Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

ficodindia

Forumer storico
Sterling Is Trading Like an Emerging Market Currency

"Is the British pound the new Mexican peso?"
Sterling Is Trading Like an Emerging Market Currency

Evidentemente ancora è prematuro azzardare pronostici in quanto la procedura di distacco della GB dall'UE non è ancora iniziata. Comunque ci sono
indizi e sconti di mercato che non sono per niente positivi per l'economia di quel paese. Comunque per i "salvatori della patria", anche quelli nostrani alla Grillo e alla
Salvini, uscire dall'UE figuriamoci dall'euro sembra per almeno problematico.
 

FNAIOS

Passo per un saluto al volo, vi seguo tutti i giorni, sono sempre completamente fuori. E complimenti per la pazienza che dimostrate, soprattutto il capitano. Buona serata.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 824 pb. (825)
Portogallo 334 pb. (337)
Italia 135 pb. (134)
Spagna 99 pb. (97)
Irlanda 46 pb. (48)
Francia 30 pb. (29)
Austria 21 pb. (21)

Bund Vs Bond -172 (-166)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Apertura in calo, al via aste Italia con offerta Bot 12 mesi
mercoledì 12 ottobre 2016 08:48


MILANO, 12 ottobre (Reuters) - Deboli in apertura le
quotazioni dei futures sui Bund e sui Btp, con qualche vendita
più accentuata sui contratti relativi alla carta tedesca.

** Sul primario sarà attiva anche la Grecia stamane, che
offre 625 milioni in titoli di Stato a 13 settimane. Dopo il via
libera dell'Eurogruppo per l'esborso di una nuova tranche di
aiuti al Paese, ieri il governatore della banca centrale
Stournaras ha detto Atene è ansiosa di tornare sul mercato dei
capitali.

** In serata la Fed pubblica le minute della riunione del
Fomc di fine settembre, mentre in giornata ulteriori spunti
potrebbero giungere dagli interventi del presidente della Fed di
New York Dudley e di quello della Fed di Kansas City George.

** Le attese per un nuovo rialzo dei tassi Usa entro la fine
del 2016 sembrano ormai consolidate, al di là delle parole di
cautela che continuano a giungere da esponenti Fed. I tassi di
mercato sui governativi Usa sono saliti nella seduta di ieri sui
massimi dallo scorso giugno.

BOND EURO-Apertura in calo, al via aste Italia con offerta Bot 12 mesi | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Ntomprovskis: Buone notizie dalla Grecia - riscossione delle imposte "Thorn"

Mercoledì, 12 Ottobre 2016 09:12

Dalla Grecia "ci sono buone notizie", ha detto Ntomprovskis in un'intervista con la rivista economica tedesca wirtschaftswoche.



Il proseguimento delle riforme da Atene ha fissato un prerequisito per lo sviluppo di vice presidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, mentre nel 2016 che la Grecia avrebbe soddisfare l'obiettivo avanzo primario del 0,5% del PIL.

Dalla Grecia "ci sono buone notizie", ha detto Ntomprovskis in un'intervista con la rivista economica tedesca wirtschaftswoche aggiungere: "Nel secondo trimestre di quest'anno ha cominciato a crescere di nuovo. Questo potrebbe continuare nel prossimo anno, se le riforme continuano. Noi crediamo che nel 2016 la Grecia possa raggiungere l'obiettivo di bilancio per l'avanzo primario del 0,5% del PIL. "

Il vice presidente della Commissione europea, tuttavia, ha osservato che la riscossione delle imposte "è uno dei problemi", ma, come noto, "fornire assistenza tecnica".

Per quanto riguarda la permanenza o meno il Fondo Monetario Internazionale nel programma greco ha detto: "Stiamo lavorando a rimanere. Altro conosceranno una volta completato il programma di valutazione, che si terrà in autunno. Ma le previsioni sono difficili. La precedente valutazione dovrebbe essere completata nel mese di novembre dello scorso anno e prorogato fino a giugno ".

Il vicepresidente della Commissione, implicitamente minacciato con i paesi sanzioni, che creano deficit, vale a dire Spagna e Portogallo: "Ci sono due tipi di sanzioni, ognuno come multe e altri finanziamenti sospesi attraverso i fondi strutturali dell'UE . Per la seconda non ha ancora detto l'ultima parola. I colloqui tra Commissione Europea e il Parlamento Europeo stanno continuando. "

Mr. Ntomprovskis sottolineato la necessità ulteriore integrazione dell'unione bancaria. "Esistono già i primi due pilastri, l'unico meccanismo di controllo (STM), e il meccanismo di risoluzione singolo (ULA). Abbiamo già proposto un terzo pilastro, il sistema europeo di assicurazione dei depositi (HEBA), a condizione che dovrebbe ridurre i rischi nel settore bancario ", ha detto.

Mentre ha detto che vuole rendere più facile per prestiti per investimenti. "La Commissione europea sta preparando per il prossimo mese di marzo, un Libro bianco sui prossimi passi per il completamento dell'Unione economica e monetaria. Una parte sarà nel ESM. Una possibilità sarebbe dato prestiti per stimolare gli investimenti. In questo modo si potrebbe evitare restrizioni del debito che indeboliscono la crescita 'ha affermato.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
FAZ: Il Schauble sa che il debito è insostenibile

Mercoledì, 12 Ottobre 2016 00:43




In zona euro il conflitto e il FMI per alleviare il debito greco si riferisce al quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung, sottolineando tra l'altro che il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schauble sa che il debito non è sostenibile, ma non vuole parlarne prima dellle federali elezioni.

I giornali del Lussemburgo, sulla riunione del ministro delle finanze dell'UE. registra il "esplosione" di Mr. Schäuble citato in conflitto con il FMI per il sollievo o no il debito greco.

"Il ministro delle Finanze tedesco ha espresso sorpresa dopo aver sentito il soggetto. Bilancio di vice direttore del Fondo monetario internazionale David Lipton. Mr. Lipton precedenza frenare le aspettative dei paesi della zona euro che il Fondo avrebbe deciso entro la fine dell'anno, alla vigilia del programma di aiuti alla Grecia.
Si ha l'impressione, Schaeuble ha detto che il signor Lipton non conosce l'accordo tra il maggio dell'Eurogruppo e il Fondo monetario internazionale, che non è "terribile", dopo che il signor Lipton non è responsabile per la Grecia. Quindi non ho capito perché il vice direttore anche esprimere pareri alla Grecia
", la FAZ.


"I prerequisiti dell'abside-efface"


Il ministro tedesco delle Finanze interpreta l'accordo maggio come segue: la riduzione del debito greco, che il FMI considera un prerequisito per l'ulteriore partecipazione al programma di assistenza sarà discusso nel 2018, cioè dopo le elezioni tedesche. Il FAZ poi commentare la questione dal titolo "di routine greca."

"Anche se la decisione dell'Eurogruppo Lunedi suona complicato, nel merito, la Grecia otterrà l'ultima sub-dosi, come questo completa la prima revisione. Ma allora perché di recente il consiglio economico della Democrazia Cristiana "brontolare" che i 15 requisiti di Atene ha applicato solo il tre? E 'possibile per rendere tutto perfetto prima ancora di passare due settimane? ".


"Lui lo sa, ma non vuole parlarne"


Il commentatore tedesco ritiene che la risposta a questa domanda è duplice: "Da un lato la situazione Grecia non era nero come presentato sul Consiglio economico della CDU. Ma non ora essere così perfetto come presenta di nuovo la commissione. Tuttavia, la Grecia ha compiuto progressi. "

D'altra parte, secondo la FAZ, «i ministri non vogliono sapere anche esattamente con l'attaccante greco. In ultima analisi il Wolfgang Schaeuble se stesso cercando di mantenere il caso basso greca. La preoccupazione principale è quello di soffocare la polemica nascente che ha causato il Fondo monetario internazionale per alleviare il debito greco. Nel corso del tempo egli non avrà successo, perché altrimenti il debito non sarà sostenibile. Questo know anche il Schauble ha detto. Egli non solo vuole parlarne prima delle elezioni federali ".

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis è andato alla BCE, e ha detto: "Sono ministro di un paese in bancarotta '

11 | 10 | 2016 18:22




"Bombe" contro l'ex ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, scatenato il governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras.

Parlando Comitato Istituzioni e trasparenza, signor Stournaras rispondendo alle domande stile intensi di SYRIZA Christoforos Papadopoulos MP, perché non deflussi intervenuti hanno mostrato direttamente Yiannis Varoufakis. Ha detto che a causa della Banca centrale europea il 4 febbraio smesso di accettare titoli greci.

Mr. Stournaras ha rivelato che il signor Varoufakis è andato nel consiglio della banca centrale europea e ha detto che è il ministro delle Finanze di un paese in bancarotta. "Ha detto <non ricevere il tuo account>", ha aggiunto. Stournaras quando ha saputo quello che ha detto il Varoufakis. Come del resto ha rivelato che è stato detto "non possiamo prendere in considerazione è il ministro delle finanze." Infine, signor Stournaras ha detto che il signor Varoufakis li persuase che questo ministro delle finanze non ritorno.

Senso anche causato i Stournaras di riferimento che ha inviato lettere al governo per Varoufakis. «Che altro potevo fare? Ha preso il telefono e dire: <Raccoglilo!> ".

La polemica è iniziata in stile luminoso, tra SYRIZA Christoforos Papadopoulos e Consiglio superiore governatore Yannis Stournaras. Il signor Papadopoulos accusato grandi responsabilità nella banca centrale, perché, come ha sostenuto, non sono stati eseguiti come dovrebbe il suo ruolo di supervisione per evitare la fuga di capitali verso l'esterno. Risultato, come il signor Papadopoulos era istituzioni impongono strangolamento economico del paese in cambio di assicurare l'adeguatezza patrimoniale delle banche.

Immediato è stato il signor Stournaras la reazione ha sostenuto che la Banca centrale europea fermato il finanziamento del paese quando l'allora ministro delle Finanze Yanis Varoufakis ha detto di rappresentare un paese in bancarotta.

"Quando il ministro delle Finanze, signor Varoufakis ha detto la BCE che io sono un ministro in un paese in bancarotta cosa fare? Il ministro delle Finanze commette un paese con le dichiarazioni, nessun altro. L'incertezza sapere è tsunami sull'economia ... ", ha detto. Stournaras.

"E 'possibile strangolamento economico di un paese, sulla base di una dichiarazione del ministro? Nessuna responsabilità della Banca centrale? C'era l'obbligo di proteggere il paese ", ha insistito il signor Papadopoulos.

"Ho detto al signor Draghi non ascoltarlo, ma che ha risposto che non può non sentire il motivo per cui è il ministro. Non ho potuto fare altro che mettere in guardia. Poi ho inviato lettere e ha avvertito il governo. Le misure sono state prese perché il percorso di errore che è andato "ribatté Mr. Stournaras.

Seguire il seguente dialogo:

  • Christoforos Papadopoulos: "E 'facile da schivare le nostre responsabilità ... Nessuno dà l'assoluzione. Ho dovuto intervenire .... Cosa hai fatto quando certi ambienti, il signor e la signora Georgiadis. Bakoyannis ha incoraggiato la fuga di capitali e ha detto che prendere i vostri soldi. "
  • C. Stournaras: "Quanti affermazioni che ho fatto allora ..."
  • Natale. Papadopoulos: "In Germania la dichiarazione del signor Schäuble commette il suo paese?"
  • C. Stournaras "Assolutamente ... Stavamo prendendo straordinaria liquidità fino alla sera del referendum. Quando il mondo è andato e ha ottenuto 900 mil. Di euro dal bancomat, tagliare il debito greco dal finanziamento ufficiale ... "
  • Natale. Papadopoulos: "Obbligo della Banca di Grecia è quello di proteggere le perdite di capitale. Si generalizza e andato al Sig Varoufakis questione della palude ... "
  • C. Stournaras: "Tutti riconoscono il contributo della palude che ha tenuto il paese nell'euro ..."
  • Socrate Famelis, Richiesta presidente della Commissione: "C'è una domanda. Quando si vede questo fuga di capitali non si è come palude, strumenti che aiutano? Diversi prestiti hanno lasciato l'esterno principalmente piccole e medie imprese, è stato da prestiti a sinistra per altri scopi? Si tratta di una domanda che è andato in Selezione ... ".
  • C. Stournaras: "... La maggior parte erano negli strati. Circa 17 miliardi. 18 miliardi. Dell'euro in Grecia e lentamente girando ".
Poi, il signor Stournaras ha negato che ci fossero nel Paese due eventi di credito fino a gennaio 2015, come presentato dal Presidente del Comitato Esame Socrates Famelis.

«È sbagliato. Fino ad allora abbiamo pagato normalmente. Che dice loro. Non avevamo evento di credito ", ha sostenuto il signor Stournaras.

Hanno fatto "ali" 900 milioni di euro del referendum

Yannis Stournaras ha rivelato che quasi 1 miliardo. Di euro dalle banche referendum.

"900 milioni di sinistra l'ATM tre giorni dopo l'annuncio del referendum che le banche erano chiuse. Dopo abbiamo dovuto attivare i controlli di capitale »ha detto e seguito il dialogo con l'MP ND Maki Voridis.

Non ho parlato con Varoufakis, cosa dire di lui ...

  • M. Voridis: Vorrei continuare il flusso domande interessanti. Si solleva interrogativi questo. Il Consiglio superiore non aveva strumenti istituzionali per impedire il flusso di depositi sottolineato?
  • Stournaras: Niente di niente. Nel libero transito non si può fare.
  • Voridis: Perché iniziare a questo punto nel tempo l'intensità del depositi deflusso?
  • Stournaras: Aveva iniziato in anticipo. Da incertezza eletto Presidente della Repubblica.
  • Voridis: Quindi, è una ragione politica.
  • Stournaras: Ricorda Ho detto che non dovrebbero essere accusati di elezione e perché? Governatori delle banche centrali dovrebbero mettere in guardia il disastro viene e lo ha fatto.
  • Voridis: Qual è la tempistica di queste affermazioni contestate Bakoyannis - Georgiades? Mi ricordo che sono stati fatti a maggio. Hanno giocato un ruolo, quando hanno detto che, come vanno le cose, andiamo a controlli sui capitali;
  • Stournaras: No, è la risposta. Nessun guasto dichiarazioni. E 'il cuore della politica economica. Da questo i legami colpiti. Le teorie circa i CD sono morti. Non ce ne sono. I prezzi delle obbligazioni si muovono da fondamentali: quello che fanno i governi.
  • Voridis: Lei ha detto che il ministro delle Finanze è venuto alla riunione del consiglio della BCE
  • Stournaras: No, lui è andato a vedere i membri del Comitato esecutivo a Francoforte. Il presidente del comitato esecutivo mi ha chiesto se mi piacerebbe partecipare. Gli ho chiesto se ha messo la questione riguardava il ministro delle Finanze e ha risposto "no". Quindi, non vi era alcun motivo per andare.
  • Voridis: Come ti sei si impara quello che ha detto Varoufakis a questa riunione.?
  • Stournaras? Subito dopo è stato proposto dal Comitato Esecutivo di congelare rinuncia. Ho provato le unghie e denti per prevenire. Ho chiesto perché hanno imposto su di noi fino a questo punto. Ho chiesto loro un periodo di dieci giorni, dicendo loro che dieci giorni in politica è grande tempo. Non convinto il loro voto.
  • Voridis: Quindi, la colpa la dichiarazione Varoufakis.
  • Stournaras: No, era la politica centrale, che ha assicurato il ministro delle Finanze. Non ha detto nulla di diverso. Confermato loro paure.
  • Voridis: E ha sentito che la responsabilità del capitale controlla per portare la Banca.
  • Stournaras: allora non c'era alternativa. La sera del bando referendum lasciando i soldi dal bancomat. Ci siamo resi conto che il Lunedi ci sarà alcun sistema bancario.
  • Voridis: Perché hanno lasciato i soldi. Che cosa è successo?
  • Stournaras: incertezza.
  • Voridis: Ha paragonato il referendum?
  • Stournaras: L'apertura, incertezza creato e la gente si precipitò al sito. Hanno lasciato 900 milioni. Euro banche chiuse. Pertanto, noi come Consiglio superiore ha fatto proposta di liquidità d'emergenza. Si è incontrato con la teleconferenza BCE e la nostra richiesta è stata respinta. E 'stato un modo di controlli sui capitali.
  • Voridis: Perché respinto?
  • Stournaras: E 'stata una quantità enorme e non c'erano garanzie. Inoltre, eravamo fuori del programma e delle istituzioni, pertanto, non coperti. Abbiamo poi lasciare il programma e perso il nostro "cover". Immediatamente garanzia delle banche è caduto. Il valore delle garanzie è caduto drammaticamente. Siamo andati a ...
  • Voridis: ha parlato con il Ministro delle Finanze o di qualsiasi altro membro del governo?
  • Stournaras: parlavo con Dragasakis e Tsakalotos. Conversazione non ha mai smesso.
  • Voridis: Con Varoufakis?
  • Stournaras: Che cosa parla? Era un'altra scuola di pensiero.
  • Voridis: Con Tsakalotos e Dragasakis quello che dici?
  • Stournaras: Con me sembravano comprensione e alla fine è diventato ... giusto.
(Iefimerida)
 

m.m.f

Forumer storico
FAZ: Il Schauble sa che il debito è insostenibile

Mercoledì, 12 Ottobre 2016 00:43




In zona euro il conflitto e il FMI per alleviare il debito greco si riferisce al quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung, sottolineando tra l'altro che il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schauble sa che il debito non è sostenibile, ma non vuole parlarne prima dellle federali elezioni.

I giornali del Lussemburgo, sulla riunione del ministro delle finanze dell'UE. registra il "esplosione" di Mr. Schäuble citato in conflitto con il FMI per il sollievo o no il debito greco.

"Il ministro delle Finanze tedesco ha espresso sorpresa dopo aver sentito il soggetto. Bilancio di vice direttore del Fondo monetario internazionale David Lipton. Mr. Lipton precedenza frenare le aspettative dei paesi della zona euro che il Fondo avrebbe deciso entro la fine dell'anno, alla vigilia del programma di aiuti alla Grecia.
Si ha l'impressione, Schaeuble ha detto che il signor Lipton non conosce l'accordo tra il maggio dell'Eurogruppo e il Fondo monetario internazionale, che non è "terribile", dopo che il signor Lipton non è responsabile per la Grecia. Quindi non ho capito perché il vice direttore anche esprimere pareri alla Grecia
", la FAZ.


"I prerequisiti dell'abside-efface"


Il ministro tedesco delle Finanze interpreta l'accordo maggio come segue: la riduzione del debito greco, che il FMI considera un prerequisito per l'ulteriore partecipazione al programma di assistenza sarà discusso nel 2018, cioè dopo le elezioni tedesche. Il FAZ poi commentare la questione dal titolo "di routine greca."

"Anche se la decisione dell'Eurogruppo Lunedi suona complicato, nel merito, la Grecia otterrà l'ultima sub-dosi, come questo completa la prima revisione. Ma allora perché di recente il consiglio economico della Democrazia Cristiana "brontolare" che i 15 requisiti di Atene ha applicato solo il tre? E 'possibile per rendere tutto perfetto prima ancora di passare due settimane? ".


"Lui lo sa, ma non vuole parlarne"


Il commentatore tedesco ritiene che la risposta a questa domanda è duplice: "Da un lato la situazione Grecia non era nero come presentato sul Consiglio economico della CDU. Ma non ora essere così perfetto come presenta di nuovo la commissione. Tuttavia, la Grecia ha compiuto progressi. "

D'altra parte, secondo la FAZ, «i ministri non vogliono sapere anche esattamente con l'attaccante greco. In ultima analisi il Wolfgang Schaeuble se stesso cercando di mantenere il caso basso greca. La preoccupazione principale è quello di soffocare la polemica nascente che ha causato il Fondo monetario internazionale per alleviare il debito greco. Nel corso del tempo egli non avrà successo, perché altrimenti il debito non sarà sostenibile. Questo know anche il Schauble ha detto. Egli non solo vuole parlarne prima delle elezioni federali ".

(Naftemporiki)


...se non ricordo male Schauble sostiene che il debito è invece sostenibile
 

tommy271

Forumer storico
Incontro istituzioni sul debito greco a Washington




Incontro a Washington ai margini dei processi della riunione FMI sono stati i rappresentanti del MES, BCE, Commissione Europea e FMI. Il tema centrale della discussione si è tenuta misure a breve termine destinate al debito greco.

Secondo i rapporti, l'incontro è stato il signor P. Thomsen del Fondo monetario internazionale, il signor Kl. Regklingk l'ESM, il signor M. dalla Commissione europea e il signor Mn. Kereia dalla BCE. Cerchi adiacenti agli enti di cui al "K", cioè incontri tecnici al fine di stabilire che "il ricavato processo".

Tuttavia, è chiaro che sullo sfondo ci sono le procedure per trovare il giusto equilibrio per quanto riguarda il problema della sostenibilità del debito greco, dato che le differenze attualmente tra FMI e la zona euro nello show domanda incolmabile.

(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Alto