Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (17 lettori)

apino

Forumer storico
Il QE sui GR è il coronamento naturale agli accordi sottoscritti.

In teoria può partire anche domani mattina ... presumibilmente dopo la prima verifica (se positiva) da parte delle "Istituzioni".
Quest'ultima (visto il ritardo per le elezioni) dovrebbe concludersi verso novembre.

Sempre che non si inventino qualche altra storia ...

Anel mica è tanto vista dai crucchi. Freneranno Draghi come potranno.
Novembre mi sembra parecchio vicino. Spero di sbagliarmi.. :)
 

tommy271

Forumer storico
Th. Theocharopoulos: direzione Governo SYRIZA -ANEL non progressista e riformista









La delimitazione del governo di coalizione democratica verso interviste radiofoniche SYRIZA ANEL lanciati (skai, REAL FM) il presidente del DIMAR Thanasis Theocharopoulos.


Noi coincidenza di opinioni con la signora Genimmata, faremo il nuovo governo, opposizione costruttiva e programmatica, questo è il ruolo abbiamo formato la coalizione SYRIZA-ANEL ", ha detto e ha aggiunto:" Abbiamo bisogno di una direzione progressista e riformista del governo. Purtroppo, questo impostato con ANEL no. C'è un problema, il paese ha bisogno di riforme profonde, modifiche e tagli che siamo pronti a proporre, ma ha creato un governo che ha tali caratteristiche ".


Il signor Theocharopoulos detto proposta di cooperazione è stato né all'interno né PASOK DIMAR dal signor Tsipras, con il quale ha discusso che dovrebbe essere ricercata nel processo di canali di comunicazione sui difficili problemi del paese per trovare soluzioni. "Ma questo è un altro problema diverso la questione della governance del Paese, aveva già fatto la sua scelta", ha detto e ha sottolineato che i partenariati governo dovrebbero essere formati in base programmatica alla direzione europeista.


"Al momento non ci sono tali condizioni perché avete visto un accordo programmatico? Hai visto la discussione sul programma progressivo? Non porta da nessuna parte che senza un accordo sulle priorità politiche specifiche," ha detto.


Circa la forma della coalizione democratica ha sottolineato che il mantenimento della autonomia politica e organizzativa delle due parti e che l'obiettivo non è una bandiera di comodo. "Certo per discutere i processi di trasformazione di questo progetto al fine di creare un'ampia coalizione democratica. Il primo passo è stato fatto. Il punto di partenza è il risultato delle elezioni. Nel fiume ci sono forze di centro-sinistra, noi siamo aperti, chiamiamo queste forze in questo processo d'ora in poi. Non mettiamo termini e condizioni. Speriamo di rimanere ai margini di superiorità e arroganza. Il mancato rispetto di questa non si muove in avanti. Abbiamo fatto, PASOK e DIMAR abbiamo lasciato il passato e andare avanti. La chiamata è duraturo " , ha osservato il presidente della DIMAR.


Fonte: ANA-MPA

***
Dichiarazioni rilevanti (a chi interessano) se qualcuno pensava di poter raccattare qualche voto da aggiungere ai 155...
 

Zio Patri

Forumer attivo
Certo che ora che i crucchi hanno taroccato le emissioni voglio vedere con che faccia diranno che loro sono quelli seri e gli altri truccano i conti....!!!
 

Abulico

Forumer storico
Greek Banks' Recap Needs May Reach EUR 20 Bln -- Kathimerini

Greece Parliament to convene on Oct 1 for first time after Sep 20 elections.
 

robinson

Forumer storico

tommy271

Forumer storico
Invariato avanzo primario in Grecia





Di Silvia Merler





Il saldo primario di stato per la Grecia è rimasta pressoché invariata nel mese di agosto, superiore di 89 mil. Di Euro rispetto al livello di luglio (Figura 1).
Ciò costituisce l'avanzo primario totale cumulato di 3,8 miliardi di euro, contro un obiettivo di 3,26 miliardi di euro. Euro. La sovraperformance del target ha quindi facilitato rispetto ai mesi precedenti, riflettendo una diminuzione delle entrate in corso e, eventualmente, alcune preoccupazioni elettorali degli ultimi due mesi.




Il lato delle entrate (figura 2) ha continuato sottoperformance. I ricavi per luglio era quasi equivalente al bersaglio (3.9 miliardi di euro. Bersaglio di euro di 4,1 miliardi. Di euro). Su base cumulata, tuttavia, i ricavi totali del periodo gennaio-agosto 2015 è stato pari a 30,8 periodo miliardi. Bersaglio di euro di 34,9 miliardi. Di Euro. Ciò significa che il deficit importante visto in luglio, quando il fatturato ha raggiunto il 40% (cioè 3,2 miliardi. Euro) sotto dell'obiettivo mensile non riassorbito e rischiano di diventare una zavorra nei risultati al fine dell'esercizio. Una parte del deficit del risultato netto regolare, da attribuire a "Lost" Anfa e SMP ricavi, ma come abbiamo visto il mese scorso, questo spiega soltanto 1,7 miliardi di euro. Euro del deficit totale.


I Macropolis afferma che, secondo la Segreteria Generale dei Sistemi Informativi (GSIS), le nuove tasse non pagate ha cominciato a salire di nuovo a 645 milioni di euro nel mese di agosto da 388 mil. Di euro nel mese di luglio. Gli arretrati (ossia i debiti di imposte create dalla fine del 2014) è pari a 72,18 miliardi di euro nel mese di agosto 2015. Nel complesso, il totale vecchi e nuovi debiti fiscali è aumentato di 548 milioni. Mensile base e 5,31 miliardi di euro annui a 79.100 milioni di euro al fine di agosto.




Sul versante della spesa, la spesa del bilancio dello Stato pari a 4,2 miliardi di euro nel mese di agosto, 267 milioni Di euro al di sotto dell'obiettivo, le spese del bilancio ordinario per poco efficiente da 112 mil. Di Euro. Nel periodo gennaio-agosto 2015 periodo, il totale delle spese di bilancio regolari è pari a 31.900 milioni 4,7 miliardi di euro inferiore all'obiettivo. Le spese ricorrenti è stato pari a 30,3 miliardi di euro. Euro ed è caduto del 3,2 miliardi di euro. Bersaglio Euro.


Tuttavia, a differenza di questi ultimi mesi, la spesa primaria aumentata e superato l'obiettivo da 87 mil. Euro. Questa è la prima volta dall'inizio dell'anno vediamo un aumento della spesa primaria, che supera il bersaglio.


La figura 3 mostra che i flussi di spesa primaria mensili formate rigorosamente al di sotto dell'obiettivo per i primi sette mesi dell'anno, il che significa che fino ad agosto, la spesa primaria su base cumulativa era 2,9 miliardi. Di euro al di sotto dell'obiettivo di quest'anno. Questo è il modo in cui il governo greco ha mostrato un avanzo primario che era costantemente più elevato obiettivo. Ma la riduzione dei costi è il risultato del governo di ritardare i pagamenti dei costi non salariali per migliorare il flusso di cassa dello Stato, con effetti potenzialmente negativi per l'economia, come discusso in una versione precedente.

I dati di agosto sembrano suggerire che questo controllo dei costi draconiana potrebbe aver cominciato a diminuire subito dopo il rilascio della prima rata del nuovo programma triennale.




In generale, può essere utile ricordare che il terzo programma prevede un disavanzo primario obiettivo del 0,25% del PIL. Sulla base del PIL del 2014, ciò equivarrebbe a 448 mil. Di Euro. Supponendo che la spesa di nuovo in pista determinata dal bilancio del 2015, quindi la spesa cumulata a fine anno sarebbe stato di 55,7 miliardi di euro.



Affinché l'avanzo primario non superi 448 milioni. Di euro, i ricavi a fine anno deve essere configurata almeno 55,2 miliardi Di euro, il che significa che il governo deve ancora raccogliere circa 24,5 miliardi di euro reddito entro la fine dell'anno. Se si considerano i dettagli delle passività fiscali arretrate di cui sopra, che promette di essere una grande sfida.


© Copyright Bruegel. La traduzione del testo è stato fatto da Capital.gr. La pubblicazione della traduzione greca non è un prodotto ufficiale di collaborazione


***
In parole semplici, l'andamento dei conti greci.
Nessuna novità, rispetto a quel che si sapeva ...
 

tommy271

Forumer storico
Lo spaventapasseri di Grexit spaventa anche i mercati








Ci sembrano svelare così facilmente mercati e gestori di fondi con Grexit, il neology creata da Willem Buiter, economista di Citi, per codificare la possibile uscita della Grecia dalla zona euro. La possibilità che ossessionava molti dentro e fuori i confini greci può essere ora chiaro della tabella dopo il nuovo accordo con i suoi partner e la vittoria elettorale di Syriza-ANEL, ma per le imprese straniere dipendono tutti chiaramente in merito all'attuazione del terzo protocollo.


Provvisoria, tuttavia, per la maggior parte del rischio di un Grexit sembra aver ridotto più drasticamente. Caratteristiche S&P ad aggiornare il rating di OTE, a causa del restringimento del rischio (inferiore al 33%) per il ritiro della Grecia dalla zona euro entro l'orizzonte temporale delle previsioni (fino al 2018).


Di conseguenza, Fitch, UBS è e gli analisti delle politiche dell'istituto Eurasia Group ridotto al 30% della probabilità di uscita della Grecia dall'euro nei prossimi 2-3 anni, quando fino a poche settimane fa, le possibilità di raggiungere il 60-70%. Ma la Royal Bank of Scotland nella relazione che valuta l'esito delle elezioni in Grecia sottolinea che nessuna disposizione per il rischio di Grexit emergere anche quest'anno, altra situazione a lungo termine sembra meno certo.


Essi non condividono, ovviamente, tutto questo ottimismo. La Société Générale ha avvertito che il rischio di Grexit ancora sul tavolo e ha preoccupazioni che la prossima estate diventeranno evidenti segni di stanchezza per lo sforzo di riforma, che porterà la Grecia a una nuova instabilità politica.

Interessante è anche l'atteggiamento della rivista tedesca Der Spiegel, in cui si rileva che la possibilità di una Grexit non diminuito, addirittura aumentata dopo le elezioni in Grecia, in parte perché la situazione economica è peggiorata da luglio, anche perché Atene non sarà in grado di soddisfare gli obiettivi del programma, come semplicemente non possono essere soddisfatte ...


Allo stesso modo, Legno & Company sottolinea che il nuovo governo dovrebbe muoversi rapidamente per attuare al fine di completare la prima valutazione di soccorso e di evitare un'altra crisi di liquidità nel mese di dicembre, che potrebbe ripristinare scenari avversi sul tavolo.

Per quanto riguarda la Barclay, descritto come positivo il risultato delle elezioni per l'economia visto che "SYRIZA dà un chiaro mandato per l'attuazione del terzo Memorandum", e ritiene che il governo di coalizione SYRIZA - AN.ELL. sarà più stabile di qualsiasi governo di coalizione tripartita che ha mostrato i sondaggi.


Da parte della American JP Morgan ritiene che le elezioni possano essere una piattaforma su cui SYRIZA continuerà a costruire la messa in discussione di parti importanti del nuovo protocollo d'intesa. Egli ritiene che la revisione del programma sarà una grande sfida e considera le decisioni di ristrutturazione del debito, fino al primo trimestre del 2016.


(capital.gr)


***
Come sempre, ognuno dice la sua ...
 

tommy271

Forumer storico
Il nuovo governo la stessa forma, senza osare e sorprese


ULTIMO AGGIORNAMENTO: 00:30

Vittoria Zorba









Partito a forma di governo di sorta, senza alcuna proroga o di rinnovo peculiare assolutamente il primo governo di SYRIZA-ANEL elezioni precedenti.


Il nuovo gabinetto è annunciato dal portavoce del governo Olga Gerovasili, porta forte deja vu negli ultimi mesi, come se ha superato nel frattempo, nessun memorandum firmato e non c'è bisogno di "spingere" la riforma del paese si trasforma.


Dalla composizione della nuova forma è evidente che il rigoroso rispetto del partito tentato conta saldi e dirigenti ricompensa prioritari "un lampo" nella scena della festa del Primo Ministro durante le questioni di partito indubbiamente difficili, lo scorso anno.


Anche il ministero raccomandazione vantata "Memorandum" finalmente saltato su a tempo indeterminato, anche se originariamente ritenuto necessario dal primo ministro di essere "un supervisore coordinatore" per l'attuazione degli impegni mnimoniakon.


Il nuovo governo è composto da ... forma piccola e flessibile dei 46 membri (rispetto ai 41 del primo governo-Syriza ANEL) Ingressi e nuovi dirigenti sono strettamente partigiana.


I nuovi arrivati ​​includono la Th. Tzakri, M. Bolaris Yannis Balafas, Alexis Haritsis Costas Fotakis, Co Anagnostopoulou, Theodosis Pelegrinis, Ioannis Amanatidis, Anastasios Petropoulos, Andreas Xanthos, Dimitris bruciato e Theano Fozio.


Come previsto la cifra "potere" dei greci indipendenti non ha aumentato mentre sette sono donne che sono stati collocati in nicchie di governo.


La composizione del nuovo governo

Il primo ministro Alexis Tsipras
Vice Primo: John Dragasakis

1) Ministero dell'Interno e la ricostruzione amministrativa
Il ministro Panos Kouroumplis
Vice Ministro Yiannis Balafas
Ministro di Stato per le questioni di riforma amministrativa: Christopher Vernardakis
Vice Ministro responsabile delle questioni di protezione civile: Nikos Toskas
Vice Ministro con delega per le questioni politica migratoria: John Mouzala
Segretario di Stato per le questioni Macedonia e Tracia: Maria Kollias-Tsarouha


2) Ministero dell'Economia, Sviluppo e Turismo
Il ministro: George Stathakis
Vice Ministro responsabile del turismo: Elena Kountouras
Ministro di Stato per le questioni QSN: Alexis Haritsis
Segretario di Stato per le questioni del settore: Theodora Tzagkri


3) Ministero della Difesa
Il ministro: Panos Blazing
Il Vice Ministro: Dimitris Vitsa


4) Ministero dell'Istruzione, della Ricerca e Religione
Il ministro dell'Istruzione, Nikos Filis
Il Vice Ministro: Anagnostopoulou Co
Vice Ministro incaricato delle questioni di ricerca e l'innovazione: Costas Fotakis
Vice Theodosis Pelegrinis


5) Ministero degli Affari Esteri
Ministro Nikos Kotzias
Vice ypourgosarmodios Problemi per gli affari europei: Nikos Xydakis
Vice ministro degli Esteri Dimitris Mardas
Vice ministro degli Esteri Yiannis Amanatidis


6) Dipartimento di Giustizia, Trasparenza e diritti umani
Ministro Nikos Paraskevopoulos
Ass. Il ministro responsabile per i problemi di corruzione: Dimitris Papangelopoulos


7) Ministero del Lavoro, della Previdenza Sociale e della previdenza sociale
Il ministro: George Katrougalos
Vice Ministro competente in materia di solidarietà sociale: Theano Fozio
Vice Ministro responsabile per la lotta alla disoccupazione: Rania Antonopoulos
Ministro di Stato per le questioni di sicurezza sociale: Anastasios Petropoulos


8) Ministero della Salute
Il ministro: Andreas Xanthos
Vice Ministro della Salute: Paul Polakis


9) Ministero della Cultura e dello Sport
Il ministro: Aristides Baltas
Ministro dello sport: Stavros Kontonis


10) Ministero delle Finanze
Il ministro: Euclid Tsakalotos
Il Vice Ministro: Trifon Alexiadis
Il Vice Ministro: George Chouliarakis

11) Ministero dell'Ambiente e dell'Energia
Il ministro: Panos Skourletis
Vice Ministro con delega per le questioni ambientali: John Tsironis


12) Ministero delle Infrastrutture, Trasporti e Reti
Il ministro: Christos Spirtzis
Il Vice Ministro: Dimitris Burned


13) Ministero delle politiche marine e Isola
Il ministro: Thodoris Dritsas


14) Ministero dello sviluppo rurale e dell'alimentazione
Il ministro: Vangelis Apostolou
Vice: Markos Bolaris


Ministro di Stato Nikos Pappas
Ministro di Stato incaricato per il coordinamento del Progetto Governo: Alekos Flabourari
Vice Primo Ministro: Terrence Kouik
Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio e portavoce del Governo: Olga Gerovasili


L'inaugurazione del nuovo governo si terrà oggi Mercoledì 23 Settembre 2015, alle ore 10.30 presso il Palazzo Presidenziale.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto