Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e ho una domanda per voi.
Spero non sia un problema se non riguarda il recente swap, riguarda infatti l'obbligazione IT0006527532 con corso Tel Quel e cedola al 5% in scadenza a Marzo 2019.
Per farla breve: mi sbaglio io o ha un rendimento a scadenza di oltre il 3,5% netto a questi prezzi (105)?
Grazie!
 

simo04

Nuovo forumer
Grafico curioso, paragonando l'andamento percentuale del rendimento del decennale greco (arancione) con quello portoghese (blu) nel corso dell'ultimo anno.
N.B. la comparazione è in percentuale, non in valori assoluti

Quanta upside possiamo ancora aspettarci in assenza di upgrade del rating greco?

j8wfXnP[1].png
 

tommy271

Forumer storico
I 7 principali cambiamenti nella tassazione e recupero crediti portati dal memorandum aggiornato

Sabato 09/12/2017 - 00:05

Secondo il testo tecnico, l'amministrazione fiscale sarà in grado di vendere case commerciali piuttosto che il loro valore oggettivo (come nel caso dei debiti verso le banche) in case, terreni, pacchi, negozi e garage







Trappole per migliaia di contribuenti, proprietari di case, debitori con doveri verso l'ufficio delle imposte e fondi assicurativi, residenti delle isole del Nord Egeo e per il governo stesso a causa della condizione per tagli fiscali più rapidi se gli obiettivi sono minacciati di eccedenze. un accordo di prestito governativo per la 3a valutazione, che si rifletterà nel Memorandum aggiornato.
Dai nuovi interventi da attuare gradualmente nel 2018, spicca l'asta elettronica di beni immobili per debiti verso lo Stato, che si stima faccia la differenza nelle entrate fiscali.

Le tasse non pagate nel memorandum stanno "respirando" dal limite psicologico di 100 miliardi e in combinazione con i 20 miliardi dei debiti verso i fondi assicurativi sono il più grande debito "rosso" all'interno del paese.
Secondo il testo tecnico, l'amministrazione fiscale sarà in grado di vendere case commerciali piuttosto che valore oggettivo (come nel caso dei debiti verso le banche) in case, terreni, negozi e garage.

I servizi di raccolta dell'Autorità di entrate pubbliche indipendenti attendono la relativa decisione ministeriale che sarà firmata da Euclid Tsakalotos e Giorgos Pitsillis e determinerà questo processo.
Oltre alle aste, il "vetro amaro" sarà il nuovo anno per tutti i proprietari dei cambiamenti che verranno apportati a ENFIA al fine di espandere la base imponibile.

Invece, solo la perequazione dei prezzi commerciali e commerciali da marzo cambierà generalmente la mappa della tassa immobiliare, mentre una grande quantità di perturbazioni e nuovi oneri su un mercato immobiliare "morto" comporteranno l'applicazione della tassa sulle plusvalenze dal 1 ° gennaio 2018.
Un altro ... drago, per i cittadini e per il governo stesso, che nasconde il Memorandum aggiornato, è il rischio di nuove misure fiscali.

Il testo lascia una finestra di deposito di una nuova disposizione all'Assemblea fino a maggio 2018 se l'FMI giudica che l'obiettivo di un'eccedenza del 3,5% nel 2018 non viene raggiunto.
Il Fondo continua a considerare l'accantonamento per l'eccedenza del prossimo anno (supponendo che non superi il 2,2% senza misure), poiché il governo ha alzato ulteriormente il livello, assicurandosi che raggiungerà il 3,82% o sette miliardi di euro.


Un'altra parte dell'accordo è l'abolizione delle aliquote IVA del 30% su 32 isole dell'Egeo nord-orientale.
In particolare, il pacchetto fiscale del memorandum aggiornato fornisce:

1. Legislazione entro maggio 2018 sulla possibilità di una riduzione più rapida del limite esentasse (dal 2019 al 2020) se l'FMI ritiene che vi siano "lacune" in termini di obiettivi per le eccedenze primarie.

2. Creazione di aste e debiti elettronici presso l'Ufficio delle imposte e i Fondi.
I prestatori hanno lanciato aste elettroniche come prerequisito per la chiusura della quarta valutazione.
È prevista la decisione di Euclid Tsakalotou e Giorgos Pitsilis di attivare il via libera per la vendita all'asta di debitori immobiliari in valore commerciale.

3. Allineare l'obiettivo con i valori commerciali nel settore immobiliare fino a marzo 2018.
La loro riduzione (in molte regioni della Grecia, i valori oggettivi sono superiori a quelli commerciali) sarà compensata dall'aumento dei tassi di EFFI per la raccolta di 2,65 miliardi di euro all'anno.
In effetti, le informazioni indicano che le modifiche riguarderanno solo le scale e le aliquote dell'imposta principale e non l'onere supplementare per quelli con immobili medi e grandi. In altre parole, "piccola proprietà" pagherà il marmo del cambiamento.

4. Liquidazione dell'FMI nel 2018 a giugno.
Di conseguenza, il "conto" verrà inviato in precedenza ai proprietari e le rate per il rimborso aumenteranno a 6 anziché 5 nel 2016 e 2017.
Il negativo per coloro che sono responsabili è che nel 2018 i contribuenti non potranno prendere "respiro" poiché saranno costantemente assediati dall'ufficio delle imposte.
Un punto caratteristico di ciò che seguirà è che nel luglio 2018 il pagamento della prima rata della tassa immobiliare coinciderà con la prima rata dell'imposta sul reddito del prossimo anno mentre da ottobre in poi gli obblighi fiscali arriveranno in rosso ...

5. Applicazione dell'imposta sulle plusvalenze sulle vendite di immobili.
L'imposta doveva essere applicata dal 2014 ma con estensioni continue la sua applicazione è stata sospesa per ragioni operative, poiché si è ritenuto che non avrebbe portato entrate significative e avrebbe causato problemi sul mercato immobiliare.
L'imposta è calcolata ad un tasso del 15% sulla differenza tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita degli immobili.
L'avviamento fino a € 25.000 è esentasse, mentre l'esenzione dall'imposta fondiaria prima del 1995 è esente da imposta.
L'imposta è a carico del venditore della proprietà.

6. Nuova regolamentazione fino a 120 rate per debiti verso fondi assicurativi e ufficio imposte.
Riguarda 1 milione di lavoratori autonomi con debiti fino a 50.000 euro.
I debitori che soddisfano i criteri stabiliti nel regolamento per le 120 rate mensili uguali possono aderire rimborsando i loro debiti fino a 10 anni con un taglio di capelli dell'85% sui loro supplementi.

7. Rimuovere le aliquote IVA ridotte del 30% su 32 isole dell'Egeo.
Le aliquote IVA su queste isole aumenteranno allo stesso livello del resto della Grecia, causando così un'ondata di rivalutazioni in centinaia di beni e servizi.
L'IVA del 5%, del 9% e del 17% ora è "più alta" al 6%, 13% e 24% rispettivamente.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
I 5 fronti assicurativi saranno chiusi a dicembre

Di Dimitris Katsaganis





Critico sarà il mese corrente per l'attuazione del memorandum degli obblighi del governo sul fronte assicurativo.

Questo perché i prossimi giorni dovranno nuovamente tagliare l'EKAS, completare il ricalcolo di tutte le principali pensioni pagate, eseguire il calcolo dei contributi dei lavoratori autonomi e degli agricoltori sulla base del reddito dichiarato per il 2016, pagare il maggior numero possibile di nuove pensioni principali e una somma forfettaria.

Più in particolare:

1) Nell'ambito dell'obbligo del governo di rimborsare i debiti scaduti dello Stato, insieme ai fondi assicurativi, è previsto il versamento di ulteriori 7.000 nuove pensioni principali da parte dell'istituzione di assicurazione sociale uniforme entro la fine di dicembre 2017.

A tal fine, quasi 20 milioni di euro saranno stanziati a titolo del finanziamento specifico fornito dalla sub-sindrome.

2) Allo stesso tempo, entro il mese corrente, viene eseguito il pagamento di quasi 10.000 somme forfettarie pubbliche e private da parte del Settore assicurativo unificato sussidiario e del capitale a rischio .

A tal fine, verranno prelevati 120 milioni di euro dal finanziamento specifico fornito nell'ambito della sotto-sindacazione.

3) Allo stesso tempo in cui i fondi pagheranno con un ritardo molto lungo per le nuove pensioni e un pagamento una tantum, è stato avviato il taglio dell'80-85% della spesa pubblica per l'indennità di solidarietà sociale (EKAS).

Così vicino a 140.000 pensionati a basso reddito subiranno una riduzione dei loro guadagni.

Tale riduzione sarà imposta dal 19 al 21 dicembre, in quanto la pensione di gennaio 2018 sarà pagata.

4) Inoltre, il FEAMP dovrebbe completare entro la fine di dicembre il ricalcolo di quasi 2 milioni di pensioni principali sulla base delle disposizioni della legge sulle catrughe.

Da questo ricalcolo, ci sarà una "differenza personale" tra il livello attuale delle pensioni e l'ammontare che si presenterà dopo il ricalcolo.

Questa "differenza" verrà mantenuta per tutto il 2018.

Tuttavia, come prevede il Memorandum - e se non vi è alcun cambiamento in questo da metà del 2018 - la "differenza personale" sarà tagliata, causando riduzioni fino al 18% in pensioni già pagate.

5) Entro il mese corrente, le procedure per il calcolo dei contributi previdenziali dei lavoratori autonomi (professionisti, lavoratori autonomi, bloccanti, agricoltori) dovrebbero essere accelerate sulla base del reddito netto dichiarato nel 2016.

La compensazione tra i contributi versati nel 2017 sulla base delle entrate e dei contributi del 2015 da pagare sulla base delle entrate del 2016 dovrebbe essere effettuata.

Se la differenza è negativa, allora deve essere pagata in modo retrospettivo dai debitori.

Se è positivo, deve essere rimborsato dai fondi se i beneficiari non hanno debiti nei loro confronti .

Tuttavia, le relative comunicazioni dovrebbero essere pubblicate verso la metà di gennaio e saranno rimborsate entro il 31 gennaio.

(capital.gr)
 

scatter

Nuovo forumer
FINECO

Data Competenza
05/12/2017

Imponibile EUR
+ 27.143,89

Minus recuperate
14.614,22

Imposta
3.257,71

Minus da recuperare
0,00

ma che hanno fatto pagare il 26% ?????

Fineco traforma tutte le minus e le plus in modo da applicare sempre il 26%.
Quindi quelle su cui si applica il 12,5% le abbatte al 48,08% del loro valore e poi calcola il 26%.
 

vitoandolini

Forumer attivo
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e ho una domanda per voi.
Spero non sia un problema se non riguarda il recente swap, riguarda infatti l'obbligazione IT0006527532 con corso Tel Quel e cedola al 5% in scadenza a Marzo 2019.
Per farla breve: mi sbaglio io o ha un rendimento a scadenza di oltre il 3,5% netto a questi prezzi (105)?
Grazie!

Si, non faccio i calcoli, ma a spanne è quello. E' più conveniente della corrispondente GR19 e (anche se qui diventa difficile stimare) delle due 2023, la nuova e la vecchia.
Tuttavia per fortuna non ho ancora letto nessuno ripetere ad libitum che la cosa è incredibile, che lunedi entreranno a valanga dentro ecc ecc. I mercati TENDONO ad essere perfetti, ma specie su titoli poco liquidi non lo sono
 

Kim

Forumer attivo
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e ho una domanda per voi.
Spero non sia un problema se non riguarda il recente swap, riguarda infatti l'obbligazione IT0006527532 con corso Tel Quel e cedola al 5% in scadenza a Marzo 2019.
Per farla breve: mi sbaglio io o ha un rendimento a scadenza di oltre il 3,5% netto a questi prezzi (105)?
Grazie!
Ho controllato in questo sito http://www.simpletoolsforinvestors....ml?r=grecia&yieldtype=N&timescale=DUR&perfo=N

e, al prezzo di 105, indica un rendimento netto di 2.935%
Al prezzo di 104.4 indica un rendimento netto di 3.44%
 

Users who are viewing this thread

Alto