Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (11 lettori)

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene annota un'altra giornata negativa, come nei difficili giorni che i bondholder conoscono bene.
Ora ASE a 625 punti - 8,59%.

Lo spread allarga fortemente, non avendo la Grecia nessuna barriera difensiva da parte della BCE.
L'oscillazione è molto potente, ora a 246 pb. (Italia 206).
Il rendimento sul decennale in aumento considerevole, a 1,637%.

Il rendimento del Bund tedesco su nuovi massimi a - 0,837%.
 

tommy271

Forumer storico
ELSTAT: deficit della bilancia commerciale ridotto del 9,8% - dati temporanei






Il deficit commerciale si è ridotto a gennaio, secondo i dati provvisori dell'Autorità statistica greca.

In particolare, il disavanzo è stato pari a 1.906,0 milioni di EUR (2.090,5 milioni di USD) rispetto a 2.113,8 milioni di EUR (2.388,5 milioni di USD) nello stesso mese del 2019, con un decremento di 9,8%.

Il valore corrispondente esclusi i prodotti petroliferi nel gennaio 2020 è diminuito di 15,6 milioni di euro, pari all'1,1%, mentre il valore corrispondente esclusi i prodotti petroliferi e delle navi nel gennaio 2020 è aumentato del 52,1%. Milioni di euro, pari al 3,8% rispetto a gennaio 2019.

Il valore totale delle importazioni - gli arrivi nel gennaio 2020 sono stati pari a 4.750,7 milioni di euro (5.257,6 milioni di dollari) rispetto a 4.621,1 milioni di euro (5.259,6 milioni di dollari) nello stesso mese. del 2019, in aumento del 2,8% in euro.

Il valore corrispondente esclusi i prodotti petroliferi nel gennaio 2020 è aumentato di 172,8 milioni di EUR, pari al 5,3%, mentre il valore corrispondente esclusi i prodotti petroliferi e delle navi nel gennaio 2020 è aumentato di 239,0 milioni. euro, ovvero 7,5%, rispetto a gennaio 2019.

Il valore totale delle spedizioni all'esportazione nel gennaio 2020 è stato di 2.844,7 milioni di Euro (3.167,1 milioni di $) rispetto a 2.507,3 milioni di Euro (2.871,1 milioni di $) nello stesso mese del 2019 con un incremento, in euro, del 13,5%. Il valore corrispondente esclusi i prodotti petroliferi nel gennaio 2020 è aumentato di 188,4 milioni di EUR, pari al 10,5%, e il valore corrispondente esclusi i prodotti petroliferi e delle navi nel gennaio 2020 è aumentato di 186,9 milioni di EUR, cioè il 10,4% rispetto a gennaio 2019.

***
Una buona notizia, in mezzo al pianto.
 

tommy271

Forumer storico
Von der Laien: la Turchia rimuove gli immigrati dal confine greco





La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyne ha dichiarato in vista dei colloqui con il presidente turco Tayyip Erdogan oggi che la Turchia dovrebbe rimuovere rifugiati e immigrati dal confine greco.

"Trovare una soluzione a questa situazione richiederà il rilassamento della pressione esercitata sui confini", ha dichiarato von der Leyen in una conferenza stampa di oggi.

Ha aggiunto che il diritto di asilo, il sostegno sia per la Turchia e la Grecia, sia il trasferimento nell'Europa continentale delle persone, in particolare i minori, che hanno raggiunto le isole greche sono immediatamente necessari.

FONTE: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Doppia richiesta di Staikuras a Regling per rifugiati - corona virus





Specifiche quantità che "rendono lo spazio fiscale fattibile, fattibile e redditizio" e "sono incluse nel nostro Rapporto sulla sostenibilità del debito" sono state presentate dal Ministro delle finanze Christos Staikouras in un incontro con il Capo dell'ESM Claus Regling.

Allo stesso tempo, ha sollevato altre due domande al direttore esecutivo dell'ESM:

- Il primo è legato all'impatto economico della diffusione globale della corona.

- La seconda riguarda l'esclusione di spese specifiche dirette ad affrontare i flussi migratori nel paese dal - su base di programma - per bilancio.


Regling ha elogiato il governo per la sua determinazione a procedere con le riforme e ha sottolineato la prossima valutazione. Ha anche riconosciuto che la Grecia deve affrontare una doppia sfida di migrazione e incoronazione.


Per Corona


Il Ministero dell'Incoronazione sulla questione dell'incoronazione ha dichiarato che si trattava di un "problema globale, che richiede un'azione europea coordinata tempestiva".

Ha detto che "dopo aver rivalutato la situazione dell'Eurogruppo della prossima settimana, dovrebbero essere prese iniziative concrete per affrontare gli effetti negativi della diffusione del virus sulla crescita delle economie e delle finanze pubbliche.

Iniziative per prevenire la diffusione del virus e rafforzare i sistemi sanitari, nonché per stimolare la liquidità e salvaguardare l'occupazione.

Iniziative da escludere - per quanto riguarda le relative implicazioni finanziarie - dal quadro esistente, con la relativa flessibilità prevista in circostanze eccezionali dalle norme europee.

I dati e le stime fino ad oggi mostrano che gli effetti dell'incoronazione sull'economia saranno transitori, ma alla fine molto più significativi e dolorosi delle stime iniziali.


Di conseguenza, tutti abbiamo bisogno di calma, prontezza, lungimiranza e razionalità ".


Per i rifugiati


Il ministero dei rifugiati ha affermato che "abbiamo richiesto e stiamo cercando l'esenzione delle spese specifiche coperte dal bilancio statale per la gestione delle pressioni di massa sui movimenti delle popolazioni verso le nostre frontiere orientali, terrestri e marittime dal loro conteggio. - dal programma -. i risultati finanziari
... la Grecia a mantenere il più difficile dei confini dell'Europa Questo dovrebbe essere riconosciuto da tutti i partner e di essere riconosciuto nella pratica
Soprattutto l'ultimo periodo in cui il nostro paese una minaccia organizzata e asimmetrica per la sicurezza nazionale, che, tuttavia, le garanzie di sicurezza nazionale, come diritto e dovere, con determinazione e fiducia. "

(Capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto