Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
DJ: dose di ritardo fino a novembre vedi funzionari europei







La decisione di pagare la rata in ritardo di 31 miliardi di euro per la Grecia potrebbe essere ritardata fino a novembre, dal mese di ottobre del previsto, secondo i funzionari dell'Unione europea.

Per dare i ministri delle finanze della zona euro "luce verde" per rilasciare la dose, la troika deve completare la valutazione della situazione economica.
Ma uno degli ufficiali ha affermato che la valutazione della troika ad Atene è rimasto indietro nei tempi previsti.

Tenuto conto del ritardo dei lavori in Atene "non vi dirà che la relazione sarà presentata nel mese di ottobre", ha detto il funzionario.

 

tommy271

Forumer storico
Coordinamento riunione

Il portafoglio ordini per il pacchetto di 11,5 miliardi di Stournaras esaminati - Troika

Pubblicato: Mercoledì, 12 settembre 2012






Incontro con i responsabili della troika era ministro delle finanze Yannis Stournaras a chiarire quali misure ha presentato il team economico, accettare i finanziatori.

Riunione in uscita, Paul Thomsen ha parlato di "buon incontro", mentre ceppo Ministero delle Finanze ha partecipato alla riunione, ha detto che è venuto al tavolo tutte le questioni in sospeso, e dato i ranghi tecnici delle linee guida ministeriali per ulteriori mosse.

Secondo Finanza cerchi Ministero era una panoramica dei progressi registrati da livelli tecnici e dipartimenti del Ministero delle Finanze e ha fornito orientamenti per la cristallizzazione delle misure del pacchetto di 11,5 miliardi di euro.

Riunione sarà seguita dai partner del governo, con l'obiettivo di trovare una soluzione e per allineare vista.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Al tavolo il pacchetto di 11,9 miliardi

Completata la riunione della troika
con il ministro delle Finanze


Pubblicato: Mercoledì, 12 settembre 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/12/09 18:54

Web-Only





Completato l'incontro critica del ministro delle Finanze Stournaras Yannis con la troika nei difficili negoziati per bloccare le nuove misure di 11,6 miliardi di euro.

Riunione in uscita, Paul Thomsen ha parlato di "buon incontro", mentre ceppo Ministero delle Finanze ha partecipato alla riunione, ha detto che è venuto al tavolo tutte le questioni in sospeso, e dato i ranghi tecnici delle linee guida ministeriali per ulteriori mosse.
Nel corso della riunione, la troika ha creato tutte le misure che ritiene di essere nella "zona grigia" e ha ribadito la necessità di adottare misure permanenti come i licenziamenti nel settore pubblico.

Questo problema ha creato scosse nel governo, qualcosa che dovrebbe essere discusso in una riunione dei tre leader politici si terrà alle 19.30 presso la Mansion Maximos.

Anche se inizialmente l'obiettivo era quello di oggi, Mercoledì, per rendere la riunione finale per il pacchetto di 11,9 miliardi di dollari tra troika e il ministro delle Finanze, questo non sembra essere fattibile, date le richieste avanzate da parte dei finanziatori.

Il team economico tenterà di convincere l'accuratezza delle misure proposte, ma, come detto, e Stournaras-John "discussioni sono difficili, e l'azione è difficile."

La troika nega o rifiuta metri di altezza 2-6 miliardi della serie proposta e ha chiesto chiarimenti, che dovrebbero garantire una leadership nella riunione del Ministero delle Finanze.

In ogni caso, l'affare è probabilmente più tempo di quanto la settimana in corso. In questo contesto, deve essere rimandato per un paio di giorni e per la presentazione del progetto preliminare di bilancio, che si adatta maggior parte delle misure.

(Ta Nea)
 

apino

Forumer storico
In ottica essenzialmente finanziria, il prossimo gradino è domani:
Se Bernanke domani annuncerà un'ulteriore iniezione di liquidità l'ondata positiva si progagherà anche da noi, e penso che ci sarà lo slancio, nella prossima settimana per lambire lo step dei 30 che diceva il capitano prima.

:)
 

tommy271

Forumer storico
Mentre i progressi ma il "pacchetto" di € 11,5 miliardi di euro resta aperto









"Ci sono stati progressi, ma è ancora presto per dire qualcosa", ha detto il ministro delle finanze Yannis Stournaras, dopo l'incontro con la troika sul pacchetto di 11,5 miliardi di euro.

Funzionario del governo supremo che ha partecipato alla riunione ha aggiunto che le spine restanti si trovano nei settori della salute, la difesa, la riforma amministrativa e autorità locali.

Il secondo più grande riunione del personale del Ministero delle Finanze della troika a termine senza l'immissione in una serie di affermazioni. Solo l'FMI rappresentante Paul Thomsen-uscente che fischiato dal ministero della difesa in divisa aveva in precedenza riunione di MOF-ripetuto, come altre volte, l'atmosfera era buona.

La parte greca ha detto che esaminate una per una tutte le misure in questione su cui le due parti stanno lavorando in questi giorni sugli scenari, così alcuni di loro hanno accettato. Al tavolo riferito cadde e nuove misure, mentre la parte greca ha tentato attraverso il personale affollato lavoro, al fine di dimostrare che gli interventi in materia di salute, la difesa e la riforma amministrativa sono realizzabili.

Secondo quanto riferito, la troika è venuto alla riunione abbia accettato in primo luogo le misure del Ministero del Lavoro (da 5,5 a 6 miliardi entro taglio delle pensioni, bonus e indennità), che avrebbe dovuto esercitare una forte pressione su questo pacchetto da 1 a 2 miliardi, mettendo questo termine in cambio di accettazione di alcuni dei "controversi" misure.




***65533;***65533;***65533;***65533;:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
Incontro critico

L'evoluzione nel corso della riunione dei tre leader politici del nuovo pacchetto

Pubblicato: Mercoledì, 12 settembre 2012







La combinazione di politiche per il pacchetto di 11,5 miliardi di ore a discutere questo a The Mansion Maximos leader dei partiti che sostengono il governo. Secondo le stime, tuttavia, i leader politici non dovrebbero prendere decisioni finali, che possono essere installati in tempo per probabilmente la fine di questa settimana o all'inizio del prossimo.

Preceduto da un incontro tra il ministero delle Finanze Ministro Stournaras Yannis e Troika. Uscita Paul Thomsen (FMI) ha parlato di "buon incontro" e Mathias Morse (Commissione europea) per "dibattito costruttivo", mentre il signor Stournaras diretto al Mansion Maximos per un incontro dei tre leader politici, ha detto che "non vi era progredire. "

Secondo Finanza cerchi Ministero era una panoramica dei progressi registrati da livelli tecnici e dipartimenti del Ministero delle Finanze e ha fornito orientamenti per la cristallizzazione delle misure del pacchetto di 11,5 miliardi di euro.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Che cosa significa la dilazione di pagamento delle obbligazioni

Allungamento senza finanziamenti supplementari

Reportage Pace Crisolora

Pubblicato: Mercoledì, 12 settembre 2012






Soluzione che facilita, se accolto, allungando il Memorandum per due anni è rinviare fino al 2020 il pagamento dei titoli governativi greci detenuti dalla Banca centrale europea.


Il rinvio del pagamento delle obbligazioni effettivamente equivalenti per garantire le risorse necessarie per finanziare l'estensione del programma fino al 2016. Ed è per questo che nel 2016 scadranno obbligazioni detenute dai circa € 20000000000 BCE, così come la stima del periodo di carenza di finanziamenti.


Pertanto il pagamento differito allevia lo Stato greco dalla necessità di trovare una fonte di finanziamento pari.


Se si elimina la necessità di ulteriori finanziamenti, si stima che la troika non avrebbe sollevato serie obiezioni all'estensione del memorandum in due anni, come la parte greca vuole effettuare la regolazione in modo più delicato. Questo, naturalmente, a condizione che sia positiva la relazione della troika.


Altre alternative per coprire l'estensione del deficit di finanziamento, che il governo ha trattato includono emissione buoni del Tesoro, e il finanziamento diretto della Grecia del meccanismo europeo di stabilità.


Notato che la Banca centrale europea detiene obbligazioni vale 40 miliardi di euro, mentre altri 12 miliardi detenuti dalle banche centrali nazionali.


Tali obbligazioni sono state acquistate ad un prezzo inferiore del 18% rispetto al nominale. Questo significa che durante il pagamento, la BCE e le banche centrali nazionali raccoglieranno un utile di circa 10 miliardi di euro, per il quale è già impegnata a svolgere ai governi nazionali della zona euro in modo che possano tornare in Grecia.


Se questo impegno viene implementato, faciliterà il raggiungimento di un altro obiettivo, oltre a ridurre le esigenze finanziarie del biennio 2015-2016: la riduzione del debito pubblico per renderlo sostenibile.


Secondo le stime del Fondo Monetario Internazionale, il debito non è ancora valida in quanto il 2020, dovrebbe raggiungere il 150% del PIL.
Si tratta di una spina importante per un finanziamento continuo del paese.

Abbiamo esaminato diverse soluzioni, come ad esempio il ritorno di cui sopra dei proventi delle sue obbligazioni della BCE (la riduzione del debito di 10 miliardi di euro), ma la rimozione del debito di 50 miliardi di euro per la ricapitalizzazione delle banche.
Tutti questi scenari saranno trattati e messo a punto dal vertice il 18 ottobre.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Tagliare licenziamenti, pensione cucire

Troikanoi nella riunione di ieri con il ministro delle Finanze ha lasciato spazio per la negoziazione e ha deciso di rivedere le misure che erano apparsi negativo nella prima fase

Reportage Pace Crisolora

Pubblicato: Giovedi September 13, 2012







Il poker duro tra il governo e la troika, ma anche all'interno del governo troika proseguito ieri, con l'amara pillola di licenziamenti nel pubblico mostrando probabilmente essere evitato, ma contro la realizzazione di un modello di disponibilità di ridondanza pensione-maturazione, e una maggiore l'età pensionabile a 66 o 67 anni.

A ieri, quasi tre ore, incontrando il ministro delle finanze Yannis Stournaras con Paul Thomsen, Matthias Morse e Klaus Mazouch il troikanoi appariva "più razionale", secondo fonte di alto livello del ministero delle finanze, lasciava spazio per i negoziati sulla questione fino a quando ieri principio - per loro - licenziamenti e hanno deciso di rivedere le misure che erano apparsi negativo nella prima fase.

Questo sarà un nuovo ciclo di incontri con i singoli ministri, in cui potere appartenenti alle misure controverse. Così, la "palla" passa ai ministri, il principale responsabile per la riforma amministrativa Anthony Manitaki, che appartiene a KPS, che ha reso chiaro che non accetterà di essere licenziamenti nel settore pubblico.

Ministro della riforma amministrativa ha invitato, quindi, a convincere la troika sulla efficacia del modello proposto di ridurre il numero di dipendenti pubblici. "Se il signor Manitakis convincere la troika che si può risparmiare risorse, forse possiamo evitare i licenziamenti", ha detto la fonte del ministero delle Finanze.
Al contrario, la stessa fonte ha affermato che la troika insiste l'innalzamento dell'età pensionabile a 66 o 67 anni.

Segnale positivo.

Dopo l'incontro con il signor troika Stournaras voluto inviare un segnale positivo e ha detto "ci sono stati progressi", mentre "buon incontro" ha parlato della revoca ed i signori Thomsen e Morse.


Oltre alla riforma amministrativa, i dubbi sulla troika, naturalmente, le misure proposte in difesa, Enti Locali e della Sanità, i quali sostengono che porterà i risultati desiderati nel tempo richiesto. I negoziati continueranno probabilmente in questi settori nell'ambito dei ministeri competenti.
Così, tutti stanno dimostrando che, nel complesso i negoziati ci vorrà del tempo, mentre fonti governative competenti, parlando per l'erogazione della dose - se un rapporto positivo della troika - novembre.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Ad Atene Pierre Moskovisi

Con nuovi contatti continua il clima aziendale inversione Prime

Pubblicato: Giovedi September 13, 2012





Incontri con particolare interesse Giovedi primo ministro Antonis Samaras. Il ministro delle Finanze francese Pierre Moskovisi visita ad Atene tra i negoziati con la troika e un giorno prima l'Eurogruppo informale a Nicosia.

Allo stesso tempo, il primo ministro incontrerà il presidente tedesco della Banca europea per gli investimenti Choger Werner, dopo un periodo prolungato di silenzio in progetti di sviluppo.

(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto