Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

NoWay

It's time to play the game
fosse un paese esportatore, se uscisse dall'euro, potrebbe ancora campare, ma visto che ...
quindi questo scenario proprio non lo vedo

Tra l'altro bisogna anche considerare la situazione disastrosa da cui partirebbe una Grecia fuori dall'Euro...
In ogni caso avrebbe bisogno di ingenti aperture di credito...
 

tommy271

Forumer storico
In balia delle obbligazioni "guerra psicologica"



la Nena Malliara








La realtà di una "guerra psicologica" è iniziata tra il nuovo governo greco e l'Europa in vista dei negoziati cruciali sul futuro del paese, che riflette la scena debacle in obbligazioni.
Ieri, il rendimento dei titoli a tre anni è salito al 16,41% dal 14% di ieri, il cinque al 13,24% dal 11,70% e il 10,35% in dieci anni dal 9,60%, a conferma che il ... Tabor dei mercati obbligazionari , come la scrittura e ieri Capital.gr.

Senza dubbio, questo sarà una realtà nel prossimo futuro in cui la pressione sulla Grecia dagli istituti di credito aumenterà e sarà fondamentale entrambe le parti a rispettare i limiti per evitare un incidente non nell'interesse sia di loro e tanto meno il economicamente deboli.

. È significativo che in vista dei contatti del nuovo governo con i fattori principali della zona euro a partire da oggi, il ministro delle Finanze C. Varoufakis ha detto ieri che "l'accordo si consulta a breve," ha parlato dell'accordo - colmare il Europa e ha sottolineato che l'accordo non sarà facile, ma deluderà chi si aspetta il conflitto. Allo stesso tempo, annunciato appuntamento con la controparte francese e italiano per presentare le loro posizioni della Grecia, tra l'altro, per un nuovo accordo pan-europeo per riavviare la zona euro.

Questa mobilitazione è indicativo che nel numero di Eurozona "debito", ma le politiche non hanno trovare la Grecia senza tifosi. Tuttavia, questo non invalida i tempi stretti impostare il Paese per riposizionare realisticamente con i creditori, senza compromettere la credibilità e tenendo conto delle esigenze di finanziamento diretto.

Ricordiamo che l'estensione del programma attuale scade il 28 febbraio, titolo in circolazione Rimborsi 4,3 miliardi. Di euro a marzo e più di 6 miliardi di euro. Luglio e agosto (il periodo durante il quale il potenziale della Grecia può aspettarsi i vantaggi dalla partecipazione al programma di QE della BCE). Ciò significa che la Grecia avrà bisogno l'aiuto dei suoi creditori, una nuova linea di credito e iniezioni di liquidità della BCE alle banche (gli ultimi due sono caratterizzati da mercati dirigenti "armi" che non dobbiamo perdere).

 

robinson

Forumer storico
Riflessioni dettate dal momento particolare di tensione in cui ci troviamo.
Tra qualche giorno, avremo le idee più chiare e qualche pensiero in meno!

Ciao!

non ho tirato fuori questo argomento per fare del terrorismo alla sentenza,

tuttavia se in Italia ci sono partiti che vogliono dichiaratamente uscire dall' euro,
può essere che tsipras dica di volerci restare (potendo portare a casa di tutto e di più) ma in cuor suo sappia che l' alternativa... sono le dracme!

Bene tirare fuori questo tipo di argomenti (poi io non so' come farebbero ad andare avanti con le dracme: qualcuno ci sarà a comprarglio debito pubblico???), per non lasciare indietro nessuna ipotesi, che poi si viene presi... in contropiede.

(se non la russia, obama, che così sfila un prezioso alleato di confine all' europa???)
 

Abulico

Forumer storico
Greece Gov't leaks its plan for negotiations w the Eurozone:
1. Growth-based loan payments
2. Lower primary surpluses yet balanced budgets

It is obvious the Greek gov tries to move out of the corner.
Major road block: The extension of the bailout agrmnts. Hardliners won't accept

Any growth-based loan repayment scheme would have to include a comprehensive reform package to ensure growth. Will Syriza hardliners accept?
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: Il punto non è che non siamo d'accordo con le sanzioni, ma che non si chiede





Il suo punto di vista in tema di sanzioni adottato dall'UE contro la Russia, attraverso personale Blog il nuovo ministro delle finanze C. Varoufakis.

Anche se ha detto che non è responsabile per la politica estera, cosa dava fastidio di lui è che né il governo greco, né il nuovo FM chiesto in merito alla questione.



Pubblicazione dettagliata di C. Varoufakis:

"Il primo giorno abbiamo preso i ministeri, il potere dei media di distorcere colpirmi di nuovo. La stampa internazionale era piena di report con il primo" movimento "di SYRIZA in politica estera, è stato quello di porre il veto nuove sanzioni contro la Russia. Io non sono qualificato per parlare di rapporti internazionali, ma voglio condividere con voi personalmente.

Il ministro degli Esteri Nikos Kotzias, ci ha informato che ha trovato dalla notizia che l'Unione europea ha approvato all'unanimità nuove sanzioni contro la Russia. Il problema era che né lui né il nuovo governo aveva mai chiesto! A nostro avviso la questione non è se il nuovo governo si impegna a nuove sanzioni contro la Russia.

La questione è se la nostra vista si può presumere senza prima non abbiamo nemmeno chiesto. Dal mio punto di vista anche se (ripeto) non sono l'esperto di parlare di rapporti internazionali, tutto questo è una questione di rispetto per la nostra sovranità nazionale.Possono giornalisti di tutto il mondo per rendere questa importante distinzione tra la protesta che è stato soppiantato dalla protesta per le stesse sanzioni? 'Questo è molto complesso e questo? "

 

tommy271

Forumer storico
Non lo trova proprio.

Baratto e autarchia ...finirebbe molto peggio dell'Argentina, che le risorse primarie le ha eccome

Chi parla di ipotetiche uscite dall'Eurozona ... direi che conosce poco la situazione geostrategica della Grecia.

Rammento, come detto ieri, la fragile (ed ancora non chiarita) situazione delle acque territoriali (e dello spazio aereo) greco.
Nonchè il fatto che l'unico muro che divide in due l'Europa di trova a Nicosia.

Oltre ad essere paese di fronte al caos mediorientale.
 

tommy271

Forumer storico
In Cina commerciale:. La preoccupazione per l'arresto della privatizzazione della PPA





Cina Commercio Ministero ha espresso "grande preoccupazione" per fermare la privatizzazione della Autorità Portuale del Pireo, ha annunciato il nuovo governo greco, mentre la società cinese Cosco era un candidato per l'acquisto di una quota di maggioranza.

"Abbiamo intenzione di chiedere al governo greco per tutelare i diritti e gli interessi legittimi delle imprese cinesi in Grecia, tra i quali la Cosco", ha detto Shen Ntaniangk, portavoce del Ministero del Commercio cinese, come la trasmissione della News Agency di Atene.

***
:-o :lol:.


 

vittocesa

Banned
Comprare a mani basse.Sono all in con un importo significativa (avevo scaricato il 2025 a 78 e poi sono rientrato col 2025 che ho a circa 62 e che ho in parte switchato con il 2029 ieri e stamattina).La Grecia darà grandi soddisfazioni.
P.S. Non sono di sinistra ma questo, a parte un pò di dilettantismo che verrà presto superato, è un vero governo di sinistra, non quella presa per i culo del piccolo Berlusconi e di Berlusconi.Alla fine di questa vicenda ringrazieremo i greci per aver posto un problema serio - quello di assurde politiche recessive in un momento già di per se recessivo - che nessun altro ha il coraggio di porre in maniera seria (tanto meno quel buffone che ci da 80 Euro con una mano e poi ce ne toglie 10 volte tanto con l'altra).Scusate lo sfogo ,a, ripeto, Greci a mani bassi.Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto