Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

street_hassle

Forumer attivo
Hanno reso più liquidi i GR con emissioni di un certo peso... che potranno essere acquistati dalla BCE senza turbare un mercato semi-illiquido, come era quello dei minibond.
Inoltre hanno spostato più in là le scadenze sul debito, modo da allungare meglio il peso.

appoggiandosi più che altro agli istituzionali e lasciando in pace i "piccoli" ; cosa quasi da non credere.
O almeno per il momento così pare
 

colo

Forumer attivo
arrivati pure i ratei dello swap ... almeno dovrebbero essere quelli

i titoli vecchi sono stati scaricati a prezzo di mercato ed i nuovi caricati a 100... potremo dire delitto perfetto ... speriamo non ci ripensino ...

quindi se vendi adesso a mercato porti a casa 16 punti di loss? cosa mi sfugge
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: il trattato di Losanna è la pietra miliare per le relazioni Grecia-Turchia

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 16:31





Il trattato di Losanna è la pietra angolare delle relazioni greco-turche, ha affermato il primo ministro Alexis Tsipras durante le dichiarazioni congiunte con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

Sottolinea che è importante rafforzare i canali di comunicazione tra i due paesi e descrivere la visita storica e l'iniziativa del Presidente della Repubblica, Prokopis Pavlopoulos, di invitarlo, dicendo che il governo greco è consapevole dei problemi che separano Grecia e Turchia, li stanno motivando ogni giorno.

"Terminare la navigazione aerea turca al largo del Mar Egeo"

La necessità di porre fine all'offensiva del traffico aereo turco nell'Egeo, ha sottolineato il primo ministro Alexis Tsipras, e ha osservato che è incoerente con il buon clima sperimentare una minaccia casus belli.

"Abbiamo parlato apertamente con il presidente turco nel nostro sforzo di non nasconderci dietro disaccordi, ma per discernerli, ma per scartare incomprensioni, per capire cosa significa l'altra persona, abbiamo parlato della tensione nel Mar Egeo, ho sottolineato che il traffico aereo turco offensivo "Le crescenti violazioni dello spazio aereo greco e in particolare i blocchi nel Mar Egeo sono un pericolo per i nostri rapporti e sono un pericolo per i nostri piloti", ha detto il primo ministro.

Erdogan: passi significativi che abbiamo compiuto

"Sono lieto di avere una visita ufficiale a Cipro dal Presidente della Repubblica di Turchia dopo 65 anni, ho una certa familiarità con quest'area, ma sono la prima volta che lo visito come Presidente della Repubblica", ha detto Recep Tayyip Erdogan durante le dichiarazioni congiunte con il primo ministro Alexis Tsipras.

"I passi che abbiamo compiuto sono importanti, abbiamo anche sollevato questioni come il Consiglio di cooperazione supremo, che si è svolto sotto la mia presidenza", ha osservato T. Erdogan.

"Spero che la giustizia greca ci ascolterà sulla questione con il colpo di stato"

"I passi che abbiamo compiuto sono importanti, abbiamo anche sollevato questioni come il Consiglio supremo di cooperazione, che si è svolto sotto la mia presidenza", ha detto Recep Tayyip Erdogan.

"La lotta contro il terrorismo è una questione che la Grecia è ben consapevole", ha detto Tayyip Erdogan, aggiungendo che "riconosciamo il sostegno che la Grecia ci ha dato su questo tema".

Il presidente turco ha anche osservato che "i soldati possono essere restituiti alla Turchia, che è un paese che ha abolito la pena di morte, non tortura, e spero che la giustizia greca ci ascolterà su questo tema".

Con informazioni da EΠΕ - ΜΠΕ
 

tommy271

Forumer storico
Tzipras: il trattato di Losanna non è stato rivisto - Erdogan insiste su Cisgiordania Tracia: pesante il clima

Giovedì 07/12/2017 - 10:52

Confronto di Pavolopoulou - Erdogan al Palazzo Presidenziale sul Trattato di Losanna e la minoranza musulmana della Tracia







Un chiaro messaggio che il trattato di Losanna è la pietra angolare delle relazioni tra Grecia e Turchia è stato inviato dal primo ministro Alexis Tsipras al presidente turco Recep Tayip Erdogan durante le loro dichiarazioni congiunte dopo l'incontro alla Maximos Mansion.
Ha anche chiesto la fine delle violazioni turche nell'Egeo.

Da parte sua, il presidente turco ha insistito sulla sua posizione sul trattato dei trattati, sull'orlo della Tracia occidentale, e ha ribadito le posizioni che ha sviluppato nel palazzo presidenziale in precedenza, prima di Prokopios Pavlopoulos, un incontro ad alta tensione.

Ha tuttavia ribadito che la Turchia non spreme le terre dei paesi vicini.
Siamo costantemente di fronte a sfide nella nostra regione e in questo periodo è ancora più importante rafforzare i nostri canali di comunicazione.
Possiamo farlo solo sulla base del rispetto reciproco con la Turchia, ha detto il primo ministro Alexis Tsipras .

"Vorrei dare il benvenuto al Presidente della Turchia, in un momento storico per le nostre relazioni, alla prima visita di un presidente turco dopo 65 anni.
La decisione del Presidente della Repubblica era storica.
"Conosciamo i problemi che ci dividono, ma siamo in un periodo forte nel nostro vicinato. Un periodo di relazioni problematiche tra UE e Turchia.
In questo momento, riteniamo che sia ancora più importante rafforzare i nostri canali di comunicazione ", ha affermato Alexis Tsipras.

Come sottolineato, questo può essere fatto solo sulla base del rispetto reciproco. "Rispetto del diritto internazionale e del trattato di Losanna, che fa riferimento alle questioni dell'Egeo.
Abbiamo bisogno di costruire un rapporto di fiducia.
È necessario sincronizzare i nostri rapporti ", ha sottolineato il Primo Ministro.
Secondo Alexis Tsipras, dovrebbero esserci relazioni che contribuiscano alla stabilità nella regione più ampia.

Questa modernizzazione può avvenire nel pieno rispetto del diritto internazionale e del trattato di Losanna, piuttosto che della sua revisione, ha ribadito.
"Abbiamo parlato apertamente con il presidente turco.
Non abbiamo nascosto i nostri disaccordi.
Abbiamo parlato della tensione nell'Egeo.
Ho sottolineato che l'attività delinquenziale in Turchia deve essere fermata.
Sono un pericolo per i nostri rapporti e per i nostri piloti
Negli anni 2017, il concetto di casus beli ha prevalso su di noi.
Abbiamo deciso di riprendere i colloqui sulle misure per la sicurezza. Abbiamo concordato sull'importanza della soluzione del problema di Cipro ", ha affermato il primo ministro greco.


Erdogan ha ribadito il suo punto di vista sulla necessità di rivedere il trattato di Losanna, con la West Trace capovolta.
"C'è molto dibattito sulla questione di Losanna.
È un trattato firmato da 11 paesi, anche il Giappone.
Non vi è alcuna disposizione per le questioni relative alle minoranze nel trattato?
Nella Tracia occidentale, abbiamo una minoranza musulmana che può essere di origine turca, pomak o swan.
Crediamo che ci saranno alcune nuove idee su questo tema ", ha ripetuto Erdogan.

Riguardo alle questioni dell'Egeo, il presidente turco ha sottolineato che ha con me il leader turco-cipriota.
"I problemi dell'Egeo sono difficili ma possono essere risolti con negoziati che devono essere fatti.
Dobbiamo concentrarci sulla parte intera del vetro.
Non passare agli errori del passato ", ha detto Erdogan.

Per quanto riguarda il rifugiato , Erdogan ha sottolineato che attualmente la Turchia ospita tre milioni di rifugiati.
Ha investimenti per $ 30 miliardi.
L'UE ha fornito 850 milioni di euro a sostegno della Mezzaluna Rossa, non a noi.

Per la questione di Cipro, Erdogan ha sostenuto che "a Davos i greco-ciprioti ci hanno promesso che avremmo raggiunto una soluzione, ma non è così.
E ora chi ha lasciato è il lato greco-cipriota.
Vogliamo una soluzione giusta, duratura e sostenibile ed è ciò che vuole la parte greca ".

Per Trump per riconoscere Gerusalemme come capitale di Israele, Erdogan ha commentato che Israele e gli Stati Uniti sono gli unici paesi che parlano di Gerusalemme come capitale.
Gerusalemme è la capitale delle tre religioni monoteiste.
Nessuno approva la decisione degli Stati Uniti.

Alexis Tsipras ha risposto che "oggi con le sue affermazioni mi rendo conto che tutte le volte precedente non ha capito esattamente cosa intende esattamente in relazione al Trattato di Losanna.
"Anche richiedere una revisione di Losanna dovrà trovare il Giappone e altri 9 paesi per discuterne.
Sono confuso se vuole una revisione, l'aggiornamento o l'osservanza del trattato di Losanna ", ha detto il primo ministro.

Per la minoranza musulmana in Tracia e per la minoranza greca in Turchia, il primo ministro ha sottolineato che doveva avvicinare Grecia e Turchia.
"Il governo ha sensibilità per i cittadini greci e musulmani.
I passi devono essere presi, chiaramente ", ha detto.

Sulla questione di Cipro, il Primo Ministro ha sottolineato: "Ho 43 anni e 43 anni questo problema rimane aperto.
Non dobbiamo dimenticare che questo problema esiste perché vi è stata un'invasione e un'occupazione illegali nella parte settentrionale di Cipro ".
Ti piacerebbe fare un'operazione ortodossa alla moschea di Fethiye, come è il caso - secondo me - ultimamente ad Agia Sophia? Deve esserci rispetto per la religione di ciascuna parte, ha sottolineato il Primo Ministro.

Erdogan è tornato sull'argomento del capo della giustizia nella Tracia occidentale, sottolineando che "la questione dell'essere eletti non è una ferita.
Penso che il primo ministro greco fornirà una soluzione al problema.

(Bankingnews.gr)

***
Una visita malgestita, non opportuna.
 

tommy271

Forumer storico
Reuters: le emissioni obbligazionarie pluriennali continueranno nel 2018 - Il regalo per la Grecia

Giovedì 07/12/2017 - 15:57

La possibilità di vendere obbligazioni con scadenze più lunghe ha avvantaggiato l'intera zona euro, anche la Grecia





I paesi della zona euro intendono sfruttare l'elevata domanda di titoli di stato a lungo termine attraverso l'emissione di più di tali obbligazioni nel 2018.
Come riportato in un rapporto Reuters, l'aumento dell'emissione obbligazionaria ha generato una media globale di 9,8 anni.

Ciò segna una svolta enorme per il mercato multimiliardario del dollaro, dove la scadenza media del rapporto con le obbligazioni sovrane globali di JP Morgan era pari a 8,5 anni nel 2011 e ad un minimo di 6,8 anni nel 1996.

"Banchieri e funzionari governativi hanno detto che i paesi della zona euro venderanno obbligazioni della durata di 50 anni e più nel 2018, negando che tali titoli sarebbero impopolari o addirittura pericolosi, in quanto le banche centrali di tutto il mondo stanno limitando le misure stimolare l'economia dopo la crisi ", riferisce Reuters.

Regalo per la Grecia

Allo stesso tempo, Reuters commenta che "la possibilità di emettere obbligazioni a più lungo termine ha avvantaggiato l'intera zona euro, anche l'unico paese che è stato bloccato dal mercato obbligazionario per diversi anni fino a luglio, in Grecia".

L'ESM, il fondo attraverso il quale è stato attuato il terzo piano di salvataggio greco, ha approfittato delle condizioni di mercato per emettere obbligazioni a lungo termine come parte delle misure a breve termine per il paese.

"Abbiamo aumentato il piano di finanziamento a giugno di quest'anno perché il mercato" voleva "emettere obbligazioni più lunghe di quanto ci aspettassimo," ha affermato Siegfried Ruhl dell'ESM e ha aggiunto che "le obbligazioni a lungo termine sono state utilizzate per ridurre il rischio di tasso di interesse Grecia ".

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 728 punti + 0,17%. Scambi scarsi a 34 mln.


Lo spread è stabile a 449 pb.


I prezzi dei minibond sono, al più, in incremento decimale:

19 bid/ask 102,98 - 103,20
22 bid/ask 102,67 - 102,70
23 bid/ask 97,60 - 98,58
27 bid/ask 90,80 - 91,70
41 bid/ask 79,40 - 80,00


Club Med stabile/positivo: Spagna 111 pb. Italia 138 pb. Portogallo 152 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Fatica su ATHEX + 0,17% a 728 unità. - Gli hedge fund aumentano a breve termine sulle banche, le vendite soft sulle obbligazioni

Giovedì 07/12/2017

L'immagine del mercato azionario è confusa, le azioni delle banche sono tenute in ostaggio - PPC + 3%







Ma l'incertezza che gli hedge fund hanno creato concentrandosi sulle banche ha un effetto negativo su ogni tentativo di fuga sostanziale verso l'alto.
Il mercato si è mosso lentamente tra 725 e 730 punti, con evidente mancanza di interessi di investimento, come evidenziato dai volumi e dal turnover estremamente bassi, mentre i 720 punti rappresentano un punto critico di supporto.
Oggi il quadro dei titoli bancari è rimasto confuso con la banca Attica -9% vicino ai minimi storici

Il Pireo fu messo sotto pressione dagli stress test, la banca dell'Attica fu spinta dall'aumento di capitale annunciato.
Nel FTSE 25, la maggioranza delle azioni è andata sotto i riflettori con la Hellenic Petroleum Holding (EPA), mentre PPC è passata a PPC.

L'arrivo del presidente turco Erdogan in Grecia ha una semiologia, ma le sfide non hanno precedenti.
L'Erdogan ha indignato i greci con le modifiche al trattato di Losanna.

Quali sono gli articoli che richiedono attenzione oggi?
1) Shorts da Marshall, Oceanwood e Lansdowne continuano a crescere soprattutto Marshall presso la National Bank.
2) L'hedge fund Lansdowne è corto su PPC.
3) Fairfax acquista le azioni di Eurobank sostenendo il titolo.
4) Attica Bank, a causa del nuovo aumento di capitale di 198 milioni di euro, è ora sottoposta a prova eccessiva.
I termini dell'aumento di capitale sono i seguenti.
Ci sarà una divisione inversa di 14.18 azioni vecchie a 1 nuova.
Un PKK di € 0,30 sarà realizzato con 4 nuove azioni ogni 1 vecchio.
Il nuovo aumento di capitale sarà un'altra grave perdita per i vecchi azionisti.
5) La salute, centrata sulla proposta di Apostolopoulos, si è chiusa al -3% a 0,57 EUR e una capitalizzazione di 174 milioni di EUR è al di sopra dell'offerta pubblica di acquisto, rendendo poco attraente l'offerta pubblica di acquisto.

Oggi il mercato azionario greco si è indebolito con l'indice generale, chiudendo a 728,76 punti con un rialzo del + 0,17%, un massimo di 731,34 punti e un minimo di 723,60 punti.
Fatturato e volume a livelli bassi e solo un aumento del commercio creerà un certo slancio nel mercato.
In particolare, il valore dell'operazione ammontava a 34,3 milioni di euro,
mentre il volume a 30,1 milioni, di cui 20 milioni sono stati scambiati in banche e 300 mila in warrant


In Search of Direction the Market - Supporto critico per 710 punti per l'indice bancario


La terza sessione consecutiva al ribasso ieri con l'indice generale per registrare perdite settimanali finora del -2,79% e le perdite dell'indice bancario per lo stesso periodo del -5,78% ...
Durante questo periodo, l'indice generale ha avvicinato l'area critica di resistenza di 750 -755 punti, scrivendo anche una sessione di fascia alta a 758,80 punti nella riunione del 4/12, ma non è stato in grado di sollevare un evento più alto che lo ha spinto indietro nel 720- 730 unità, la cui partecipazione è considerata particolarmente importante per il mercato a breve termine ...

Di conseguenza, l'indice bancario, che dopo il massimo tra le sessioni di 805,50 punti, si è spostato nella riunione del 4/12 con il supporto significativo di 710 unità, che finora sembra tenere ...
Con una perdita di -0,40%, a 727,53 punti nella sessione di chiusura di ieri, l'Indice generale con il Bank Index ha registrato guadagni marginali di + 0,12%, chiudendo a 722,81 punti.

La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori è ora neutrale ...
I supporti di indice generale si trovano a 722 e 717 unità e resistenze a 734 e 741 unità.
I punti di arresto dell'Indice Bancario si trovano a 710 e 686 unità e resistenze a 750 e 764 unità.
La tendenza a breve termine di tutti gli stock bancari è ora neutrale!

Il sostegno del Fondo nazionale è fissato a 0,25 e 0,245 euro e le resistenze sono a 0,262 e 0,269 euro.
L'Alpha Bank supporta 1,51 e 1,46 euro e le resistenze a 1,60 e 1,64 euro.
Il supporto di Eurobank è situato a 0,663 e 0,637 euro e resistenze a 0,713 e 0,737 euro.
Il supporto del Pireo è di € 2,32 e € 2,21 e le resistenze a € 2,47 e € 2,54.
I supporti FTSE / 25 si trovano nelle unità del 1882 e del 1866 e le resistenze nelle unità del 1916 e del 1933.

Per riassumere, vorremmo dire che è interessante vedere lo sviluppo dell'incontro di oggi dopo tre incontri discendenti consecutivi, con gli indicatori che affrontano di nuovo importanti punti di supporto la cui tenuta è necessaria per evitare un'ulteriore accelerazione al ribasso nel mercato ...
L'obiettivo principale del meeting di oggi si concentra sul comportamento dell'Indice Bancario nell'area di supporto significativa di 710 unità e sull'area significativa di resistenza di 750 unità ...
Altrettanto importante è il comportamento dell'Indice Generale nell'area di supporto di 720 - 722 unità, mentre sarebbe particolarmente incoraggiante ripristinare più di 730 unità ...


Immagine sfocata degli stock bancari sotto l'ombra di cortometraggi e scenari per banche buone e cattive ... pressioni sul Pireo e l'Attica


L'immagine continua degli stock bancari sotto l'ombra di scenari di aumenti di capitale e separazione in banche buone e cattive, nonché di posizioni corte in rialzo.
Il crollo dell'Attica dovuto al MAC sta continuando ...

La Banca nazionale chiude a 0,2530 euro con un calo del -0,39%, con un volume di 6,4 milioni di unità e una capitalizzazione di 2,31 miliardi.
Notiamo che il National Historic Low era l'11 febbraio 2016 a € 0,0066 per la RS o € 0,099 dopo la divisione inversa
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi di euro a 2,20 euro rispetto a 4,29 euro del 2013 aumenta mentre il TMI 2015 è stato di 0,02 EUR prima della RS o di 0,30 EUR dopo la RS .
Il mandato di Ethniki lanciato ad un prezzo di partenza di 6.823 euro chiuso a 0,0010 euro con un volume di 200 mila pezzi
Alpha Bank ha chiuso a 1,56 euro, in aumento dello 0,65%, con un volume di 2,2 milioni di unità e una capitalizzazione di 2,4 miliardi di euro.
Il minimo storico di Alpha Bank è pari a EUR 0,9490 o prima della RS a EUR 0,01890 ed è stato registrato l'11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 era pari a 0,44 euro e il 2014 a 0,65 euro, mentre l'IPC 2015 era a 0,04 euro prima della divisione inversa o 2 euro dopo la divisione inversa.
Il warrant di Alpha Bank , lanciato ad un prezzo di partenza di € 1,45, chiuso a € 0,0010.
Il Pireo ha chiuso a 2.3800 euro con un calo del -1.24% con un volume di 1 milione di unità e una capitalizzazione di 1,03 miliardi di euro
Il minimo storico del Pireo è di EUR 0,067 dopo la RS o RS a EUR 0,000670 ed è stato registrato l'11 febbraio 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 è stato di 1,71 EUR e di 2014 EUR a 1,70 EUR e il RMP del 2015 a 0,003 EUR di frazionamento all'indietro o EUR 0,30 dopo la RS.
Il mandato del Pireo, che aveva un prezzo iniziale iniziale di EUR 0,8990, è stato chiuso a EUR 0,0010 con un ordine di vendita di 48 milioni.
Eurobank ha chiuso a € 0,6760 con un calo del -2,03% con un volume di 2,1 milioni di azioni e una capitalizzazione di 1,47 miliardi di euro
Il minimo storico in Eurobank è stato registrato l'11 febbraio 2016 a € 0,002410 prima di RS o € 0,2410 dopo RS
La quota della Banca di Cipro è pari a € 2,81 con una capitalizzazione di € 1,43 miliardi ad un prezzo finale di € 0,1410 e una capitalizzazione di € 1,41 miliardi.
Dal 10 gennaio 2017, lo stock di Cipro è stato rimosso dalla borsa greca e venduto a Cipro e Londra.
Attica Bank ha chiuso a 0,0280 euro con un calo del -9,68%, con un volume di 8 milioni di azioni e una capitalizzazione di 65 milioni.
Il minimo storico di Attica Bank è di € 0,027 dopo la RS e prima della divisione inversa di € 0,001370 del 28 dicembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 13,98 euro con un calo del -0,5%, con un valore di 27 milioni di euro.


FTSE 25 azioni scartate - PPC outstrip


La tendenza al ribasso è stata il quadro registrato in azioni FTSE 25 con volumi bassi.
PPC è aumentato dopo la caduta degli ultimi giorni, mentre ELPE, OLP,
Tuttavia, vale la pena ricordare che molte azioni di FTSE 25 sono considerate sopravvalutate.

Coca-Cola ha chiuso a 26,57 euro con un ribasso del -0,04%, con una capitalizzazione di 9,77 miliardi di euro che rimane al vertice della capitalizzazione di borsa.
OTE chiuso a 10,43 euro invariato e valutato a 5,11 miliardi di euro, è al secondo posto di capitalizzazione.
PPC ha chiuso a 1,8 euro con un aumento del 2,86% e una valutazione di 417 milioni di euro
PPM, che ha iniziato la sua attività commerciale il 19/6, ha chiuso a 1,76 euro, con un incremento del 2,92% e una capitalizzazione di 408 milioni di euro.
L'OPAP ha chiuso a 10,1 euro con un calo del -0,39%, con una capitalizzazione di 3,22 miliardi di euro
Folli Follie ha chiuso a 16,89 euro, in crescita dello 0,54%, con un valore di 1,13 miliardi di euro.
Titanus ha chiuso a EUR 20,12 con un rialzo dell'1,11%, mentre la capitalizzazione di mercato è pari a 1,55 miliardi di euro.
La quota di HELPE ha chiuso a 7,11 euro con un calo del -0,5% e una capitalizzazione di 2,18 miliardi di euro.
Motor Oil ha chiuso a 19,13 euro con un ribasso del -1,25% e una capitalizzazione di 2,17 miliardi di euro.
Mytilineos ha chiuso a 8,77 euro con un incremento del + 0,8% e una capitalizzazione di 1,25 miliardi di euro.
Jumbo ha chiuso a 13,14 euro con un calo del -1,94% e una capitalizzazione di 1,76 miliardi di euro
Il MIG (che è fuori dal FTSE25) ha chiuso a EUR 0,0880 invariato a EUR 82 milioni.


Limitare le vendite alle obbligazioni greche con 10 anni 4,78% e 5 anni 3,75%


Dopo il significativo rally con l'aumento dei prezzi e la caduta dei rendimenti oggi, ci sono alcune liquidazioni selettive, ma i rendimenti restano al minimo anno ...
L'obbligazione a 2 anni - ex 2019 a 5 anni è stata emessa a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente si attesta a 103,20 punti base a prezzi medi o rendimento medio del 2,30% ...
La nuova obbligazione quinquennale si muove più in alto dei suoi prezzi di emissione.
Il nuovo bond a 5 anni con scadenza 1 agosto 2022 ha una media di 102,80 punti base e un rendimento medio del 3,70% con un rendimento di mercato del 3,74% e un rendimento delle vendite del 3,68%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

Le 5 nuove obbligazioni swap hanno i seguenti prezzi.
La data di scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 98,45 punti base e restituisce 3,84%
L'obbligazione con scadenza a 10 anni 30/1/2028 ha una media di 91,85 punti base e restituisce il 4,78%
L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 86,60 punti base e un rendimento del 5,20%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 83,85 punti base e un rendimento del 5,37%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 83,65 punti base e un rendimento del 5,43%


Lo spread, il differenziale di rendimento tra titoli decennali greci e tedeschi, si attesta a 448 punti base da 446 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 443 punti base da 450 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione al debito greco, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia oggi un rendimento del 4,43% o $ 443 mila di premi per $ 10 milioni di posizioni di investimento nel debito greco.


La stabilizzazione delle obbligazioni dell'Eurozona rimane il Portogallo per i più alti anni


La stabilizzazione è attualmente in corso nelle obbligazioni dell'Eurozona, mentre il Portogallo continua a mostrare che un buon comportamento è sceso al di sotto del 2% dove rimane.
I prezzi sono generalmente ad alti livelli di QE che rimarranno fino a settembre 2018.
Il bond tedesco a 10 anni è oggi al 7/12/2017 a + 0,31% con un massimo dello 0,60% il 12 luglio 2017.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016 a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La scadenza irlandese a 10 anni del 2025 mostra un rendimento dello 0,48%, con il minimo storico dello 0,30% il 30 settembre 2016.
Il prestito portoghese a 10 anni continua il rally all'1,82% con un recente massimo del 3% - nel 2016 ha raggiunto il 4,18% - e un minimo storico dell'1,56% il 13 marzo 2015.
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento di 1,42% con un minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è pari all'1,72%, con un minimo storico dell'1,02% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 

Users who are viewing this thread

Alto