 08:07 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
Morgan Stanley: Violento caduta dell'euro, a 0,90 dollari, se l'uscita della Grecia dalla zona euro


Se la Grecia lascia la zona euro, allora questo paese diventerà una minaccia sistemica per l'euro
Se la Grecia lascia la zona euro, l'euro ha colpito duramente, scendendo anche al di sotto del tasso assoluto di 1 a 1 contro il dollaro, avverte Morgan Stanley, in un nuovo rapporto.
Gli analisti di banca di investimento statunitense che fornisce rifugio forzato euro, anche a 0,90 nei confronti del dollaro in caso di uscita della Grecia dalla zona euro.
Se la Grecia lascia la zona euro, allora questo paese diventerà una minaccia sistemica per l'euro, minacciando chiaramente la sua stessa esistenza.
. Secondo gli analisti di Morgan Stanley, la Grexit visibile non solo, ma sempre più crescente rischio
Il nuovo primo ministro della Grecia, Alexis Tsipras, confermare il rifiuto continua - dalla parte greca - pacchetti di salvataggio che hanno già avuto luogo e quindi le rigide condizioni che li accompagnano.
Se Atene è rimasta fedele a atteggiamento anti-memorandum, non governato la Grecia di lasciare l'euro.
Dopo una possibile uscita della Grecia, la zona euro si troveranno ad affrontare il rischio di rottura completa di .
"ritiro rischio O della Grecia dall'euro è in crescita," gli analisti di ripetizione di Morgan Stanley.
In questa luce, non escludono la caduta libera dell'euro, al livello di $ 0,90. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????



Potrò sbagliarmi ma, faranno in modo che la Grecia non esca dall'€. Il veloce apprezzamento del $ sarebbe un grosso colpo soprattutto per gli emergenti e le loro società che si sono indebitate nel biglietto verde, senza contare che
anche l'America non farebbe salti di gioia. C'è inoltre la possibilità che Atene esca dalla Nato e chiedere aiuti ai sino-russi.
 

camaleonte

Forumer storico
Deutsche Bank: Raggiungibile un compromesso a tre punti tra la Grecia e creditori
2015/10/02 - 07:53 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
Deutsche Bank: Raggiungibile un compromesso a tre punti tra la Grecia e creditori


Se non vi è alcun compromesso tra la Grecia e creditori, poi l'incidente politico è vero ... E poi la Grecia lascerà la zona euro
A è la sostanza dei negoziati tra la Grecia e creditori, dice Deutsche Bank, in un nuovo rapporto, con il nome di "Focus Europe - Reality Check".
Supporta le caratteristiche, l'essenza è uno e il messaggio degli europei ad Atene chiaro : La Grecia deve rispettare le regole e procedere con gli impegni assunti dai governi precedenti.
Se il nuovo governo greco ha scelto un percorso diverso, si perderà il sostegno finanziario degli europei.
Nonostante il fatto che un lungo periodo di confronto tra la governo greco e gli europei non possono essere esclusi, lo scenario di base per la banca tedesca è un accordo equilibrato tra le due parti.
Ma tutti dovrebbero avere in mente e il rischio di gravi incidenti politici, in quanto sono in corso I negoziati tra la Grecia e istituti di credito.
Come egli aggiunge, altrove nella sua relazione, la Deutsche Bank, non si possono escludere che la Grecia fa una ristrutturazione del debito sotto forma di OSI (rilievo di prestiti detenuta dal . settore formale)
, ma è chiaro che nessun dettaglio - in questo senso - non è stata discussa tra Atene e creditori.
Sotto la banca tedesca, ci sarà un compromesso equilibrato tra la Grecia e gli europei, che fornirà:
- un allungamento periodo rimborso dei prestiti contratti dalla Grecia.
- un bersaglio più piccolo per la produzione di avanzo primario.
-. Un piano di riforma aggiornata combacia con il corso del PIL greco
"Se non c'è compromesso tra la Grecia ei creditori, poi l'incidente politico Infatti ... E poi la Grecia lascerà la zona euro ", conclude la Deutsche Bank. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

camaleonte

Forumer storico
RBS:. Sotto 10% la probabilità Grexit - Sotirios l'haircut sul debito da 60 miliardi di euro
2015/02/10 - 07:00 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
RBS:. Sotto 10% la probabilità Grexit - Sotirios l'haircut sul debito da 60 miliardi di euro


L'uscita dall'euro diventa capace solo attraverso un referendum
Eccessiva con la Royal Bank of uscita Scotland sui timori della Grecia dalla zona euro, notando che la probabilità di una Grexit è inferiore al 10%.
In particolare, sulla scia degli impegni programmatici del nuovo governo greco, la Alberto Gallo, analista capo delle banche britanniche ritiene che le preoccupazioni circa l'uscita della Grecia dall'euro è eccessivo.
"La possibilità di uscita della Grecia dalla zona euro rimane al di sotto del 10%," continua attributi.
Analizzando il ragionamento spiega che mentre il debito della Grecia è insostenibile La zona euro rimane un'unione incompiuto, come la moneta comune non è accompagnata da un'unione fiscale e politica.
"La Grecia accetterà o un nuovo progetto o l'ampliamento di esistenti, ma il debito è insostenibile" chiarisce analista di RBS.
" Il costo di uscita della Grecia dalla zona euro è più alto rispetto ai costi di ristrutturazione del debito greco, che non dovrebbe superare i 60 miliardi. EUR "mette in evidenza le caratteristiche Alb. Gallo.
Un altro argomento a favore di lasciare la Grecia nell'euro riguarda la volontà dei greci di rimanere nella zona euro.
"L'uscita dall'euro diventa capace solo attraverso un referendum. Tuttavia, il 70% al 75% che desiderano soggiornare in Grecia nella zona euro "supporta le funzioni analista di Royal Bank of Scotland.
A causa dell'atmosfera circostante, la banca britannica indica ancora sottopeso per la Grecia, privilegiando il completamento negoziati e alleviare il debito a breve termine.
Inoltre la RBS, un compromesso tra le due parti si aspettano e UBS, come Reinhard Cluse nota che "vede positivamente la possibilità di compromesso".
Inoltre, sottolinea che i negoziati tra la Grecia e l'Europa saranno interessati -. incorniciato non solo calcolando i costi e profitti, ma anche dalle attuali correnti politiche della zona euro
"Il margine per il compromesso sarà trovato, l'Europa accetterà richiesta della Grecia per una riduzione dei tassi di interesse e una maggiore flessibilità finanziaria", spiega . Reinhard Cluse
riferimento allo scenario Grexit, stima che le turbolenze nella zona euro sarà estremamente forte, anche causando un effetto domino.
Tuttavia, assicura che l'eco si rivelerà più mite contro una possibile uscita della Grecia durante gli anni critici del 2011 - 2012. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

camaleonte

Forumer storico
..."Ottimismo, dunque, sull'idea di una soluzione-ponte di cui "non abbiamo ancora discusso, ne parleremo all'Eurogruppo". E' una novità quella che spunta a Istanbul, un'ipotesi di compromesso finora sempre esclusa dall'Ue. Ad anticiparla era stato poco prima il ministro francese delle Finanze Michel Sapin, auspicando un accordo che metta assieme la volontà degli elettori greci, che votando Tsipras hanno dato uno schiaffo alle missioni di monitoraggio della troika, e le regole dell'Eurozona che chiedono ad Atene di firmare un nuovo programma di assistenza. "Credo ci sia la flessibilità necessaria per arrivare a una soluzione di breve termine", dice Sapin. Con un caveat che forse rivela l'essenza dei negoziati che si aprono mercoledì all'Eurogruppo per sfociare al consiglio Ue del giorno dopo. "Le parole saranno importanti".

La descrizione del piano a breve termine, infatti, potrebbe assomigliare al 'finanziamento-ponte' chiesto da Atene, ma anche all'estensione dell'attuale programma di assistenza finanziaria monitorato dalla troika. Il diavolo, dunque, si nasconderà nei dettagli. Che toccherà ai ministri riuniti a Bruxelles limare. Il titolare tedesco delle Finanze, Wolfgang Schaeuble, mette in guardia: "se la Grecia vuole lavorare con noi, gli serve un programma". Il neo premier Alexis Tsipras si dice ottimista su un accordo con i partner europei. Ma ieri, presentando il programma del suo governo, dichiarava "fallito" il protocollo proposto dai creditori Ue-Bce-Fmi, ribadendo il 'no' a un nuovo accordo e chiedendo, appunto, un prestito-ponte."


G20 discute soluzione-ponte su Grecia ma Borse tremano - Europa - ANSA.it
 

camaleonte

Forumer storico
In fondo cosa chiede la Grecia? una riduzione dell'avanzo primario che la Troika vorrebbe debba essere del 4,5% del PIL e una riduzione degli interessi sul debito. In un mondo in deflazione, accentuato dalla caduta dei prezzi delle materie prime e con 16 paesi che, se non ricordo male, pagano già interessi negativi, è fantascienza una richiesta del genere?
Il buon senso è come il coraggio descritto dal Manzoni: "se uno non ce l'ha mica se lo può dare".
 

camaleonte

Forumer storico
Glowing: Il governo ha Plan B - finanziamento dagli Stati Uniti, la Russia o la Cina - non tutti i costi in euro
2015/02/09 - 23:46 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
Glowing: Il governo ha Plan B - finanziamento dagli Stati Uniti, la Russia o la Cina - non tutti i costi in euro


Ci saranno sgravi fiscali - si va alla fine con SYRIZA - Sì al referendum - falciatura è l'espansione di un grande legame
(UPD14) La determinazione dei Greci Indipendenti a farlo pienamente nel governo con SYRIZA espressa da presidente del partito e ministro della Difesa, Panos Glowing.
"Siamo determinati ad andare fino in fondo con SYRIZA," Mr. scuse. Glowing in un'intervista in Mega e broadcasting Overthrow.
Alla domanda se la Grecia uscita imprecisa su scenari di euro, il ministro della Difesa nazionale ha descritto il Grexit "una minaccia senza essere ... qualcosa come l'uomo nero".
La Grecia è sotto una costante pressione, ha riconosciuto il signor Glowing.
Allo stesso tempo, ha annunciato che la selezione del memorandum riguarderà sia i greci e stranieri.
Poi l'intervista Mr. Glowing ha sottolineato che la politica di austerità dovrebbe essere cambiato, dal momento che questa politica ha portato Grecia distruzione.
"H Merkel vuole mostrare che è forte in Europa", non ha esitato a fare il signor Raggiante, per aggiungere funzionalità che "non credo in Europa della dominazione tedesca."
Allo stesso tempo, ha promesso che ci sarà la riduzione tassazione.
"Vogliamo trovare soluzioni, ma non lo faremo dietro le linee rosse stabilite dal governo," chiarito il ministro della Difesa nazionale.
Alla domanda se questo governo ha Plan B in caso di parità con i partner, il signor . Blazing spiegato:
". Abbiamo un altro colpo per trovare i soldi
. Il Piano B sarà finanziata dal lato opposto, come gli Stati Uniti, la Russia o la Cina "
I russi hanno detto che ci avrebbero finanziare, aggiunto per evidenziare, inoltre, che "Ho un buon rapporto con la Russia. ",
osservato nello stesso tempo è stato molto interessante il discorso del presidente americano, B. Obama per la Grecia.
"Non ci affondiamo a luglio", ha detto poi, il signor Raggiante, aggiungendo che "Il governo sta negoziando con serietà ".
Invitato essere immessi sul fatto che la Grecia deve rimanere a tutti i costi in euro, Mr. Glowing ha detto "Non a tutti i costi in euro.
Sì all'euro ad armi pari. "
Allo stesso tempo, ha annunciato che dice sì a referendum, in quanto, come spiegato, il popolo greco ha il diritto di chiedere.
"Dal euro non ci può ottenere uno," si affrettò a chiarire poi il signor Glowing.
Tra gli altri hanno sottolineato che ora, con il nuovo governo, non sente nemmeno più la . Troika o prerequisiti
Erotitheis per rivendicazioni di governo greco per quanto riguarda la ristrutturazione del debito greco, il ministro della Difesa ha osservato:
"Insisto che il debito è insostenibile.
falciatura è l'estensione di un grande legame. "
Alla domanda che la coalizione SYRIZA emerso - Greci Indipendenti, il ministro della Difesa nazionale ha detto che "questa cooperazione era un requisito del popolo greco".
Come ha spiegato Raggiante, l'elezione ha parlato con Alexis Tsipras al telefono..
Il mio Tsipras proposto dal Ministero della Difesa ha aggiunto, per mettere in chiaro fin dall'inizio che non era interessato alla vice-presidenza del governo di.
"Ho scelto i volti dei ANEL del governo", ha detto Glowing.
Allo stesso tempo, ha informato che ora parla ogni giorno con il primo ministro Alexis Tsipras.
Alla domanda se ci sono punti di disaccordo tra SYRIZA e ANEL, signor Raggiante ha detto che "Non siamo d'accordo con l'abolizione del carcere di massima sicurezza."
Allo stesso tempo, non ha esitato a commentare che "il dialogo è mascherato con interesse."
"Non sono né omofobo né razzista ", scuse signor Glowing in risposta ai suoi critici.
Altrove nell'intervista del Ministro della Difesa nazionale ha ammesso che l'ISIS è una minaccia per l'Europa.
"Abbiamo firmato le carte, diamo ragione prezzo con Alexis Tsipras" ha rivelato poi il signor Raggiante, a ripetere che "non saremo di nuovo sulle nostre linee rosse".

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

camaleonte

Forumer storico
Grecia, lo scandalo delle miniere. Valgono miliardi, ma al Paese restano solo i danni
Da quando nel 2003 il governo ha deciso di cedere le aree estrattive nella penisola calcidica, il loro valore si è moltiplicato fino alla cifra di 2 miliardi di euro. Ma allo Stato, che non ha pattuito una remunerazione sui materiali, restano solo le briciole. E i danni ambientali connessi all'attività mineraria
di Roberta Zunini | 14 gennaio 2013


Grecia, lo scandalo delle miniere. Valgono miliardi, ma al Paese restano solo i danni - Il Fatto Quotidiano


Questa è stata un'autentica rapina al popolo greco...
Noi non siamo stati da meno, basta ricordare i gioielli dell'ex IRI che fine hanno fatto, cominciando dalle autostrade... chi ne beneficia ?
 

IL MARATONETA

Forumer storico
il popolo greco non accetterà le condizioni e presto manderà a ff..k..ulo bce, fmi,€uro già lo ha fatto con la troika

il debito sarà rinegoziato in dracme e allungato di scadenze i tassi di interesse saranno pagati in base al pil greco ,un modo per diverisficare il portafoglio comprando bond in dracme dopo la rinegoziazione

o prendere o lasciare

ricordate
se devo pochi soldi alla banca il problema è mio
se devo tanti soldi alla banca il problema è della banca.........
quasi sempre il creditore se lo piglia in saccoccia
vedi miliardi di sofferenze delle nostre banche..........


tic tac tic tac
Sulla seconda parte sono d'accordo; quando dici che se devo tanti soldi alla banca il problema non è mio ma della banca. Quindi in questo caso il problema è della UE, della BCE, del Fondo Monetario e solo in piccola parte degli investitori.
La conseguenza logica dovrebbe essere che la Grecia, in qualche modo, sarà aiutata!
 

tommy271

Forumer storico
USA: la Grecia a cooperare con l'Europa e il Fondo monetario internazionale





"La Grecia deve lavorare con le nazioni dell'Europa e del Fondo monetario internazionale, sia per affrontare le questioni strutturali dell'economia, e la sua partecipazione alla zona euro", ha detto Ben Rhodes, consigliere della Casa Bianca sulle questioni di sicurezza nazionale.

Mr. Rhodes, rispondendo ad una domanda sulla Grecia, durante la scorsa notte informato dell'incontro del presidente americano Barack Obama con il cancelliere tedesco Angela Merkel alla Casa Bianca, ha aggiunto, "ma abbiamo anche detto che ci deve essere un percorso per lo sviluppo che volevamo vedere, è una duplice attenzione, sia in termini di riforme strutturali, così come un piano per un ritorno alla crescita per la Grecia. "

Il consulente del leader americano ha detto che "crediamo che questo è meglio realizzato all'interno della zona euro" e "ci sono molte incertezze che verranno da qualsiasi instabilità o divisione all'interno della zona euro."

Secondo Mr. Rhodes, durante la discussione di ieri ha avuto con la signora Merkel Obama, "la messa a fuoco (discussione) è stato come progrediamo nel progetto europeo, piuttosto che allontanarsi da esso."

Poi ha detto che "si può fare in modo che tenga conto delle riforme strutturali da intraprendere, ma anche offre il popolo greco il percorso di sviluppo, in modo da avere delle aspettative aperti che il dolore economico che hanno porta subito ad un futuro migliore e in importanti opportunità economiche ".

 

Users who are viewing this thread

Alto