Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Italia 173 pb. (178)
Grecia 156 pb. (166)
Cipro 131 pb. (136)
Spagna 90 pb. (93)
Portogallo 87 pb. (93)
Irlanda 45 pb. (45)
Francia 34 pb. (34)

Bund Vs Bond -107 (-111)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Sulle posizioni in apertura, incombono aste francesi e spagnole



MILANO, 2 luglio (Reuters) - Secondario europeo poco mosso in apertura di
seduta, con la carta italiana lievemente meglio impostata di quella tedesca
all'indomani del pesante collocamento di fine mese.

(...)

 

tommy271

Forumer storico
Superato 1,4 volte per l'obbligazione di GEK TERNA - Ha richiesto 500 milioni, 686.737 milioni sono stati offerti con un tasso di interesse del 2,75%

Mercoledì 01/07/2020 - 18:08

Il successo di GEK TERNA è un voto di fiducia nell'azienda ma anche nell'economia nazionale.


GEK TERNA è stato un grande successo poiché il legame è stato superato 1,4 volte, chiedendo 500 milioni e 686.737 milioni di euro sono stati offerti.
Il fatto molto interessante è che i 500 milioni erano coperti da investitori privati mentre il tasso di interesse era del 2,75%.


GEK TERNA e Giorgos Pieristeris sono riusciti nel bel mezzo di un momento difficile a raggiungere un grande obiettivo di raccogliere 500 milioni che contribuiranno all'ulteriore sviluppo del gruppo.
Il successo di GEK TERNA è un voto di fiducia nell'azienda ma anche nell'economia nazionale.

L'annuncio della società quotata
Image



Cosa hanno riferito le banche prima


GEK TERNA e George Peristeris, CEO del gruppo, hanno fatto una grande scommessa.
In un momento molto difficile per l'economia, con la recessione e l'incertezza prevalenti, ha deciso di emettere un'obbligazione di 500 milioni di euro con un tasso di interesse stimato dal 2,7% al 2,8%.
I principali azionisti del gruppo, l'olandese Reggeborgh Invest con il 30,26% e Peristeris con il 15,98%, sanno che la copertura dell'obbligazione non solo accelererà i piani di supporto del gruppo, consentirà la realizzazione di progetti di sviluppo e ovviamente procederà a La ristrutturazione dei prestiti sarà un voto di fiducia nell'economia nazionale.

Gli investitori internazionali, gli investitori nazionali e i portafogli istituzionali hanno mostrato interesse nel soddisfare 500 milioni di euro.
Si prevede che il pagamento in eccesso raggiungerà da 750 a 880 milioni di euro, mentre il tasso di interesse dal 2,7% al 2,8% è considerato un grande successo una volta e la situazione non è la migliore.
GEK TERNA, con un forte capitale e liquidità, il supporto di azionisti chiave e il sostegno del mercato, dimostra che è una delle aziende più grandi e serie nel settore delle costruzioni e dell'energia con un segno positivo nell'economia.
Le offerte per il prestito obbligazionario fino a 500 milioni di euro di GEK TERNA saranno completate il 1 ° luglio 2020.
Come riportato da Banknews, Lamda Developoment seguirà un'obbligazione di 300 milioni con un tasso di interesse dal 3,5% al 3,6%.


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Turismo: prenotazione inesistente - Solo la metà degli hotel aprirà per la stagione 2020

Eleni Bota

Mercoledì 01/07/2020 - 21:52

Qualsiasi traffico turistico nel nostro paese sarà dal 20 luglio alla fine di agosto





"Qualsiasi movimento turistico nel nostro paese sarà dal 20 luglio alla fine di agosto.
Questa è la verità, e possa Dio metterci la mano sopra. "

Con queste parole, Dimitris Karalis, membro della Camera degli hotel della Grecia e presidente degli albergatori della Messinia, descrive la situazione che si stima prevalga nel turismo greco, che è stata presentata in anteprima ieri, 1 luglio.

Secondo lui, il 30% degli hotel del paese è in funzione oggi e gradualmente questa percentuale dovrebbe raggiungere il 50%.
Ciò significa che solo la metà delle unità alberghiere non aprirà quest'anno.

"La maggior parte degli hotel che non hanno ancora aperto sono di così alta capacità, in quanto non possono sostenere i loro costi", ha detto.
Secondo Karalis, non ci sono riserve, i tassi di occupazione sono molto bassi, dal 20% al 30% circa, mentre si stima che possano raggiungere il 70%, ma per il periodo dal 20 luglio alla fine di agosto, cioè per circa un mese.

Per quanto riguarda il turismo della Messinia, che negli ultimi anni è stata la forza crescente in questo campo, Karalis sottolinea che "non abbiamo grandi aspettative da parte dei turisti stranieri e questo perché i principali paesi da cui proviene il turismo della regione (M Gran Bretagna, Paesi scandinavi), rimangono chiusi.

Va notato che dal 1 ° luglio è consentito l'arrivo di navi dall'estero nei porti greci, mentre sono state aperte le porte d'ingresso di Evzoni, Kakavia, Krystallopigi, Promachonas, Nymphaea, Kastania e Kipi, ripristinando il suo completo collegamento stradale. Grecia con Turchia, Bulgaria e Albania.

Al contrario, fino al 15 luglio vi sarà un divieto per i voli diretti dal Regno Unito e dalla Svezia, mentre per i paesi terzi (esclusa l'Unione Europea) la Grecia intende spostarsi sulla base di un elenco compilato dall'UE e secondo quanto riferito mette un blocco all'arrivo di turisti dagli Stati Uniti, dalla Russia e dal Brasile.

Eleni Bota
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Il governo greco ha aspettative molto basse per il turismo

Mercoledì 01/07/2020 - 22:30

La scommessa per la Grecia è di rimanere una delle destinazioni più sicure




Con 4.500 test il primo giorno negli aeroporti, la stagione turistica più difficile degli ultimi anni nel paese è iniziata ufficialmente mercoledì, all'ombra della minaccia della corona.
La scommessa per la Grecia è di rimanere una delle destinazioni più sicure al mondo in un momento in cui la pandemia rimane attiva con oltre 160.000 casi al giorno in tutto il mondo la scorsa settimana.

La prima ufficiale per il turismo greco ha avuto luogo con oltre 200 voli internazionali in arrivo negli aeroporti del paese e i primi turisti hanno ricevuto un ricevimento festivo.
Allo stesso tempo, c'è una febbre nelle autorità sanitarie, con il processo di audit condotto senza intoppi finora.

La maggior parte di essi è stata effettuata, come previsto, negli aeroporti di Atene e Salonicco - le informazioni parlano di circa 2.000 in "Eleftherios Venizelos" e 1.000 in "Macedonia" - mentre il rapporto del primo giorno del riavvio del turismo include gli aeroporti. destinazioni turistiche popolari nel paese dell'isola.
Nel governo, mantenendo basse le aspettative del turismo, hanno come obiettivo centrale quello di garantire la massima protezione possibile della salute dei lavoratori del settore turistico, dei residenti nelle destinazioni turistiche e, naturalmente, dei visitatori.

Kyriakos Mitsotakis durante l'incontro con il Presidente dell'Allarme Democratico, Averof Neophytou, al Maximos Palace, ha notato che il nostro paese accetta voli internazionali in tutti i suoi aeroporti, avendo implementato un sistema avanzato per esaminare i viaggiatori e rintracciare la fortuna. casi e utilizzando un algoritmo complesso e protocolli dettagliati che consentiranno a tutti i visitatori di sentirsi principalmente al sicuro.
Tuttavia, ha sottolineato che il trattamento efficace del coronavirus non dovrebbe portare a incoscienza o disattenzione.
"È molto importante, come apriamo noi e voi, continuare a essere estremamente responsabili dell'adesione ai protocolli", ha affermato.

In ogni caso, la ripresa del turismo è una scommessa grande e complessa da parte delle autorità sanitarie del paese, che con un processo molto difficile cercherà di controllare e fare di tutto per evitare spiacevoli situazioni.
E una situazione spiacevole sarà un'epidemia in alcune parti del paese, che si ritiene abbia conseguenze negative per l'economia della regione, che può identificare molti casi, ma anche per il turismo greco.
A questo proposito, il governo è guidato dalla convinzione che il successo di questo progetto determinerà il numero di turisti che visiteranno la Grecia e di conseguenza l'entità della recessione che senza dubbio colpirà l'economia greca nel 2020. .

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Le entrate pubbliche sono crollate nel giugno 2020 a causa di importanti sconvolgimenti del bilancio - Allarme del governo

Marios Christodoulou

Mercoledì 01/07/2020 - 23:42

I messaggi di collasso delle entrate pubbliche a giugno raggiungono il Ministero delle finanze con l'immersione delle entrate che ha raggiunto il 40%






I messaggi sul collasso delle entrate pubbliche a giugno raggiungono il Ministero delle finanze con l'immersione delle entrate che ha raggiunto il 40%, portando l'ansia del personale al rosso poiché indicazioni simili provengono dal fronte turistico.
Secondo i primi dati degli albergatori, le prenotazioni nella maggior parte delle destinazioni di viaggio si stanno muovendo a livelli estremamente bassi con un'occupazione non superiore al 20%.

Le stime degli effetti collaterali nel settore sono state riviste allo scenario peggiore con una riduzione delle entrate di viaggio di oltre il 60%, il che significa un colpo al PIL di oltre il 5% e perdite di posti di lavoro di almeno 250.000.


È caratteristico del rapporto della Banca di Grecia sulla politica monetaria che il calo delle entrate di viaggio per il 2020 dovrebbe colpire principalmente le filiali di alloggio, ristorazione e trasporti, che secondo i dati della ricerca di frontiera rappresentano circa 80% del costo dei visitatori stranieri in Grecia.
Secondo il rapporto, "una riduzione delle entrate di viaggio dei viaggiatori stranieri del 60% rispetto alle entrate del 2019 (vale a dire una riduzione di circa 10,8 miliardi di euro) porterebbe a una riduzione del 5,3% del PIL e dei ricavi. dei lavoratori del 4,1%, mentre in generale una riduzione delle entrate di viaggio di 1 miliardo di euro porterebbe a una riduzione del PIL dello 0,49% e dei ricavi dello 0,35% ".

Il domino degli effetti collaterali nell'intero spettro dell'economia dalla crisi del turismo registra la recente analisi di KEPE per gli effetti della corona, dove si stima che per ogni 1 miliardo di euro di perdite di entrate internazionali, una riduzione totale immediata e indiretta di del paese di circa lo 0,57%, riducendo l'occupazione nell'economia di circa lo 0,61% e aumentando il disavanzo di beni e servizi di circa il 38,9%.
Il crollo dell'industria pesante del paese combinato con la spirale recessiva in quasi tutti i settori e la drastica riduzione dei consumi ribalta il bilancio e allarga il buco nero delle entrate aumentando gli shock fiscali.

Secondo le informazioni, il ritardo nelle entrate di giugno è stato più elevato rispetto a maggio, in quanto è stato registrato un calo del 40% rispetto al 33,5%.
Un funzionario del Ministero delle finanze sottolinea che a giugno vi è un impatto a causa del blocco, mentre a luglio vi è grande preoccupazione se l'afflusso di fondi dai fondi della comunità non inizia in tempo.

Secondo le informazioni, quest'anno il governo sta rivedendo la stima dell'importo del disavanzo primario, stabilendo un livello superiore al 3% del PIL a causa dell'ulteriore perdita di entrate derivante dalla riduzione prevista dell'imposta anticipata.
Un fattore critico per il corso della riscossione delle imposte sarà la risposta dei contribuenti ai loro obblighi.
Il pagamento dell'imposta sul reddito di quest'anno inizierà a partire da fine luglio e ogni mese fino a febbraio 2021, mentre ENFIA inizia a fine settembre e termina a fine febbraio.

Le autorità temono che a causa di vincoli finanziari ci sarà una nuova generazione di debiti scaduti in un momento in cui l'onere è molto pesante nella seconda metà dell'anno.
Va notato che i contribuenti dovranno pagare 4 miliardi di euro per l'imposta sul reddito, 2,7 miliardi di euro per l'ENFIA e almeno 1,5 miliardi di euro per l'imposta stradale, nonché rate delle disposizioni per i debiti che sono stati sospesi. ma anche quelli attuali.

Oltre alla scappatoia nei fondi governativi, il bilancio è scosso dall'aumento della spesa per sostenere le imprese e i dipendenti, con il ministro delle finanze Christos Staikouras che lascia aperta la possibilità di un nuovo pacchetto di sostegno fiscale per il turismo e la ristorazione esclusivamente.
Questa è la terza tornata dell'anticipo previsto e consentirà alle imprese di unirsi a un calo significativo del loro fatturato per i mesi di giugno e luglio.

Si noti che la seconda fase del programma ammontava a 1,4 miliardi. Sono state attratte 139.041 società, anche se il Ministero delle finanze si aspettava che il numero di società che avrebbero mostrato interesse sarebbe stato molto più elevato in quanto potevano essere assunti 200.000 imprenditori individuali che non impiegano personale ma hanno registratori di cassa e quelli che erano problematici al 31 dicembre 2019. Nonostante le condizioni di prestito favorevoli, molte aziende hanno scelto di non aderire al programma a causa dell'impegno a mantenere il numero di dipendenti impiegati dal 31 marzo 2020 al 31 ottobre 2020.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
In allerta per casi importati



Il governo e le autorità competenti stanno monitorando l'apertura degli aeroporti del paese e l'inizio ufficiale della stagione turistica con ansia per i casi di corona importati.
Dopo la reazione del gigante del turismo mondiale TUI che ha firmato un accordo con lo stato greco e il ritiro della disposizione per la quarantena di 36 ore dei turisti sottoposti a test molecolari, l'onere ricade sul completamento del modulo speciale da parte di ciascun visitatore in Grecia, 48 ore prima della partenza e la prontezza delle autorità greche.
Il governo si sta concentrando sulle migliaia di ispezioni che - come rileva ufficialmente - verranno effettuate quotidianamente in aeroporti, porti e valichi di frontiera, mentre la possibilità di adottare misure a livello locale è sempre aperta in caso di aumento degli incidenti in alcune aree o aree.
 

tommy271

Forumer storico
Piano di ripresa: la prossima settimana nelle mani del Primo Ministro la proposta del comitato "Saggi"


In previsione del vertice di Bruxelles del 17 e 18 luglio, il governo greco sta preparando il proprio piano di risanamento, che presenterà alla Commissione in ottobre.
La prossima settimana, il Comitato dei saggi, presieduto dall'economista Christoforos Pissaridis, vincitore del premio Nobel, dovrebbe presentare al governo la sua proposta aggiornata sulle direzioni per la ripresa dell'economia greca. Gli assi principali.
 

Users who are viewing this thread

Alto