GRECIA Operativo titoli di stato | Pagina 6702

Discussione in 'Obbligazioni, Bond e Titoli di Stato' iniziata da Imark, 24 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
    22 Dicembre 2011
  1. tommy271

    tommy271 New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    154.453
    Località:
    Milanese
    Crisi: Grecia, governo Papademos perde fiducia della gente

    22 dicembre, 13:11



    (ANSAmed) - ATENE, 22 DIC - In appena un mese, il premier greco Lucas Papademos e il suo governo hanno perso la fiducia dei greci. E' quanto risulta da un ultimo sondaggio d'opinione condotto dall'agenzia Vprc per il settimanale Epikaira secondo cui il 65% degli intervistati (contro il 26% di un mese fa) ha dichiarato di non aver fiducia nel governo di Papademos.

    I motivi sono molti ma, primo fra tutti, c'e' la litigiosita' continua fra i ministri che fanno parte del governo, soprattutto fra quelli dei due maggiori partiti del Pasok (socialista) e di Nea Dimocratia (centro-destra), che mette a rischio la coesione dello stesso esecutivo.

    In piu' c'e' il problema della durata del governo, questione sulla quale i leader e i dirigenti dei tre partiti che lo compongono (oltre a Pasok e Nea Dimocratia, Laos di estrema destra) hanno spesso espresso posizioni molto diverse fra di loro, impedendo a Papademos di presentarsi come un vero premier.

    Dopo il Consiglio dei ministri di ieri, conclusosi senza un nulla di fatto a causa delle troppo diverse posizioni dei partiti sulla questione della riduzione dei sussidi pensionistici, il primo ministro ha deciso di incontrare i leader dei tre partiti che sostengono il governo e chiarire con loro le questioni in sospeso. Cosi' domani alle 18.30 Papademos incontrera' Antonis Samaras, il leader di Nea Dimocratia, e nei prossimi giorni vedra' Giorgio Papandreou, il leader del Pasok, e Giorgio Karatzaferis di Laos, con i quali secondo i giornali greci discutera' della data delle elezioni anticipate, dell'approvazione del secondo pacchetto di aiuti alla Grecia deciso dal Vertice europeo del 26 ottobre e dell'attuazione di nuove misure strutturali ed economiche necessarie per cercare di risanare l'economia greca. (ANSAmed).
     
  2. 22 Dicembre 2011
  3. tommy271

    tommy271 New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    154.453
    Località:
    Milanese
    Crisi: Grecia: troppe tasse, protestano agenti pompe funebri

    22 dicembre, 13:26



    (ANSAmed) - ATENE, 22 DIC - La grave crisi che attanaglia la Grecia e le pesanti misure di austerity varate dal governo per cercare di risanare la disastrata economia del Paese hanno duramente colpito anche l'industria del ''caro estinto''. E' per questo motivo che oggi i proprietari delle agenzie funebri elleniche hanno inscenato manifestazioni di protesta nel centro di Atene e di Salonicco, la seconda citta' della Grecia, portando in piazza decine di neri e lucenti carri funebri che hanno attraversato in corteo le vie cittadine. :eek:

    I manifestanti protestavano per ottenere l'abolizione di una recente riforma fiscale introdotta dal governo per la loro categoria in base alla quale ai veicoli utilizzati per i funerali - che in pratica sono limousine di lusso - e' stata tolta la classifica fiscale di ''utilitarie''. Assimilando infatti questi veicoli alle auto di lusso, e aumentando di conseguenza le tasse di circolazione e di proprieta' che pesano su di esse, i profitti delle agenzie funebri si riducono sensibilmente. (ANSAmed).

    ***
    Chissà se anche Monti ci avrà pensato? :lol:.
     
  4. 22 Dicembre 2011
  5. PASTELLETTO

    PASTELLETTO Guest

    OT

    Ti avevo mandato un messaggo privato, ma credo si sia incasinato il computer.
    Pensa se dedicare qualche briciola del tuo investimento in questo:
    Lyxor Etf Leveraged Ftse Mib - Borsa Italiana

    è fatto solo per lasciare lì i soldi per anni, aspettare che gli indici italiani recuperino e, intanto, incassare qualche dividendo (il minimo dividendo 0,11€ al pezzo, lo ha dato da poco).
    Perso per perso appare, al momento, più sicuro della Grecia.

    OT
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2011
  6. 22 Dicembre 2011
  7. capt.harlock

    capt.harlock MENA IL CAMMELLO FAN CLUB

    Registrato:
    6 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.193
    che hanno da protestare questi..con tutto il lavoro che avranno da smaltire tra un po':-o
     
  8. 22 Dicembre 2011
  9. chetta76

    chetta76 New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2011
    Messaggi:
    56
    ok si l'ho appena letto e ti ho inviato risposta ho trovato il prodotto che mi hai indicato gli dò un occhiata grazie mille
     
  10. 22 Dicembre 2011
  11. tommy271

    tommy271 New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    154.453
    Località:
    Milanese
    Oggi faccio io una domanda, grato a chi mi saprà rispondere.
    Ho in casa un "milionata" di vecchi buoni fruttiferi postali cartacei ancora in lire di mia moglie che dovrebbero scadere tra qualche anno (sono 20ennali). Devo andare in posta per incassarli o li posso detenere ancora "materializzati" su carta sino alla scadenza?
    Sono titoli da 1 milione di lire cadauno.
     
  12. 22 Dicembre 2011
  13. tommy271

    tommy271 New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    154.453
    Località:
    Milanese
    Minacciare azioni

    Nessun commento da parte della Commissione europea per il ritiro di hedge fund Vega dal PSI

    Pubblicato: Giovedi December 22, 2011



    La Commissione Europea ha rifiutato Giovedi a commentare le informazioni secondo cui l'hedge fund spagnolo «Vega Asset Management», si è ritirato dai negoziati per le obbligazioni programma di scambio greca.

    Il rappresentante della Commissione Olivier Bagh limitato ad affermare che le discussioni delle autorità greche con i rappresentanti del settore privato continuano, sotto la decisione presa il 26-27 ottobre, per ridurre il debito greco del 50%.

    Infine, ricordiamo che queste discussioni saranno completati entro la fine del 2011 e rilevato che la Commissione è in contatto con le autorità greche.

    Nel frattempo, secondo quanto riferito, l'Asset Management Vega sta minacciando di intraprendere azioni legali contro la Grecia se persiste creditori privati ​​di accettare un danno che potrebbe superare il 50% del valore attuale netto (VAN) dei loro colleghi.

    In una lettera agli investitori di altri hedge fund, del 7 dicembre, ha dichiarato:

    "La Vega ritiene che allo stato attuale del settore pubblico (Grecia) è ora inclini a considerare uno scambio volontario (debito), riducendo il valore attuale netto del 50% o meno [...] la Vega dovrebbe essere iniziare a considerare tutte le possibili opzioni legali per negare e contestare (legalmente) di scambio (di debito), riducendo il valore attuale netto oltre il 50% ".

    Mercoledì scorso, si è saputo che il rappresentante del fondo di investimento è stato ritirato dal comitato direttivo istituito da creditori privati.

    La Vega avrebbe lamentato il rifiuto della Banca centrale europea di prendere qualsiasi danno da obbligazioni greche ha nel suo portafoglio.

    (Ta Nea)
     
  14. 22 Dicembre 2011
  15. StockExchange

    StockExchange New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.914
    Si ma così non potevo fare il calembour....
    ops. scusa... gioco di parole ! :D
     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2011
  16. 22 Dicembre 2011
  17. tommy271

    tommy271 New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    154.453
    Località:
    Milanese
  18. 22 Dicembre 2011
  19. thedreamer

    thedreamer New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.296
    Località:
    Pisa
    La Vega avrebbe lamentato il rifiuto della Banca centrale europea di prendere qualsiasi danno da obbligazioni greche ha nel suo portafoglio.

    non c'è niente da fare, chi più è grosso più è tutelato. fanno bene a far causa alla bce, nei contratti non c'è scritto da nessuna parte che gli acquisti effettuati dalla bce siano più senior degli altri.

    oggi le marzo 12 sono in ritirata a 45... brutto segno.
     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2011

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 0)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina