Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
E. Tsakalotos: La situazione con i prestiti rossi è completamente gestibile

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:24

di Maria Daliani






"Totalmente trattabile", il ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos ha descritto la sfida dei "prestiti rossi", parlando alla Camera dei Rappresentanti per le banche sull'immagine di ieri delle azioni di borsa della Borsa.

Ha sostenuto che lo stato dell'economia sarebbe migliore nel 2019 a livello di crescita, disoccupazione e investimenti, dicendo con enfasi che "anche se Tsipras mi ha concesso tre mesi di ferie dopo aver tirato, il surplus raggiungerebbe il 4,1% , 4,3% ". Come ha detto, nel 2019 avremo più crescita, più occupazione, più investimenti "e in fondo non discuterò le elezioni se credessi al contrario".

E. Tsakalotos ha detto che ci sono molte sfide davanti a loro, ma "abbiamo una capacità di pensiero con la FSF, l'Associazione bancaria, la Banca di Grecia, il ministero, stiamo affrontando i problemi con nuove idee che arrivano a un tavolo e stiamo discutendo "La sfida di ridurre i prestiti rossi è totalmente gestibile." Non dire che le banche stanno collassando perché non è giusto, ma anche perché non è vero. "

Ha detto che "il mio punto di vista sulle banche è molto chiaro, ci sono quattro punti positivi: due su quattro non hanno alcun legame con ELA ma finiranno a Natale Tutti hanno raggiunto e superato i loro obiettivi per ridurre le NPL, hanno passato tutti gli stress test e, come scrivono FT e Morgan Stanley, c'è una buona dose di capitale, e hanno anche un ritorno sui depositi - questi sono gli articoli che guardano a guardare - non gli speculatori che hanno messo la loro capitale a corto, investitori a lungo termine ".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Commissione: siamo fiduciosi che le banche greche stiano adottando le misure necessarie per i NPL



La Commissione europea ha oggi espresso la fiducia che le banche greche stiano adottando le misure necessarie per affrontare la questione dei NPLs, dal portavoce di Margaritis Schina.

In particolare, alla richiesta di informare la stampa se la Commissione accetterebbe un regime di protezione dei beni, il sig. Schinas ha risposto che la Commissione non ha formulato commenti sulle singole istituzioni, ma ha aggiunto che, in termini generali, la Commissione segue da vicino gli sviluppi nel settore bancario europeo, comprese le banche greche.

"Grazie al successo del programma di ricapitalizzazione nel 2015, le banche greche hanno subito importanti ristrutturazioni e ora devono continuare a concentrarsi sul processo di risoluzione dei crediti in sofferenza. Siamo fiduciosi che le banche greche stiano adottando le misure necessarie per affrontare questo problema una questione che sarà sostenuta dalle riforme che il governo greco ha fatto ", ha detto M. Schinas.

FONTE: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Ampio incontro nel Ministero delle finanze per le banche

Di Dimitra Kadda




La riunione bancaria è stata convocata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze sotto Euclid Tsakalotos, alla presenza del Vice Ministro del Primo Ministro Dimitris Liakos, del Presidente della Commissione del Mercato dei capitali Charalambos Gotsis e di Sokratis Lazaridis, CEO del Gruppo di scambio di Atene.

Le dichiarazioni del ministero delle Finanze sono state precedute dalla Camera. Ha caratterizzato "totalmente gestibile" la sfida dei "prestiti rossi" . "Non dire che le banche stanno collassando perché non è giusto, ma anche perché non è vero", ha detto.

Nel frattempo, il presidente della Commissione Charalambos Gotsis, intervenendo alla radio dell'ANA-MPA, ha dichiarato che la CE ha iniziato a negoziare transazioni sulla borsa di Atene per vedere se ci sono indicazioni di stock-shortlisting sul mercato di ieri.

Un incontro sulla presenza delle quattro banche è stato annunciato dal vice primo ministro Yiannis Dragasagis . "Qualunque sia il problema, ci sono soluzioni, dobbiamo evitare giochi politici, controllare giochi speculativi e istituzioni che hanno un ruolo da svolgere con responsabilità", ha detto parlando in "105.5 In Red" per la svendita di ieri azioni bancarie.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
I colpi americani hanno "colpito" i legami greci






Nonostante forti pressioni sui titoli di stato a livello internazionale, le obbligazioni greche vengono rubate e i rendimenti dei rendimenti dei titoli decennali negli Stati Uniti sono ieri e oggi e ad un massimo di 7, raggiungendo ora il 3,23%.

I beni greci sono ora "intrappolati" in un anello di liquidazione internazionale e "battuti" da tutte le parti non solo dalle recenti turbolenze nell'emergere e nel rinnovamento della crisi politica in Italia, ma anche dalle turbolenze dall'altra parte dell'Atlantico , che sono anche trasmessi rapidamente nella zona euro.

Questo, insieme alle sfide interne e soprattutto ai problemi del settore bancario greco che hanno scosso ieri la Borsa, non consentono alle obbligazioni greche di stare da sole e di trasmettere il messaggio che il governo greco vorrebbe vedere dopo aver lasciato il programma. Gli investitori sono stati molto cauti per la Grecia per mesi, mettendo "ghiaccio" su qualsiasi piano del governo greco per uscire dai mercati, che, come rivelato dal progetto di bilancio, sono stati trasferiti al "elettorale" del 2019.


Il rendimento sull'obbligazione greca a 10 anni è salito al 4,51%, con un aumento del 2,5%, mentre l'1,2% e il 3,59% per il rendimento a 5 anni. Vale la pena notare che ieri e nonostante il forte rally delle obbligazioni italiane le obbligazioni greche stavano nuovamente affondando con il periodo di 5 anni, pur vedendo un calo del 7% nel suo rendimento.

Allo stesso tempo, il rendimento tedesco a 10 anni è fissato a un massimo di 4,5 mesi e 0,55%, mentre il resto delle obbligazioni dell'area dell'euro è aumentato di 3-5 punti base, con i rendimenti francesi e spagnoli che raggiungono il massimo di quattro mesi.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto