Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (10 lettori)

marcotek

Forumer storico
Paole rassicuranti della LAGARDE sulla Grecia, verrà sostenuta in ogni modo acquistando bond in qualsiasi caso.

"Questo - ha aggiunto - potrebbe includere l'acquisto di obbligazioni emesse dalla Repubblica ellenica al di sopra dei rollover dei rimborsi al fine di evitare un'interruzione degli acquisti in quella giurisdizione, che potrebbe compromettere la trasmissione della politica monetaria all'economia greca mentre si sta ancora riprendendo dalle ricadute del pandemia. Se necessario, potrebbero essere ripresi anche gli acquisti netti nell'ambito del PEPP per contrastare gli shock negativi legati alla pandemia".

I bond della Grecia sono da mantenere in portafoglio, non sono da SVENDERE adesso.
 

Fabrib

Forumer storico

marcotek

Forumer storico
Lento recupero dei vecchi bond greci dopo il crollo dello swap.
La 2038 è sospesa per eccesso di rialzo, ora ha scambiato a 135 +5%.
 

marcotek

Forumer storico
Ogni tanto comprano qualche scadenza dei vecchi bond, oggi tocca alla 2026.

Buon segnale per chi le ha tenute, chi compra 30.000 al meglio se non la Grecia ?
 

marcotek

Forumer storico
dopo tanto tempo vado a rivedere la quotazione di questo bond che ormai da anni ho in ptf ..possibile che sia cosi in declino?
[/QUOTE]
Molto più bassi le 2030-2031-2032-2033 che quotano sul MOT 10-15 punti sotto la 2034, che invece é OTC.
Assurdo...nessuno si è accorto della sottovalutazione ?
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
Ultimo scambio di venerdì che leggo su Bloomberg è 136,58.



....mi pare che il trend da quì ai mesi a venire sia in discesa...per ovvi noti scontati motivi...bisogna vedere quanto,la 2042 quotava sopra 160 siamo a 148....basta questo...Certo che se si decidessero,ma quando mai, ad alzare il rating forse mitigherebbe ...
 

tommy271

Forumer storico
....mi pare che il trend da quì ai mesi a venire sia in discesa...per ovvi noti scontati motivi...bisogna vedere quanto,la 2042 quotava sopra 160 siamo a 148....basta questo...Certo che se si decidessero,ma quando mai, ad alzare il rating forse mitigherebbe ...

Inflazione alta, ripresina ... aumento dei tassi.
Non fanno bene ai bond in generale.

Per quanto riguarda la Grecia è in linea con il resto dell'Eurozona, con qualche punta di debolezza in più.
Mi attendo un innalzamento del rating nel 2023.
 

Users who are viewing this thread

Alto