Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Greece:papandreou Eying Resignation In Favor Of Coaltion Govt



ATHENS (MNI) - Greek Prime Minister George Papandreou "is considering stepping down in the name of unity, government spokesman George Petalotis told reporters here Wednesday.
The main opposition party leader, Antonis Samaras, had called for the resignation in favor coalition government under a new prime minister of joint acceptance, according to media reports.
You have failed and no longer have the support of the people or the markets, Samaras was reported as saying to Papandreou.
During a telephone conversation between the two, the conservative party leader once again rejected an appeal to vote in favour of the tax-burdened medium-term fiscal plan introduced by the government last week.
According to the media, the opposition leader said that the new government should renegotiate the current lending agreement, the medium-term fiscal plan, with EU leaders and undertake the task of negotiating the new loan which is on the cards for Greece. After that, the emergency government would step down, opening the way to early elections.
The government spokesman said that the resignation scenario was the prime ministers idea and not Mr Samarass.
The prime minister appeared to propose that the new government should include not only the two main parties but as many parties as possible and should not just be formed just for the next few months to renegotiate economic policy with the EU and the IMF, but rather for a two-year term.
The reports say the prime minister proposed that the new government should also change the electoral laws, amend the constitution and carry out a new economic policy.
Papandreou is expected to make a new round of calls with all party leaders before addressing the public later this evening.
Political analysts say that there is only a slim chance that Papandreou will announce his resignation today. Instead, it is speculated that he will give an indication that he is willing to discuss a coalition government with a new premier, for which negotiations might take weeks.
While the governing and the main opposition parties quarrel over whose idea it was to form a coalition government, tensions continue to mount in the streets of Athens, where thousands of protestors are clashing with the police.
 

gianfranco199

Forumer attivo
A questo punto,se molla il Papa e si ricomincia a rinegoziare su tutto è davero la fine.Orama,i sono pronto al peggio.Siamo all'inverosimile e domani penso che venderò tutto,sempre che ci riesca.

mi assale il dubbio che la Germania non abbia voluto portare la Grecia a questa situazione ... :titanic:[/QUOTE]
 

StockExchange

Forumer storico
Mi sono appena preso una granita di caffè al bar.
La barista sentendo per radio la pubblicità di una finanziaria che offriva prestiti, mi fa, scherzando: "Vorrei un prestito, ma tipo un prestito che poi non devi restituire...dici che esiste?".
E io sorridendo: "Vorresti un prestito a fondo perduto.....".
Intanto pensavo: "Fosse Greca?" :D :titanic:
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
tsunami-25780.jpg
 

StockExchange

Forumer storico
L'euro è a solo 1,42; il mercato non crede nella catastrofe.

:no:
L'euro sta a 1,42 perchè il mercato crede pienamente alla catastrofe USA con l'immobiliare in piena tragedia, la disoccupazione alle stelle, l'inflazione che si sta alzando pericolosamente e 14 trilioni di debito e il default "tecnico" dietro l'angolo.
Se l'Europa avesse risolto credibilmente il problema PIIGS in modo apparentemente sostenibile, anche con qualche compromesso, il cambio Euro/USD si stabilizzerebbe a 1,5 di media con puntate a 1,6.
 

tommy271

Forumer storico
A questo punto,se molla il Papa e si ricomincia a rinegoziare su tutto è davero la fine.Orama,i sono pronto al peggio.Siamo all'inverosimile e domani penso che venderò tutto,sempre che ci riesca.

mi assale il dubbio che la Germania non abbia voluto portare la Grecia a questa situazione ... :titanic:
[/QUOTE]

Stasera Papandreou dovrebbe parlare in televisione e sapremo cosa intenderà fare.
Certamente non è uno sprovveduto, quindi avrà le sue carte da giocare.
Non è nuovo a giochi al rialzo ed in effetti potrebbe mettere con le spalle al muro l'opposizione.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Grecia, Bce aperta a soluzione in stile Vienna - Constancio
null.gif
Reuters - 15/06/2011 18:18:16
null.gif
null.gif
null.gif
FRANCOFORTE, 15 giugno (Reuters) - La Banca centrale europea potrebbe accettare un coinvolgimento del settore privato secondo le linee della cosiddetta 'iniziativa di Vienna' nel far fronte alla crisi del debito greco.

Lo dice il vicepresidente Vitor Constancio, facendo riferimento alle misure varate due anni fa dai creditori internazionali a favore dell'Europa centrale e orientale che ha visto l'impegno delle principali banche commerciali al mantenimento dell'esposizione verso l'area e al 'roll over' - rinnovo - delle linee di credito.

"Non siamo contrari a qualsiasi forma di coinvolgimento del settore privato... Molti di noi hanno detto che si potrebbe pensare a un'iniziativa del genere di quella di Vienna, ma niente più di quello" dice alla stampa dopo aver presentato il rapporto semestrale Bce dedicato alla stabilità finanziaria.

"Dovrebbe trattarsi di un'operazione di natura tanto chiaramente volontaria da non poter essere classificata come 'credit event' o 'rating event'" aggiunge.

In uno scenario di 'rating event', spiega il numero due Bce, le agenzie di rating classificherebbero il debito pubblico ellenico secondo la categoria "selective default".

A una domanda di Reuters Insider su cosa Atene debba fare perché le obbligazioni derivati dai proventi delle privatizzazioni vengano accettate come collaterale in cambio di fondi Bce Constancio risponde che "dovranno avere un sufficiente livello di rating".

"Non ho però finora sentito alcuna proposta concreta in merito. Non si tratta, per quanto ne sappia, di un'idea al momento allo studio" aggiunge.

Giovedì scorso il presidente della Bce Jean-Claude Trichet ha appoggiato la misura delle privatizzazioni come percorso di rientro dalla crisi del debito, dicendosi a volte sorpreso dalla ristrettezza delle ideee nel dibattito sulla Grecia.

Pur riconoscendo il rischio di contagio della crisi ad altri paesi della zona euro, Constancio riconosce che i mercati fanno ormai una chiara distinzione tra i tre paesi che hanno ottenuti i fondi Ue e Fmi e il resto dell'unione monetaria.
 

ferdo

Utente Senior
Stasera Papandreou dovrebbe parlare in televisione e sapremo cosa intenderà fare.
Certamente non è uno sprovveduto, quindi avrà le sue carte da giocare.
Non è nuovo a giochi al rialzo ed in effetti potrebbe mettere con le spalle al muro l'opposizione.[/QUOTE]

il tuo ottimismo immanente è lodevole ...

scenario negativo:
cade il governo, caos greco politico, rifiuto memorandum UE, Germania che senza garanzie non eroga aiuti, IMF si accoda ... dflt a luglio
 

tommy271

Forumer storico
Stasera Papandreou dovrebbe parlare in televisione e sapremo cosa intenderà fare.
Certamente non è uno sprovveduto, quindi avrà le sue carte da giocare.
Non è nuovo a giochi al rialzo ed in effetti potrebbe mettere con le spalle al muro l'opposizione.

il tuo ottimismo immanente è lodevole ...

scenario negativo:
cade il governo, caos greco politico, rifiuto memorandum UE, Germania che senza garanzie non eroga aiuti, IMF si accoda ... dflt a luglio[/QUOTE]



Il tuo scenario, completa il mio.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto