Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

steff

Forumer storico
Nonostante la drammatica svendere nel mercato azionario greco, i titoli di stato greci sembrano rimanere attraente, almeno per alcuni investitori. In effetti, le plusvalenze alcuni titoli greci nel corso dell'ultimo mese sono impressionanti vista la crisi economica.


Un motivo per cui i prezzi delle obbligazioni non vengono premuti insieme al ASE E 'che per tutto il tempo il mercato azionario è rimasto chiuso, hanno scambiato mercati over the counter all'estero.
L'altro, e più importante, è la valutazione di un certo numero di aziende straniere e gli investitori che il secondo rimborso delle obbligazioni da parte della BCE di discriminazione, del valore di 3,2 miliardi, il 20 agosto insieme con l'accordo di Atene -. Istituti di credito per un nuovo programma farà greco Obbligazioni ammissibili per gli acquisti a titolo del programma di quantitative easing.


E 'significativo che il legame governo greco con scadenza nel 2025 ha guadagnato il 33% in termini di valore dal 29 giugno a ieri Lunedi. A fine giugno è stato scambiato a solo 38 punti al valore nominale di euro e il Lunedi in 52 minuti.


Uno spettacolo simile ascesa e altre pubblicazioni, e indice Bloomberg Grecia Sovereign Bond Index -che monitorare il comportamento dei prezzi del paniere ampio di titoli di Stato greci a lungo termine (22 numeri) - da un minimo di 52,833 centesimi per denominazione euro il 7 luglio è stato lanciato nel 82,225 centesimi il 13 luglio e da allora è rimasta a questi livelli.

Questo aumento del 55% rispetto all'ultimo basso. Si noti, tuttavia, che questo indice è iniziata nel 2015 rispetto ai livelli di 94 centesimi per euro.

Tra gli acquirenti sono BlackRock, che secondo il capo della divisione Fixed Income per l'Europa, Michael Krautzberger, ha aumentato le sue posizioni in titoli greci dopo l'accordo di principio, Grecia - istituti di credito nel mese di luglio. Il Krautzberger nemmeno presa in considerazione nei giorni scorsi a Bloomberg TV che "in termini di valutazione è eccessivo pessimismo in obbligazioni greche."


Alcuni investitori istituzionali e hedge fund anche apparso come acquirenti prima ancora che l'accordo di principio. Tra loro e la Allianz tedesca, che divenne noto come procedeva attraverso la sua controllata, Pimco Investment Management, un aumento della sua esposizione ai titoli di stato greci per 200 milioni Di euro 1,2 miliardi.
(Kathimerini)

certo che questi di Allianz hanno una bella esposizione ai nostri bond ellenici...
.... hanno la vista lunga?
ce lo auguriamo !
 

tommy271

Forumer storico
Fonti BoG: verso banche ricapitalizzare entro la metà di dicembre 2015

08.04.2015 - 13:41http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/11fb5eec48b2787377d2e8be4f971570_L.jpg

Gli afflussi di depositi ammontavano a 1 miliardo Euro dalla esposizione delle banche a 20 luglio







Obiettivo della Grecia è quello di completare le banche ricapitalizzazione fino a metà dicembre 2015, trasmette agenzia Bloomberg, citando dichiarazioni ufficiali della Banca di Grecia.

Come detto, non sarà necessario applicare la direttiva su cauzione nella partecipazione dei depositanti.

Secondo la Banca ufficiale della Grecia, l'afflusso di depositi ammontava a 1 miliardo Euro dalla esposizione delle banche il 20 luglio.

Ha rilevato che la questione della ricapitalizzazione delle banche è il cuore della squadra economica negoziato con i rappresentanti di istituti di credito (la Commissione europea, FMI, BCE, ESM).

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta ...

La Borsa di Atene cerca supporti, e pare li trovi ... ora ASE 659 punti - 1,39% ... lontano dalla quota 550 ipotizzata da qualcuno.

Lo spread muove a 1132 pb.

I prezzi dei GR sul MOT iniziano a trovare una collocazione ... 19 68,23/68,60 ... 23 55,80/57,80 ... 29 49,46/51,50 ... 41 45,10/46,00.
Chi li attende a 30, può mettersi in lista d'attesa.
 

iuliano98

Nuovo forumer
I prezzi dei GR sul MOT iniziano a trovare una collocazione ... 19 68,23/68,60 ... 23 55,80/57,80 ... 29 49,46/51,50 ... 41 45,10/46,00.
Chi li attende a 30, può mettersi in lista d'attesa.

Certo è che sono davvero bassi... mi sarei aspettato un sentiment pre-chiusura (ovvero dato da un accordo non ancora concluso ma sul quale c'è ottimismo) e invece quotano come nei momenti di maggiore criticità.
 

Potter

Forumer attivo
Un'occhiata a metà seduta ...

La Borsa di Atene cerca supporti, e pare li trovi ... ora ASE 659 punti - 1,39% ... lontano dalla quota 550 ipotizzata da qualcuno.

Lo spread muove a 1132 pb.

I prezzi dei GR sul MOT iniziano a trovare una collocazione ... 19 68,23/68,60 ... 23 55,80/57,80 ... 29 49,46/51,50 ... 41 45,10/46,00.
Chi li attende a 30, può mettersi in lista d'attesa.

Senza sospensione ci sarebbero già andati.
Pazienza, attendo fiducioso, la vicenda è tutt'altro che risolta. Vediamo chi ci arriva prima tra GGB e petrolio :D
 

tommy271

Forumer storico
Nella negoziazione "rossa" per il posto di lavoro











Nel secondo turno passato oggi dal Ministero del Lavoro con il "Quartetto" sulle modifiche al lavoro.


Dopo l'incontro di ieri tra il nuovo Ministero del Lavoro, il signor George Katrougalos e capi di alte gerarchie dei rappresentanti degli istituti di credito per tutte le questioni relative alle assicurazioni -. Il lavoro attualmente svolto entro le ore 12 presso il luogo di residenza delle bande istituti di credito nel centro di Atene nuovo incontro tra gli esperti tecnici del "Quartetto" sul lavoro in esclusiva.


Informazioni indicano che estremamente intenso sono le pressioni del Fondo Monetario Internazionale.


Relativo "avvertimento" per gli stati d'animo in relazione alle trasformazioni industriali aveva fatto il FMI qui una settimana con la relazione elaborata per la zona euro. Secondo questo documento, il governo greco non dovrebbe fare alcuna battuta d'arresto per le riforme del suo lavoro, il salario minimo dovrebbe rimanere sui livelli attuali (586 €), mentre le migliori pratiche europee devono essere adottate.


Sul lato del governo greco continua a sostenere l'aumento del salario minimo (almeno per i giovani fino a 25 anni), non modificare il contesto di licenziamenti collettivi, il diritto dell'Unione, e di ripristinare la libertà in negoziati collettivi di lavoro. Chiaramente il contrario è in gran parte l'atteggiamento degli istituti di credito e in particolare il Fondo monetario internazionale.


Come riportato ieri, un alto dirigente del ministero dopo l'incontro il signor Katrougalos con la più alta gamma di istituti di credito, la parte greca si propone di avviare negoziati sul Lavoro e il Comitato europeo dei diritti sociali, che sorveglia l'applicazione della Carta sociale il Consiglio d'Europa.
In questo modo, le stime del Lavoro Ministero che rafforzerà la posizione greca. Le stesse fonti indicano che il Comitato europeo dei diritti sociali ha emesso 12 decisioni che condannano la legislazione approvata nel periodo 2010-12 nel "fronte" delle relazioni industriali.


Inoltre, secondo le informazioni del Ministero Di lavoro ha proposto ieri ai rappresentanti degli istituti di credito un "Road Map" di cambiamenti sia nel Asfaliistiko e sul luogo di lavoro. Per le modifiche al lavoro, stimati dalla parte greca che eventuali modifiche possono essere adottate fino alla fine del 2015.

Katsaganis Dimitris


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

  • Alto