Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (11 lettori)

tommy271

Forumer storico
Vorrei capire questa stretta sorveglianza nella denegata ipotesi di un derragliamento da parte delle autorita' greche in cosa consisterebbe?

In primo luogo mancato rimborso degli utili sui titoli greci da parte delle autorità monetarie centrali.
Poi tutta una serie di altre iniziative, non ultima il rinvio sulle decisioni operative sul debito.
Senza dire delle ripercussioni che tale situazione avrà sull'accesso dei mercati.
 

tommy271

Forumer storico
.


Mário Centeno

✔@mariofcenteno


I talked w/
1f1ec-1f1f7.png
minister @tsakalotos today to congratulate him on the successful conclusion of the @ESM_press program & express support for challenges ahead.

1:32 PM - Aug 20, 2018 · Lisbon, Portugal
 

tommy271

Forumer storico
Omaggio a Euclide Tsakalotos





"Il greco ministro delle Finanze dal 2009 non è rimasto in carica come quella. Questo piccolo non poteva aspettarsi, quando il luglio 2015 ha assunto il ministero", scrive il corrispondente tedesco FAZ ad Atene, Michael Martens.

Il giornalista tedesco ricorda quando ha incontrato Euclid Tsakaloto per la prima volta. "E 'stato nel mese di ottobre 2012, in un caffè di Atene. Eukleidīs Tsakalōtos proposto luogo di incontro, passa per un po' da ora per un frappe. Nessuno lo riconosce, perché ancora non ministro, ma solo un esperto finanziario per l'obiettivo" Coalizione Sinistra della Radicale "leader dell'opposizione, Alexis Tsipras.

"Per i contribuenti tedeschi il salvataggio della Grecia può essere un barile senza fondo", come il Tsakalotos criticato e insegna che in fondo è la crisi della zona euro e non gli Stati, ma i gradi: "La classe operaia in Europa ha interessi comuni che hanno minato dal neoliberismo ". Dice che le indagini che hanno confrontato l'economia pianificata sovietica al neoliberismo e vi trovai molti paralleli come tendenze dittatoriali in entrambi i sistemi. Tsakalotos si riferisce a Karl Marx e chiarisce che sta parlando politicamente. Tsakalotos può quindi essere espresso privatamente nel 2012, ma non appare più come un uomo di idee ma di numeri. Va bene

Tsakalotos racconta dei suoi studi in Inghilterra, dove Yiannis Stournaras era uno dei suoi professori. "Un ottimo insegnante e un buon economista", dice Tsakalotos per l'uomo che è nel dibattito ministro delle Finanze greco ed ex studente di forte critica delle sue politiche. Nessun ministro delle finanze greco dal 2009 è rimasto nel suo incarico come ha fatto lui. Questo era molto poco da aspettarsi quando, a luglio 2015, il ministero prese il sopravvento.

Spesso si diceva che "è più modesto del suo predecessore". Questo non era certo un confronto esplicito vaga, perché chi non si considera il più grande economista di tutti i tempi, dovrebbe in ogni caso essere più modesto di breve durata greca ministro delle Finanze Gianīs Varoufakīs, che ha guidato il ministero delle finanze greco su un semestre tumultuoso. In questo momento quest'ultimo è stato in grado di trasformare gli altri ministri delle finanze della zona euro massicciamente contro Atene, come incapaci di sognare ancora e le più grandi sostenitori dell'idea di escludere la Grecia dalla zona euro.

Il fatto che Tsipras abbia poi fatto il ministro delle finanze a Tsakaloto è stato anche un messaggio per i creditori: parliamo! Vogliamo rimanere nell'eurozona e siamo disposti a fare concessioni su questo.
Tsakalotos, che in precedenza era già capo della delegazione greca ai negoziati in trattative con istituti di credito, è stato in grado di recuperare la loro fiducia - almeno nel campo consentito dalle circostanze, dice Martens.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
L'uscita dal programma non "tocca" i legami greci

Eleftheria Kourtali










Nessun entusiasmo prevale nel mercato obbligazionario greco per il "fine del intese" in corso con gli analisti sottolineano che i titoli di Stato greci continuano a rimanere vulnerabile a sviluppi esterni, e questi non sono altro - almeno in questo momento - dalla crisi alla contro la Turchia e l'Italia.

Il rendimento dei titoli decennali della Grecia è del 4,324% e ristagna intorno ai livelli di venerdì, rimanendo a quasi due mesi di altezza e ben al di sotto del minimo di 12 anni e del 3,60% di fine gennaio. Lo spread rimane superiore a 400 punti base e a 401,3 punti, in aumento di 60 punti base da fine luglio.

Il rendimento del titolo greco a 5 anni è leggermente al rialzo al 3.307%, raggiungendo un massimo di due mesi.

Per lo shopping è chiaro che l'uscita della Grecia dalla terza programma è un "non-evento", perché le sfide che si trovano ad affrontare il paese nella nuova era della vigilanza rafforzata, senza lasciare spazio a euforia, in quanto gli investitori continuano a vedere le obbligazioni greche rappresentano una fonte di rischio, mettendo così freno a diversi mesi ... a qualsiasi pensiero di una nuova uscita che PDMA vuole fare nei mercati.

Contrariamente alla recente dichiarazione di Eukleidīs Tsakalōtos che i problemi dell'economia turca non hanno influenzato la produzione netta delle intese dell'economia greca, gli analisti sottolineano che le obbligazioni greche continueranno ad essere fortemente influenzato dai problemi nei paesi vicini.

Come rilevato da Konstantinos Zouzoulas, responsabile dell'analisi di Axia al CNBC, la Grecia deve ora riguadagnare la fiducia del mercato attraverso l'azione politica e l'uscita graduale nei mercati. Tuttavia, nel breve termine, nonostante il completamento del programma, i titoli di stato greci continueranno a risentire delle turbolenze nei paesi vicini, perché anche se non ha alcun rapporto diretto, la Grecia è considerato anello debole.

La domanda di obbligazioni greche rimarrà molto limitata a causa del fatto che i titoli sono ancora al di sotto del grado di investimento, ha recentemente riportato Roubini Economics. Ciò significa che nel mercato secondario la liquidità delle obbligazioni greche sarà molto limitata, portando ad un significativo aumento della volatilità. Questo è un ambiente che scoraggia la maggior parte degli investitori, ha avvertito.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Merkel: buona giornata per la Grecia e l'eurozona: la chiave restano le riforme

2018/08/20 - 17:16





"La Grecia deve continuare sulla strada che ha seguito per raggiungere una buona crescita", ha affermato nella dichiarazione
"E' un buon giorno per la Grecia e l'Eurozona" presenta la portavoce di oggi Angela Merkel.

Parlando esclusivamente a Atene-macedone News Agency, il portavoce della cancelliera ha sostenuto che "il completamento con successo del programma ESM segna un passo importante in Grecia, che sarà finanziato in futuro di nuovo con le proprie forze."
Il governo tedesco chiede, tra l'altro, ad Atene di rimanere sulla strada che è stata seguita finora per garantire il progresso.

Prospetto di dettaglio è il seguente: '' Dopo otto anni ha completato oggi l'ultimo dei programmi di assistenza sono diventati necessari durante la crisi degli stati dell'euro Stati.
Questa è una buona giornata per la Grecia e l'Eurozona.
La Grecia ha compiuto molti sforzi nel contesto dei programmi di aggiustamento, ha messo sotto controllo le sue spese, è stato riformato e restituito grazie a tutto questo alla crescita economica.
I partner nella zona euro, vale a dire che i paesi della zona euro hanno mostrato, in collaborazione con le istituzioni europee e il Fondo monetario internazionale ripetutamente grande solidarietà per sostenere la Grecia in questo modo.
Il completamento positivo del programma ESM segna un passo importante per la Grecia, che sarà finanziata in futuro dalle proprie forze.
Al fine di garantire i progressi compiuti, è ora importante per la Grecia proseguire sulla sua strada.
Gli accordi Eurogoup di giugno di quest'anno hanno posto un terreno importante per questo
".

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Non persuade lo scorcio post-memorandum della Borsa di Atene + 0,32% a 712 punti con Eurobank -3% - Stabilità in obbligazioni, Lira turca a 6.17

20/08/2018 - 17:29

Con una bassa attività di negoziazione senza ottimismo, il mercato azionario è stato chiuso il primo giorno della Grecia






Non convinto l'ascesa del mercato azionario greco sul primo giorno di post-memorandum per la Grecia come guadagni iniziali forti Indice Generale che ha raggiunto a + 1,65% e l'indice Bank + 3,49% scomparso facilmente confermando l'immagine deboli mercato azionario.
L'attività di trading a basso in combinazione con l'assenza di acquirenti non è riuscito ad arginare stati d'animo dei venditori come immagine verso l'alto iniziale non era basato su una solida base con il mercato greco e l'economia restano non ependysimes.

È stato notevole il fatto che il comportamento di Eurobank si è concluso con perdite del -3,38% mentre i profitti iniziali hanno raggiunto + 2,84%
Nel mantenimento del clima positivo del mercato azionario greco, l'aumento dei mercati esteri con DAX ha contribuito a + 1,27%.

Anche la crisi nei mercati emergenti continua a problemi, le valute a causa di deflussi di capitali hanno continuato a dollaro ancora sotto pressione come il Lira turca, i pesos argentini, la rupia India, ecc
Il 17 agosto 2018, la Turchia ha ricevuto una raffica di declassamenti da case internazionali che ricordano la Grecia del 2011-2012, e oggi la lira turca è intorno ai £ 6,17 per dollaro.

La settimana in corso è considerato molto importante per lira turca come la Banca centrale e il Ministero delle Finanze lancerà la loro strategia porterà l'apprezzamento della Lira nei confronti del dollaro o perso il controllo e la violenza sarà ancora alla deriva e di 8 sterline per dollaro come stimato da alcune imprese di investimento.

I trend di stabilizzazione sono registrati in obbligazioni greche con il greco al 4,32% e 25 anni al 5,26%
Il miglioramento è registrato nelle obbligazioni dell'Europa meridionale, in particolare i 10 anni italiani al 3,08%

Con moderate tendenze al rialzo, le banche hanno perso le loro vincite intraday confermando la loro immagine inquieta.
Con il maggiore aumento, il National + 2,35% ha chiuso con un volume di circa il 60% del volume totale delle transazioni, mentre le perdite maggiori sono state la chiusura della quota di Eurobank -3,38%

risale Milestone tra il 29 e il 31 agosto 2018 dove si determinerà se cambierà - anche nel breve periodo - la tragica immagine dei titoli bancari come annuncerà i risultati per i primi 6 mesi del 2018 con un occhio di concentrarsi sul reddito pre-disposizione.
Ma dobbiamo tener conto che i prestiti di vendita delle banche vedranno la pressione sui ricavi da interessi, perché anche per le esposizioni deteriorate inseriti interesse - 'iscrizione o meno attivi' attività di carico ..

La maggior parte delle azioni non bancarie del FTSE 25 ha chiuso con un segno positivo.
Sarantis, OPAP e EYDAP hanno chiuso di più, mentre il calo maggiore è stato registrato da Jumbo, Motor Oil e PPC

In un tale contesto, l'indice generale del mercato azionario greco chiuso verso l'alto per 712 unità, con un incremento del + 0,32% avendo elevata a 722.07 punti e basso di 712.43 punti
Fatturato e volume delle transazioni a bassi livelli senza dinamica
In particolare, il valore dell'operazione ammontava a 27 milioni di euro
e il volume di 28 milioni, di cui 25 milioni di azioni sono negoziate in banche.
Un'operazione pre-concordata del valore di 403 mila euro e un volume di 250 mila pezzi sono stati trasferiti da Alpha Bank


Le borse europee sono un segnale positivo


I mercati europei sono in aumento
In particolare, il record di DAX profitto + 1,27%, il Cac 40 a + 0,90%, il Ftse Mib l'Italia si muove fino a + 0,46%, l'IBEX 35 in Spagna a + 0,76%, e il FTSE 100 si sposta verso l'alto a + 0,45%.
A Wall Street il Dow sale + 0,35%. l'S & P 500 ha registrato guadagni marginali di + 0,11% e ETF GREC a -0,35% ($ 8,48)


La Grecia è formalmente fuori dal memorandum dal 20 agosto 2018 ma praticamente è impotente e invisibile


Oggi, 20 agosto 2018, dopo quasi 8 anni di memoriali, la Grecia esce dai memorandum ma non essenzialmente in quanto rimane in costante ostaggio.
L'uscita dai memorandum è la più sporca rispetto agli altri 4 paesi che hanno utilizzato programmi di salvataggio simili.
Il programma di sorveglianza rafforzata in cui il nostro paese cadrà è molto più stringenti rispetto al programma di sorveglianza in cui sono stati collocati gli altri quattro paesi della zona euro Irlanda, Portogallo, Cipro, Spagna dopo la loro uscita dal meccanismo di salvataggio.

Le missioni arriveranno quattro volte all'anno ad Atene quando le altre capitali europee ne visiteranno solo due.
I creditori potranno chiedere nuove misure se Atene si discosterà dall'obiettivo di mantenere un avanzo primario del 3,5% entro il 2022.
Il mantenimento di avanzi primari pari al 2,2% del PIL entro il 2060 vincola il paese a una politica restrittiva e conduce all'austerità per decenni.

Il ritorno degli utili delle banche centrali e della BCE dall'acquisto di obbligazioni greche è legato agli impegni nell'ambito del "Programma di monitoraggio dei memorandum".

ESM: uscita della Grecia dal memorandum di successo - Centeno: la Grecia può reggersi ai suoi piedi

La posizione che la Grecia ora si integra con 20/8 "una gita di successo", il programma triennale per fornire preavviso del MSE, sottolineando che il completamento del programma viene seguito della totale esborso di 61,9 miliardi di euro dalla ESM entro tre anni per sostenere l'aggiustamento macroeconomico e la ricapitalizzazione bancaria.
Come indicato nella pertinente comunicazione, i restanti 24,1 miliardi di EUR degli 86 miliardi di EUR disponibili nell'ambito del programma non sono stati utilizzati
.

(Bankingnews.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto