Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 856 punti + 0,76%.

Lo spread è in tendenziale restringimento, sui minimi assoluti a 202 pb.(Italia 134).
Il rendimento sul decennale è in marginale calo a 1,571%.

Bund rendimenti in aumento a - 0,450%
 

Portovenere71

Forumer attivo
Messaggi positivi dell'Eurogruppo per ridurre il surplus primario

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:45

di Efi Efthimiou - Dimitris Stolis






La strada per ridurre le eccedenze primarie è in corso, con il capo del meccanismo europeo di stabilità Claus Regling che oggi afferma che se i tassi di crescita nell'economia greca sono più alti del previsto e i costi di indebitamento sono inferiori, la discussione potrebbe iniziare.

"L'unico modo per avere discussioni significative è se i tassi di crescita sono più alti delle nostre ipotesi nell'ultima analisi di sostenibilità del debito e i tassi di interesse, a lungo termine, più bassi. Ma questo è un dibattito che verrà alla fine del prossimo anno ... quando avremo un quadro migliore di ciò che accadrà ", ha dichiarato Claus Regling.

Ha inoltre sottolineato che il nuovo governo ha confermato che per il 2019 e quando verrà elaborato il bilancio 2020 verrà raggiunto l'obiettivo del 3,5%.

Preoccupato che l'obiettivo di raggiungere l'obiettivo del surplus del 3,5% del PIL sia considerato elevato dal Fondo monetario internazionale, Claus Regling ha affermato che "non è una novità per noi".


Rimborso di prestiti del FMI


Parlando a una conferenza stampa dopo il completamento dell'Eurogruppo , ha anche annunciato l'inizio dei lavori a livello di ESM per rimborsare i prestiti del FMI.

"Il nuovo ministro delle finanze ci ha detto tra le priorità politiche del nuovo governo greco", ha detto in modo caratteristico, mentre disse "Lo accolgo personalmente perché migliorerebbe la sostenibilità del debito greco".

"Ma deve essere fatto quando la procedura interna per il rimborso [del rimborso e di altri creditori] è completata e questo può richiedere due mesi", ha aggiunto.



Le riforme dello sviluppo sono all'ordine del giorno


Il capo del MES ha affermato di aver accolto con favore le riforme dello sviluppo che sono in cima all'agenda del nuovo governo.

"Il nuovo ministro delle finanze ha parlato delle priorità politiche, accolgo con favore le riforme progressiste che sono molto importanti nell'agenda del nuovo governo.

Lo sviluppo sostenibile è importante per la Grecia, è anche la nostra massima priorità in ESM in quanto di gran lunga il principale creditore per la Grecia, quindi tutto ciò che favorisce la crescita, aiuta il rimborso, a lungo termine, sapete che i nostri prestiti " correre "per decenni.


Ma ancora una volta, è importante essere sulla buona strada della crescita, ed è importante perché la crescita di quest'anno è stata inferiore a quanto ci aspettassimo quando la Grecia uscisse dal programma.

È quindi importante tornare al livello previsto. Accolgo inoltre con favore la buona cooperazione con il nuovo governo, il nuovo ministro delle finanze e il primo ministro ", ha affermato.


Keres: miglioramento dei mercati e delle banche greche


Da parte sua, il membro del comitato esecutivo della Banca centrale europea, Benoit Kere, ha preso atto e accolto con favore il continuo miglioramento dell'ambiente in Grecia, sia nei mercati che nel sistema bancario.

"Accogliamo con favore l'impegno del governo greco a compiere ulteriori progressi e lo incoraggiamo a basarsi sui significativi progressi compiuti dal 2015 e realizzare le azioni necessarie", ha affermato il funzionario della banca centrale.

Come spiegato dalla BCE, l'attenzione si concentra sulla riduzione dei prestiti rossi nel sistema bancario, che comprende ulteriori lavori sulle aste elettroniche, il miglioramento della misurazione delle garanzie statali per i prestiti e l'attuazione di un piano d'azione per migliorare l'efficienza del quadro giuridico nel diritto fallimentare. .

"Non vediamo l'ora di discutere di tutti questi problemi nel quarto round di sorveglianza rafforzata con altre istituzioni", ha aggiunto.

(capital.gr)

Prove di disgelo UE Grecia???
 

tommy271

Forumer storico
Utili contro venditori a lungo termine sul mercato azionario

Alexandra Tombra






La Borsa di Atene ha chiuso oggi con piccoli guadagni che, nonostante la fine della perdita di cinque giorni, si sono aggiunti alla sua riuscita, seppur titanica, lotta per mantenere il supporto di 850 unità.

Oggi l'indice generale ha chiuso con guadagni dello 0,76% a 856,99 punti, mentre oggi si è spostato tra 848,12 punti (-0,29%) e 857,39 punti (+ 0,80%). Il fatturato è stato pari a 58,4 milioni di euro e il volume si è attestato a 29,1 milioni di euro, con operazioni pre-concordate in movimento di 4,2 milioni.





L'indice high cap ha chiuso in rialzo dello 0,225% a 2.117,11 unità, mentre Mid Cap ha chiuso a + 0,65% a 1.342,58 punti. La banca è salita dell'1,11% a 790,94 punti.

Su base settimanale, l'indice generale ha chiuso all'1,42%, l'FTSE 25 è sceso dell'1,77%, mentre il settore bancario ha guadagnato lo 0,97%.

La settimana potrebbe essere terminata con perdite per l'ATHEX, ma il "gusto" lasciato dal lungo mercato è che sebbene il supporto 849-850 sia stato testato per quattro giorni, i venditori non sono riusciti a romperlo. E ciò ha suscitato aspettative, in un mercato che deve ancora trovare un ritmo, sia nel suo commercio che nella fuga dai livelli tecnici critici.

Allo stesso tempo, secondo M. Hatzidakis di Beta Securities, la settimana scorsa ci sono state letture positive dai risultati del semestre con i principali tra cui OPAP, Mytileneos, KPRI, Quest e Autohellas. Inoltre, il nuovo programma di allentamento quantitativo della BCE ha mantenuto un clima positivo nei titoli greci.

Tuttavia, il calo delle transazioni di mercato indica un atteggiamento di attesa nei confronti degli sviluppi previsti nel quadro legislativo per la creazione di capitale di investimento per scopi speciali per i crediti deteriorati e le privatizzazioni. Il catalizzatore dell'aumento a medio termine è la velocità con cui questi problemi possono essere affrontati, aggiunge Hadjidakis.


Da parte sua, L. Papaioannou di Fast Finance sottolinea che, nonostante il tentativo del nuovo governo di cambiare il clima degli affari con mosse mirate, accelerando ingenti investimenti congelati e creando condizioni economiche più favorevoli, non abbiamo ancora visto i risultati sul mercato dei capitali greco. Forse perché i potenziali investitori sono in attesa di progetti, ma anche le decisioni 13/9 dell'Eurogruppo sulla Grecia. Inoltre, la sovraperformance annuale del mercato greco spinge molti partecipanti a conseguire profitti significativi finora.

Secondo Papaioannou, l'indice generale sta lottando per contenere 850 unità, con i successivi punti di resistenza limitati a 865, 880 e 902 unità. Di conseguenza 825 punti validi verso il basso aumentano la probabilità di avvicinarsi a 835, 812 e 792 punti. Per FTSE25 i suoi supporti più vicini sono 2095, 2067, 2050 e 2000 unità. Ripartizione valida con volumi aumentati di 2145 lun. specifica i seguenti resistori a 2176 e 2200 unità.

Nella riunione odierna, il miglioramento del settore bancario è stato accompagnato dalla maggiore chiarezza fornita da Goldman Sachs sull'impatto delle misure annunciate dalla BCE sulla dimensione delle banche europee e quindi di quelle greche. Per le banche europee le misure più importanti sono l'escalation del tasso di interesse, che riguarda principalmente le banche centrali e condizioni migliori per i prestiti TLTRO, che riguardano principalmente le banche europee.

In termini di banche greche, Goldman Sachs stima che tagliare il tasso di interesse di soli 10 punti base porterebbe a un calo del 6% della redditività nel 2019 (pro-forma, al netto delle imposte). Tuttavia, le banche greche dovrebbero beneficiare della suddivisione in livelli, quindi l'impatto negativo complessivo sulla loro redditività sarà limitato al 3%. Allo stesso tempo, l'impatto sul rendimento del patrimonio netto tangibile (ROTE) per l'intero settore greco dovrebbe essere pari a zero.

Al momento, Terna Energy ed Aegean hanno chiuso rispettivamente al 3,63% e al 3,38%, con Cenergy e Pireo in ribasso rispettivamente del 2,62% e del 2,52%. Oltre l'1% ha registrato utili in Jumbo, Eurobank, Titan, Motor Oil, Mytilineos e GEK Terna.

OPAP, Alpha Bank, Ethniki, Fourlis, OTE, ADMIE, Hellenic Petroleum e HELEX si sono chiusi delicatamente, con Hellktor chiuso invariato. Al contrario, Lambda, PPA, PPC e Biochalk hanno chiuso leggermente in ribasso, mentre Sarantis e Coca Cola hanno chiuso rispettivamente a -1,81% e -2,16%.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Prove di disgelo UE Grecia???

E' da oltre un anno che tra "Istituzioni" e Grecia tutto fila relativamente liscio.

Senza allargarsi troppo, sarebbe sufficiente togliere la soglia max di detenzione dei GR da parte delle banche greche per vedere un pochino meglio i nostri titoli.
Per quanto riguarda l'avanzo privario, faranno un regalo a Mitsotakis con gli utili derivanti dalle obbligazioni greche in capo a BCE e Banche Centrali.
Il resto è rimandato al prossimo anno.
 

Portovenere71

Forumer attivo
E' da oltre un anno che tra "Istituzioni" e Grecia tutto fila relativamente liscio.

Senza allargarsi troppo, sarebbe sufficiente togliere la soglia max di detenzione dei GR da parte delle banche greche per vedere un pochino meglio i nostri titoli.
Per quanto riguarda l'avanzo privario, faranno un regalo a Mitsotakis con gli utili derivanti dalle obbligazioni greche in capo a BCE e Banche Centrali.
Il resto è rimandato al prossimo anno.
Grazie Tommy
 

tommy271

Forumer storico
Juncker a Euronews: la Grecia salvata dai greci non dai contribuenti europei

Venerdì 13/09/2019 - 16:32

"Se la Grecia dovesse lasciare l'euro, sarebbe l'inizio della fine per l'Eurozona", ha sostenuto Juncker






Il presidente uscente della Grecia rimane il presidente uscente della Commissione, Jean Claude Juncker, che nella sua intervista con Euronews ha sottolineato, tra l'altro, che i sacrifici del popolo greco hanno portato alla salvezza del nostro paese e non al denaro dei contribuenti europei.

"La Grecia è stata salvata grazie agli sforzi del popolo greco, e in particolare della parte più povera di essa",
ha detto il presidente uscente della Commissione quando gli è stato chiesto se fosse lui a "mantenere" la Grecia nella zona euro.
"Se la Commissione avesse detto" vattene se vuoi ", avremmo fallito nella nostra missione, che è quella di mantenere uniti i paesi", ha dichiarato Juncker, aggiungendo: "Accettare che la Grecia abbandonerebbe l'euro sarebbe era l'inizio della fine per la valuta comune.
Abbiamo offerto garanzie, ma finora i contribuenti europei non hanno pagato un solo centesimo per salvare la Grecia ".



Contrariamente al termine "Protezione dello stile di vita europeo"


Si è opposto al nome del portafoglio per "Proteggere lo stile di vita europeo", commissionato dal nuovo presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen a Marguerite Schoin, ha dichiarato Juncker.
Ha detto che il portafoglio dovrebbe cambiare nome.
"Non mi piace l'idea che lo stile di vita europeo sia contrario all'immigrazione.
Accettare coloro che provengono da altre parti fa parte dello stile di vita europeo ", ha aggiunt
o, aggiungendo che il titolo del portafoglio dovrebbe essere più specifico.

Secondo Juncker, lo "stile di vita europeo" è una combinazione di talenti, azioni e rispetto per gli altri, indipendentemente dal loro colore e dal loro luogo di origine.
Conoscendo bene Margaritis, poiché ero in contatto quotidiano con lui, so che il titolo non soddisfa i suoi valori.
E penso che dovrebbe cambiare ".


Gli inglesi sono europei part-time


Alla domanda se la Brexit consideri il più grande fallimento del suo mandato, Juncker descrisse la decisione del Regno Unito di andarsene, "tragedia" e "fallimento", ma disse che non era suo.
"Non sono intervenuti al referendum perché il Primo Ministro, D. Cameron, mi ha chiesto di non farlo, poiché era considerato un problema interno per la Gran Bretagna.
Abbiamo avuto un accordo con Cameron su diversi punti.
Questo accordo con la telecamera non ha avuto alcun ruolo nella campagna referendaria.
Gli inglesi sono membri dell'UE da oltre 40 anni, ma non vogliono partecipare a tutte le politiche decise.
Gli inglesi erano europei part-time sin dall'inizio, ciò di cui abbiamo bisogno sono europei a tempo pieno
", ha affermato il presidente uscente della Commissione europea, tra gli altri.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
L'Eurogruppo e la BCE non convincono Coca Cola, banche e ASE + 0,76% a 857 punti - Correzione internazionale inevitabile

Venerdì 13/09/2019

Sì, ma gli europei nell'Eurogruppo per la Grecia - Fallimento delle obbligazioni, banche in lieve aumento senza persuasione






Leggermente al rialzo - soprattutto nelle aste - il mercato azionario è sceso basso, persuadendo ... a 856 punti vicino al primo supporto di 850, con le banche che chiudono dal Pireo + 2,52% a eco dell'Eurogruppo e segnala che entro il 2021 si potrebbe considerare una riduzione delle eccedenze primarie ...
Il mercato è stato colpito dalle pressioni sull'iconica Coca Cola -2,16% .... mentre in generale l'FTSE 25 è salito con Terna Energy + 3,63% poiché l'investitore greco in dubbio ha chiuso le sue vendite.

Tuttavia, per il momento, l'Eurogruppo non ha preso alcuna decisione sostanziale sulla Grecia al di là di commenti positivi.
D'altra parte, il mercato vede che la Grecia perderà il nuovo allentamento quantitativo della BCE, poiché il nuovo programma debole annunciato avrà un periodo di 12 o 14 mesi, che è impossibile per la Grecia passare a un livello di investimento.
Nel migliore dei casi, la Grecia sarà portata a un livello di investimento nel 2021, ma anche il 2021 potrebbe rivelarsi un fiasco.

Certo, il nuovo intervento della BCE era al di sotto delle aspettative, con i mercati che si aspettavano un pacchetto più ampio di sostegno per la crescita economica già anemica nella zona euro, e sembra che i "falchi" del Consiglio siano stati finalmente cauti.
Una correzione internazionale dovrebbe essere considerata inevitabile.

Sul mercato, le banche hanno chiuso, mentre le azioni non bancarie di FTSE 25 hanno registrato andamenti contrastanti, con le maggiori perdite della Coca Cola, mentre Tern Energy, Mytileneos ed Aegean hanno chiuso.
Va notato che ELPE nel loro annuncio in risposta ai notiziari bancari riferisce che la società prevede di vendere azioni ma non ha ancora deciso l'importo o lo sconto da offrire.
Tuttavia, sulla base delle nuove informazioni comunicate dalle banche, HRIPA prevede di vendere dal 10% al 15% di ELPI in assenza di interessi di investimento aprendo un registro delle offerte e apparentemente attraverso il mercato azionario.

Oggi, il mercato obbligazionario si sta deteriorando con il titolo decennale greco all'1,60% e il titolo italiano decennale allo 0,92%.
D'altra parte, il CDS greco si sta muovendo costantemente a 232 punti base mentre il CDS argentino è a 4775 punti base rispetto a 4638 punti base di ieri (12/09).



Il corso della borsa greca nella sessione di oggi


Con un ritardo di quasi 15 minuti a causa di problemi con i fornitori di dati di mercato, le negoziazioni in borsa sono iniziate oggi, con nervosismo diffuso.
Nel primo trimestre della sessione si sono registrati lievi interventi di acquisto in titoli non bancari, con l'indice generale che ha raggiunto + 0,18%.
Poco prima delle 11:00 la pressione sulle banche è aumentata, con l'indice bancario in calo e l'indice generale che ha raggiunto il -0,26%.
Dopo le 12:00, tuttavia, il mercato ha continuato a crescere costantemente.

L'indice di borsa greco ha chiuso + 0,76% a 857 punti in alto a 857,39 e in basso a 848,12 punti.
Fatturato e fatturato sono bassi e sono divisi tra banche e blue chip non bancarie.
Più in dettaglio, il valore delle transazioni è ammontato a 43 milioni di euro
, il volume di 23 milioni di pezzi di cui 17,2 milioni da trasferire alle banche.


Movimenti di borsa e notizie del giorno


Le aspettative degli investitori nei confronti degli analisti che prevedono posizionamenti selettivi in società che hanno registrato risultati positivi sono state citate nei risultati pubblicati dai risultati del primo trimestre dell'anno in corso.
Credono che questi posizionamenti potrebbero controbilanciare le pressioni su altra carta pesante e mantenere il mercato ai livelli di prezzo attuali o più elevati.


I punti tecnici


L'indice generale si sta muovendo a 850 punti, con il primo supporto a 850 punti seguito dalla banda di 835-825 punti e un forte supporto a 800 punti.
La prima resistenza è 865, 880 unità seguite da 900 unità.
Il Bank Index si sta spostando su 785 unità con il primo supporto nella banda di 750 unità seguito dalla banda 735-725 e il forte supporto di 700 unità.
Il primo resistore si trova nella banda 800-810 seguita dalla banda 850-860.


Notizie bancarie


Il 4 dicembre 2019, la Banca del Pireo verserà all'HFSF una quota del 26% in 165,46 milioni di EUR, che corrisponde a interessi sulle obbligazioni convertibili in azioni Cocos per un valore di 2.040 miliardi di EUR.
Il disegno dell'amministrazione di Cristo Magno è di pagare gli interessi.
Si noti che nel 2018 è stato deciso di non pagare gli interessi a causa dell'adeguatezza patrimoniale e la decisione non è stata presa in quel momento.
Per legge, se gli interessi non vengono pagati una seconda volta, le obbligazioni vengono convertite in azioni a 6 euro contro circa 3 euro, che è l'attuale prezzo di mercato.
Inoltre, la Banca del Pireo può normalmente pagare interessi per 165,46 milioni all'anno, ma alla fine del 2022 può richiedere una proroga del periodo di rimborso di Cocos per altri 4 anni, mentre d'altra parte può decidere di esercitare il suo diritto a pagare interessi per 165.466 milioni. l'emissione di azioni ordinarie principalmente al posto del contante.

Alexis Patelis, capo consulente finanziario del primo ministro di Bloomberg, ha rilasciato un'intervista su tutte le questioni economiche.
Una parte significativa del dibattito si è concentrata sul corso del sistema bancario, con Patelis che ha sottolineato che l'obiettivo principale del governo è sostenere il sistema bancario.
Riferendosi alla questione dei crediti deteriorati (NPL), ha chiesto il cosiddetto "modello italiano", sottolineando che "Stiamo consultando la Commissione europea per la concorrenza e l'MVU perché vogliamo passare al sistema APS basato sul sistema italiano e introdurre un garanzia del governo sulla parte senior delle obbligazioni emesse.
Ha predetto una rapida svalutazione degli NPE, osservando che il paese ha tutti gli strumenti, incluso il piano della Banca di Grecia.
Ha anche osservato, al fine di sottolineare l'importanza che il governo attribuisce al sistema finanziario, che il paese ora ha un solo ministro responsabile per questa materia, e ha osservato che lo staff finanziario sta lavorando con i partner europei su tutte le questioni.
Non ha mancato di osservare le tattiche del precedente governo che ha attaccato regolarmente il banchiere centrale e di notare che il nuovo governo crede nella cooperazione reciproca e vuole far progredire le cose.



La tempestività


L'Eurogruppo si è riunito a Helsinki, in Finlandia, venerdì (13/9) per approvare le misure di sgravio fiscale annunciate da Atene e presenterà Christos Staikouras nel suo primo contatto con i suoi ministri delle finanze al fine di calcolarne l'impatto. nel bilancio 2020.
I finanziatori dell'Eurogruppo hanno escluso una riduzione delle eccedenze primarie dal 2021 e hanno commentato positivamente la nuova strategia di investimento del governo, ma ... le misure a sostegno della Grecia sono state posticipate a dicembre per il controllo del programma greco.

Allo stesso tempo, secondo informazioni sicure, il governo greco sta lanciando una nuova emissione di obbligazioni decennali il 24 settembre o molto probabilmente il 1 ottobre 2019 con l'obiettivo di raccogliere 2,5 miliardi di euro all'1,7% o all'1,6% del tasso di interesse condizionato.
Si noti che il governo greco ha emesso un'obbligazione a 10 anni il 5 marzo ad un tasso del 3,90%.
Contemporaneamente all'emissione dell'obbligazione decennale, il governo greco annuncerà anche il riacquisto per il riacquisto di obbligazioni PSI + di quasi € 2,3 miliardi con l'ODIHR che propone il pagamento in contanti o la sostituzione con la nuova obbligazione decennale.
L'emissione del nuovo prestito decennale ha un duplice scopo
1) Utilizzato per riacquistare obbligazioni PSI +
2) Ridurre il costo del prestito

La ferma posizione dell'FMI secondo cui l'obiettivo di avanzi primari del 3,5% del PIL è estremamente elevato e incide sostanzialmente sull'economia greca, ha sottolineato il portavoce dell'FMI G. Rice in una conferenza stampa periodica presso la sede del Fondo a Washington.
"Abbiamo sempre pensato che l'onere dovesse essere posto da parte delle misure strutturali che promuovono una crescita globale e inclusiva dell'economia e questo sarà lo spirito dei nostri contatti con il governo greco", ha aggiunto il portavoce del Fondo.



I mercati asiatici sono stati rafforzati dal commercio e dalla macro


I mercati asiatici hanno chiuso venerdì (13/9), ampliando i guadagni della sessione precedente, tra l'ottimismo che le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina si allenteranno ulteriormente.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone è aumentato del + 1,05% a 21.988,29 punti.
Allo stesso tempo, l'indice S & P / ASX 200 in Australia ha chiuso al + 0,21% a 6.669,20 punti, mentre l'indice composito IDX in Indonesia ha chiuso al + 0,14% e a 6.350,89 punti.
L'indice Hang Seng di Hong Kong è cresciuto del + 0,83% a 27.312 punti, mentre il più basso per lo STI di Singapore è + 0,50% a 3.211,04 punti.


Draghi - I cambiamenti marginali nei mercati dell'euro non hanno convinto gli investitori


Gli investitori non sono stati convinti dal nuovo pacchetto di misure della BCE, con indici nei principali mercati azionari europei che registrano cambiamenti marginali.
Tuttavia, i mercati si stanno dirigendo verso la quarta settimana consecutiva di utili.
Alla lavagna, le azioni legate al commercio, come le case automobilistiche, stanno aumentando in mezzo all'ottimismo sui colloqui commerciali tra Stati Uniti e Cina.
A Francoforte, il DAX è aumentato marginalmente dello 0,14% a 12.429 punti.
Il London FTSE 100 ha registrato una variazione di margine del -0,02% a 7.3432 punti.
Il CAC 40 a Parigi è aumentato dello 0,15% a 5.650 unità.
A Milano il FTSE MIB è aumentato dello 0,31% a 22.151 punti.
L'IBEX 35 di Madrid ha registrato un guadagno dello 0,25% a 9.105 punti.

(Bankingnews.gr)
 

duecent

Nuovo forumer
Quello si..hai ragione
Ne avevamo parlato tempo fa..vediamo
È ovvio che se la Grecia scambia..lo fa a suo favore..
Cassetterò al 4,30% fino a scadenza..anche in OTC

Sono nella stessa situazione: spero anch'io che non applichino le CAC e che per il PSI lascino adesione su base volontaria.
Non ho aderito nemmeno al precedente swap perché ho pmc basso e non ho possibilità di recuperare minus: se dovessero "costringermi" ad uno swap o ad una liquidazione, pagherei uno sfracello di capital gain (su cifra significativa). Non voglio nemmeno pensarci....
Il mio obiettivo era cedolare fino a scadenza e spero non obblighino al contrario.

Scusate se parlo del caso personale, è più che altro uno sfogo :(
 

Users who are viewing this thread

Alto