Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

street_hassle

Forumer attivo
,
mark rutte.jpg
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 550 punti - 3,92%.

Lo spread oscilla stabile, sopra i minimi di ieri, a 202 pb. (Italia 177).
Il rendimento è sceso drasticamente ieri dopo l'intervento della Banca Centrale greca che ha acquistato bond per 150 Mln. Ora siamo all'1,550%.

Rendimento bund decennale in calo a - 0,479%.
 

tommy271

Forumer storico
I guadagni di 3 giorni, la caduta in Borsa, non sono andati a buon fine

Alexandra Tombra








Una sessione, oggi, è stata sufficiente per compensare i guadagni della settimana sull'indice di borsa di Atene, dopo che le perdite si sono avvicinate al 4%, a seguito del sentimento negativo dei mercati globali, nonché della dinamica dei giorni precedenti.

In particolare, l'indice generale ha perso il 3,92% a 550,85 punti, mentre oggi si è spostato tra 548,22 punti (-4,38%) e 570,19 punti (-0,55%). Il fatturato è stato pari a 59,5 milioni di euro e il volume a 38,9 milioni di euro, con transazioni pre-concordate passate a 837 mila.





L'indice high cap ha chiuso in calo del 4,53% a 1.325,38 punti, mentre Mid Cap ha chiuso al -2,95% a 753,42 punti. La banca ha chiuso il 4,33% a 335,94 punti.

Su base settimanale, l'indice generale è sceso dello 0,77%, l'FTSE 25 è sceso dell'1,10%, mentre il settore bancario è aumentato del 7,60%.

Nei tre giorni precedenti (a causa delle festività del 25 marzo), l'ATHEX ha guadagnato il 3,28%, mentre le banche erano aumentate di quasi il 12,5%, prima che la sessione di oggi salisse e facesse esplodere quasi tutto ciò che avevano costruito giorni, poiché il mercato non ha potuto essere liberato dal clima internazionale negativo, ma anche dalla presa di profitto osservata in molti titoli.

Nel frattempo, mentre alle 15:30 le perdite sull'ATHEX sembravano essere sotto controllo, la forte recessione di Wall Street ha alimentato i venditori. Anche i mercati azionari europei hanno subito gravi perdite, riflettendo la frustrazione per l'incapacità dei leader europei di decidere se l'UE potesse emettere obbligazioni comuni per affrontare la pandemia di coronavirus con i paesi del nord Europa. - di nuovo frenare una simile iniziativa. E tutto questo mentre l'incidenza in Europa, negli Stati Uniti e nel Regno Unito sta aumentando in modo allarmante.

In ogni caso, le consultazioni tra i leader nei prossimi quindici giorni e la direzione che alla fine prenderà una possibile decisione sull'Eurobond saranno direttamente collegate alla diffusione della pandemia nei paesi dell'Europa centrale e una valutazione più realistica della profondità e l'estensione della recessione nell'economia della zona euro nel 2020.


Tuttavia, come hanno sottolineato gli analisti nazionali, l'elevata riserva di liquidità detenuta dal governo greco in combinazione con l'incorporazione delle obbligazioni greche nel nuovo QE straordinario della BCE, che dovrebbe sostenere i costi di prestito e mantenere i rendimenti dei titoli di Stato A livelli bassi, possono fornire un certo sostegno al mercato, ma sono significativamente vulnerabili. E questo perché nessun analista può determinare con precisione l'entità del colpo all'economia, poiché dipenderà dalla durata del blocco.

Sul tabellone ora, Aegean ha registrato una perdita del 9,50%, con PPC in coda con il proprio del -8,33%. OTE ha chiuso dal 7,41% al -7,08%, mentre BioKalco ha perso oltre il 6% contro GEK Terna, Coca Cola e Alpha Bank. Il calo di Hellktor, Mytilene ed Eurobank è aumentato del 5%, con Fourlis chiuso al -4,56%.

Oltre il 3% era rappresentato da perdite di petrolio greco, Pireo e PPA, mentre oltre il 2% era rappresentato da Jumbo, ADMIE, Terna Energy, Lambda e OPAP. Motor Oil ha chiuso al -1,06%, mentre EYDAP e National sono scesi di meno dell'1%. D'altra parte, Sarantis e Titan hanno fatto piccoli guadagni, con HELEX chiuso al + 3,15%.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Lo stallo delle obbligazioni corona e la minaccia di blocco negli Stati Uniti hanno influenzato l'ASE -3,92% a 550 punti - In attesa le obbligazioni, 10 anni 1,53%

Venerdì 27/03/2020

L'incertezza aumenta dopo lo stallo al vertice delle obbligazioni corona e la minaccia di blocco degli Stati Uniti






Sono state registrate forti pressioni sul mercato azionario greco, a 550 unità, poiché la teleconferenza dei leader dell'UE sull'emissione di un legame Eurobond o corona a causa di una recessione causata dalla pandemia di coronavirus si è rotta.
Inoltre, le vendite sui mercati europei con Dax in Germania sono -3,3%, così come Wall Street con Dow Jones al -3,5%, con preoccupazioni per il blocco e la diffusione del coronavirus in forte aumento. la prossima settimana è particolarmente critica per gli Stati Uniti.

D'altra parte, il covido tasso di mortalità degli Stati Uniti del 19 è un catalizzatore per il resto del mercato azionario, come se la pandemia colpisse gli Stati Uniti su una scala così caotica e il governo Trump diventasse una quarantena universale, quindi è sicuro che guarda il nuovo minimo ...
Il presidente degli Stati Uniti Trump ha chiesto agli Stati di presentare un piano e chiarire se credono di essere nella zona ad alto o basso rischio, la prossima settimana è molto critica per gli Stati Uniti.

Il mercato azionario greco ha toccato un minimo di 469,55 il 17 marzo 2020, per cui l'obiettivo al ribasso da 400 a 380 sarà invertito a condizione che gli Stati Uniti non procedano a un blocco globale.
Se lo fanno, vedremo sicuramente - di nuovo - nuovi minimi.
Il mercato azionario ha chiuso a 550 punti,
mentre i profitti cumulati degli ultimi due giorni l'Indice Generale + 11,75% e l'indice bancario + 30.68% erano l'occasione per un rapido commercio
presso le banche, la maggiore pressione esercitata su Alpha Bank -6% seguito da Eurobank -5,02%, Pireo -3,39% e Nazionale -0,95%.
Guadagni di 97 milioni di euro per l'anno fiscale 2019 annunciato da Alpha Bank. con il Common Equity Index di classe 1 (CET1) e il Capital Adequacy Ratio (CAD) al 17,9% a fine dicembre 2019.
D'altro canto, sono state registrate perdite significative anche sulle azioni dell'indice FTSE 25 con PPC -8,33% , OTE -7,08%, Coca Cola -6,22%

Il vertice UE del 26/3 di ieri tramite teleconferenza sulla pandemia di coronavirus ha avuto luogo tra controversie e divergenze mentre la Germania e i paesi del nord respingevano le richieste di Eurobond o obbligazioni corona per affrontare la crisi che porta alla malaria. Cancelliere A. Merkel con Ch. Lagarde, capo della BCE.
I leader europei concordano di prendere in considerazione misure più solide in 15 giorni per affrontare la recessione economica, a seguito della minaccia di veto in Italia
Si osserva che la Germania, i paesi nordici e il MES sono a favore della linea di credito prudenziale mentre l'Italia non accetta l'ECCL per aver stigmatizzato di aver fatto ricorso a un programma tipo memorandum.
A causa di questa situazione di stallo, l'OMT può emergere perché è uno "strumento di emergenza" in quanto consente alla BCE di acquistare quantità quasi illimitate del debito sovrano di una nazione, aumentando i rendimenti obbligazionari, mettendo a repentaglio gli incentivi fiscali insufficienti.

La stabilizzazione è sul mercato obbligazionario a seguito dei piani della BCE di liberalizzare gli acquisti di titoli di stato superiori al 33% del debito di ciascun paese.
In particolare, il titolo decennale greco si attesta all'1,53% e il titolo italiano decennale all'1,29% con lo spread tra i 24 punti base.
Inoltre, il CDS greco in 5 anni scende a 146 pb.



Il corso del mercato azionario greco durante la seduta odierna


Con una tendenza al ribasso del mercato azionario ha avuto inizio con l'indice generale a -0,55%
Circa 11:15 con forti pressioni sulle rive indice bancario registrato un minimo del -5,63% Giorno
Presto prima della chiusura, con la pressione sulle banche affinché continuino le vendite aggressive delle azioni non bancarie quotate al FTSE 25, come PPC, OTE, Coca Cola .... L'indice generale ha toccato -4,38% .
L'indice bancario ha chiuso a 335,94 punti, in calo del -4,33%.
La borsa greca ha chiuso bruscamente -3,92% a 550 punti in alto a 570,19 punti e 548,22 punti in meno.
Il volume d'affari e il volume degli scambi erano bassi e distribuiti alle banche e alle blue chip non bancarie.
Più in dettaglio, il valore delle transazioni ammontava a 59,5 milioni di EUR
, di cui 6,99 milioni di EUR in colli, il volume di 38,9 milioni di pezzi, di cui 27,3 milioni trasferiti a banche
Operazioni concordate 6 , 99 milioni di euro e un volume di 832 mila pezzi sono stati detenuti sulla borsa greca.
In particolare, OPAP ha ceduto 574 mila unità per un valore di 4,07 milioni di euro, OTE 208 mila unità per un valore di 2,36 milioni di euro e olio motore 50 mila unità per un valore di 547 mila euro.


Indicatori tecnici


L'indice generale ha chiuso a 550 unità, con il primo supporto a 530 unità seguito da 510, 470 e 450 unità.
La prima resistenza è la zona di 580-590 unità seguita dalle unità 630 e 650.
L'indice bancario ha chiuso a 335 con il primo supporto a 300 unità seguito da 270 e 250 unità.
La prima resistenza è la banda di 360-370 unità seguita dalle 420 unità.


Notizie bancarie


In pieno coordinamento, le autorità europee di vigilanza bancaria, del mercato dei capitali e dei revisori dei conti intervengono fornendo orientamenti per garantire una comunicazione e una contabilità trasparenti degli effetti del coronavirus.
In particolare, l'ABE afferma di sostenere le misure adottate e proposte dai governi nazionali e dalle istituzioni dell'UE per far fronte all'impatto finanziario sistemico sfavorevole della pandemia di COVID-19 sotto forma di moratorie generali dei pagamenti, con interruzioni dei pagamenti derivanti da interventi pubblici o erogazione di pagamenti nei vari settori da parte delle iniziative degli stessi istituti di credito.
A tale proposito, l'ABE riconosce la necessità di chiarire alcuni aspetti del suo funzionamento che dovrebbero affrontare in modo chiaro e chiaro questioni quali la classificazione dei prestiti rossi, la valutazione dell'impatto e la contabilità.
In particolare, ritiene che, sebbene prima facie le misure adottate non possano essere considerate fallimenti, la banca non è esente dall'obbligo di valutare le esposizioni e la probabilità di insolvenza.
L'ABE afferma che, sebbene i 90 giorni in cui è scaduto un prestito non siano validi in questa fase, si riserva il diritto di emettere istruzioni specifiche a breve.
I prestiti dovrebbero essere rinegoziati sulla base di criteri specifici come il valore attuale netto del flusso di cassa dei prestiti che rimane lo stesso dopo la ristrutturazione e non dovrebbe essere considerato un processo di ristrutturazione di emergenza ma una misura appropriata per i mutuatari che non possono prestare servizio ai prestiti. i loro obblighi dovuti al coronavirus.


La tempestività


La pandemia di coronavirus continua il suo incubo in tutto il mondo, costringendo la stragrande maggioranza dei governi di tutto il mondo a intensificare ed estendere le misure restrittive senza precedenti sui raduni e sui movimenti dei cittadini, riconoscendo che questo è l'unico momento nel tempo. »Disponibile per l'umanità per limitare la diffusione del virus.
A livello globale, ci sono 553.244 casi confermati, 25.035 morti e 127.567 persone sono state curate.
L'Italia conta 8.215 morti (683 nelle ultime 24 ore) e 80.589 casi.
In Spagna hanno registrato un drammatico aumento dei casi e dei decessi, nel 4858 morti e 64 059 focolai.
Gli Stati Uniti sono in cima al mondo con 85.996 casi e il bilancio delle vittime è di 1.300.
I focolai in Grecia ha raggiunto 892, mentre a 27 sono ora i morti nel nostro paese

il governo sta preparando per il più difficile in termini di sviluppo del corso di coronavirus, mentre apparentemente regolare i limiti di tempo e si prepara per l'estensione lungo le misure restrittive che può richiedere fino a due mesi.
C'è una seria preoccupazione nel governo su come sostenere l'economia se la "quarantena" continua dopo giugno e i conti dell'epidemia salgono alle stelle.
Sono in allerta presso il Ministero del Tesoro dello Stato in quanto l'eccedenza di cassa è in aumento fino a giugno.



Tendenze al rialzo nei mercati asiatici


Venerdì 27 marzo (27/3) nei mercati asiatici sono proseguite le tendenze al rialzo poiché gli investitori continuano a valutare l'impatto di COVID-19 sull'economia globale, mentre la loro attenzione rimane concentrata sugli ultimi dati macroeconomici in Cina e negli Stati Uniti.
Nel settore dei dati macroeconomici, il calo ha registrato i profitti delle imprese industriali in Cina nei primi due mesi del 2020, tra il calo dei prezzi alla produzione e l'aumento dei costi.
In particolare, gli utili industriali sono diminuiti del -38,3% rispetto a gennaio-febbraio del 2019, che rappresenta il più grande declino annuale degli utili mai registrato dal Servizio.
Allo stesso tempo, il calo degli utili per le imprese statali si è attestato al -32,9%, mentre la corrispondente riduzione per le imprese private è stata del -33,6%.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso al + 3,88%, l'indice di Shanghai in Cina ha chiuso al + 0,26%, l'indice KOSPI in Corea del Sud + 1,87% e l'indice Hang Seng di Hong Kong a + + 0,56%


Pressioni sui mercati azionari europei


Le pressioni sono ora venerdì 27/3 sui mercati azionari europei mentre la teleconferenza dei leader dell'UE sulle misure per la recessione causata dalla pandemia di coronavirus sta arrivando alla conclusione.
I leader europei hanno appena guadagnato tempo poiché hanno concordato di prendere in considerazione misure più solide in 15 giorni per affrontare la recessione, a seguito della minaccia italiana di veto in una dichiarazione congiunta.

In particolare, Dax in Germania è al -3%, CAC a Parigi al -4%, MIB a Milano al -2,7%, IBEX 35 in Spagna al -3,7% e FTSE 100 a Londra al -5,3%.
A Wall Street si registrano forti pressioni, con il Dow Jones al -3,5%, l'S & P al -3,2%, il Nasdaq al -3,2% mentre l'ETF GREC si muove al -7,24% ( $ 5,64)

(Bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Germania: ESM è lo strumento giusto per le conseguenze finanziarie del coronavirus

Venerdì 27/03/2020 - 17:40

La Germania non è d'accordo con l'emissione di un Eurobond





Un nuovo messaggio contro l'emissione di Eurobond è rivolto da Berlino, rilevando che l'ESM è stato creato proprio per tali situazioni di crisi.
Il vice portavoce del governo tedesco ha sostenuto che l'ESM è lo strumento giusto per affrontare efficacemente le conseguenze finanziarie della crisi del coronavirus.
"Il governo tedesco vede l'ESM come lo strumento creato proprio per tali situazioni di crisi", ha affermato il funzionario tedesco, sottolineando che "anche in tempi di crisi, garanzie e controlli devono essere nella stessa mano e questo è il meccanismo europeo di stabilità".

Allo stesso tempo, il portavoce del Ministero delle finanze ha osservato: "Nell'UE abbiamo gli strumenti e affronteremo la crisi insieme e in solidarietà.
Ci sono strumenti che forniscono enormi risorse e dobbiamo costruirci sopra. "
Allo stesso tempo, ha fatto riferimento ai fondi strutturali ma anche alla sospensione delle restrizioni del patto di stabilità.

I due delegati hanno inoltre fatto riferimento al dibattito in corso tra i ministri delle finanze, che si concluderà entro due settimane sulle proposte che saranno discusse dai capi di Stato e di governo dell'UE.
In effetti, un portavoce del ministero delle finanze ha sottolineato che le misure finanziarie sono state adottate rapidamente e in solidarietà con l'UE, ribadendo nel contempo che erano in corso misure supplementari.

"Abbiamo i mezzi per affrontare la crisi con forza e vogliamo usarla", ha aggiunto.
"Inutile dire che il governo tedesco è pronto a mostrare solidarietà", ha detto la portavoce del governo tedesco in risposta alle domande sulla frustrazione dell'Italia per il rifiuto della Germania di emettere Eurobond per la crisi del coronavirus.

"Il governo tedesco sta monitorando da vicino le conseguenze finanziarie del Covid-19 e sarà costruttivo e conforme alle norme europee e nazionali.
E in tempi di crisi, garanzie e controlli devono essere dalla stessa parte, e questo è l'ESM ", ha detto ancora, citando la solidarietà tedesca come esempio di accoglienza di pazienti dalla Francia, dall'Italia e da altri paesi europei in cui il sistema sanitario è sovraccarico.

"La Germania è solidarietà e, come hanno sottolineato i leader, farà tutto il necessario per superare questa sfida in uno spirito di solidarietà. Useremo gli strumenti dell'UE. sostenere nella misura necessaria le misure adottate dagli Stati membri ", ha aggiunto il portavoce del ministero delle finanze.


www.bankingnews.gr
 

ficodindia

Forumer storico
Germania: ESM è lo strumento giusto per le conseguenze finanziarie del coronavirus

Venerdì 27/03/2020 - 17:40

La Germania non è d'accordo con l'emissione di un Eurobond





Un nuovo messaggio contro l'emissione di Eurobond è rivolto da Berlino, rilevando che l'ESM è stato creato proprio per tali situazioni di crisi.
Il vice portavoce del governo tedesco ha sostenuto che l'ESM è lo strumento giusto per affrontare efficacemente le conseguenze finanziarie della crisi del coronavirus.
"Il governo tedesco vede l'ESM come lo strumento creato proprio per tali situazioni di crisi", ha affermato il funzionario tedesco, sottolineando che "anche in tempi di crisi, garanzie e controlli devono essere nella stessa mano e questo è il meccanismo europeo di stabilità".

Allo stesso tempo, il portavoce del Ministero delle finanze ha osservato: "Nell'UE abbiamo gli strumenti e affronteremo la crisi insieme e in solidarietà.
Ci sono strumenti che forniscono enormi risorse e dobbiamo costruirci sopra. "
Allo stesso tempo, ha fatto riferimento ai fondi strutturali ma anche alla sospensione delle restrizioni del patto di stabilità.

I due delegati hanno inoltre fatto riferimento al dibattito in corso tra i ministri delle finanze, che si concluderà entro due settimane sulle proposte che saranno discusse dai capi di Stato e di governo dell'UE.
In effetti, un portavoce del ministero delle finanze ha sottolineato che le misure finanziarie sono state adottate rapidamente e in solidarietà con l'UE, ribadendo nel contempo che erano in corso misure supplementari.

"Abbiamo i mezzi per affrontare la crisi con forza e vogliamo usarla", ha aggiunto.
"Inutile dire che il governo tedesco è pronto a mostrare solidarietà", ha detto la portavoce del governo tedesco in risposta alle domande sulla frustrazione dell'Italia per il rifiuto della Germania di emettere Eurobond per la crisi del coronavirus.

"Il governo tedesco sta monitorando da vicino le conseguenze finanziarie del Covid-19 e sarà costruttivo e conforme alle norme europee e nazionali.
E in tempi di crisi, garanzie e controlli devono essere dalla stessa parte, e questo è l'ESM ", ha detto ancora, citando la solidarietà tedesca come esempio di accoglienza di pazienti dalla Francia, dall'Italia e da altri paesi europei in cui il sistema sanitario è sovraccarico.

"La Germania è solidarietà e, come hanno sottolineato i leader, farà tutto il necessario per superare questa sfida in uno spirito di solidarietà. Useremo gli strumenti dell'UE. sostenere nella misura necessaria le misure adottate dagli Stati membri ", ha aggiunto il portavoce del ministero delle finanze.


www.bankingnews.gr
Pura ipocrisia, se dopo la crisi l’Italia ne uscirà con debito/Pil nell’ordine del 200%, e con manovre di rientro draconiane?
 

Portovenere71

Forumer attivo
Germania: ESM è lo strumento giusto per le conseguenze finanziarie del coronavirus

Venerdì 27/03/2020 - 17:40

La Germania non è d'accordo con l'emissione di un Eurobond





Un nuovo messaggio contro l'emissione di Eurobond è rivolto da Berlino, rilevando che l'ESM è stato creato proprio per tali situazioni di crisi.
Il vice portavoce del governo tedesco ha sostenuto che l'ESM è lo strumento giusto per affrontare efficacemente le conseguenze finanziarie della crisi del coronavirus.
"Il governo tedesco vede l'ESM come lo strumento creato proprio per tali situazioni di crisi", ha affermato il funzionario tedesco, sottolineando che "anche in tempi di crisi, garanzie e controlli devono essere nella stessa mano e questo è il meccanismo europeo di stabilità".

Allo stesso tempo, il portavoce del Ministero delle finanze ha osservato: "Nell'UE abbiamo gli strumenti e affronteremo la crisi insieme e in solidarietà.
Ci sono strumenti che forniscono enormi risorse e dobbiamo costruirci sopra. "
Allo stesso tempo, ha fatto riferimento ai fondi strutturali ma anche alla sospensione delle restrizioni del patto di stabilità.

I due delegati hanno inoltre fatto riferimento al dibattito in corso tra i ministri delle finanze, che si concluderà entro due settimane sulle proposte che saranno discusse dai capi di Stato e di governo dell'UE.
In effetti, un portavoce del ministero delle finanze ha sottolineato che le misure finanziarie sono state adottate rapidamente e in solidarietà con l'UE, ribadendo nel contempo che erano in corso misure supplementari.

"Abbiamo i mezzi per affrontare la crisi con forza e vogliamo usarla", ha aggiunto.
"Inutile dire che il governo tedesco è pronto a mostrare solidarietà", ha detto la portavoce del governo tedesco in risposta alle domande sulla frustrazione dell'Italia per il rifiuto della Germania di emettere Eurobond per la crisi del coronavirus.

"Il governo tedesco sta monitorando da vicino le conseguenze finanziarie del Covid-19 e sarà costruttivo e conforme alle norme europee e nazionali.
E in tempi di crisi, garanzie e controlli devono essere dalla stessa parte, e questo è l'ESM ", ha detto ancora, citando la solidarietà tedesca come esempio di accoglienza di pazienti dalla Francia, dall'Italia e da altri paesi europei in cui il sistema sanitario è sovraccarico.

"La Germania è solidarietà e, come hanno sottolineato i leader, farà tutto il necessario per superare questa sfida in uno spirito di solidarietà. Useremo gli strumenti dell'UE. sostenere nella misura necessaria le misure adottate dagli Stati membri ", ha aggiunto il portavoce del ministero delle finanze.


www.bankingnews.gr
Grazie Tommy per i tuoi articoli e per i tuoi interventi..
Buona domenica
 

tommy271

Forumer storico
Mitsotakis insiste sui corona bond nonostante il relitto del vertice

Venerdì 27/03/2020 - 22:00

Il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis crede all'emissione di Bond-Bond prima o poi








La convinzione che l'Unione Europea verrà presto emessa con un Eurobond sarà prima o poi espressa dal Primo Ministro, che insiste sul legame del coroner nonostante l'affondamento del Vertice.
Tuttavia, l'Eurogruppo ha deciso di dare al vertice le sue misure finanziarie per affrontare il coronavirus dopo una riunione di sei ore che si è trasformata in un conflitto italo-tedesco con Angela Merkel insistendo sul fatto che solo l'ESM sarebbe coinvolto e negando il prospetto dell'euro.
A tale proposito, poiché non è stato possibile trovare un posto comune al vertice, l'Eurogruppo è ora chiamato a elaborare una proposta congiunta sulle misure per salvaguardare le economie europee dal coronavirus.

Il contesto, tuttavia, è stato molto forte al vertice, con il primo ministro italiano Giuseppe Conte che minacciava di non firmare le conclusioni in consultazione con la Spagna a causa della forte resistenza dei tedeschi e degli olandesi all'emissione di un corono-bond.

Date le circostanze, l'incontro è stato descritto da Kyriakos Mitsotakis, sottolineando che "Non ci sono buoni e cattivi qui e nessun responsabile e irresponsabile.
Accettiamo tutti la stessa minaccia, "bollire nello stesso calderone". Il 2020 non è il 2010 ... "
Purtroppo, ha affermato il primo ministro," alcuni paesi insistono nel trattare ieri gli strumenti di oggi.
Questi non sono abbastanza.
La Banca centrale europea non può fare tutto.
E l'ESM non è stato progettato per far fronte a crisi senza precedenti.
Il dibattito sui legami corona si aprirà prima o poi ".

In questo contesto, il Primo Ministro non è deluso poiché pensa di sì, ora è stato respinto, ma l'Europa non deve essere dietro gli sviluppi.
"Le dichiarazioni di solidarietà comunitaria sembreranno quindi insignificanti", ha detto, e forse questo è anche un chiodo per Angela Merkel, che giovedì ha parlato della solidarietà comunitaria, ma ha fermamente escluso qualsiasi risarcimento del debito
.
Vale a dire, un legame che è garantito da tutti i paesi del mondo.
"Le mie parole, ha detto il primo ministro, non sono solo le parole del primo ministro greco che ha sopportato e vinto un decennio di difficoltà finanziarie.
Ma il riflesso dei pensieri di un cittadino europeo interessato al suo futuro ".

In ogni caso, il problema è in corso e le prossime mosse devono essere viste.
In seguito al mandato del vertice, tuttavia, la settimana prossima, l'Eurogruppo si riunirà nel tentativo di eliminare la situazione di stallo.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto