Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
...una bella triade di vecchie megere incompetenti:

VON DER LYEN
VERSTAGGEN
LAGARDE

peggio di così l'europa (i cittadini europei ) non potevano finire...e,solo l'inizio del peggio...
Capita quando si mette al comando gente non per meriti ma per soddisfare varie quote.
La Lagarde dopo il disastro argentino con il FMI dovevano mandarla a zappare. E invece ce la ritroviamo qua a fare altri disastri.
 

xymon

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, come ho scritto altre volte gli scorsi mesi, dato che l'inflazione stava già salendo dallo scorso anno e si prevedeva quindi il rialzo dei tassi, con la guerra ucraina che ha aggravato ancor più la situazione, il ribasso delle quotazioni era facilmente pronosticabile (certo non il disastro che stiamo vedendo). Io, come ho scritto altre volte, ho finito di vendere grecia a settembre 2021 (fino al 2020 ero ancora praticamente all in su varie scadenze e avevo anche il gr 2034 5.2 venduto per ultimo a 148). Sinceramente la situazione attuale mi sembra catastrofica(era dal 2012 che non lo pensavo) per tutti (non solo grecia) e non si vede la fine, anzi mi sembra che siamo all'inizio, soprattutto finché ci sarà la guerra. Quindi direi di stare all'erta e invece di inseguire i ribassi aspetterei qualche cambiamento significativo a livello internazionale o relativo all'inflazione. Qui l'unico che sta guadagnando è russiabond che ha avuto il coraggio e la possibilità di riempirsi di gazprom a breve scadenza.
 

marcotek

Forumer storico
Adesso qualcosa si può comprare, la 2036 era fra 105-110 ora è andata sotto 100.
Invece la 2037 è a 103 (più alta), la 2025 a 102 rende a scadenza il 10%...
 

marcotek

Forumer storico
Bce post sell off Btp & Co: oggi riunione di emergenza per discutere condizioni di mercato

15/06/2022 07:45
La Bce di Christine Lagarde ha indetto una riunione di emergenza del Consiglio direttivo per la giornata di oggi, per discutere delle attuali condizioni di mercato

Questa notizia farà rimbalzare tutti i BTP Italia e i BOND della Grecia.
 

LEMP

Nuovo forumer



(ANSA) - BRUXELLES, 16 GIU - Dal 20 agosto la Grecia uscirà dal regime di sorveglianza rafforzataUe a cui è sottoposta dal salvataggio del 2010 e passerà al regolare ciclo di vigilanza del semestre europeo.
Lo hanno annunciato il presidente dell'Eurogruppo, Paschal Donohoe, e il commissario Ue per l'Economia, Paolo Gentiloni.

"Sulla Grecia, ho presentato il nostro quattordicesimo rapporto sulla sorveglianza rafforzata e ho confermato ai ministri che la Commissione non intende continuare con il rapporto sulla sorveglianza rafforzata oltre agosto", ha spiegato Gentiloni. I ministri della zona euro hanno accolto con favore la proposta. (ANSA).
 

m.m.f

Forumer storico



(ANSA) - BRUXELLES, 16 GIU - Dal 20 agosto la Grecia uscirà dal regime di sorveglianza rafforzataUe a cui è sottoposta dal salvataggio del 2010 e passerà al regolare ciclo di vigilanza del semestre europeo.
Lo hanno annunciato il presidente dell'Eurogruppo, Paschal Donohoe, e il commissario Ue per l'Economia, Paolo Gentiloni.

"Sulla Grecia, ho presentato il nostro quattordicesimo rapporto sulla sorveglianza rafforzata e ho confermato ai ministri che la Commissione non intende continuare con il rapporto sulla sorveglianza rafforzata oltre agosto", ha spiegato Gentiloni. I ministri della zona euro hanno accolto con favore la proposta. (ANSA).

.... entra l'italia...
 

Users who are viewing this thread

Alto