Queste sono le posizioni di Syriza per l'Economia, politica estera, UE
E
alla fine le tante voci in uno ... La proclamazione delle elezioni Syriza discusso soprattutto per la chiarezza con la quale
ribadisce la parte che non intende assumere la governance del Paese per fare "qualsiasi sacrificio per l'euro."
Questo dice analizzare con precisione
in modo chiaro che la priorità per il governo della Sinistra sarà la moneta - anche se lui preferisce l'euro, ma i bisogni, egli dice, la gente del paese. E su questa necessità "non ricattando" e "siamo preparati per qualsiasi sviluppo," dice. Quindi, per il potenziale Grexit.
Questo ha una mano singolarità, come in questo momento, la leadership non è possibile sviluppare un piano alternativo per una possibile uscita dalla zona euro, ma ... tempo. Inoltre vi e la fattibilità: Non (sic) che i governanti alle urne almeno ascoltano ritorno in valuta locale e scossi come molle.
La dichiarazione, tuttavia, non si esaurisce-ovviamente-in storie per valuta e altre questioni correlati.
Piuttosto, comprende un ampio ventaglio di posizioni del partito di opposizione e, in particolare, la manifestazione più comune di quanto sopra, come votato dal Comitato centrale del partito.
Euro-proclamazione, Syriza dichiara:
Memoranda
"E 'ora crede comunemente che le note non vengono modificati, non corretti: annullati. Memoranda abolita e invece applicare una politica radicalmente diversa è l'opposto delle politiche neoliberiste. "
Politica economica:
·
Ripristinare le indennità e regali nel settore pubblico in quanto si riferisce a «tagli incostituzionali nei benefici, bonus, aumentando l'età pensionabile."
· "
Chip delle privatizzazioni, deregulation e commercializzazione di beni sociali. Supporto di beni pubblici. "
· "Pubblico" e "sistema bancario controllato socialmente '.
· "Prevenire il consolidamento bancario, alle condizioni che sono state decise"
·
"SYRIZA obbligo di annullare la privatizzazione promosso e per riconquistare l'interesse pubblico ad aziende energetiche che sono state privatizzate."
Divieto di licenziamenti di massa.
· La piena copertura dei disoccupati.
· 35 ore - 5 giorni - 7 ore senza riduzione di stipendio.
Tassazione
· Incremento delle aliquote fiscali per alti profitti,
· Controllare i movimenti di capitali
Abolizione dei "paradisi fiscali"
Abolizione delle imposte indirette sui beni di prima necessità e cambiare il rapporto tra imposte dirette e indirette a favore del primo,
· La tassazione degli utili aziendali, grande proprietà e redditi, consumi di lusso (risparmi per investimenti pubblici).
· Processo immediato di rivendicare il prestito occupazione e riparazioni tedesche.
Politica estera:
· Non ci saranno persone "senza documenti" e senza diritti politici e sociali uguali.
· "Rimuovi accordi" Dublino II "e" III di Dublino "e il Patto europeo sull'immigrazione per districarsi nostro paese come rifugiati e gli immigrati la cui altra destinazione finale Stati membri."
Unione europea
· Vietare inviare soldati all'estero.
·
"No" alla NATO e l'esercito europeo. Un penny, non un soldato per le campagne della NATO!
·
"Eliminazione delle basi statunitensi e armi nucleari!"
· "NO" per "leggi terroristici, Schengen, FRONTEX, campi di detenzione, le politiche di deterrenza che alterano il Mediterraneo in un grande cimitero."
Infine, SYRIZA oltre la cancellazione del memorandum e la cancellazione dei trattati e dei regolamenti da Maastricht per la stabilità e lo sviluppo finanziario nazionale ed europeo.
Per la cronaca, va ricordato che la Coalizione aveva votato per il trattato di Maastricht del 1992 (che chiede la cancellazione) che indica la comunicazione giustificazione di ratifica, tra l'altro, che: "Il trattato ha impedito l'interruzione della Comunità europea e ha dato forte impulso alla integrazione europea.