Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Il debito greco probabilmente avrà bisogno di una nuova ristrutturazione senza taglio di capelli - 356 miliardi di riflussi a causa di 29 miliardi di pronti contro termine

Venerdì 21/02/2020 - 23:03

La Grecia, a causa della sua struttura del debito, molto probabilmente avrà bisogno di una nuova ristrutturazione del debito, ma senza taglio di capelli ....







Con 356 miliardi di debito greco alla fine del 2019, apparentemente dovuto all'aumento dei pronti contro termine da 21 a 29 miliardi, riporta una domanda chiave che è stata attuale per anni.
La Grecia ha bisogno di una nuova ristrutturazione del debito senza un taglio di capelli?
Il debito del governo centrale di $ 356 miliardi nei confronti del PIL della Grecia di $ 190 miliardi rappresenta il 187% del suo rapporto debito / PIL.

Le ipotesi chiave del debito greco sono

1) La Grecia ha preso in prestito 272 miliardi da ESM, EFSF, strumento di prestito greco GLF, FMI, BEI e altri.
I 52,9 miliardi di GLF e i 4,5 miliardi di FMI sono i prestiti più costosi e l'ESM con il tasso di interesse dello 0,89% il più economico.
Il debito greco si basa quindi su tassi di interesse dello 0,89% come il MES, livelli ai quali ora si attestano le obbligazioni greche.
E mentre la maggioranza del debito greco aveva tassi di interesse molto bassi, ad es. L'ESM 0,89% di tutte le relazioni sulla redditività del debito DSA ha concluso che il debito greco non è praticabile.
La Grecia aveva tassi di interesse dello 0,89% ma il debito era insostenibile.
I quasi 40 miliardi di titoli di debito in circolazione come emissioni obbligazionarie hanno un tasso di interesse medio dell'1,2%, che è vicino ai livelli del MES.

In che modo il DSA modificherà il rapporto sulla sostenibilità per la Grecia, ad es. il MES ha preso in prestito la Grecia per lo 0,89% da anni, ma il debito è ancora considerato insostenibile?

2) Il debito greco è strutturato come segue
Titoli di stato di tutti i tipi $ 53,8 miliardi
Titoli a breve termine con interessi per $ 12,6 miliardi
Prestiti per strutture di supporto, 256-257 miliardi di copie da uno Stato all'altro e in particolare
29 miliardi di operazioni di rimborso ,
sebbene in aumento, non dovrebbero essere motivo di preoccupazione.
Il governo greco sta effettuando operazioni di liquidità, sono mosse legittime.

Ma il debito di $ 356 miliardi ha un nucleo di $ 257 miliardi che in un modo o nell'altro deve essere rimborsato.
In che modo la Grecia rimborserà 257 miliardi, che corrispondono al 135% del PIL?
Anche i concetti di sostenibilità e funzionalità dovrebbero essere separati.
Praticamente il debito greco non è praticabile, ma a breve termine è utile.

Inoltre, poiché i finanziatori hanno costretto la Grecia a detenere il 3,5% del PIL in eccedenza fino al 2022 e 2023 e per 40 anni al 2,2% del PIL.
Per 40 anni, il 2,2% del PIL sarà detenuto per debito, che attualmente ammonta a circa 170 miliardi di euro.
La Grecia impegnerà 170-180 miliardi di euro per pagare i 257 miliardi di euro di opera, il che significa un impegno per l'economia nazionale per anni.

La Grecia deve liberarsi e, al fine di liberarsi senza taglio di capelli, in futuro dovrebbe essere presa in considerazione una nuova ristrutturazione orizzontale del debito che potrebbe includere un nuovo prolungamento, variazioni dei tassi di interesse della GLF e persino una riduzione delle eccedenze primarie che finora sono state respinte.

Nessuno può sapere quale sarà lo stato dell'economia tra 3-4 anni, figuriamoci 10 o 15 anni.
È molto probabile che la Grecia, a causa della sua struttura del debito, abbia bisogno di una nuova ristrutturazione del debito, ma senza taglio di capelli ...
Tale sviluppo non può avvenire nel contesto attuale ma nel corso degli anni - in particolare -

ERVJZuEWsAAnh-6

EQlORluXUAAG7EP

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
La situazione dei prezzi sui GR rimane ora saldamente ancorata alle dinamiche dell'Eurozona.
L'andamento rimane stazionario, poco sopra i minimi storici.
Le prospettive restano positive.

Grecia 136 pb. (139)
Italia 135 pb. (135)
Cipro 89 pb. (91)
Spagna 66 pb. (67)
Portogallo 61 pb. (62)
Irlanda 28 pb. (27)
Francia 23 pb. (23)

Bund Vs Bond -191 (-195
 

tommy271

Forumer storico
Maximou: Sul tappeto il disegno dello scudo contro la corona



Il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis dovrebbe informare il primo ministro Kyriakos Mitsotakis sul piano greco questa mattina alla luce degli sviluppi nella vicina Italia, che conta tre morti e 150 focolai. L'incontro che si terrà al Maximus Palace valuterà lo stato di preparazione del Paese e il piano d'azione per affrontare l'incoronazione. Secondo i nuovi dati epidemiologici della Johns Hopkins University, questa mattina sono stati confermati in totale 79.561 casi e 2.619 decessi in 33 paesi in tutto il mondo, con la Cina in cima alla lista.
 

tommy271

Forumer storico
Console greco a Milano per incoronazione: 50.000 bloccati - Panico in attesa di oggi




La situazione a Milano in seguito allo scoppio dell'incoronazione in Italia, che conta già tre morti, è stata descritta dal console greco nella città di Nikos Sakkaris a THEMA 104.6.

"L'area di Milano è divisa in due zone:" gialla "a Milano e" rossa "in un'area di 50.000 abitanti. Cinquecento carabinieri con agenti di polizia non lasciano nessuno per entrare o uscire da questi villaggi", ha detto Sakkaris.

Per quanto riguarda la vita quotidiana a Milano, il console greco ha affermato che "le cose sono un po 'difficili. Non c'è traffico della metropolitana, non ci sono scuole e università che operano in Lombardia, Piemonte e Veneto".

Alla domanda su eventuali scene di panico da parte dei residenti della città, Sakkaris ha risposto che "ieri (domenica) la gente stava correndo nei supermercati. che le cose sono cambiate, probabilmente ci sarà il panico ".

"Non ci sono grandi musei, né negozi. Matrimoni e funerali sono solo con parenti stretti", ha continuato.

Il console greco ha anche parlato degli alunni delle scuole greche nell'area di Milano. "Molti bambini sono partiti sabato e domenica, una scuola è rimasta sabato perché avevamo informazioni tempestive. Ci sono altre due scuole qui, ho visto che i bambini mezz'ora (7 di lunedì) stanno bene ragazzi, è in una zona dove non c'è nessun caso, proveremo a partire oggi ", ha detto Sakkaris.

Secondo lui, "insieme agli insegnanti ci sono 30-32 persone di entrambe le scuole mentre circa 25 erano i bambini e gli insegnanti che sono tornati. Torneranno su voli di emergenza, questi bambini sono fuori dalla zona di pericolo" .

Per quanto riguarda la reazione generale degli italiani, Nikos Sakkaris ha affermato che "hanno perso la palla", non sono riusciti a trovare il paziente "zero". Si dice che tutto sia partito da un solo uomo, ma ci sono casi che non sono correlati. "

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
OT....bella googletraduzione....l'incoronazione
Non resta che augurarci di non essere ''incoronati''...XD

Resoconto un poco colorito ....

Comunque il "panico" sembra esserci anche sulla Borsa di Atene che attualmente segna - 5,80% a 841 punti.

Lo spread rientra dai max mattutini, ma comunque allarga. Ora a 149 pb.
Il rendimento sul decennale è in aumento ... ritorna sopra l'1 ... ora 1,002%.

L'Italia si trova a 145 pb. Suppongo intervengano a sostegno.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Obbligazioni turbolente (e) in obbligazioni greche dovute all'incoronazione - Oltre l'1% in 10 anni







La rapida diffusione dell'incoronazione che bussò alla porta dell'Italia, avvicinandosi ai confini della Grecia, sta causando la rottura della Borsa di Atene e paralizzando il clima dei legami greci che hanno recentemente dimostrato una forte resistenza alle preoccupazioni internazionali.

La forte correlazione che i Greci avevano con i titoli italiani in passato sta tornando oggi, con i rendimenti dei titoli di stato decennali del paese vicino che sono balzati dell'8% allo 0,98%, che è un massimo di due settimane, mentre all'1,023% I rendimenti dei titoli decennali greci sono aumentati del 6% rispetto ai livelli di venerdì, anche ai massimi di due settimane. Al contrario, si osservano piccoli cambiamenti nelle obbligazioni quinquennali greche con i loro rendimenti che si muovono allo 0,345% con un aumento dello 0,6%.

Il forte rally che i prezzi dei titoli greci hanno registrato di recente, con rendimenti che sono crollati di circa il 60% negli ultimi sette mesi, ha portato molti investitori a incassare i propri guadagni in vista dell'incertezza che circonda l'evoluzione del virus. Si ricorda che le obbligazioni greche insieme alle obbligazioni italiane sono quelle che hanno registrato le performance più recenti, sovraperformando notevolmente il resto dell'area dell'euro.

Le ridottissime dimensioni del mercato obbligazionario greco lo rendono vulnerabile a fluttuazioni estreme, quindi con la stessa facilità con la caduta dei rendimenti possono arrampicarsi facilmente. La "trasmissione" del tumulto che è stata prevalente in Italia è qualcosa che le attività greche hanno sperimentato molte volte negli ultimi due anni, anche se le obbligazioni greche hanno mostrato prove di autosufficienza negli ultimi tempi. La diffusione del virus in Europa, e in particolare in Italia, ha portato molti portafogli a ridurre le loro posizioni di rischio, facendo così cadere le obbligazioni greche.

Così può la raccomandazione di vendita fornita da UBS scorsa settimana per tutte le obbligazioni greche in tre anni può sembrare una scommessa "tempestiva", ma ricorda che la banca svizzera non ha confermato la sua posizione negativa (che mantiene da a maggio 2019) a causa degli sviluppi dell'incoronazione ma a causa delle sfide dell'economia greca. Allo stesso tempo, si ricorda che ha dichiarato positivo per le obbligazioni italiane.

Uno shock improvviso - sia sul fronte geopolitico che sul fronte della salute, ecc. - è qualcosa - ovviamente - imprevedibile e sempre un fattore di rischio per le obbligazioni e le azioni, specialmente quelle in paesi che non hanno "sicurezza" del livello di investimento. Ciò è evidente anche dalla reazione odierna alle obbligazioni tedesche, spagnole e irlandesi, ad esempio, che registrano rialzi.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Vendite di obbligazioni greche a 10 anni 1,02% a causa di Corona Virus - Pressioni in Italia





Le vendite significative in obbligazioni greche sono probabilmente dovute all'epidemia coronarica in Italia.
Le obbligazioni greche e italiane furono messe sotto pressione contro tutti gli altri produttori di rally.
Le obbligazioni greche e italiane seguono percorsi paralleli.
La cosa interessante è che il rendimento del nuovo titolo greco a 15 anni è sceso dall'1,91% all'1,55%, sebbene le vendite siano attualmente in calo.

In generale si può dire che la parte in obbligazioni greche è finita, ci saranno lampi e guadagni, ma il grande rally è finito.

L'obbligazione greca a 10 anni è attualmente scambiata all'1,02% con il minimo storico del 13 febbraio 2020 allo 0,90%, mentre l'obbligazione italiana a 10 anni si attesta allo 0,98%.
Si noti che la Grecia a 10 anni 1,02% e gli Stati Uniti a 10 anni 1,39% Grecia prendono in prestito a condizioni migliori rispetto agli Stati Uniti al momento.
Il differenziale tra Grecia - Italia è di 4 punti base.
Contro il Portogallo, lo spread con la Grecia si attesta a 81 punti base ...



Il quadro attuale del mercato obbligazionario greco


La scadenza obbligazionaria a 5 anni del 1 agosto 2022 ha un prezzo medio di 110,31 punti base e un rendimento medio dello 0,12% con un rendimento di mercato di 0,14 % e rendimento delle vendite dello 0,10%.
Ricordiamo che la vecchia obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4.625%.

La data di scadenza di 6 anni 30/1/2023 ha un prezzo medio di 109,68 punti base e un rendimento dello 0,18%.
La nuova data di scadenza quinquennale 2/4/2024 ha un prezzo medio di 112,78 punti base e un rendimento dello 0,31% è stato emesso al 3,60%.
Il minimo storico è stato registrato allo 0,28% il 13 febbraio 2020.

La scadenza obbligazionaria a 7 anni 15/2/2025 ha un prezzo medio di 114,62 punti base e un rendimento dello 0,40% con un minimo storico dello 0,36% il 14 febbraio 2020 ...
La nuova scadenza obbligazionaria a 7 anni del 23 luglio 2026 ha un prezzo medio di 107, 74 punti base e rendimento dello 0,64%.
È stato emesso all'1,90%.

L'obbligazione a 10 anni al 30/1/2028 ha un prezzo medio di 122,05 punti base e un rendimento dello 0,86% con un rendimento di mercato dello 0,89% e un rendimento sul lato vendita dello 0,83%.
La nuova scadenza decennale 12/03/2029 ha un prezzo medio di 124,67 punti base e un rendimento dell'1,01% con un rendimento di mercato dell'1,03% e un rendimento dello 0,99%.
La nota è stata emessa il 5 marzo 2019 al 3,90% e riemessa il 9 ottobre all'1,5%.
Il minimo storico è stato dello 0,90% il 13 febbraio 2020.

La data di scadenza di 15 anni 30/1/2033 ha un prezzo medio di 129,22 punti base e un rendimento dell'1,41%
La nuova scadenza di 15 anni 4/2/2035 ha un valore medio di 104, 34 punti base e rendimento dell'1,52% emesso all'1,91%.
Il minimo storico è stato dell'1,49% il 18 febbraio 2020.

La scadenza a 20 anni 30/1/2037 ha un prezzo medio di 134,52 pb e un rendimento dell'1,65%
La scadenza a 25 anni 30/1/2042 ha un prezzo medio di 144,47 pb e un rendimento dell'1,74%.
Il minimo storico dell'1,70% è stato registrato il 14 febbraio 2020 ...

Lo spread tra i rendimenti greci a 10 anni e le obbligazioni tedesche si attesta a 151 punti base da 141 punti base.

Il CDS greco, che è il punto di riferimento negli ultimi 5 anni, è ora a 100 punti base.

Come punto di riferimento, il CDS argentino si attesta a 5.042 punti base.
Ricordiamo che i livelli record post-PSI + in Grecia sono stati registrati l'8 luglio 2015 alle 8700 pm
CDS funziona come segue ....
Per ogni $ 10 milioni di esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese acquista un derivato del CDS e paga ad es. per la Grecia oggi si ottiene l'1% o $ 100 mila di premio per $ 10 milioni di investimenti in debito greco.


Grande recessione nelle obbligazioni dell'Europa meridionale a causa di Corona Virus - Pressioni in Italia


I prezzi delle obbligazioni dell'Europa meridionale si stanno attualmente riprendendo principalmente a causa delle preoccupazioni sul Corona Virus, ad eccezione dell'Italia, che è sotto pressione.
Il massimo italiano a 10 anni ha raggiunto l'1,80% il 9 agosto 2019 e un basso 0,7580% il 12 settembre 2019 per raggiungere lo 0,98% oggi, 24 febbraio 2020.
L'obbligazione tedesca a 10 anni è attualmente al 24/2020 al -0,49% con un massimo dello 0,78% il 13/2/2018.
Ricordiamo che il massimo dell'1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il minimo storico del 3 settembre 2019 era -0,7430%.

I rendimenti obbligazionari europei sono i seguenti ...
Il decennio irlandese che termina nel 2028 mostra un rendimento del -0,20% con un minimo storico del -0,20% registrato il 24 febbraio 2020.
La scadenza del titolo portoghese decennale dell'ottobre 2028 ha un rendimento dello 0,21% con un minimo storico dello 0,064% il 16 agosto 2019.
Il titolo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dello 0,20% con un minimo storico dello 0,023% il 16 agosto 2019.
In Italia la data di scadenza di 10 anni del 1 agosto 2029 ha un rendimento dello 0,98% e un minimo storico dello 0,7580% il 12 settembre 2019

Vale la pena notare che Cipro ha emesso un'obbligazione a 10 anni con un tasso di interesse del 2,40% e il suo rendimento attuale è dello 0,44%.
Il minimo storico è stato registrato il 20 agosto 2019 allo 0,3260%.


www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto