Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Still work to be done for deal on Greek reforms next week - EU's Moscovici


Dec 1 Talks between Greece and its European Union creditors are progressing but work is still needed to reach a technical deal on Greek reforms, the EU commissioner for economic affairs said on Thursday.

"The discussions continue, the positions are getting closer, but there is still work to be done," Pierre Moscovici told a news conference in Brussels.

He said he was confident a technical agreement on Greek reforms under the current 86 billion euro ($91.4 billion) bailout programme is within reach.

This would allow euro zone finance ministers, who will gather in Brussels on Dec. 5 for a regular meeting, to start discussions also on "medium-term" measures to reduce the Greek debt after the end of the programme, which will expire in 2018, Moscovici said. ($1 = 0.9410 euros) (Reporting by Francesco Guarascio; editing by Philip Blenkinsop)


"The discussions continue, the positions are getting closer, but there is still work to be done," Pierre Moscovici told a news conference in Brussels. (alquanto ripetitiva)
 

iuliano98

Nuovo forumer
Al. Papadopoulos: Con 124% gridare, con il 154% festeggiare

"Paradossi" nei negoziati governativi e istituzionali per alleviare il debito greco di fronte l'ex ministro del PASOK e membro della "responsabilità democratica" Alekos Papadopoulos. Il signor Papadopoulos chiese come il debito greco di ridurre al 154% del PIL e il governo e istituti di credito considerano praticabile, mentre nel 2010, quando il paese è fallita, il debito è stato solo 124%.

Forse perché al PIL non andrebbe rapportato il debito ma solo il suo costo (attualmente basso, con le concessioni degli ultimi anni)?
 

tommy271

Forumer storico
Quadro misto sui titoli a 10 anni greci al 6,44% annuo 5,40% - Miglioramento in Italia, Portogallo
2016/02/12 - 13:33




Il significativo miglioramento obbligazionaria a 10 anni greco è mantenuto in quanto gli investitori scommettere che ci sarà un accordo definitivo sulle misure a breve termine del debito.
Nei periodi più brevi termine registrate vendite sporadiche.

In Europa, dopo ieri deterioramento attualmente acquirenti prevalente, nonostante il referendum in Italia.
Il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 1 dicembre 2016 è a + 0,33% e in generale in Europa dominata dai venditori.
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% in modo da formare oggi 2 dicembre 2016 al 5,40% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è tra 81,24-82,24 punti base del rendimento tra 6,44% e 6,28%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 603 punti base da 615 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 890 punti base da 910 punti base.
Il CDS indica una maggiore durata e non segue l'andamento dei rendimenti migliori.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 8,9% o di 890.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze lieve ribasso.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 96,40 punti base a valori medi o rendimento medio del 6,45%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati a 98.90 unità base con un rendimento medio del 5,40% rendimento di mercato di 5,60% e il 5% di rendimento delle vendite del 3,5%, quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Miglioramento in obbligazioni europee


Il miglioramento registrato in obbligazioni europee calo dei rendimenti e l'aumento dei prezzi a causa di mercati selettivi, nonostante il referendum in Italia.
Il bond tedeschi a 10 anni è a + 0,33%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.

I rendimenti delle obbligazioni europee oggi si risolvono questi mercati e sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,90% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,69%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,56% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 1,98% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Forse perché al PIL non andrebbe rapportato il debito ma solo il suo costo (attualmente basso, con le concessioni degli ultimi anni)?

Papadopoulos ha ragione, ma io son partigiano ...

Attualmente, come sappiamo, la Grecia ha un costo sul debito simile a quello tedesco... e comunque, molto più basso rispetto a tutta la "periferia".
Ottima la proposta ESM di portare - su buona parte del debito - i tassi da variabile a fisso.
 

tommy271

Forumer storico
Calendario "different" per un accordo sul debito e la sua attuazione

G .. Angeli







I mercati riceveranno il messaggio che l'accordo sul debito greco è iniziato, ma non so quando ... materializzarsi. Con il modello 2012 e le condizioni di "disciplina" da decisioni di Atene il Lunedi.

L'ordine del giorno Lunedi dell'Eurogruppo non è un "mistero", secondo funzionari dell'UE. Infatti la decisione a maggio per lanciare l'attuazione immediata delle misure sulla ristrutturazione del debito greco, sarà attuato dal lato dell'Eurogruppo . E questo sarà messo a punto Lunedi dopo la Grecia ha completato con successo la sua prima valutazione nel mese di settembre.

Solo che questa decisione inizierà a "correre" solo quando "istituzioni" e il governo greco a raggiungere l'accordo livello personale il testo finale per la seconda valutazione.

Sia da parte della Commissione europea e dalla BCE, e l'ESM si stima che questa conclusione, che l'accordo sul contratto di livello di personale della seconda valutazione, è estremamente difficile e per questo motivo cercherà un accordo che - senza violare gli impegni fino ad oggi - dando il lasso di tempo in Grecia per adeguare le proprie politiche operative.

Vale a dire che entreranno calendari specifici che dovrebbero attuare gli obiettivi che sorgono quando le differenze risolti sia per il lavoro e per il medio termine e le differenze per la lacuna fiscale nel 2018.

Tutto questo avrà l'accordo comunemente accettata "denominatore" per l'avanzo primario del 3,5% del PIL.

La "raccomandazione" dell'Eurogruppo dovrà chiudere differenze e finalizzato gli orari prima della fine del 2018.


Con questi dati il FMI ... solleverà la questione della forma di partecipazione al programma greco al Consiglio Fondo o prima della fine dell'anno o nei primi mesi del 2017.

In questo "Frame" decisioni, piani e decisioni di attuazione giudicherà il Consiglio della BCE forse a gennaio, se esistono le condizioni per il ritorno dei titoli greci nel programma QE nei primi due mesi del 2017. Il criterio principale BCE è se il programma è "sulla buona strada".

E mira a garantire la pianificazione per essere lanciato il Lunedi.

Tutto questo è "buono scenario" progettato "per eseguire dal Lunedi", ha commentato funzionari comunitari.

E potrebbero essere attuate salvo sorpresa se non ci sono "incidenti" inaspettate che o hanno a che fare con la stabilità politica in Grecia o con gli sviluppi più ampi nella zona euro, nonché l'incertezza sembra scoppiare da più parti ...

(capital.gr)

***
Un commento.
 

tommy271

Forumer storico
Berlino: le sfide turche per il consumo interno

Rassicura Berlino Atene alle provocazioni turche sul Trattato di Losanna. Allo stesso tempo, il ministro degli Esteri tedesco è previsto arrivo in Grecia.






Il rappresentante del ministero degli Esteri tedesco Sasouan rifiutato di commentare direttamente sulle ultime dichiarazioni provocatorie della leadership politica turca di avere un denominatore comune, la questione del Trattato di Losanna. Il portavoce ha sottolineato che non può commentare le dichiarazioni individuali di Presidente turco. Ma riferendosi allo stesso tempo in un commento precedente del ministero degli Esteri tedesco ha stimato che queste affermazioni sono più per il consumo interno e il destinatario sono in primo luogo gli stessi cittadini turchi. "Si tratta di un linguaggio che è principalmente in Turchia", ha dichiarato il portavoce Frank-Walter Steinmeier, annunciando che la questione sarà discussa e contatti il ministro tedesco durante la prossima visita ad Atene Domenica.

Visita Steinmeier in Grecia

Nella capitale greca ministro degli Esteri e il futuro presidente della Germania avrà incontri sia con il Presidente Prokopis Pavlopoulos, e con il suo omologo greco Nikos Kotzia. Oltre ai contatti puramente greco-turco di Atene sarà anche impiegare la crisi dei rifugiati e gli ultimi sviluppi per quanto riguarda il problema di Cipro. In oggi brifingk anche il rappresentante del Sig Steinmeier accolto con favore la ripresa dei colloqui congratulandosi con i due comunità per questo passo.

L'obiettivo finale della visita in Grecia, che sarà lanciato Domenica dalle Salonicco e l'inaugurazione della Mostra "Diviso Memories" che è dedicato l'occupazione e la guerra civile in Grecia, è, secondo il rappresentante, dimostrano il forte interesse la parte tedesca di approfondire la cooperazione con la Grecia e gli altri livelli, al di là della politica come la società culturale e civile. Come è noto, la Grecia e la Germania sono partner stretti e amici con la fiducia reciproca e la Grecia è un paese - una chiave in tutta la regione.

Kostas Simeonides

fonte: Deutsche Welle
 

tommy271

Forumer storico
Tsakalotos: La maggior parte vuole una soluzione, piuttosto che il coinvolgimento



In corso è la riunione del CR SYRIZA, in cui il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos , ha osservato che "la Grecia ha fatto il suo debito e altri aspetti hanno il dovere di fare qualcosa per il debito e per quello che hanno commesso".

Mr. Tsakalotos anche detto: "Penso che sia vero quello che ho detto prima, che la maggior parte dei giocatori attualmente vogliono una soluzione, piuttosto che l'impegno."
Da parte sua, il ministro delle finanze vice, George Chouliarakis, ha parlato di budget equilibrio fiscale e di giustizia sociale.

Nota infine che entrambi i Ministri risposto chiarimenti sul bilancio, le domande poste dai membri.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Incontro con l'ambasciatore turco aveva C. Dragasakis



Incontro con l'Ambasciatore di Turchia a Atene, Yaşar Halit Cevik, il vice primo ministro ha avuto oggi, John Dragasakis .

Il focus della riunione, a seguito della recente inaugurazione della ambasciatore turco, ha posto le evoluzioni economiche e politiche internazionali e in conformità con le informazioni rilevanti presso l'ufficio del vice primo ministro, il signor Dragasakis "ha riconosciuto la necessità di un ulteriore rafforzamento delle relazioni tra la Grecia e la Turchia, come fattore di stabilità in un periodo di liquidità a livello regionale e globale ".

Entrambi hanno ribadito il loro impegno per la cooperazione tra i due paesi ", sottolineando il ruolo importante che essi svolgono nel commercio, nel quadro del rafforzamento delle relazioni economiche bilaterali."

Fonte: EOM-EIS
 

Users who are viewing this thread

Alto